CAT 7 Caratteristiche generali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Training On Line - CONP. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Pluriennali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
1 Tutto su liceoclassicojesi.it 1° Incontro sulla gestione di liceoclassicojesi.it.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
PAUE 0506 IV / 1 A B P a = 30 P b = 35 t = 2, tc = 1 Questo può essere un equilibrio? No! Politiche di un paese importatore: una tariffa allimportazione.
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 la competenza alfabetica della popolazione italiana CEDE distribuzione percentuale per livelli.
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Training On Line – CONA. 2 Richiesta Da Menu: Conferimenti ad inizio anno termico > Agosto > Annuali > Nuova Richiesta Si accede alla pagina di Richiesta.
Training On Line - Report. 2 Report storico Da menu: Reportistica -> Report storico Si accede alla pagina di selezione del report storico.
Numerazione in base tre Prof. Lariccia Giovanni Gruppo: Roberta Spicciariello, Roberta Accaria e Maria Elisa Graziano.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
EPA 01/02 III/1 I consumi di prodotti agro-alimentari: differenziazioni nello spazio e nel tempo Cosa spiega le differenze nei consumi tra individui diversi…
Programmazione 1 9CFU – TANTE ore
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
6.6Ordinamento di Vettori Ordinamento di dati –Applicazione computazionale importante –Virtualmente ogni organizzazione deve ordinare dei dati Enormi quantità
Corso di base sull’uso del software di analisi meteorologica DIGITAL ATMOSPHERE Prodotti meteo A cura di Vittorio Villasmunta Corso Digital Atmosphere.
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
DHTML: Modello degli Eventi 1. 2 Sommario Introduzione Evento onclick Evento onload Gestione errori con onerror Gestione mouse con levento onmousemove.
Reti di Scuole, competizioni di robotica, tecnologie e apprendimenti
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
1° passo Aprire Internet Explorer Andare alla homepage di Ateneo Aprire il menu Ateneo Scorrere fino Servizi di Ateneo Cliccare su Servizi Informatici.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Manuale Utente Assoviaggi ver Contenuti Prontovisto: cosa è ed a chi è rivolto Le procedure per la vendita del servizio Prontovisto 2.
CORSO TECNICO R.C.A. ELABORATO PERITALE
1Palma AM - G5 TUTORIAL GIMP per realizzare immagini con trasparenze e creare immagini con animazioni EXIT.
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
TECNOLOGIE DELLINFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE PER LE AZIENDE Materiale di supporto alla didattica.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
LE SAI LE TABELLINE? Mettiti alla prova!.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
1 Questionario di soddisfazione Studenti - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato dal mese di aprile al mese di maggio Sono stati restituiti.
21 marzo 2002 (ri-)Avvisi: Giovedi 28 marzo la lezione e sospesa. Nuovo indirizzo di Spedire messaggi e esercizi solo.
Settimana: 10 – 14 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 12 Giovedi 13 Venerdi Lezione Dal c al c Lezione Dal c al c
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
monitoraggio apprendimenti disciplinari scuola primaria "L.Tempesta"
1Piero Scotto - C14. Finalità del corso Programma Materiale Requisiti Spendibilità 2Piero Scotto - C14.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
-17 Aspettative economiche – Europa Settembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +6 Indicatore.
+21 Aspettative economiche – Europa Dicembre 2013 Indicatore > +20 Indicatore 0 a +20 Indicatore 0 a -20 Indicatore < -20 Unione Europea Totale: +14 Indicatore.
TUTTO HA UN… SENSO INTERSEZIONE 5 ANNI
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
Dove siamo L’ Italia: una crisi nella crisi Vladimiro Giacché (presidente Centro Europa Ricerche) 20 giugno 2014.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
1 Acceleratori e Reattori Nucleari Saverio Altieri Dipartimento di Fisica Università degli Studi - Pavia
1 Interni Esterni Trasporto Varie Sicurezza Accessori LE PERSONALIZZAZIONI - offerta.
USR-INRiM-GMEE-CE.SE.DI Formazione&Metrologia Modulo 1 1 Modulo 1 Costruzione di un linguaggio comune Preparazione liste dei termini. Condivisione.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
Transcript della presentazione:

CAT 7 Caratteristiche generali Benvenuti al corso di formazione sul software CAT 7, uno degli strumenti più significativi sviluppati da ABB SACE. Questo modulo di formazione vi introdurrà nelle caratteristiche di base del CAT. Se hai bisogno di aiuto per navigare questo modulo, fare clic sul pulsante Guida, nell'angolo in alto a destra. Per visualizzare le note del presentatore come testo, fare clic sul pulsante Dettagli, nell'angolo in basso a destra. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 1

Obiettivi Dopo aver completato questo corso, sarai.. a conoscenza delle principali caratteristiche, i comandi e le funzioni del CAT; In grado di capire quali delle tue attività quotidiane possono essere migliorate mediante l’utilizzo del CAT ; in grado di creare un preventivo in modo rapido evitando errori. In grado di passare dall’applicativo CAT 7 all’applicativo DOC 2 con un semplice Click. Dopo aver completato questo modulo, conoscerai le principali caratteristiche, i comandi e le funzioni del CAT; ti renderai conto di come l’utilizzo del software CAT possa migliorare e semplificare le tue attività lavorative giornaliere; potrai essere in grado di creare un preventivo di progetti complessi in modo rapido evitando gli errori. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 2

Agenda CAT Caratteristiche principali Selezione prodotti e configurazione Gestione del preventivo Gestione delle opzioni L‘agenda del corso CAT è sostanzialmente composta da quattro parti. Caratteristiche principali: qui saranno illustrate tutte le famiglie di prodotti gestiti, le lingue disponibili e le funzionalità della finestra principale. Selezione prodotti e configurazione: in questa parte, ci sono tutti i dettagli dei diversi modi per selezionare i prodotti e gli accessori. gestione Preventivo: tratta la descrizione dei parametri più importanti da definire nel progetto e tutti i dati economici, in quanto i prezzi e sconti. Gestione delle opzioni: permette la gestione delle impostazioni predefinite, al fine di personalizzare l'ambiente di lavoro con i profili di sconto e la creazione di listini personalizzati. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 3

CAT software Introduzione CAT CAT è un software semplice e veloce per la preparazione di preventivi, e per la configurazione guidata alla selezione dei prodotti e accessori. Si tratta di uno strumento destinato per i consulenti, installatori, tecnici ABB e di tutti coloro che hanno necessità di creare le offerte relative ai prodotti ABB SACE. CAT si avvia semplicemente cliccando sul pulsante con l'icona CAT. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 4

Caratteristiche principali Prodotti gestiti Interruttori aperti (Emax – New Emax – Emax X1) Interruttori scatolati (Isomax – Tmax – Tmax XT) MCBs and RCDs (System pro M Compact) Front panel products Switch disconnectors (OT – OETL) Switch fuses (OS – OESA) Retrofitting Kits and Spare Parts (LVB Service) È possibile vedere I prodotti trattati dal CAT nella seguente lista: ACBs, or Air Circuit Breakers, as Emax, New Emax and Emax X1; MCCBs, or Moulded Case Circuit Breakers, as Isomax and Tmax; MCBs, or Miniature Circuit Breakers, and RCDs, or Residual Current Devices, of the System pro M Compact range; Front panel products; Switch disconnectors; Switch fuses. Furthermore, the Retrofitting Kits and Spare Parts of the old Low Voltage Breakers families (Megamax, Otomax, Modul, Limitor and so on) represent the LVB Service. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 5

Caratteristiche principali Prodotti gestiti Distribution Enclosures (ArTu, Gemini) Automation Enclosures (IS2, AM2, SR, ...) Insulating boxes Trucking systems Other products which are managed by CAT are: Distribution Enclosures, like Artù, Gemini; Automation Enclosures, like IS2, AM2 and SR boxes; Insulating boxes; Trucking systems. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 6

Caratteristiche principali Lingue Interfaccia utente: 5 lingue disponibili Inglese Italiano francese Tedesco Spagnolo Descrizione prodotti: 2 Lingue disponibili …Può essere personalizzata nella lingua locale L’interfaccia Utente CAT è disponibile in cinque lingue diverse: inglese, italiano, francese, tedesco e spagnolo. Per quanto riguarda la descrizione dei prodotti, le lingue disponibili sono due, inglese e italiano, ma la descrizione del prodotto può anche essere personalizzata in una lingua locale, con una semplice operazione, che verrà descritta più avanti. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 7

Caratteristiche principali Finestra principale - Quick access toolbar La finestra principale di CAT consente di organizzare l’inserimento dei componenti in una struttura ad albero organizzata su diversi livelli e di gestirli con funzioni di taglia, copia, incolla e copia e incolla. L’aspetto grafico di CAT varia secondo la risoluzione dello schermo e della scheda grafica residente sul personal computer. L’immagine seguente mostra l’intero ambiente di lavoro di CAT. L’ambiente di lavoro di CAT è costituito dagli elementi contenuti nello schermo, ovvero la Quick Access Toolbar, la Ribbon bar, e il carrello. La quick access toolbar diventa disponibile premendo il tasto C, in alto a sinistra della finestra. La Quick Access Toolbar consente l'apertura, il salvataggio, la chiusura e la stampa dei file. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 8

Caratteristiche principali Finestra principale - Ribbon bar Home Mostra/nascondi Importa/esporta Personalizza La Ribbon Bar consiste in tre differenti Tab, contenente tutti i comandi principali per gestire con successo un progetto. Il Tab Home contiene i seguenti cinque gruppi di comandi (anche chiamate classi): Appunti: per modificare la posizione delle cartelle con Taglia, Copia e Incolla e anche per tagliare, copiare e incollare gli articoli dal carrello; Modifica: Usato per gestire le cartelle, impostare le loro proprietà, definire l’ordinamento e la possibilità di rinominarle; il comando Aggiorna è molto utile per aggiornare il carrello se sono state modificate le proprietà del progetto (ad esempio, a causa di eventuali modifiche del listino prezzi o il livello di sconto) Personalizza: permette di accedere alle opzioni gestione; questo verrà spiegato in dettaglio più avanti Importa / Esporta: per importare in CAT ogni file creato con il software DOC e viceversa ; è possibile anche esportare il file CAT nel formato Excel ; Mostra / Nascondi: per visualizzare o nascondere alcuni parametri dal carrello, come il numero di moduli DIN, il prezzo di montaggio o di un campo note. Modifica Appunti © ABB Group March 29, 2017 | Slide 9

Caratteristiche principali Finestra principale - Ribbon bar inserisci DOC Altri elementi Il secondo Tab è chiamato Inserisci; permette di selezionare i prodotti aggiungendoli al carrello. Il Tab “Inserisci” consente all’utente di aggiungere nello schema ad albero le componenti volute: catalogate o secondo le loro caratteristiche, o secondo la ricerca impostata dall’utente, o rispetto a documenti del programma DOC. Queste tre modalità d’inserimento sono raccolte nei tre gruppi di funzionalità: Componenti : i componenti sono classificati in nove famiglie di prodotti e descritte con le loro caratteristiche; le famiglie contengono diversi sottogruppi e un motore di ricerca, in cui i componenti possono essere reperiti dal codice commerciale o da una parte della loro descrizione. Ogni famiglia di prodotto è facilmente identificata grazie ad una foto o una descrizione o leggendo il suggerimento dopo aver fermato il puntatore del mouse su di esso. Altri Elementi > il comando Trova consente la selezione del prodotto, la ricerca per codice o parte della descrizione (questa caratteristica si vedrà in dettaglio in seguito). L'utente può anche organizzare il progetto in cartelle, importare e Aggiungere ai Preferiti un prodotto o un gruppo di prodotti. La possibilità di importare prodotti provenienti da un elenco di preferiti è molto importante, perché rende la selezione di prodotti realmente più veloce; DOC:gli oggetti nel carrello possono essere esportati a DOC, con la possibilità di generare uno schema unifilare o di configurare il quadro adatto in funzione dei prodotti selezionati. componenti © ABB Group March 29, 2017 | Slide 10

Caratteristiche principali Finestra principale - Carrello Cliccare per modificare Importo totale Il carrello rappresenta l'intera lista codici prodotto e può essere organizzata con diversi livelli di cartelle. i prodotti nel carrello sono rappresentati con una struttura ad albero. Accessori e extra-codici sono riportati al di sotto del prodotto principale e sono strettamente collegati con esso: è possibile spostare, eliminarli e duplicarli solamente tutti insieme. Il carrello è organizzato per mostrare per ogni componente la descrizione, il codice, gli sconti, la quantità, il prezzo di listino e il prezzo netto. Molte colonne possono essere mostrate o nascoste, come descritto in precedenza. Sconti, quantità e prezzo di listino possono essere modificati direttamente dal carrello: basta cliccare sul valore e automaticamente si entra nella modalità Modifica. Le altre colonne non può essere modificato dal carro. L’angolo in basso a destra dello schermo, mostra il valore della quotazione e dà la possibilità di inserire un ulteriore sconto globale. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 11

Prodotti Selezione e configurazione Parametric Selection Tool Window Liste aperte Prodotti non disponibili Casella di controllo Risultati diponibili Ora sarà illustrata la selezione e la configurazione dei prodotti. Come visualizzato nella foto, è possibile scegliere una famiglia, e una sotto-famiglia fra le nove gamme di prodotti. Entriamo ora nella maschera di selezione della gamma Tmax. Questa maschera di selezione tecnica utilizza liste aperte in modo da mostrare tutti i parametri disponibili. Nelle liste aperte, tutte le scelte possibili sono visibili, mentre tutti i valori non disponibili sono con un colore grigio chiaro. L'utente può decidere di nascondere queste scelte che non sono disponibili, semplicemente cliccando sulla relativa casella di controllo “nascondi elementi non disponibili”. Secondo le scelte operate, CAT mostra uno o più risultati disponibili nella lista al centro della finestra. L'elenco nella parte inferiore della finestra mostra i dettagli dei prodotti e dei codici da ordinare (i codici possono essere più di uno, a seconda del tipo di prodotto: per esempio, un interruttore Tmax, nella versione estraibile, devono essere ordinati specificando il kit di conversione e i codici di parte fissa). Dettagli prodotti e codici © ABB Group March 29, 2017 | Slide 12

Prodotti Selezione e configurazione Maschera di selezione tecnica Range prodotti Help contestuale Accessoriamento Prezzo totale Prodotti selezionati Attraverso un unica finestra di selezione tecnica, l'utente ha una visione globale della gamma di prodotti : qui, nella maschera di interruttori scatolati Tmax, l'utente può scegliere Interruttori automatici, interruttori di manovra, parti interruttive, parti fisse, Accessori e così via. Vi è anche disponibile una guida contestuale con un utile descrizione dei parametri: in questo modo, l'utente può comprendere meglio il gergo di abbreviazioni utilizzato da ABB. Facendo clic sul pulsante Accessori, possiamo entrare nello strumento di accessoriamento guidato, che verrà in seguito spiegato in dettaglio. Nel centro della finestra, esattamente nei risultati disponibili, possiamo trovare il prezzo totale del prodotto selezionato. Infine, è possibile modificare la quantità di prodotti e basta cliccare sul pulsante OK per mettere tutto nel carrello. Quantità © ABB Group March 29, 2017 | Slide 13

Prodotti Selezione e configurazione Prodotti e dettaglio extra-codici Una particolare attenzione deve essere spesa per il prodotto e il dettaglio degli extra-codici. Una selezione tecnica può portare a un codice di base, più alcuni codici extra. Questa è una situazione comune quando si lavora con interruttori scatolati e interruttori aperti, che richiedono un certo know-how sui prodotti. In questo caso, CAT, secondo le scelte effettuate, mostra il codice del prodotto principale e, sotto di esso, i codici extra per il kit di conversione, per la flangia anteriore e per la parte fissa. Lo strumento di selezione permette di scegliere facilmente i prodotti, senza conoscere tutte le regole di selezione nei dettagli e senza il rischio di errori. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 14

Products Selezione e configurazione Motore di ricerca - Ricerca con la stringa esatta “T4H 320 PR221” - Ricerca libera T4 PR221 3P La funzione ricerca è disponibile in ogni maschera di selezione tecnica; è posta negli ultimi tab sulla destra. La stessa funzione, denominata Trova, è presente anche in “altri elementi” nella Ribbon BAr prima descritta. La funzione di ricerca agisce solo sulla famiglia di prodotti selezionati in precedenza, in questo caso l'intera gamma Tmax comprendente Interruttori Automatici, Interruttori di manovra, Parti interruttive, parti fisse, Accessori. Il motore di ricerca può lavorare con il codice o per descrizione. Con la ricerca per codice, l'utente deve conoscere il codice esatto del prodotto: ovviamente, il risultato è un prodotto unico. Con la ricerca per descrizione, è possibile operare con due metodi diversi (ricerca libera o per stringa esatta), nello stesso modo come i principali motori di ricerca presenti sul web. Il metodo di ricerca libero è quando non si mette tra virgolette la stringa di ricerca. Scrivendo T4 PR221 3P, il CAT ricerca le descrizioni dei prodotti contenenti T4, PR221 e 3P: si possono vedere tutti i risultati corrispondenti in quanto le tre sottostringhe sono nella descrizione. Il metodo per stringa esatta è quando mettiamo tra virgolette la striga di ricerca. Se scriviamo "T4H 320 PR221",il CAT cercherà la stringa esatta in tutte le descrizioni del prodotto. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 15

Accessoriamento Selezione accessori Prodotti gestiti Emax, New Emax Emax X1 Tmax SN201, S200, S290 S800 DS9xx F200 Diamo ora uno sguardo alla selezione degli accessori, che può essere attivato in tre modi diversi: dalla Ribbon Bar, dalla maschera di selezione tecnica e dal carrello. Lo strumento di accessoriamento guidato permette di evitare errori di configurazione di tutti gli accessori. Le regole di compatibilità sono totalmente gestiti da CAT e il tipo di accessorio è identificato con descrizioni e foto. Gli accessori che sono obbligatori (per esempio i connettori) sono gestiti automaticamente dallo strumento, gli accessori non compatibili sono indicate in colore grigio: sono presenti nel catalogo, ma non possono essere selezionati. Il prodotto gestito dalla selezione gli accessori sono Emax e New Emax, Emax X1, Tmax, SN201, S200, S290, S800, DS9xx e F200. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 16

LVB Service Strumenti di selezione Retrofitting kits Parti di ricambio Ora vediamo la gestione dei prodotti di LVB Service, Corrispondenti alla serie classica, limitata e obsoleta degli interruttori di bassa tensione. Questa selezione viene attivata con la ribbon Bar, come mostrato in figura. La selezione riguarda i kit di retrofitting e le parti di ricambio. Nella slide successiva, ci accingiamo a imparare come funzionano. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 17

LVB Service Strumenti di selezione Retrofitting Kits Gamma di prodotti Scelta parametri Kit disponibili Selezione interruttore Kit selezionati Questa è la finestra che consente la selezione dei kit Retrofitting. Nella parte superiore, il CAT gestisce la gamma di prodotti quali ad esempio Megamax, Novomax, Otomax, Modul. Le selezione di questi parametri influenzano la scelta del Kit di retrofitting. Nel centro della finestra, sono elencati i kit disponibili, con le principali caratteristiche del nuovo dispositivo per essere combinato con il kit di retrofitting . Per completare la selezione, è necessario definire il nuovo dispositivo facendo clic sul pulsante Seleziona interruttore. Questa selezione è molto semplice perché è sufficiente la selezione di pochi parametri da parte dell'utente. Per selezionare uno o più nuovi dispositivi, è sufficiente fare clic sulla loro riga e digitare la quantità desiderata. Quando si chiude la finestra dal pulsante Aggiungi, il kit di retrofitting e il nuovo dispositivo comparirà nella parte inferiore della finestra Kit selezionati. Per rimuovere il kit di retrofitting e nuovi dispositivi dalla lista, basta cliccare su una riga, e il pulsante Elimina diventerà attivo. Dopo la selezione corretta di entrambi i Kit Adeguamento e dispositivi corrispondente nuovo, è sufficiente fare clic sul pulsante OK per portarli nel carrello. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 18

LVB Service Strumenti di selezione Ricambi Gamma prodotti Scelta parametri Quantità Posizione montaggio Questa seconda finestra permette la selezione dei pezzi di ricambio. Nella parte superiore, sono presenti le gamme prodotti classici, limitati e obsoleti degli interruttori di bassa tensione e sono elencate le scelte dei parametri che influenzano la selezione di pezzi di ricambio. Qui ci sono tutte le parti di ricambio disponibili. Per selezionare un pezzo di ricambio, basta cliccare su una riga, fare clic sulla cella Quantità per entrare in modalità di modifica e digitare la quantità desiderata. Quando si clicca su una riga, appare una foto che mostra la posizione di montaggio del prodotto. Ricambi disponibili © ABB Group March 29, 2017 | Slide 19

Prodotti e accessori Gestione dei preferiti Aggiungi ai preferiti una configurazione di progetto per poter essere riutilizzata in futuro Inserisci da preferiti una configurazione salvata La Gestione dei Favoriti funziona come i Preferiti in Microsoft Explorer. L'utente può inserire nel suo progetto corrente delle configurazioni provenienti dai Preferiti (prodotti selezionati, i gruppi di prodotti selezionati o le cartelle contenenti prodotti) per essere riutilizzati in futuro. Successivamente è possibile importare nel carrello configurazioni di preferiti precedentemente salvate, riducendo così i tempi della selezione. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 20

Gestione del preventivo Quotation cart Ora mostriamo la gestione del preventivo. Il carrello rappresenta tutti i prodotti che andremo a preventivare e nelle colonne sono visibili i dati economici principali. Come abbiamo già visto, è estremamente user-friendly infatti per gestire il carrello il CAT adotta gli stessi criteri di gestione di Explorer. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 21

Gestione del preventivo Pop-up menu In particolare, cliccando con il tasto destro del mouse su ogni riga del carrello, viene visualizzato un pop-up menu personalizzato, saranno così visibili i comandi principali per organizzare il preventivo. Quando si clicca con tasto destro del mouse su una riga del prodotto, i comandi del Pop-up sono: Taglia, Copia, Incolla, Accessori, Elimina, Rinomina, Ordina, Proprietà e Stampa. Se si clicca sul tasto destro del mouse su una cartella, è possibile accedere a vari comandi come ad esempio: Aggiungi nuovo componente, Aggiungi nuova cartella, Taglia, Copia, Incolla, Accessori, Elimina, Rinomina, Ordina, Proprietà e Stampa. Grazie al menu pop-up, potremmo evitare di ricordare la posizione dei comandi più utilizzati sulla ribbon bar, aumentando la velocità di preparazione del preventivo. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 22

Gestione del preventivo Dati progetto Dati economici e condizioni di fornitura Possiamo trovare il comando Proprietà nella tab Home della Ribbon Bar e anche nel menu pop-up, naturalmente, l'utente può modificare i dati del progetto quando viene lanciato un nuovo progetto CAT. Utilizzando questo comando sulla prima riga del preventivo, verranno mostrate le proprietà del progetto, con i dati economici e condizioni di fornitura. I dati economici più importanti sono: nome del progetto, La ragione sociale del cliente, il profilo di sconto e il listino da utilizzare per la quotazione. Le condizioni di fornitura non sono obbligatorie, ma sono utili per ottenere una stampata completa del preventivo. Le condizioni di fornitura sono: Resa, imballo, trasporto, tempi di consegna, garanzia, pagamento, prezzi, validità offert, collaudo e Note. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 23

Gestione del preventivo Stampe It is possible to export the project in the other formats Una volta che il preventivo è completo di tutti i prodotti, è possibile stamparlo. Il comando di stampa è disponibile sia nella quick access tool bar e nel menu a comparsa. Eseguendo il comando di stampa, è possibile, decidere che cosa stampare decidere il layout, la pagina di intestazione e la lista di prodotti. Con il pulsante Opzioni, è possibile raggruppare i prodotti con criteri diversi e di mostrare o nascondere i codici e prezzi. Nella sezione altre stampe è possibile stampare la struttura dell' offerta così come appare sullo schermo. È inoltre possibile esportare il progetto in alcuni altri formati RTF, PDF e XLS. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 24

Gestione delle opzioni Impostazioni predefinite Opzioni di CAT Passiamo ora all’ultimo tema della nostra agenda, la gestione delle opzioni. Nella Tab home della ribbon Bar, possiamo trovare il comando Opzioni di CAT. Con L'esecuzione di questo comando è possibile impostare le opzioni CAT. Nella finestra Impostazioni predefinite, è possibile scegliere quale listino prezzi si desidera utilizzare come impostazione predefinita in ogni nuovo progetto. Quindi è possibile impostare di mostrare o nascondere le colonne che di solito di solito compaiono nel carrello. È possibile attivare o disattivare i messaggi di avviso e, infine, è possibile impostare nel tuo computer i percorsi predefiniti, in cui si preferisce salvare i progetti, i preferiti e il file esportati.... © ABB Group March 29, 2017 | Slide 25

Gestione delle opzioni Dati cliente Personalizzare il profilo di sconto Nella maschera dati cliente, è possibile creare un database dei clienti, al fine di creare preventivi su misura. Ogni cliente può essere descritto con diversi parametri, quali: nome legale, ufficio, indirizzo, città e così via. E 'molto importante impostare il profilo di Sconto: in questo modo siamo in grado di personalizzare, con la necessaria flessibilità, il livello di sconto da cliente a cliente. Nella slide successiva, vedremo come impostare un nuovo profilo Di sconto. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 26

Gestione delle opzioni Profili di sconto Nome profilo di sconto Livello di sconto Famiglia di sconto Nella finestra dei profili di sconto, è possibile creare un database di profili di sconto. Ogni profilo di sconto può essere associata ad uno o più clienti. Il primo passo per creare un nuovo profilo di sconto è di dargli un nome. Dopo di che, dobbiamo definire il numero di livelli di sconto da uno a tre, e la possibilità di definire un mark-up. Per ogni famiglia di prodotto, è ora possibile impostare le differenti valori di sconti e mark-up. In questo esempio, per l'automazione e la distribuzione dei prodotti Enclosure famiglia, siamo in grado di fissare uno sconto del 10% + 5%, di uno sconto del 14,5% totale. Valori di sconto © ABB Group March 29, 2017 | Slide 27

Gestione delle opzioni Listino prezzi Esportare il listino prezzi Aggiungere un nuovo listino prezzi Nella finestra Listino prezzi, una semplice procedura permette di creare, se necessario, un nuovo listino prezzi. La possibilità di creare listino prezzi è molto importante, dal momento che i prezzi possono essere diversi a seconda del paese in cui risiede l'utente. CAT permette di gestire tutti questi casi diversi con grande flessibilità. Per creare un nuovo listino prezzi, si consiglia di esportare un listino prezzi già esistente in formato Excel, per mezzo del comando Excel Export. In questo modo si può avere un file che contiene già tutti i prodotti, i codici e le descrizioni CAT. Dopo tutte le personalizzazioni file di Excel, sarà possibile importare nuovamente al CAT, ottenendo un nuovo listino prezzi. Per aggiungere il nuovo listino prezzi, fare clic sul pulsante Nuovo. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 28

Gestione delle opzioni Listino prezzi Formato file excel Ecco come appare il listino prezzi quando viene esportato in Excel. La prima colonna è il ABB Identity Number: è un codice valido a livello mondo ed è obbligatorio per CAT. Ricordatevi di non modificare questo campo. La seconda colonna è user country CoDe. E 'sempre necessario compilare in questo campo, compilare questo campo con il codice usato per vendere il prodotto nel vostro paese o inserendo ABB Identity Number. La terza colonna è la descrizione del prodotto: si può lasciare così com'è, senza alcuna modifica. La colonna successiva è l'utente User Country Description: è possibile riempire in questa colonna, se necessario, con le descrizioni dei prodotti nella tua lingua locale. L'ultima colonna è dedicata alle Prezzo: inserire qui i prezzi in valuta locale. Ora il file di Excel è pronto per essere importato in CAT. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 29

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 1/8 Le diapositive successive descrivono come importare al CAT il file Excel contenente il nuovo listino prezzi. È una procedura guidata di otto passi, il primo passo è quello di individuare, tramite il pulsante Sfoglia, il percorso e il none del file di Excel che contiene l'elenco dei prezzi. Quindi fare clic sul pulsante Avanti. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 30

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 2/8 In questa seconda fase l'utente definisce il nome della lista dei prezzi, il periodo di validità e la moneta, selezionabile da un menu. E 'possibile creare una nuova moneta e definire il suo rapporto di cambio con le altre valute utilizzando la finestra di scambi. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 31

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 3/8 E 'ora necessario far riconoscere al CATle colonne del file di Excel in modo corretto: l'utente deve selezionare la prima colonna contenente il ABB Identity Number, cliccando sull'intestazione della colonna.... © ABB Group March 29, 2017 | Slide 32

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 4/8 Poi la selezione continua con la colonna contenente UserCountryCode © ABB Group March 29, 2017 | Slide 33

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 5/8 E 'ora il turno della colonna Descrizione. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 34

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 6/8 E l’ultima colonna contenente il prezzo © ABB Group March 29, 2017 | Slide 35

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 7/8 Ora la procedura di importazione può iniziare. Questa procedura può richiedere alcuni minuti, a seconda del numero di elementi nel listino prezzi. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 36

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 7/8 Il controllo del listino può portare a identificare alcuni errori nel file importato. Le Righe rosse mostrano i record che contengono errori. L’ esportazione del file con gli errori permette di creare un file di Excel da controllare, la colonna Check rende facilmente riconoscibile errori. Il pulsante Avanti consente di procedere ignorando gli errori. Il pulsante Fine permette di interrompere la procedura. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 37

Listino prezzi Procedura di importazione Come importare in CAT un nuovo listino prezzi - 8/8 Con l'ottava e l’ultimo passo, riceviamo la conferma che il processo di importazione è stato completato con successo. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 38

Dialogo tra Software CAT 7 - DOC 2 Preventivo Lista codici materiali ed accessori Possibilità di generare uno schema unifilare o di configurare il quadro BT in funzione della Lista codici materiali selezionati da CAT. + Lista codici carpenteria quadro In questa slide mostriamo un’altra grande novità delle nuove release CAT 7 e DOC 2. Capita spesso ad utenti abituati a stilare preventivi ed offerte con il software CAT di trovarsi nella condizione di dover presentare al cliente il disegno dello schema unifilare, il disegno del fronte quadro ed infine presentare il preventivo complessivo comprensivo della carpenteria. Ciò è possibile grazie all’interscambio di informazioni tra i software: CAT 7 e DOC 2. Inserita la lista codici materiali in Ambiente CAT è possibile passare all’ambiente DOC grazie alle icone presenti sulla ribbon BAR. un volta passati in ambiente DOC si possono sfruttare tutte le potenzialità del Software DOC 2: infatti con la lista materiali è possibile disegnare e verificare lo schema unifilare, e configurare un fronte quadro. Chiudendo l’applicativo DOC, si ritorna automaticamente nell’interfaccia del Software CAT con una lista materiali organizzata in colonne e comprendenti anche la lista codici della carpenteria del quadro. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 39

Riassunto Abbiamo imparato che il CAT ci consente di : Creare un preventivo ; Evitare errori nella scelta e nella configurazione di prodotti complessi; Personalizzare i listini prezzi, impostare sconti e gestire i dati dei clienti; Stampare ed esportare i file di progetto in vari formati. Interfacciarsi con il DOC 2 per il disegno del fronte quadro Riassumendo, abbiamo appreso che il CAT ci permette di: creare semplicemente e rapidamente un preventivo; evitare errori nella scelta e nella configurazione di prodotti complessi; personalizzare i listini prezzi, impostare sconti, gestire i dati dei clienti; Stampare ed esportare i file di progetto in vari formati. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 40

Grazie per la vostra attenzione. © ABB Group March 29, 2017 | Slide 41