Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scenari evolutivi per il settore orafo
Advertisements

Il Mercato Italiano M&A
GE – Un’azienda globale, multi-business I servizi finanziari
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
AITech-Assinform – Conferenza Stampa Anteprima dati Rapporto Assinform 2006 – 21 marzo 2006 – Slide 0 AITech-Assinform Anteprima del Rapporto Assinform.
Le scelte tecnologiche e organizzative Capitolo 15.
Cenni storici L’AZIENDA VIENE FONDATA A BOLOGNA – LA PRIMA AZIENDA IN EUROPA PRODUTTRICE DI CINTURINI PER OROLOGIO L’AZIENDA VIENE TRASFERITA A.
Milano, 28 marzo 2001 La Qualità negli acquisti di beni e servizi ICT … unoccasione per le imprese Giuseppe Neri AITech-Assinform Parma, 28 novembre 2005.
Le ultime statistiche a livello mondiale (2002) Il mercato vale allincirca 23 miliardi di dollari Superfici totali certificate: più di 24 milioni di ettari.
La Crescita La missione leader nella produzione di componenti meccanici di grande serie ai più elevati standard di specializzazione tecnologica e di qualità.
LA SVOLTA DIGITALE Mercati Orizzontali e Nuovi Modelli di Business Augusto Preta – Direttore Generale Roma, 17 luglio 2007.
Lo sviluppo dellindustria dei servizi innovativi e tecnologici nel territorio.
1 AIFI Il Private Equity quale strumento di creazione di valore Roberto Del Giudice Direttore Ufficio Studi AIFI Genova, 26 settembre 2007 AIFI Associazione.
CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI REGGIO EMILIA RAPPORTO REGGIO EMILIA 2005 Reggio Emilia, 9 maggio 2005 Camera di Commercio.
Mauro Lombardi, Facoltà di Economia, Firenze - Un contributo alla riflessione -
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Federico Barilli Associazione Italiana per lInformation Technology Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle PMI Confindustria Cuneo Cuneo,
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
La gestione del personale come elemento
Come migliorare il servizio. GN Netcom in numeri: -137 anni di telecomunicazione alle spalle -GN Netcom è il n. 1 nella produzione e commercializzazione.
DIRETTORE CUSTOMER MANAGEMENT MOBILE
DHL Express (Italy) Srl
InnovAction 2008 Udine, 16 febbraio 2008 La domanda di ICT in Italia: luci, ombre e prospettive di evoluzione Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research.
ANFoV Milano, 3 marzo 2008 Osservatorio Personal Broadband: quali spazi di mercato? Daniela Rao Vice Presidente ANFoV TLC Research Director IDC Italia.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
Mercato mondiale dell’ICT ( )
Lombardia: la prima regione farmaceutica e biotech in Italia Milano, 21 settembre 2007.
Fratelli Carli S.p.A (IM)
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
Network internazionale di INTOO
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Alessandra Ravaioli MacFrut, 18 aprile 2008 Un portale al servizio dellortofrutta csoservizi.com.
RTE prioritarie Tratta finanziata Altre RTE
Rapporto Assinform 2004 Il mercato dei contenuti e dei servizi multimediali Roberto Liscia Presidente Commissione per i servizi e i contenuti multimediali.
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Introduzione Skylogic Roma 4 Luglio 2006 Renato Giacomo FARINA Vice Direttore Esecutivo & Direttore Commerciale.
Presentazione Aziendale
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
IBM: la dimensione mondiale, la presenza in Italia
4 luglio 2006 The Power Behind Communication Convergence.
Ultimo aggiornamento Profilo Aziendale Ultimo aggiornamento
Lintegrazione dei mercati di Italia e Russia: attrattive reciproche Forum di dialogo Italo-Russo Milano, 26 aprile 2005 Palazzo delle Stelline Gerlando.
Presentazione della ditta
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
Insieme, cambiamo rotta e reinventiamo il futuro 1 febbraio 2008 Henri de Castries Presidente del Direttorio di AXA.
Strumenti finanziari per linternazionalizzazione delle imprese italiane Gian Carlo Bertoni Responsabile SIMEST Area Promozione e Sviluppo Roma, 24 maggio.
Europa: crescita media annua nei periodi e (%)
La proposta AIG Vita.
La pianificazione di Trade Marketing
Con il patrocinio di: Executive Summary. Contesto di riferimento Numerosi studi evidenziano che nelle economie del Nord- America e dell’Europa le Start-Up.
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
1 ottobre HeadquarterMonaco (Germania) Presenza più di 70 Paesi, 5 Continenti Organicooltre addetti Turnover (‘04) 5,6 mld US$
Performance Analysis Milano, 13 Dicembre 2011.
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Conferenza stampa di presentazione dei dati preliminari del Rapporto Assinform 2000 Il mercato dell’ICT nel 1999 Milano, 28 febbraio 2000.
IN SINTESI.
ACIMALL Uno sguardo sulle tecnologie per la lavorazione del legno.
Deutsche Bank Deutsche Bank A leading bank in Italy and in the world Aprile 2011.
Una passione per il vino e per il territorio, lunga più di 100 anni… the official presentation Copyright © 2013 oconevini.it - Tutti i Diritti sono riservati.
1 In presenza di sintomi di malessere dell’azienda, quali:  Trend negativi nelle vendite e nei profitti  Perdite di quote di mercato  Tensioni sui prezzi.
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
Giancarlo Capitani Presidente NetConsulting³ Il Nuovo Rapporto Assinform 2015: l’andamento del mercato ICT.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
Direzione della ComunicazioneAprile 2007 Cooperazione fra università abruzzesi e sistema produttivo regionale, un esempio: Thales nel POL_AF Leader mondiale.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Transcript della presentazione:

Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore Buongiorno S.p.A. Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore

BUONGIORNO SPA – INFORMAZIONI PRINCIPALI Buongiorno SpA è una multinazionale italiana attiva nel mercato dei contenuti multimediali per la telefonia mobile ed i canali digitali. Tra i primi gruppi a livello mondiale nel settore dei servizi mobili a valore aggiunto, Buongiorno è market leader in Europa e ricopre un ruolo di rilievo negli Stati Uniti e in America Latina. Buongiorno è attiva in Russia e in Asia Pacifica attraverso una joint venture con il gruppo giapponese Mitsui & Co., Ltd. Quotata al MTAX (già Nuovo Mercato), nel segmento STAR con il simbolo BNG Fatturato consolidato 2005 pari a 135,8 mln di Euro (+ 67% rispetto al 2004) ed Ebitda di 12,2 mln di euro (+ 175% rispetto al 2004) Team di oltre 600 professionisti di 20 nazionalità Accordi con 60 operatori mobili in Europa, America, Medio Oriente, Asia e Sud Africa, che distribuiscono i servizi di Buongiorno a un’audience potenziale di circa 1 miliardo di clienti (50% dei complessivi 2 miliardi di utenti di telefonia mobile a livello mondiale). Un catalogo prodotto forte di circa 300,000 contenuti digitali (suonerie, immagini, giochi multimediali) Più di 625 milioni di oggetti digitali consegnati su mobile nel 2005 Piattaforma tecnologica proprietaria – B!3A , studiata per creare, gestire e offrire contenuti e servizi di alta qualità sia alle principali società sia agli utenti di telefonia mobile a livello mondiale.

LE 2 LINEE DI BUSINESS DI BUONGIORNO Ideazione di contenuti Produzione/Aggregazione Distribuzione Formati Multimediali & Tecnologia CONSUMER SERVICES MARKETING SERVICES Operatori Telefonici Media Partnership Aziende B! Consumatore Consumatore Contenuti, consulenza e tecnologia forniti alle aziende per realizzare Progetti di Relationship Marketing con obiettivi di crescita e fidelizzazione della loro base clienti Prodotti e Servizi a valore aggiunto acquistati dal consumatore finale distribuiti in maniera diretta da B!, attraverso gli operatori telefonici, le aziende media

LE TAPPE PRINCIPALI DI UNA CRESCITA STRAORDINARIA Buongiorno nasce nel 1995 da un’idea di Mauro Del Rio. Giugno 2000: Buongiorno inizia una fase di crescita internazionele in Spagna, Inghilterra e Germania. Ad agosto 2001 acquisisce MyAlert.com, la società leader nel mercato dei marketing services in Spagna. Febbraio 2003: fusione con Vìtaminic, provider di soluzioni per musica digitale leader in Europa. Nasce Buongiorno Vitaminic S.p.A., la società è quotata al Nuovo Mercato. Giugno 2004: Buongiorno finalizza l’accordo per l’acquisizione di Gsmbox SpA, una delle principali mobile media company in Italia e Spagna, leader nell’area dell’interaction e TV participation. L’acquisizione rientra nella strategia del gruppo, orientata a una rapida crescita nel settore dei Mobile Value Added Services. Nello stesso anno Buongiorno apre 2 nuove sedi: a Miami (Florida) e a Mexico City. Maggio 2005: Buongiorno dà vita a una alleanza globale con Mitsui & Co., Ltd., uno dei principali gruppi giapponesi nel crescente mercato dei servizi a valore aggiunto per la telefonia mobile. Nel settembre dello stesso anno, viene costituita la Joint Venture con sede a Hong Kong, denominata Buongiorno Hong Kong Limited. Inoltre, nel corso del 2005, Buongiorno ha firmato accordi per l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Freever, società leader in Europa nel mercato “Mobile Community”, per l’acquisizione del 100% di Tutch Mobile Media BV, provider olandese di servizi a valore aggiunto e per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di DioraNews, società francese attiva nel mercato dei servizi mobili a valore aggiunto in Francia e in altri Paesi di lingua francese.

Grazie per l’attenzione www.buongiorno.com