letto ospedaliero misure ADULTI Lunghezza 2m Larghezza 1m Altezza 60cm

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Una delle caratteristiche distintive della specie umana è la capacità di fabbricare strumenti con i quali costruirne altri. Strumenti come il martello,
Advertisements

Massimo Tuccoli – Istruttore di MTB della SIMB
la 1° causa di morte al di sotto dei 40 anni
MISERICORDIA DI Navacchio
Lesioni della colonna vertebrale
IL PARTO IN AMBULANZA A cura di:Sabrina Rossi, Maurizio Capelli, Alessandro Teveri e Luca Memini.
PRESIDI.
464 Spazzatrice uomo a terra
LA VITTORIA MATERASSI PRESENTA: “L'IMPORTANZA DI DORMIRE BENE!!”
Framar biomedica s.r.l. e Belmont Instrument Corp.
Impalcature fisse e mobili
Scale portatili NO! Specifiche di progettazione
L’utilizzo di scale portatili
1 FORZA QUINDI Ruota di un mulino che gira acqua
farina maurillo fisioterapista
“ Le persone anziane possono non cadere!”
Facoltà di Scienze Motorie
Equilibrio e Galleggiamento
Le lavorazioni del terreno Fase di lavoro: accoppiamento dell’aratro
FRULLATORI E SBATTITORI PORTATILI. CLASSIFICAZIONE Apparecchi portatili il cui utensile è inteso per trattare un prodotto alimentare in un contenitore.
SCALA di BRADEN ASL di Brescia Ospedale
Cesto sollevatore.
PRESIDI.
Macchine Movimento Terra
Il linguaggio dell’insegnante
Analisi globali per edifici in muratura (a cura di Michele Vinci)
R.S.P.P. (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione )
PORTE MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
… LA POSTURA SUPINA … Posizione di mantenimento del riposo che trova indicazioni in diverse condizioni cliniche. È una postura obbligata per i pazienti.
MAGGIORE PRODUTTIVITÀ = RIDUZIONE DEI COSTI
CORRIMANO E RINGHIERE MODELLI ARCHITETTONICI
Bettomacchine presenta:
ASCENSORI MODELLI ARCHITETTONICI Identificazione del problema
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Marciapiedi e passaggi pedonali
La Funzione Sinusoidale
(Classificazione CEI 17-5)
Mappa IL MOVIMENTO DEL NOSTRO CORPO. mappa IL MOVIMENTO DEL NOSTRO CORPO.
L’INTERVENTO DI TERAPIA OCCUPAZIONALE Organizzazione e attività:
11. Gas e liquidi in equilibrio
Cap. 4 Le Leve.
Movimentazione pazienti
LA MOBILIZZAZIONE DEL PAZIENTE A LETTO
I TRASFERIMENTI I trasferimenti della persona dal letto alla sedia, alla carrozzella, alla barella e viceversa, vanno effettuati con modalità che garantiscano.
GLI AUSILI MAGGIORI: AUSILI PER IL BAGNO
Disabilità e voto Ascensori
RASE 3030 PALO CENTRALE A RIBALTAMENTO ELICOIDALE:
Interventi frequenti di manutenzione
Vertebre lombari.
Misericordia di Altopascio Barellaggio
Esercizi a domicilio dopo intervento di protesi totale di anca
CHE FUNZIONI HANNO LE ARTICOLAZIONI?
LL e macchine semplici sono macchine che non possono essere scomposte in macchine ancora più elementari SS ono le macchine che erano già disponibili.
LE PROIEZIONI ORTOGONALI
DISINFEZIONE E DISINFESTAZIONE DEFINIZIONI
La nave porta-container
La Statica La statica è una parte della meccanica che studia l’ equilibrio dei corpi. Prof Giovanni Ianne.
LE LEVE.
IL PREVENTIVO DA PERDITA DI TEMPO A OPPORTUNITA’.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Disuguaglianza del reddito e povertà Ciò che un soggetto guadagna dipende dall’offerta e dalla domanda del suo lavoro, che a sua volta dipende dalla sua.
SULLA BUONA STRADA.. IN BICI MIT - Federazione Ciclistica Italiana Utenti: Gli alunni delle ultime due classi della scuole primaria e gli studenti delle.
ASSISTENZA INFERMIERISTICA AL PAZIENTE CON SONDINO NASOGASTRICO
Operazione di ranghinatura Produzione di foraggi fibrosi Macchine che operano sul campo.
Parallelo degli alternatori
1 A,B,C, Canoa Canadese, C2–C4 Cannone D.A., Collaboratore e referente tecnico Under 23 canadese.
I riflessi tendinei RIFLESSO BICIPITALE : si ottiene percuotendo il tendine del muscolo bicipite alla piega del gomito, a braccio lievemente flesso. In.
Relè.
Transcript della presentazione:

letto ospedaliero misure ADULTI Lunghezza 2m Larghezza 1m Altezza 60cm Il letto ospedaliero differisce da quello normale per le seguenti caratteristiche: Devono essere lavabili Altezza del piano di degenza; Mobilità; Materiale usato; Per gli accessori che aiutano il paziente a sollevarsi (staffa e maniglia); Deve essere comodo per chi lo occupa e per il personale che deve operare

scelta del letto regolazione MANUALE ELETTROIDRAULICA IDRAULICA Altezza del piano di degenza; Maggiore comfort possibile Facilità nell’accesso per la pulizia Faciltà nel funzionamento e nelle manovre Possibilità di modificare a scelta la posizione ed il livello del letto Possibilità di orientare il letto a seconda delle esigenze MANUALE regolazione ELETTROIDRAULICA IDRAULICA

La testiere e la pediera devono essere estraibili La rete fornita di due dispositivi alzatesta e alzagambe I piedi del letto devono essere dotati di 4 ruote di cui 2 con il sistema frenante per permettere lo spostamento ed il bloccaggio

letto ospedaliero semplice Non dispone di pompa idraulica o di elettromotori. E’ costituito in metallo o materiale lavabile letto con pompa idraulica La posizione della testa può essere regolata dal fondo del letto per mezzo di un dispositivo. Azionando la pompa a pedale si ottiene lo spostamento supplementare dell’altezza. letto da azionare elettricamente E’ possibile ottenere lo spostamento dell’altezza del piano di giacenza,di qualsiasi posizione seduta, mediante un interruttore manovrabile sia dal paziente che dal personale di assistenza

letti speciali letto girevole letto sandwich E’ un letto polivalente. Per mezzo del pulsante si ottiene qualsiasi posizione desiderata. Questo letto facilita il cambio della biancheria a pazienti gravi. Il suo impiego è indicato per ustionati, invalidi, pazienti con lesioni spinali letto sandwich Ha due materassi speciali e un dispositivo girevole. E’ indicato soprattutto per gli ustionati.

letto sandwich Posizione di partenza il paziente giace supino; Il letto viene preparato per essere girato, fissare il nuovo piano di giacenza; Girare il paziente; Nuova posizione del paziente. Il piano precedente di giacenza è stato tolto.

letto girevole letto semplice

Minimo peso, elasticità, adatto per la disinfezione accessori del letto materasso gommapiuma Lunga durata, resistenza nella forma, maggiore peso, alto costo di manutenzione Lunga durata, resistenza nella forma, maggiore peso, alto costo di manutenzione a molle Minimo peso, elasticità, adatto per la disinfezione antidecudito

sbarre laterali abbassate Le sbarre laterali o sponde di sicurezza sono usate sui letti ospedalieri e sulle barelle. Sono di varie forme e dimensioni.si differenziano per i sistemi di innalzamento e di abbassamento sbarre laterali abbassate non allontanarsi dal letto Sbarra laterale non necessaria alta posizioni sbarre laterali media bassa

pedana asta per fleboclisi La pedana è usata per sostenere in modo fermo il piede del paziente formando un’angolazione normale rispetto alle gambe e prevenendo così le contratture dovute alla flessione plantare. asta per fleboclisi Sono di solito in metallo, sostengono i contenitori per infusione endovenosa mentre si infondono liquidi ad un paziente. Possono stare in piedi accanto al letto o essere attaccate ad esso. Alcune unità ospedaliere hanno sostegni per fleboclisi su rotaie alla sommità della testata del letto.

Dispositivo che permette al paziente di potersi sollevare nel letto staffa Dispositivo che permette al paziente di potersi sollevare nel letto archetto metallico Detto anche struttura di Anderson, è un’apparecchiatura utile a mantenere la biancheria del letto lontana dai piedi, dalle gambe e talvolta dall’addome. Un lato va sotto il materasso e mantiene la struttura in sede l’altra tiene in alto le coperte.

lenzuola, coperte, traversa e telo monouso protezione materasso Telo morbido e flessibile; Telo a strati (perte inferiore gommata, superiore di spugna; Telo monouso (parte inferiore gommata); lenzuola, coperte, traversa e telo monouso cuscini tavolo servitore