La nostra storia Seostm ( Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing ) è il progetto 1° classificato a livello Italiano allinterno del bando.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERE ED EVENTI soldi ben spesi? a cura del Servizio Marketing Operativo - Banca Padovana.
Advertisements

Turismo responsabile e sostenibile
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
E-Commerce 2 - Dott. E. G. Rapisarda - A.A La business idea Capitolo 5 La business idea.
Agenda 21 locale della Provincia di Rimini Presentazione dei nuovi gruppi di lavoro del Forum 19 marzo 2007 Enzo Finocchiaro Provincia di Rimini - Dirigente.
Campione stratificato per età, professione e regione
Conoscere e comunicare il territorio
Introduzione al Commercio Elettronico (CE). acquirente venditore transazione commercio elettronico: le ICT sono utilizzate per supportare lo svolgimento.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge SOCIAL MEDIA RIFLESSIONI POST-RICERCA Giampaolo Colletti discussant 24 marzo 2009 – Osservatorio Business.
Sustainable Community
Corso di aggiornamento Area e Sviluppo Rurale e la Politica dei Leader: Strategie e strumenti per realizzare un piano di comunicazione efficace Catania.
Corso di Marketing – Maria De Luca
Strumenti economici per il turismo in Sicilia
Limpegno di Microsoft per linnovazione del Paese.
Marketing Il concetto di marketing.
Studio Ricerche Sociali (SRS) Firenze /
Enzo Finocchiaro PROVINCIA DI RIMINI Presentazione del Progetto SUVOT SUstainable and VOcational Tourism.
Il Programma Operativo Nazionale "Ricerca e Competitività" Risorse finanziarie complessive del Programma ,00 Contributo comunitario.
Smart[er] Citizens Research Project Martedì, 29 ottobre - Parco Tecnologico Kilometro Rosso, Bergamo Kickoff Workshop Cittadinanza Sostenibile Mercato&Cittadinanza.
“ LoTroviDa ” the first Local Search Engine
Il progetto Seostm è un’associazione no profit nata con l’obiettivo di migliorare e rendere efficiente l’erogazione dei servizi turistici attraverso lo.
PROGETTO Monitoraggio Aree Boschive
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Methodologies and technologies for intelligent ENERGY in WORKing building Social Innovation Day 15 Aprile 2014 PICO, Napoli ING. LUIGI D’ORIANO.
+ INTUS Intelligenza ambientale, Narratività, Tagging delle risorse Urbane e Sensoristica diffusa.
LA COMUNICAZIONE WEB Attività web: OBIETTIVI  incrementare la “ BRAND REPUTATION ”  generare più PRENOTAZIONI  generare più.
MIUR - PON Ricerca e Competitività PON04a3_00444 La sfida della mobilità sostenibile.
Web agency GSite. Estated Interpretiamo le vostre idee in base alle vostre esigenze 2 2 AGENZIA SITI WEB SEO E SEM SOCIAL STRATEGIA ANALISI.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino STATO DI AVANZAMENTO DEL PROGETTO Asse Cultura_Sistema Museo Asse Turismo_Confcommercio/Formaconf.
Smart city: cosa sono? Una città viene definita Smart City quando gli investimenti effettuati in infrastrutture di comunicazione, tradizionali (trasporti)
Il futuro: una gestione smart del ciclo integrato delle acque
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
SMART CITIES E TECNOLOGIE INNOVATIVE AL SERVIZIO DELLE CITTÀ Sala del Consiglio Comunale - Ferrara CLARA CLoud plAtform and smart underground imaging for.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Piano Marketing Web Startup March 2015
Far crescere la manifattura con le ICT: casi di successo a NordEst a cura di Cecilia Rossignoli 14 marzo 2013, Fondazione CUOA.
CREARE VALORE ATTRAVERSO L’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO
Via F. Zeni, 8 – Rovereto (TN) - Tel. (+39) Fax (+39) mail to: e Tour ® Improve your tourism business.
DIVIN est un projet cofinancé par le Programme de Coopération Transfrontalière Italie-Tunisie Défis communs, objectifs partagés SEMINARIO DI.
«La Spezia 20.20: la città diventa Smart» Alessandro Pollio La Spezia 17 novembre 2015.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Cod. 1201COM01 | ultima revisione: 13/01/2012 | Autore: Marco Ferrari Progetto di Search Engine Optimization Documento realizzato per uso interno del destinatario.
Il servizio per la partecipazione e l’assunzione di decisioni condivise nelle smart communities
Gruppo Bianco IL SAAS Cos’è, cosa cambia, un caso SISTEMI INFORMATIVI (2012) – L.O.S.I. Gruppo Bianco Economia, Tecnica e Società.
1 DONNE E TERRITORIO la gestione dello sviluppo sostenibile.
Andrea Santo Sabato Seo Senior MediaSoft s.r.l. E Tourism: SEO/SEM e Web Strategy.
LE FIGURE PROFESSIONALI DELL'INFORMATICA
COMUNICAZION E E MIX PROMOZIONALE Sonia Ferrari Marketing del Turismo.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Azione n°: ENT/CIP/09/B/N06S00 “Reti della Conoscenza per la Competitività e la Sostenibilità del Turismo Europeo” Presentazione di Massimo Canalicchio.
LOMBARDY ENERGY CLEANTECH CLUSTER LE2C WORKSHOP DI PRESENTAZIONE DEL BANDO REGIONALE LINEA R&S PER AGGREGAZIONI 27/01/2016.
SMART CITY, UNA RICOSTRUZIONE INTELLIGENTE. SMART CITY L’AQUILA Smart mobility Smart environment Smart energy Smart living Smart people Smart government.
Valori e innovazione per il miglioramento della qualità e della sostenibilità del sistema sociale e sanitario regionale BOLOGNA, 29 NOVEMBRE 2013.
Prof. Ing. Antonio MessineoRoma, 11 maggio 2016 IL SISTEMA SOLARE TERMODINAMICO IBRIDO SMARGREEN ENERGY FROM PON SINERGREEN TOWARDS ASTANA Expo 2017 “Future.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation” (Avviso MIUR n.84/Ric 2012, PON 2007 – 2013 del 2 marzo 2012) Il progetto SMART BASILICATA Monica.
INDUSTRIA DIGITALE E CREATIVA CREATIVITA’TECNOLOGIA.
La cooperazione LEADER e INTERREG nell’area dell’Appennino Genovese Seminario tematico :“La politica ambientale nella cooperazione per lo sviluppo rurale:
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
02/06/2016 Catania 1 Evento di Lancio del Programma e presentazione primo bando Auditorium Monastero dei Benedettini Catania 25 gennaio 2010 Presidenza.
Smart Cities and Communities and Social Innovation Bando MIUR D.D. 391/Ric. del 5 luglio 2012 AG del 26 febbraio 2015 Mirco Mazzucato OCP Project Manager.
La Cooperazione Toscana Capitalizzare e Innovare per Crescere «Una rete di sentieri naturalistici e culturali che legano comunità e territori (area transfrontaliera.
SmartDMO 'Riservata agli Operatori, destinata ai Turisti' Sperimentazione in Piemonte biennio _________ Presentazione caso studio a cura di Elena.
UFFICIO CITTADINI IMMIGRATI Assessorato Servizi alla Persona, Famiglia, Solidarieta’ Sociale Città di Saronno Provincia di Varese.
Il Direct Marketing. Definizione del Direct Marketing Il Direct Marketing è uno strumento che mira a realizzare un rapporto diretto e interattivo tra.
LaBiodoloa Attività di sperimentazione RECAS - Catania G. Andronico
Corso di Web Marketing 8 Maggio – 8 Giugno 2017.
Smart TMS: Smart Tourism & Mobility Solution
Transcript della presentazione:

La nostra storia Seostm ( Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing ) è il progetto 1° classificato a livello Italiano allinterno del bando Smart Cities and Communities and Social Innovation a favore dei giovani under 30, residenti nelle regioni obiettivo convergenza

Il progetto Seostm è unassociazione no profit nata con lobiettivo di migliorare e rendere efficiente lerogazione dei servizi turistici attraverso lo sviluppo di un software finalizzato alla misurazione dellefficienza dei servizi turistici

Search Engine Optimization Sicilian Tourism Marketing Analisi della rete e del posizionamento Creazione del modello di analisi Analisi preferenze dei consumatori Evoluzione del SEO tradizionale Analisi advertising Generazione del Marketing Plan Creazione dei report danalisi Supporto del cliente

LA NOSTRA MISSION ANALISI E MONITORAGGIO DEI DATI TURISTICI ONLINE/OFFLINE MISURARE IL TURISMO SVILUPPO MODELLI DINTERVENTO PER UN TURISMO VERAMENTE SOSTENIBILE