La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL CALCIO Il calcio è uno nel quale si affrontano due composte ciascuna da undici giocatori usando un all'interno di un con due . Il gioco è.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL CALCIO Il calcio è uno nel quale si affrontano due composte ciascuna da undici giocatori usando un all'interno di un con due . Il gioco è."— Transcript della presentazione:

1 IL CALCIO Il calcio è uno nel quale si affrontano due composte ciascuna da undici giocatori usando un all'interno di un con due . Il gioco è regolamentato da una serie di norme codificate e il suo obiettivo è quello di fare più goal dell'avversario, facendo passare il pallone fra i pali della porta avversaria.

2 STORIA DEL CALCIO Il calcio è uno sport praticato da moltissimo tempo, anche se in forme a volte diverse; in cina,per esempio,il gioco consisteva nel far entrare la palla(imbottita da peli e capelli) fra due canne di bambù, la porta però non superava i 50cm di larghezza.In Giappone il gioco consisteva nel disporsi in cerchio e cercare di non far mai toccare terra alla palla.In Grecia le due fazioni dovevano portare la palla oltre la linea di fondo avversaria, risasltando così l'aspetto fisico del gioco.

3 IL CALCIO MODERNO La patria del calcio moderno è senza dubbio l'inghilterra.Infatti i prima a giocare a football furono gli alunni delle università;le classi erano formate da 10 persone ma ogni volta il maestro giocava con i ragazzi, è per questo che oggi a calcio si gioca in 11 e il capitano in un certo senso è il discendente del “maestro” che dirigeva i suoi alunni.

4

5 Nicolò Maretti Andrea Pennini
PRODOTTO DA... Nicolò Maretti Andrea Pennini


Scaricare ppt "IL CALCIO Il calcio è uno nel quale si affrontano due composte ciascuna da undici giocatori usando un all'interno di un con due . Il gioco è."

Presentazioni simili


Annunci Google