Fatto da : Chiara Iurato

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Differenze tra i metodi Differenze tra i metodi Competitivo Individualistico Cooperativo.
Maria Teresa Franchino
Psicopatologia dello sviluppo – Storie di bambini e psicoterapia 2/ed Fabio Celi, Daniela Fontana Copyright © 2010 – The McGraw-Hill Companies srl MAPPE.
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI ILLIMITATI con dei BENI SCARSI
PROBLEMA ECONOMICO soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi.
A cura di: Samuele Moioli
A cura di Stefano Guerri
A cura di Martina Brunetti
A cura di Nicola Tomeo. Per attività economica si intende tutto ciò che produce bene e crea servizi per soddisfare i bisogni.
ambiente educativo di apprendimento
Gli Apprendimenti come si realizzano e cosa producono.
Università della Calabria Corso di laurea: Scienze della Formazione Primaria anno accademico Dr. Mario Malizia TEORIA E METODI DI PROGETTAZIONE.
La sociologia si interessa dell’individuo ma non dell’individualità
IL NOSTRO PERCORSO FONTI FORME ENERGIA BISOGNI RISORSE
Ripasso per la verifica
Meloni Gianna Irre Veneto Pratiche in classe nellattività matematica. §DdM: il contratto didattico interpretato in chiave sociologica. §La classe intesa.
Mappa concettuale di sintesi
Mappa concettuale di sintesi
Progettare interventi di orientamento Linee guida e suggerimenti operativi.
L’ECONOMIA Per economia si intendono le attività umane che sfruttano le risorse naturali, il complesso degli elementi presenti in natura, utilizzando le.
Università Magna Græcia di Catanzaro MANSIONI E INQUADRAMENTO
Allestimento di un germinatoio
DIVERSITA’ A CONFRONTO
Immagini /disegni studenti GUIDATA (finalizzata) simboli memorizzare
Definizione Il modulo rappresenta un’ unità formativa autosufficiente in grado di promuovere saperi molari e competenze che, per la loro alta rappresentatività.
I FONDAMENTI DELL’ATTIVITÀ ECONOMICA
Liceo “G. Cesare” – “M. Valgimigli” Rimini
MACROSOGGETTI DEL SISTEMA (Riceci Barbara - Talacci Andrea)
L’AZIENDA Appunti a cura di.
LEsperienza di autovalutazione allIstituto comprensivo di Carloforte Intervento alla conferenza sul tema Autovalutazione e valutazione nelle scuole Cagliari,
S. Sciarelli - Economia e Gestione dell’Impresa - Cedam 
AB =x/xA  xB Unione tra insiemi o
COS’ E’ L’ECONOMIA A CURA DI: VERONICA RAINERI.
Bisogni Beni e servizi Cos'è Quale tipo Banche Di bisogno Denaro Beni
Impresa , produzione e settori produttivi
Bisogni, beni e servizi.
Liceo “G. Cesare” – “M. Valgimigli” Rimini
Funzione strumentale Area POF
BISOGNI BENI E SERVIZI CHE COS’E’ L’ECONOMIA LE BANCHE
Magnacca Rossella Tricca Chiara Finaguerra Maria-Augusta
Mappe concettuali Psicopatologia dello sviluppo 3/ed di: Fabio Celi e Daniela Fontana Mappe concettuali Copyright © 2015 McGraw-Hill Education (Italy)
PROGETTO CONTINUITA’ E ORIENTAMENTO “Orientamento alla legalità”
malattie infettive - bergamo
PROBLEMA ECONOMICO BISOGNI ILLIMITATI con dei BENI SCARSI
soddisfare dei BISOGNI illimitati con dei BENI scarsi
L’economia politica.
I concetti fondamentali dell’economia
Corso Istituzioni di Economia prof. Leonardo Ditta Lezione Introduttiva Facoltà di Giurisprudenza Università di Perugia Slides liberamente tratte da materiali.
La scienza economica Concetti generali e definizioni
Teoria e metodi di programmazione e valutazione scolastica
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
LA RICETTA PER FARE L’IMPRESA L’IMPRESA PRIVATA IMPRESA, PRODUZIONE E SETTORI PRODUTTIVI I QUATTRO SETTORI ECONOMI.
Oggetto e soggetti dell’economia
INTRODUZIONE ALL’ECONOMIA
UNITÀ DIDATTICA Argomento: Acquisizione ed espansione del lessico ricettivo e produttivo: creazione di un cruciverba multidisciplinare Docente: Colantonio.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI RANICA SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
tecnologia/matematica
RISULTATI PROVE INVALSI ANNO SCOLASTICO I.C. “G.FALCONE-GIOVANNI XXIII” 1° Gruppo ADELFIA BARI Funzione strumentale Grazia Lamberti.
ISCRIZIONI CLASSI PRIME Scuola secondaria 1° grado Anno scolastico 2016/2017.
ECONOMIA POLITICA Scienza sociale che studia l’attività degli uomini rivolta all’impiego razionale di risorse scarse per soddisfare i loro bisogni.
ISTITUTO PROFESSIONALE SASSETTI-PERUZZI Sede coordinata di Scandicci A.S Classe VA Economia politica Prof.ssa Nicoletta Grossi.
Università degli Studi di Napoli- Federico II Facoltà di Farmacia Docente: Giuseppe Pedersoli Bisogni e beni utilità - scarsità ed economicità: i beni.
DISCIPLINE SCIENTIFICHE E TIC Competenze che si vogliono mettere in atto Materiali e strumenti Descrizione dell’attività Osservazioni e riflessioni PNSD.
La ricerca storica. La storiografia La storiografia (letteralmente, scrittura della storia) è la scienza finalizzata alla conoscenza e alla comprensione.
Prof. Nicolino Castiello Testo consigliato: BRENNA A., Manuale di Economia Sanitaria, Milano, CIS, 2003 FEDERICO II” UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI “FEDERICO.
Docenti Secondaria 22 risposte.
Transcript della presentazione:

Fatto da : Chiara Iurato Bisogni, beni e servizi Fatto da : Chiara Iurato

Mappa concettuale BISOGNI BENI SERVIZI DURATA NON DUREVOLI RISPOSTA PRIMARI SECONDARI STRUMENTALI FUNZIONE BISOGNI CONSUMO COLLETTIVI INDIVIDUALI

Riassunto L’economia è la disciplina che studia l’insieme dei modi escogitati dagli esseri umani per rispondere ai continui desideri e bisogni propri e dei loro simili. I bisogni si dividono in : bisogni primari, bisogni secondari, bisogni individuali e bisogni collettivi. Per rispondere a questi bisogni, è possibile rispondere attraverso dei beni e servizi. I beni a loro volta sono suddivisi in base alla loro durata: Beni durevoli Beni non durevoli O in base alla loro funzione: Benni strumentali Beni di consumo