READING COMPREHENSION

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

Università degli studi di Modena e Reggio Emilia
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
ESPERIENZE CLIL – IC DIOTTI - CASALMAGGIORE
Comenius Project Food for thought.
…provare ad andarsene, per trovare qualcosa
Studiamo Storia Un metodo per imparare.
Come scrivere e studiare all’Università
IL PASSAPORTO LINGUISTICO
Advanced Italian– Il giornale
Motivazione allo studio
Socializzare, Tenersi in Forma e la Salute Foundation Level
STILI DI APPRENDIMENTO rispetto al processamento delle informazioni.
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
STRATEGIE EFFICACI DI STUDIO
4. –ere verbs P. Oorts 2009.
Indirect Object Pronouns
Passato Prossimo.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Istruzione, Tirocinio e Lavoro
METODO DI STUDIO PQ4R.
La vita Nato il 26/04/1564 a Stratford-on- Abon. Frequentò la Grammar School . Nei primi anni dell a sua giovinezza lavora con il padre. William.
METODO DI STUDIO PQ4R 1 Preview: scorrere preliminarmente il testo per individuarne gli argomenti principali e le parti in cui è strutturato 2 Questions:
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Come puoi descrivere la tua infanzia?
Prof.ssa Barbara Deiana LINGUA COMUNITARIA
Oggi è il due marzo LO SCOPO: Usiamo il passato prossimo. FATE ADESSO: Tirate fuori il compito.
Oggi è il tre marzo LO SCOPO: Facciamo un ripaso dell’imperfetto. FATE ADESSO: What are the endings for the imperfetto?
I Want To Hold Your Hand Beatles.
Talking about yourself
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale Dipartimento di Scienze Umane, Sociali, e della Salute Lingua Inglese a.a (Dott. Saverio.
GLI INTERROGATIVI.
ALL YOU NEED IS LOVE Love, Love, Love. There's nothing you can do that can't be done. Nothing you can sing that can't be sung. Nothing you can say but.
Ins. Angela Cavagnero Scuola Primaria
Oggi è il primo giugno, duemilaquindici
Oggi è il quindici aprile LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi tonici. FATE ADESSO: Study for 5 minutes.
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
John Winston Ono Lennon was an English musician. From 1962 to 1970 he was a composer and singer (soloist) of the musical group the Beatles. Along with.
I Lavori di casa. io.
LE COMPARAZIONI.
PRESENT PERFECT.
Passato prossimo dei verbi riflessivi con Essere
Laboratorio sul metodo di studio
Laboratorio sul metodo di studio
A SHORT TRIP INTO ECONOMICS Un breve viaggio nel mondo dell’Economia Progetto Comenius S.E.E.D
Gli articoli italiani determinativi e indeterminativi La formazione del plurale e.
Career portfolio High5: annex 7 (Alla ricerca di un lavoro)
1. Raul e Leo e…… una sola palla Raul and Leo……… 2.
In my free time I like….
Discover the USA. What do you know about the USA? Would you like to know more? Do you know how the USA flag is called? What do the 50 stars and the 13.
Tipologie C e D Il caro vecchio tema. Si tratta della più tradizionale forma di scrittura scolastica (e non solo) È presente nella Prima prova scritta.
Che ora è? Che ore sono? Telling time. Fate Adesso: If you were to stop someone on the street to ask the time how would you get their attention? If you.
Oggi è il diciassette marzo LO SCOPO: Impariamo ad usare il tempo progressivo. FATE ADESSO: What is a gerund??
Simple Sentences in Italian
La vita quotidiana Una giornata tipica In this presentation you are going to learn how to talk about your daily routine and use reflexive verbs.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
I PRONOMI RELATIVI.
 Direct Object Pronouns. Direct Objects – Oggetti Diretti and their pronouns  I pronomi diretti: lo, la, li, le   A direct object is the person or.
Past simple revision.
LE PREPOSIZIONI. Le Preposizioni semplici (Simple prepositions) A preposition describes a relationship between other words in a sentence. In itself, a.
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
PRESENT SIMPLE.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Ci and ne. Ci Ci is used to replace nouns or expressions that refer to places or locations that have just been mentioned. Ci is roughly equivalent to.
Ripasso (review). 222 TUTTE LE STRADE PORTANO A ROMA ALL ROADS LEAD TO ROME lezione finale.
STUDIARE DA UN TESTO. DAVANTI A UN TESTO OPERAZIONEATTIVITA’ / TECNICHE PRELETTURA1.Lettura di orientamento del capitolo per acquisire un’idea generale.
CREO UNA MAPPA Utilizzo delle mappe concettuali nelle materie di studio alle scuole primarie.
Transcript della presentazione:

READING COMPREHENSION ENGLISH EXAM PROVA SCRITTA ESAME 3° MEDIA READING COMPREHENSION

READING COMPREHENSION QUESTIONARIO CONSISTE NELLA LETTURA DI UN BRANO “TEXT” E NELLA RISPOSTA A DOMANDE SUL BRANO STESSO READING COMPREHENSION

COSA FARE????? 1) SKIMMING Leggi il testo cercando di cogliere il… SIGNIFICATO GENERALE… senza preoccuparti delle eventuali parole che non conosci o delle parti che non comprendi.

COSA FARE????? 1) Ricorda che…. a volte la tua esperienza e conoscenza sull’argomento possono aiutarti ad IPOTIZZARE il SIGNIFICATO delle parole sconosciute!!!

COSA FARE????? 1) Ricorda che…. molte parole in inglese sono composte e quindi è facile capire il significato. ESEMPIO: BEDSIDE TABLE= letto/lato/tavolo=comodino

COSA FARE????? 3) Presta attenzione… al TITOLO al SOTTOTITOLO ad EVENTUALI FIGURE E PAROLE IN EVIDENZA. Ti aiuteranno ad orientarti!

COSA FARE????? 3) Guarda anche se ci sono… DISEGNI FOTOGRAFIE che possano aiutarti ad introdurti all’ARGOMENTO GENERALE!

COSA FARE????? 3) prima di rispondere leggi attentamente… TUTTE LE DOMANDE… assicurandoti di averle perfettamente comprese anche nel più piccolo dettaglio. Sii certo di aver realizzato quali informazioni ti vengono richieste.

COSA FARE????? 4) SCANNING… rileggi il testo identificando i… RIFERIMENTI alle risposte che ti sono state richieste. Fai… ANNOTAZIONI, SOTTOLINEATURE delle parole nuove e CERCHIATURE delle PAROLE CHIAVE (key-words).

COSA FARE????? 5) Cerca sul vocabolario le parole che non conosci… ma solo quelle che ti sono… NECESSARIE.

RICORDA CHE…. 1) Le risposte devono avere sempre… lo STESSO TEMPO VERBALE delle domande.

RICORDA CHE…. 2) Molte domande cominciano con… QUESTION WORDS. E’ importantissimo conoscerne il significato, sia per la prova scritta sia per quella orale…..quindi…..

RIPASSIAMO…. 1) WHERE - place Dove 2) WHEN - time Quando 3) WHO - person Chi 4) HOW - method Come 5) WHICH - one of the group Quale 6) WHAT - object or action Che cosa/quale 7) HOW LONG – period of time Per quanto tempo

RIPASSIAMO…. 1) HOW MUCH/HOW MANY – period of time Quanto/quanti

RICORDA CHE…. 1) Le domande che iniziano con le QUESTION WORDS viste prima richiedono, di norma, richiedono informazioni da indicare con frasi complete. ESEMPIO Who were the Beatles? They were the most famous rock band.

RICORDA CHE…. 2) Le domande che iniziano invece con gli ausiliari (do, have, be,…etc) prevedono, prima di un eventuale ampliamento, le SHORT ANSWERS. ESEMPIO Were the Beatles from England? YES, THEY WERE. They were from Liverpool. NON SEMPLICEMENTE…Yes, they were form Liverpool!!!!

RICORDA CHE…. 3) Solitamente le ultime domande riguardano domande con risposte PERSONALI che possono anche essere ampliate. ESEMPIO Have you ever listened to the Beatles CDs? When? Did you like them? Did your parents love the Beatles? A queste domande NON si risponde con un semplice……….