Da quel momento considera spazzatura ogni cosa, al fine di guadagnare Cristo (Legs C 6)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CORONCINA A SAN PAOLO.
Advertisements

XVI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
L' opera caritativa di San VINCENZO De' Paoli
I Quartieri con Maria I Misteri della Gioia.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Vieni Santo Spirito.
Paolo è perseguitato.
Francesco d’Assisi: cercatore d’Infinito, costruttore di storia
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
XV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
La mirabile donna, Chiara di nome e chiara per virtù, nacque nella città di Assisi, da stirpe assai nobile. Suo padre era cavaliere, e tutta la famiglia,
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
La Consolata Pellegrina
Santa Chiara ( ).
Il nostro Sacerdote Non cliccare.
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Parrocchia SS.Antonio e Vito
SPRIZZA DI GRAZIA.
8.00.
09.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus al Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari nella XXV Domenica.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella VI c Domenica di Pasqua.
CAMINO CON PICCIOL FLAMMA Io ti contemplo, piccola luce, nella tua ascesa verso lignoto;
Festa della IMMACOLATA
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
La nascita di Gesù. La nascita di Gesù Ogni anno celebriamo il Natale Ogni anno celebriamo il Natale. Ogni volta ricordiamo come il Figlio di Dio è.
Mese della Vergine Maria
Pregare...? Io pregare?.
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
8.00.
Santo Rosario meditando la regola di vita di Madre Antonia.
Un’amicizia sigillata dallo Spirito Santo
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
A V V E N T O.
PERCORRIAMO LA VIA DELLA CROCE
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
10.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XVI Domenica del Tempo Ordinario /c 21 luglio.
Prenditene cura Se hai deciso di dedicare un po’ del tuo tempo ad assistere i poveri e gli ammalati, fallo con il cuore di una mamma quando assiste il.
12.00.
La Famiglia come centro dell’Amore
Via Crucis per la famiglia
4 AVVENTO B Prepariamoci per “Vedere alzarsi la grande LUCE”, musica di Pau Casals MRegina.
09.00.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
Laudes creaturarum Francesco d’ Assisi.
APRIAMO LA PORTA DEL NOSTRO CUORE A GESU' CHE NASCE.
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
C’è una frase splendida in un testo della Chiesa che dice che, all'annuncio dell' angelo, Maria Vergine «accolse nel cuore e nel corpo il Verbo di Dio»
(Un padre e una madre francesi)
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dopo la Messa in Piazza San Carlo a Torino nella V c Domenica di Pasqua.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Castel Gandolfo nella XVIII Domenica del Tempo Ordinario.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di San Giovanni.
Una scuola grande come il mondo!
Lo SPIRITO e la Chiesa in cammino verso la Pentecoste 2015.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Rapisca, ti prego, o Signore, l'ardente e dolce forza del tuo amore la mente mia da tutte le cose che sono sotto il cielo, perché io muoia per amore dell'amor.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIV Domenica / B 13 settembre.
12.00.
dicembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella IV Domenica di Avvento / C 20.
Catechesi «francescane» Per il percorso di formazione per la «tappa INZIANDI» I QUATTRO PASSAGGI DEL TEMPO DI INIZIAZIONE Le tre modalità con cui Dio parla.
MONS. FRANCESCO M. DI FRANCIA e MADRE VERONICA BRIGUGLIO Un sì all’ Infinito …
Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Insieme, come Figlie, PREGHIAMO: Signore Gesù Cristo, Ti amo, Ti adoro e Ti lodo Ti ringrazio, perchè mi chiami a essere.
SOLO GRAZIE !. Oggi, solo grazie! Non c’è posto in noi per nessun altro sentimento oltre la riconoscenza. Il sentimento più bello. La nostra scuola,
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Ascoltando il “Viaggio” d’ Elena Karaindrou,
Sii benedetta più d’ ogni creatura o serva del Signore, fedele al suo volere,
…La mirabile donna, Chiara di nome e chiara di fatto, nacque nella città di Assisi, da stirpe assai nobile: fu prima concittadina del beato Francesco in.
Transcript della presentazione:

Da quel momento considera spazzatura ogni cosa, al fine di guadagnare Cristo (Legs C 6)

La Domenica delle Palme del 1211 o del 1212 mentre è in chiesa, il Vescovo va fino a lei e le pone la palma nelle mani.(LegsC 7)

La notte successiva fugge dalla casa paterna per recarsi alla Porziuncola..

..dove i frati vegliando in preghiera laccolgono con le torce accese.(Legs 8)

I parenti occorrono al luogo per persuaderla a recedere da quella condizione di umiliata bassezza,che né si addice alla nobiltà del casato, né ha precedenti nella contrada. Ma ella, aggrappandosi stretta alle tovaglie dellaltare, si scopre il capo rasato, affermando che in nessun modo si lascerà strappare dal servizio di Cristo.(LegsC 9)

Trascorsi pochi giorni Francesco porta Chiara presso la chiesa di San Damiano.(LegsC 10)

Molte giovani aspirano a questa vita che attraverso Chiara manda luce ovunque.(LegsC 11)

A San Damiano Chiara da inizio all Ordine delle Povere Dame.

In Chiara le sorelle trovano una madre tenera ed attenta ad ogni necessità Pronta, nel freddo della notte,a ricoprirle mentre dormono..(L egsC 38)..A consolarle nei momenti di tentazione e di prova.

Dopo la preghiera riporta dal fuoco dellaltare del Signore parole ardenti, tali da infiammare il cuore delle sorelle.(LegsC 20)

Ella le esorta a conformarsi, nel loro piccolo nido di povertà a Cristo povero, che la Madre poverella depose piccolino in un angusto presepio.(LegsC 13)

Dopo la morte di Francesco Chiara continua ad essere un punto di riferimento per i primi frati.

In seguito si ammala gravemente e rimane quasi trentanni inferma.

NellEstate del 1241 Chiara, con la forza della preghiera, ferma lavanzata dei Saraceni su Assisi

Il 9 Agosto 1253 viene approvata la Regola che lei stessa scrisse per San Damiano: Prima Regola scritta da una donna.

L11 Agosto 1253 Chiara muore accolta da uno stuolo di vergini… … Mentre ripete alla sua anima: Va sicura perché hai buona scorta nel viaggio. Va, perché Colui che tha creata, ti ha santificata e sempre guardandoti come una madre suo figlio, ti ha amata con tenero amore. E tu Signore, sii benedetto, che mi hai creata.

(Le immagini e i testi sono stati tratti dallagenda Agenda Francescana)