U N C ALCIO ALLA VIOLENZA Il vero significato di essere avversari Partita di Beneficienza tra Nazionale di Calcio Religiosi e Nazionale Italiana Campionati del Mondo 1982 ASSISI Maggio 2008
D IAMO UN CALCIO ALLA VIOLENZA Quando i giocatori in campo scendono, i tifosi in platea si accendono, ma la loro euforia è spesso vinta dalla pazzia.
Gente che urla, impreca, rompe le panchine, butta in campo monetine.
G ENTE CHE URLA, IMPRECA, ROMPE LE PANCHINE, BUTTA IN CAMPO MONETINE. Non è questo il senso di rivalità, il vero significato è questo qua: Divertirsi, anche se siamo tutti diversi. Chi tifa Inter, chi Lazio, chi Roma, chi Juve, chi Milan o Barcellona.
N ON È QUESTO IL VERO SIGNIFICATO DI RIVALITÀ. I L VERO SIGNIFICATO È QUESTO QUA : DIVERTIRSI, ANCHE SE SIAMO TUTTI DIVERSI Chi tifa Inter, chi Lazio, chi Roma, chi Juve, chi Milan o Barcellona. Dobbiamo tutti esser contenti di avere in campo certi portenti. Se una volta perdiamo, non dobbiamo esplodere come un vulcano.
D OVREMO ESSERE SPORTIVI E CORAGGIOSI, STRINGENDO LA MANO AI VITTORIOSI. Diamo un calcio alla violenza con una partita di beneficienza. Andrea T. 1°A