modulo di gestione partitario

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
TESORERIA Cassa, Enti, Progetti In collaborazione con
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Il rinnovo della
Giochi Sportivi Studenteschi
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
I movimenti dell’estratto conto
Gestione documenti La funzione principale di MOSAICO è il trattamento documenti. Grazie ad una corretta configurazione dellanagrafica documenti e causali,
MANDATO INFORMATICO COSA E’ STATO IMPLEMENTATO IN ORACLE
Corso SOL Servizi interbibliotecari 21 settembre settembre ottobre 2009.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
La gestione automatica delle forniture telematiche
Area Amministrativa Tesoreria.
GESTIONE COMMESSE DI CANTIERE
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE CREAZIONE AUTOMATICA DELLE DELEGHE DI PAGAMENTO.
Euro09 Evolution 3 Cash flow previsionale.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Gestione laboratorio analisi cliniche
Archivi Amministrazione Contabile Verticali Import Export Configuratore.
La gestione assistenza
@R P Gestione Aziendale AMBIENTI OPERATIVI Windows XP- Vista- Seven a 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
App.rendo L’evoluzione della BI Metodo Approfondimento Tecnico.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
Il modo migliore per gestire il panificio con il computer
Pilatospa.it tutto quello che cè da sapere. Home Page Nella home page troviamo un area di presentazione dellazienda con le seguenti sezioni: Azienda:
RDA -> ePOD
Modulo 3 Sistema Informativo Dr. Passarelli Antonino (Precario INFN)
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
Il portale myTNTPoint Settembre 2012.
Area Amministrativa Gestione Cespiti.
Ver 1312 Presentazione rivolta alla direzione ed al personale delle strutture che operano con il Sistema NPS. Le modalità operative indicate rappresentano.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
LucContabile Gestione integrata della contabilità ordinaria.
Manutenzione dati. Estrazione e caricamento dati Dati Comunicazione Elenchi Clienti/Fornitori/1 Come visto precedentemente è possibile estrarre i dati.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
Visual Privacy Programma per la gestione del Documento Programmatico sulla Sicurezza Programma per la gestione del Documento Programmatico sulla Sicurezza.
Creazione di un nuovo progetto
Movimenti di Prima Nota
A S C O T W E B E N T R A T E P A T R I M O N I A L I.
Software realizzato da LCL Srl – Brescia – Italy.
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Riepilogo Foglio elettronico Excel - Base Premessa al Modulo AM4.
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
A COSA SERVE IL SISTEMA INFORMATIVO
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
Visual Lab Modulo di refertazione diagnostica Visual Diag.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
L'ELABORAZIONE ELETTRONICA NELL'AZIENDA CONTABILITA’ INTEGRATA La CONTABILITA’ INTEGRATA consente l’utilizzo automatico dei dati immessi nel sistema, senza.
Visual Lab Modulo di prenotazione Visual Prenot. Presentazione Il modulo di prenotazione Visual Prenot permette al Centro la gestione in formato elettronico.
Il software per la gestione dei Panifici
Rilevazione costi ripartiti e successivi pagamenti di costi che non generano scadenziario Fornitori Rilevazione costo e ripartizione sui PRG, CdC, Comm.
Data Base ACCESS EM 09.
PROGRAMMA DI GESTIONE IN EXCEL
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
CIVIS F24 *** Richiesta modifica delega F24
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Padova, 17 novembre
GESTIONE PIANI DI RIENTRO.
Dalla procedura all’efficacia Scopi e finalità della Revisione.
BCA 2g – L.I.L.T. Bilancio Consolidato Enti (Consuntivo) Panoramica Gestioni.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Modulo 5 – Database ACCESS LICEO SCIENTIFICO “ B. RESCIGNO COMPUTER SCUOLA PIANO INTEGRATO 2008/09 ESPERTO prof.ssa Rita Montella.
Sistemi Informativi Gestionali L’integrazione contabile del software gestionale 6.
EVENTO In-formativo LOGICHO GIOVEDì 23 giugno 2016 Dalle ore 9,00 alle ore 12,30 MARTEDì 28 giugno 2016 Dalle ore 15,00 alle ore 18,30.
Transcript della presentazione:

modulo di gestione partitario Visual Lab modulo di gestione partitario Visual Coge

Presentazione Il modulo di gestione partitario Visual Coge, prevede la gestione di schede contabili fornitori e clienti, lo scadenziario dei pagamenti e delle riscossioni, con un minimo di prima nota cassa. Occorre precaricare l’archivio delle anagrafiche dei nominativi che sono comuni al modulo Visual Mag che gestisce il carico e lo scarico del magazzino. Il modulo partitario si articola sui seguenti menu: Gestione: Schede Anagrafiche - Pagamento e riscossione scadenze - Passaggio fatture Stampe: Lista di controllo prima nota - Saldi anagrafiche - Schede anagrafiche - Scadenziario Archivi di base: Anagrafiche - Causali contabili - Pagamenti Visual Coge è integrato con il modulo Visual Mag per la contabilizzazione automatica dei documenti passivi e con la procedura Visual Lab per quella dei documenti attivi, con la generazione dello scadenziario.

Archivio Anagrafiche Nell’archivio dei nominativi occorre caricare i fornitori e i clienti. Indicare il tipo di pagamento di riferimento per avere in automatico la generazione dello scadenziario.

Altri Archivi Nella procedura sono presenti altri archivi di base in genere forniti già precaricati all’utilizzatore; essi sono: Causali contabili Modalità di Pagamento Settori merceologici La consultazione e variazione di questi archivi è libera per l’utilizzatore.

Schede anagrafiche Viene proposta una maschera di ricerca per date e nominativo; è possibile gestire più ragioni sociali legate ad un settore merceologico. Sulle righe del dettaglio vanno riportati i vari movimenti relativi alle fatture e ai relativi incassi o pagamenti. Vengono riportate la data e gli estremi del documento, il tipo di movimento (fattura, pagamento etc.) l’importo in dare e l’importo in avere.

Schede anagrafiche Per inserire un nuovo movimento si apre la maschera di compilazione dove occorre indicare obbligatoriamente il tipo di causale (fattura, pagamento etc..) e l’importo. Il segno contabile viene assegnato dalla causale scelta. La registrazione provvede a generare lo scadenziario. E’ possibile inoltre associare un file di immagine del documento fisico correlato.

Pagamento e riscossione scadenze Tramite questa maschera è possibile ricercare per data, tipo di scadenza e nominativo il dettaglio delle scadenze relative ai pagamenti da effettuare ai fornitori. Per registrare un pagamento selezionare con la spunta il rigo selezionato e il programma riporta automaticamente nel campo residuo l’importo da pagare. Se si desidera imputare un pagamento parziale basta variare l’importo di questo campo. La procedura genera i movimenti contabili.

Stampe Nelle stampa disponibili riportiamo la lista di controllo dei movimenti effettuati; richiede il periodo (dal – al) e si può specificare uno specifico nominativo. Altra stampa è quella dei saldi nella lista di riepilogo delle anagrafiche con relativi movimenti in dare e in avere e saldo finale.

Stampe La procedura fornisce anche una stampa dei movimenti per nominativo ordinati per data e una dello scadenziario attivo o passivo con dettaglio delle scadenze, nominativi e importi.

Explora Consulting S.r.l. via Case Rosse, 35 - Salerno Fine presentazione Siamo arrivati al termine della guida all’utilizzo del programma Visual Coge Con questo modulo aggiuntivo si integra la gestione del Vs. Centro con la possibilità di avere sotto controllo le scadenze dei pagamenti e delle riscossioni Il modulo Visual Coge necessita dell’installazione del modulo base Visual Lab Visual Lab e Visual Coge sono prodotti e distribuiti da Explora Consulting S.r.l. via Case Rosse, 35 - Salerno Telefono (089) 848073 www.exploraconsulting.it info@exploraconsulting.it