Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ATTRAVERSARE LA PORTA AZIONE CATTOLICA ITALIANA Arcidiocesi di Otranto
Advertisements

Iniziativa del centro Pastorale
Inizio aprile – dicembre 2001 Il portale giovanile è nato nel 2001 come decisione del capitolo ispettoriale. I lavori sono partiti laprile.
Per una Chiesa che cammina in comunione sinodale.
Oratorio “S. Domenico Savio Domenica 4 marzo 2007
ESSERE ASSISTENTI IN QUESTA AC
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
7 maggio 2006 Incontro di verifica. Orientamenti per una nuova prassi dellIniziazione Cristiana anno primo: Evangelizzazione della famiglia.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
17 novembre 2003Il consiglio di AC 1 PFR Progetto Formazione Responsabili Incontro formativo per Presidenti parrocchiali Il consiglio parrocchiale dellAzione.
1 Sì, gratuitamente. La missione dellAC in parrocchia e oltre Assemblea parrocchiale AC S.Giacomo - Ruvo.
Itinerario assembleare diocesano Sì, gratuitamente La missione dellAC, in parrocchia e oltre.
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
MissionEXposure Iniziativa del Centro Pastorale in collaborazione con le Facoltà di Psicologia, Sociologia ed Economia.
Percorso Equipe Caritas diocesana, Roma, 20/22 novembre 2006 LORGANISMO PASTORALE CARITAS.
CARITAS DIOCESANA E CHIESA
Una scelta di fedeltà Adesione 2012/2013 Sì, semplicemente Sì, semplicemente. Semplicemente, cioè senza calcoli. La vita, secondo Maria, è dono da accogliere.
Il Progetto Policoro Il Progetto Policoro La struttura organizzativa Modulo formativo nazionale - Roma 27 novembre 2008 La struttura organizzativa Modulo.
LA PASTORALE GIOVANILE NELLA CHIESA ITALIANA PER UNA VISIONE DINSIEME.
Un Associazione di giovani: per i giovani a bassa scolarità, lavoratori, disoccupati, studenti di Centri di formazione professionale.
Progetto Policoro Modulo formativo nazionale 28 novembre – 1 dicembre 2007 Roma – Santuario del Divino Amore Preghiera Il Gruppo di giovani come luogo.
VERSO LA XIV^ ASSEMBLEA DIOCESANA STRUMENTO DI LAVORO PER LE ASSEMBLEE LIMPEGNO EDUCATIVO DELL AZIONE CATTOLICA E LA SCOMMESSA DELL INSIEME VIVERE LA FEDE,
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Chiara fresca … forte AC Sintesi dei lavori di gruppo
La vita associativa verso la XIV Assemblea 10 ottobre 2010 Gli incontri di ottobre per i responsabili Le Assemblee sul territorio La Giornata parrocchiale.
Lesperienza associativa è cura educativa di ragazzi, giovani e adulti. SENZA FORMAZIONE NON CE AZIONE CATTOLICA… (Sostiamo un attimo e pensiamo a cosa.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
EDUCARE CON UN PROGETTO Gli itinerari educativi
“La carità di Cristo ci spinge” (2 Cor 5, 14).
Accompagniamo i giovanissimi a farsi testimoni coraggiosi e attenti, con i propri atteggiamenti e le proprie scelte, di unesperienza di fede talmente.
Dal battesimo all’età scolare
Ufficio per l’Evangelizzazione e la Catechesi
PROGETTO NAZARETH Azione Cattolica Italiana Percorso formativo
Orientamenti dellAC per il triennio Ecco ora il momento favorevole (2 Cor 6, 2)
Azione cattolica italiana
SINTESI FOCUS TEMATICI mattina. INTERIORITÀ E SPIRITUALITÀ Valorizzare la dimensione liturgica nellorizzonte della fede comunitaria, mediante anche il.
L’apertura al territorio Ac in una nuova parrocchia
Arcidiocesi di Monreale
XV ASSEMBLEA RACCONTARE LA FEDE CON LE PAROLE DELLA VITA LAC NEL CAMMINO ASSEMBLEARE.
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
1 Assemblea dinizio anno Il nuovo Statuto per fare nuova lAC Azione Cattolica Italiana Diocesi di Molfetta Ruvo Giovinazzo Terlizzi Sabato 4 ottobre 2003.
26 Aprile 2009 Benvenuti alla Scuola Associativa.
A cura del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile Scuola di formazione teologica e pastorale Auditorium Benedetto XVI Alessano, 11 novembre 2013.
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
Bisceglie 22 aprile 2007 “…fierA di esserCI”
Azione Cattolica Italiana
Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth Assemblea diocesana 27 settembre 2008 Programmazione triennale
progetto di scuola di vita e di fede
Progetto Formazione Responsabili associativi ed educativi.
AZIONE CATTOLICA ITALIANA DIOCESI DI NARDÒ - GALLIPOLI.
1 FINO IN CIMA La proposta formativa per i giovani.
Azione Cattolica Diocesana – Settore Giovani
LA PASTORALE DELLA SALUTE IN PARROCCHIA E NELL’UNITA’ PASTORALE
ORGANISMI DI COMUNIONE ECCLESIALE CONSIGLIO PASTORALE PARROCCHIALE e
Unità Pastorale Parrocchie S.Bellino - SS.Trinità – S. Filippo Neri 2 ottobre 2014.
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
SCUSATE...AVREI UN IMPEGNO
Montorso - 6 aprile 2008 Consiglio regionale elettivo BOZZA DOCUMENTO ASSEMBLEARE ACI - Delegazione regionale Marche 1.
Indicazioni per ridisegnare un nuovo modo di comunicare la fede oggi
XIII Assemblea diocesana elettiva Ancona - Cinema Dorico, 24 febbraio 2008 Azione Cattolica Italiana Arcidiocesi di Ancona – Osimo Il documento assembleare.
L ABORATORIO DI PROGETTAZIONE ASSOCIATIVA M ONTORSO - 16 GIUGNO 2008 Azione Cattolica Italiana Delegazione regionale delle Marche Delegazione regionale.
Comunità Pastorale «Santi Gottardo e Giovanni Paolo II»
Richiedenti Protezione Internazionale sul territorio trentino Arcidiocesi di Trento.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
. Ecco il programma con i temi delle varie serate: 23 febbraio: L’innocente condannato 1 marzo: I volti della misericordia 8 marzo: L’amore crocifisso.
MCC STRUTTURE DEL MOVIMENTO SCUOLA RESPONSABILI
INIZIATIVA DI SOLIDARIETA’ Azione Cattolica di Brescia.
INCONTRO PRESIDENTI E RESPONSABILI di AC 18 MARZO
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Diocesi di Trani – Barletta Bisceglie e Nazareth

Il nuovo triennio che sta per cominciare, sinnesta nel cammino che la Chiesa e il centro nazionale hanno indicato a noi giovani. In particolare, lequipe diocesana ha pensato alcuni appuntamenti per Giovani e Giovanissimi ponendo lattenzione sui temi della santità, della cura educativa la passione per il bene comune (questioni su cui lAC rifletterà e sinterrogherà in questo triennio), percorrendo le tappe nel gran viaggio della fede dellapostolo Paolo, facendo tesoro delle parole del Santo Padre alla XXIII Giornata Mondiale della Gioventù tenutasi a Sidney, collaborando con lUfficio diocesano della Pastorale Giovanile per vivere al meglio questo terzo anno dellAgorà dei Giovani dedicato alla cultura.

AttivitàTemaData INCONTRO FESTA CITTADINOAccoglienzaFine ottobre 2008 RADUNO DIOCESANOSocio-psicologico-esistenzialeDomenica 18 Gennaio 2009 CONCORSO DIOCESANOCorti - CulturaDomenica 26 Aprile 2009 CAMPI SCUOLA DIOCESANIEstate 2009 collaborazione con lequipe ACR per curare il passaggio dai 14doc ai issimi.

AttivitàTemaData RITIRO SPIRITUALE DIOCESANOAvventoDomenica 23 novembre 2008 INCONTRO FORMATIVOAttualeDomenica 15 Marzo 2009 CONCORSO DIOCESANOCorti - CulturaDomenica 26 Aprile 2009 TRE GIORNI DIOCESANAEstate 2009

AttivitàTemaData SCUOLA DI FORMAZIONEaspiranti educatori giovani-giovanissimi Sospesa AA 2008/2009 Riprende AA 2009/2010 WEEK-END FORMATIVOFormazioneFebbraio 2009 (sabato pomeriggio - domenica sera) Progetto lequipe diocesana giovani si impegnerà nellincontrare responsabili di settore, giovani e giovanissimi nelle parrocchie delle città della diocesi a partire dal mese di Ottobre. Una GIORNATA DI RITIRO per approfondire la Parola di Dio e rafforzare i legami fraterni.

Il settore giovani diocesano si propone di promuovere e sensibilizzare i gruppi parrocchiali, allinterno del progetto RESPONSABILITA IN TOUR e della SCUOLA DI FORMAZIONE, ai movimenti dellAC quali il MOVIMENTO STUDENTI DI AZIONE CATTOLICA (MSAC), MOVIMENTO LAVORATORI DI AZIONE CATTOLICA (MLAC), costruendo un rapporto di conoscenza e collaborazione con le realtà diocesane presenti.

In collaborazione con la sempre più diocesi di emigrazione sono sensibili al problema dei giovani che lasciano le loro città, e tante diocesi con un intenso flusso universitario e lavorativo si stanno attrezzando per accogliere chi arriva. È un progetto che esprime concretamente la nostra cura della persona. Per questo motivo, con linizio dellanno accademico, si rinnova linvito ad incrementare questa sensibilità, e ad approfittare della ricca rete associativa per dare un sostegno a chi potrebbe vivere momenti di spaesamento e solitudine. La lista delle esperienze continua a crescere, ed è il segno che lattenzione ai fuorisede fa bene anche allassociazione e al settore Giovani.

Buon lavoro a tutti!!!