Le sette meraviglie.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SAN PIETRO APOSTOLO.
Advertisements

Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 5 anno C Pregare ascoltando lAgnus Dei del Requiem di Fauré (544), ci fa sperimentare.
Grazie, Signore, per le tue meraviglie.
Uno studente rispose coraggiosamente: “Si, l’ha fatto.”
L’uomo sussurrò: “Dio, parlami" e un’allodola cantò
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
Essere donna.
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO
Le sette MERAVIGLIE del mondo
Le sette meraviglie del mondo
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
Un angelo travestito da donna..
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore ed il denaro in quel periodo era.
C'è sempre una via migliore
SIAMO QUELLO CHE SIAMO. SIAMO QUELLO CHE SIAMO.
non è… stare tutto il giorno in chiesa a pregare non è…
LA BILANCIA.
renditi un po di tempo, stai tranquillo/a e leggi attentamente queste bellissime parole e poi rifletti su ciò che hai appena letto, sicuro che avrai modo.
L’albero dei problemi.
Copyright © 2007 Tommy's Window. All Rights Reserved Accendi l audio Clicca per andare avanti LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO.
Le 7 meraviglie del mondo
Le sette meraviglie del mondo
LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni:
A volte mi chiedo….
SPESSO MI CHIEDO.
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni.
“Ave Dei Genitrix” (XIIIsec.) ci avvicina alla Madre
La notte e il giorno.
12° incontro.
Germania Inizio del secolo XX
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni.
Un giorno, un professore ateo sfidò i suoi alunni chiedendo se Dio avesse creato tutto ciò che esiste….
Col passare degli anni perdiamo l’innocenza, che altro non è che la saggezza che ci ha regalato Dio.
Essere donna.
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
La comunicazione.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
Le sette Meraviglie. Al termine di questo studio, essi si alternarono nella relazione di quanto avevano scritto. Un gruppo di studenti di geografia, studiarono.
50.ooo a.C. … l’uomo ha iniziato a parlare! Unico tra le creature può esprimere e dare forma ai suoi pensieri, ai suoi desideri, alle sue emozioni attraverso.
C'era una volta un fiore.
Il carpentiere.
Elogio dell'umiltà.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna,
La sorpresa!.
Decisione di abortire.
Un giorno, un professore ateo sfidò I suoi alunni.
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture “originali” della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I.
LA BILANCIA. LA BILANCIA Una donna poveramente vestita, con un viso che rifletteva tristezza, entrò in un negozio, si avvicinò al negoziante in.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat Domenica della Sacra Famiglia Ascoltando la preghiera ebraica “Abinu malkenu” possiamo.
Le sette meraviglie del mondo. Era stato chiesto a un gruppo di studenti di redigere la lista di quelle che credono essere « le sette meraviglie del mondo.
QUELLO CHE HAI OGGI… …DI CHI SARÀ DOMANI?
12 TEMPO ORDINARIO Anno B Ascoltando “Attendere nel silenzio” di Narcís Casanoves, scuola di Montserrat, siamo attenti all’aiuto di Dio nei momenti di.
Ho fiducia in Dio … Perché Lui è mio Padre
Essere donna.
Un giorno la maestra chiesi i bambini della classe di spiegarle chi era Dio. Uno dei bambini alzò la mano e disse: Dio è il nostro padre. Lui ha fatto.
LA LUNA NELL’ORTO Scuola dell’Infanzia Santellone a.s. 2011/12.
LE SETTE MERAVIGLIE DEL MONDO Ad un gruppo di alunni della scuola primaria si domandò di elencare le «sette meraviglie del mondo». Ottennero più voti:
Le sette meraviglie del mondo
Le sette meraviglie del mondo
Le sette meraviglie del mondo
Le sette meraviglie del mondo
LE 7 MERAVIGLIE Una maestra chiede ad un gruppo di alunni:
Transcript della presentazione:

Le sette meraviglie

Al termine della lezione, si chiese loro di fare una lista Un gruppo di allievi di geografia stava studiando le Sette meraviglie del mondo. Al termine della lezione, si chiese loro di fare una lista di quelle che essi consideravano essere attualmente le Sette Meraviglie del mondo.

A parte alcune eccezioni, la maggioranza votò per le seguenti

Le Piramidi di Egitto Il Taj Mahal Il Gran Cañón Il Canale di Panama L’Empire State La Basilica di San Pietro La Muraglia Cinese

Mentre si faceva lo spoglio, il maestro notò che un’allieva se ne stava taciturna e non aveva consegnato la sua lista. Le domandò allora se avesse difficoltà a completare la sua lista.

La ragazza rispose timidamente:“Sì, un po’. Non riuscivo a decidermi, perché sono tante le meraviglie”. Il maestro le disse: “Bene, dicci che hai scritto e vediamo di aiutarti”

La ragazza esitò un momento, quindi lesse. Credo che le Sette meraviglie del mondo sono: Poter toccare Poter assaporare Poter vedere Poter ascoltare Dopo un altro momento di esitazione continuò: Poter sentire Poter ridere e ...poter amare”

Quando ebbe terminato di leggere, l’aula rimase in silenzio assoluto. E’ molto facile per noi ammirare le opere costruite dall’uomo e considerarle come meraviglie, mentre ci passano inosservate le meraviglie che Dio ha fatto per noi in quanto sono “comuni”.

Possa ricordarti sempre che la vita è ciò che di più meraviglioso esiste al mondo! www.micromediaups.it