Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Opportunità di Finanziamento e Agevolazioni per le PMI
Advertisements

REGIONEMARCHE Assessorato alla Conoscenza, Istruzione e Lavoro CONCILIAZIONE TRA TEMPI DI VITA E TEMPI DI LAVORO - Progetto sperimentale -
BANDO WELFARE AZIENDALE E INTERAZIENDALE
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE
Legge regionale n. 82 del 28/12/2009 ACCREDITAMENTO NELLAMBITO DEL SISTEMA INTEGRATO SOCIALE.
Bando per lassegnazione di Contributi agli Enti Pubblici per progetti di Mobilità Sostenibile ed a basso consumo energetico riguardanti il parco veicoli.
AVVISO FSE 2010 Programma Operativo provinciale FSE ob. 2 approvato con decisione della Commissione Europea C (2007) 5770 di data 21 novembre 2007AVVISO.
1 Buono Famiglia per lanno 2010 D.g.r. VIII/ del 3 febbraio 2010 D.D.G. n.995 del 9/02/2010 Dipartimento Sviluppo e Sussidiarietà ASSI – Buono Famiglia.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 3 – PROTOCOLLO DINTESA TRA REGIONE MARCHE E CGIL, CISL E UIL MARCHE.
Il test di lingua italiana: il procedimento e i soggetti coinvolti
GESTIONE LAVORO OCCASIONALE DI TIPO ACCESSORIO
Sistema per la gestione del
Avvocato Marco Maglio1 Le regole essenziali in materia di vendite a distanza E' entrato in vigore il 18 Ottobre 1999 il decreto legislativo 185/99 -attuativo.
Sistemi evoluti di pagamento per gli adempimenti amministrativi degli Studenti dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Modalità e.
Il sostegno di Regione Lombardia alla domanda abitativa delle famiglie lombarde.
BANDO PER LA CONCESSIONE DI AGEVOLAZIONI ALLE IMPRESE PER FAVORIRE LA REGISTRAZIONE DI MARCHI COMUNITARI E INTERNAZIONALI Bando Marchi + Unioncamere Emilia.
A cura di Maurizio Lacerra 1 CRITERI E MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI SUBITI A CAUSA DELLESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI DI CUI ALLA.
Milano, 00/00/00 La Legge Finanziaria 2008 Andrea Solzi ANIE – Associazione Energia.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
1 Bando Regionale 2007 Per lassegnazione di Contributi agli Enti Pubblici per progetti di mobilità Eco-sostenibile attuati con il rinnovo e lo sviluppo.
1 ESU - Benefici ed Interventi bando alloggi esu
Evoluzione utilizzo palmare PTL
La registrazione telematica dei contratti di locazione
DOTE FORMAZIONE E DOTE LAVORO 2009 Milano, 30 marzo 2009.
La legge Stanca: principi ed attuazione Dott. Antonio De Vanna Responsabile dellUfficio accessibilità dei sistemi informatici Treviso 16 dicembre 2004.
Programma nazionale di protezione dei minori stranieri non accompagnati Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali AVVISO N. 2/2012.
Segretariato Tecnico Congiunto
Gli interventi per limprenditoria femminile Stimolare le donne ad essere protagoniste anche nel mondo economico, A sperimentare formule nuove a costruire.
POR FESR AZIONE 2.2 EFFICIENZA ENERGETICA - IMPRESA.
CONTRIBUTI PER LA NASCITA DI IMPRESE DI GIOVANI SUL TERRITORIO IL PROGETTO «GIOVIMPRESA» Fondazione Flavio Santi.
La Comunicazione ex art. 27 ter T.U. 286/98 Novembre 2010.
Nashe Viaggi. Il Progetto Formare dei professionisti nel settore dei viaggi, che sviluppino una propria clientela, esperienza e solidità economica. Creare.
Gli iscritti potranno effettuare il versamento aggiuntivo due volte lanno, ad aprile ed ottobre di ogni anno, attraverso un bonifico bancario intestato.
POR FESR Attività Sostegno alla localizzazione delle imprese Bando di agevolazione.
Bando per lerogazione di contributi a fondo perduto per il sostegno delle produzioni cinematografiche e dellaudiovisivo realizzate in Lombardia (Lombardia.
Processo di consolidamento del Debito
Conto di sistema Conto formazione Voucher formativi
CARATTERISTICHE DEL VOUCHER 1600 euro – rimborsati direttamente allerogatore del servizio Entità Utilizzabile entro il 31 maggio 2014 e non oltre il termine.
Lecce, 29 maggio 2007 – Sala Conferenze P ALAZZO A DORNO PROVINCIA DI LECCE.
Legge regionale 30 dicembre 2008, n. 73 Norme in materia di sostegno alla innovazione delle attività professionali intellettuali Regione Toscana Settore.
Dr. Donatella Schembri Resp. Area 7 formazione e comunicazione.
Il Comune di Mezzocorona con la Comunità di Valle Rotaliana- Königsberg in collaborazione con la P.A.T. e lAssociazione Le Stanze Diverse – ONLUS organizzano.
Forum PA – Roma 14 maggio 2004 Il bando sul digitale terrestre – Giulio De Petra Dr. Giulio De Petra Direttore Area Innovazione nelle Regioni e negli enti.
BENVENUTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA
Formazione Fiscale
Fondo di Rotazione per soggetti che operano in campo culturale - anno Il Fondo di Rotazione è unagevolazione finanziaria costituita da una parte.
Istituto Comprensivo “OCTAVIA”
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
DIREZIONE GENERALE FAMIGLIA E SOLIDARIETA SOCIALE.
Programmazione transitoria dei flussi d’ingresso dei lavoratori extracomunitari non stagionali nel territorio dello Stato per l’anno 2008 Dicembre 2008.
POR FESR AZIONE CREAZIONE DI RETI E AGGREGAZIONI DI IMPRESE.
“Produzione di energia da fonti rinnovabili – Imprese” POR FESR Asse 2 – ENERGIA Azione Efficienza energetica e produzione di energia da.
Presenta… Breve Tutorial sulla Dote Scuola Della Regione Lombardia.
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Regione Marche Servizio Politiche Sociali FAS Marche Intervento Contributi in c/capitale per acquisto di immobili nuovi o per costruzione,
PROGETTO ECONOMIA Strumenti elettronici di pagamento
Incontro in materia di QUALITA’ dell’ARIA 28 gennaio 2010.
COLLOCAMENTO MIRATO ADEMPIMENTIEINCENTIVI PER I DATORI DI LAVORO 17 Dicembre 2014.
1 VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE. 2 BENEFICIARI Micro, piccole e medie imprese (escluse le imprese agricole e che svolgono attività di formazione) con.
ai sensi dell'art. 25 della l.r. 4/2003 la regione, attraverso strumenti finanziari integrati, anche in concorso con gli enti locali, partecipa alla realizzazione.
Legge Regionale n. 1/2001 Presentazione della Legge regionale Per votare bisogna conoscere! Prima delle opinione di varie correnti guardiamo la “fonte”
Buono Famiglia per l’anno febbraio Finalità Il Buono Famiglia è un contributo che Regione Lombardia eroga alle famiglie lombarde, con almeno.
Prefettura di Alessandria Ufficio Territoriale del Governo
INTERVENTI NORMATIVI in vigore dal 1° GIUGNO 2008 Roma, maggio 2008.
Centro Direzionale V.le A. Marchetti, Roma OFFERTA PROMOZIONALEPER AZIENDECONFINDUSTRIA Alitalia propone alla Vostra Spettabile Ditta uno sconto.
I soggetti in possesso di invalidità certificata al 100% e residenti nei comuni facenti parte del Distretto di Casteggio, possono beneficiare di buoni.
REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA Assessorato alle Politiche Sociali REGIONE MOLISE DIREZIONE GENERALE DELLA GIUNTA AREA TERZA.
Incentivi e finanziamenti Dott.ssa Iris Flacco Dirigente Servizio Politica Energetica Regione Abruzzo EUSEW 2009 Convegno “Risparmio ed efficienza energetica.
Transcript della presentazione:

Bando per lassegnazione di Contributi a Persone fisiche per lutilizzo di servizi di mobilità in sostituzione di veicoli inquinanti,mediante Mobility Card D.d.g. 28 aprile n pubblicato sul BURL 3° Suppl. Straordinario al n maggio

Finalità (art. 1) Bando finalizzato allassegnazione di contributi per promuovere luso di servizi di mobilità alternativa previa rottamazione di un veicolo inquinante

Risorse Stanziate (art. 2) Per lattuazione del presente bando sono destinate risorse regionali pari a ,00

Entrata in vigore del BANDO (Art. 3) I termini di apertura del bando sono: dal 31 maggio 2010 al 31 dicembre 2010 Dal 6 maggio 2010 potranno aderire i soggetti gestori di servizi di trasporto e degli esercizi commerciali per la vendita di biciclette ATTENZIONE ! Le domande saranno esaminate in ordine cronologico di presentazione I contributi saranno erogati sino allesaurimento delle risorse finanziarie disponibili

Requisiti (art. 4) Persone fisiche con uno di questi requisiti: Nucleo familiare avente almeno una persona di età uguale o superiore a 60 anni compiuti entro il 31/12/10 Nucleo familiare composto da una sola donna o da una sola donna con figli a carico Nucleo familiare avente almeno uno studente universitario non fuori corso iscritto entro il 31/12/10 di età non superiore a 25 anni In possesso di tutti i seguenti requisiti: Residenza nel Comune di Milano alla data di pubblicazione sul BURL del presente bando Proprietà di un autoveicolo ad elevata emissione di inquinanti Reddito familiare complessivo non superiore ai valori prestabiliti (tabelle consultabili allinterno del bando)

Entità del contributo e modalità di erogazione (art. 5) Il contributo è erogato attraverso lassegnazione di: Carta elettronica precaricata (Mobility Card) dellimporto di 3000,00 utilizzabile per servizi di mobilità presso gestori convenzionati Voucher del valore di 200,00 per lacquisto di una bicicletta (anche pedalata assistita) presso esercizi commerciali aderenti

Impegni e condizioni (art. 6) - Il contributo è riconosciuto per la rottamazione di un solo veicolo per nucleo familiare - Il beneficiario non potrà acquistare altri autoveicoli per i successi 3 anni dalla data di assegnazione della Mobility Card

Come accedere al contributo (art. 7) -Il richiedente compila il modulo di domanda e stampa le relative ricevute -Entro 30 gg provvede a rottamare il veicolo e recarsi presso uno sportello abilitato per perfezionare la domanda presentando la documentazione necessaria - In seguito alle opportune verifiche il gestore del bando comunica lesito al richiedente. Se positivo il richiedente deve recarsi presso lo sportello per il ritiro del Voucher utilizzabile entro 60 gg dalla data di emissione e viene spedita Mobility Card entro 30 gg presso il domicilio

Soggetti gestori di Servizi di trasporto (art. 8) -Possono aderire i soggetti gestori dei servizi di mobilità che dispongono di una abilitazione a ricevere il pagamento elettronico mediante terminale POS. -I soggetti interessati potranno aderire al bando a partire dal 6/5/10 come da indicazioni presenti sul sito internet.

Venditori di biciclette (art. 9 e art. 10) -I venditori interessati dovranno registrarsi sul sito nellapposita sezione dal 6/5/2010 e stampare la relativa documentazione -Per aderire è necessario compilare e spedire la documentazione richiesta - Alla presentazione del Voucher il venditore verifica la validità tramite sito internet. Se valido : ritira e compila il voucher, lo rende inutilizzabile tramite sito internet, rilascia ricevuta e fattura al beneficiario e infine spedisce la documentazione prevista al gestore del bando. - la liquidazione dellimporto del voucher avviene entro 30 gg lavorativi

Controlli (art. 11) Regione Lombardia effettua verifiche anche a posteriori e in caso di difformità ha il diritto di recuperare il contributo e applicare le sanzioni previste

Liste dattesa (art. 12) In caso di esaurimento risorse la domanda viene inserita in lista dattesa. Nel momento in cui risultino disponibili nuove risorse verrà data comunicazione da parte del gestore del bando.

Riferimenti Sito del Bando ( Call Service Bando (orari: – 18.00)