MISURA DI PREVENZIONE PATRIMONIALE

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
ECOMAFIA Il termine "ecomafia" è stato coniato da Legambiente nel 1994, per indicare una serie di reati compiuti dalle organizzazioni mafiose a danno dell'ambiente.
Advertisements

Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
La tecnologia presso i Romani
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Art.10. Versamenti e dichiarazioni (versione in vigore sino al ) Comma 6 Per gli immobili compresi nel fallimento o nella liquidazione coatta.
Art. 2 Definizione di fabbricati e aree. Testo: in vigore dal 01/01/1993 Definizione di fabbricati e aree 1. Ai fini dell'imposta di cui all'articolo 1:
La superficie delle terre emerse è di circa 1,377·10 10 ha (1 ettaro = 1ha = 1·10 4 m 2 )
La distribuzione commerciale
FONDO ROTATIVO TURISMO COMMERCIO Elisa Nannicini – Provincia di Pisa 17 gennaio 2011.
Progetto Policoro presenta COOP. AGRICOLA MAMMUTH 3 Dicembre 2011.
IL MERCATO DEL NOLEGGIO DI MACCHINE E ATTREZZATURE PER LE COSTRUZIONI IN ITALIA Primi risultati dello studio generale 2008 a cura di Federico Della Puppa.
P RIMO RAPPORTO SULLA COOPERAZIONE IN I TALIA Anteprima GIUSEPPE ROMA, Direttore Generale Censis.
STIMA DEI FABBRICATI RURALI CLASSIFICAZIONE DEI FABBRICATI RURALI 1)Fabbricati funzionali allattività agricola (stalla, ricovero per attrezzi, magazzino,abitazioni.
Consuntivo I Semestre 2012 Previsioni II Semestre 2012 LA CONGIUNTURA DELLEDILIZIA IN TOSCANA NEL PRIMO SEMESTRE 2012 Firenze, 19 Novembre 2012 Silvia.
13 Maggio 2009 Rapporto Banca/PMI nell'attuale fase economica e ruolo del Professionista Aspetti civilistici e fiscali delle operazioni di potenziamento.
L. 215/92 IMPRENDITORIALITA FEMMINILE VI° BANDO Casarano – 15 febbraio 2006 Opportunità di Sviluppo … Comune di Casarano ufficio consigliera pari opportunità
L’INTRODUZIONE DI TEORIE KEYNESIANE NELLA POLITICA ECONOMICA AMERICANA
Dott.Agr. Fabrizio Baggiani
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Imprenditore e azienda
Operazione “FLOUR”.
Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Benvenuti. Montecatini Terme, 29 aprile 2005 Fin dallinizio la sua missione è stata la realizzazione di soluzioni software.
La valutazione di affidabilità creditizia Corso di Finanziamenti dimpresa a.a. 2013/2014.
Settembre Le misure antimafia adottate dal Governo D.L. 92/08 convertito in L. 125/08 Misure urgenti in materia di sicurezza pubblica Rese più incisive.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:FERRAMENTA.
IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire IMPRESA E DIRITTO: Licenze e Autorizzazioni per aprire Licenze e Autorizzazioni per aprire:COMMERCIO.
Direzione centrale attività produttive LR 11/2011 art. 2 commi 85 e 86 contributi a sostegno di progetti di imprenditoria femminile febbraio 2012.
PROGRAMMA DI ECONOMIA AZIENDALE A.S. 2005/2006 w CLASSE 4^ BZ w PROF. SALVATORE BRAY.
Ministero della Giustizia
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire”
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“MERCERIA”
CAF UIL VERONA IMU. IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) IMPOSTA MUNICIPALE UNICA (IMU) L’imposta sostituisce l’ICI, e per gli immobili non adibiti a prima.
Reggio di Calabria, 13 novembre 2012
IMPOSTA DI DONAZIONE L’imposta colpisce le attribuzioni ai singoli beneficiari IMPOSTE SUGLI IMMOBILI se prima casa se altro immobile se prima casa se.
ROCCO GATTO Luca Campolunghi "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte." "Non pagherò mai la mazzetta. Lotterò fino alla morte."
La tassazione delle successioni e delle donazioni internazionali
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
Servizio Informazione e Promozione Economica Progetto Excelsior a cura di Marina Martignano Servizio Informazione e Promozione Economica Camera di Commercio.
Bilancio 2010 (sintesi) Rovato, 10 maggio 2011.
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
Piano d’azione: ‘ndrangheta Primo livello Controllo del territorio Attività investigativa Misure di prevenzione personali e patrimoniali Ricerca latitanti.
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
Conto economico Evidenzia i proventi e i costi di competenza dell’esercizio e il risultato economico conseguito Ha una struttura scalare in modo da evidenziare.
I redditi fondiari A cura della Dott.ssa Francesca Stradini Assegnista all’Università di Urbino “Carlo Bo”
Valutazione dei miglioramenti fondiari
Stima dei fabbricati rurali
IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” IMPRESA E DIRITTO: “Licenze e Autorizzazioni per aprire” Licenze e Autorizzazioni per aprire:“COMMERCIO.
IMPRESE TURISTICHE RICETTIVE DI VIAGGI RISTORATIVE.
ASSE IV L.E.A.D.E.R. PIANO DI SVILUPPO RURALE Regione Puglia
Categorie di impresa Categorie e statuto dell’impresa Impresa agricola e commerciale Piccola impresa e impresa non piccola Lo statuto centrale riguarda.
Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Attività Operativa anno 2015 Foggia, 29 dicembre 2015 Comando Provinciale Carabinieri di Foggia.
IL DIRITTO PENALE TRA IDENTITÀ NAZIONALE ED EUROPEIZZAZIONE 26 novembre 2015.
RAGGRUPPAMENTO OPERATIVO SPECIALE Conferenza stampa Catania, 23 febbraio 2016.
1. 2 Le misure contro la criminalità organizzata sono previste nei seguenti provvedimenti: 1) il decreto legge n. 92/08 convertito in L. n. 125/08; 2)
Ufficio per le politiche fiscali I- Imprenditore agricolo professionale - art. 1 II-Società agricole - art. 2 III- Imprenditoria agricola giovanile - art.
1 LA NOZIONE di Riclassificazione “La riclassificazione è l’operazione di predisposizione o ristrutturazione dei dati di bilancio per l’analisi economico-finanziario-patrimoniale.
COME SI APPLICA L’IMPOSTA. L’imu per il cittadino OGGETTO DELL’IMU L’IMU si applica al possesso a titolo di proprietà o diritto reale di godimento dei.
Secondo l’art c.c. “E’ imprenditore chi esercita professionalmente un’attività economica organizzata al fine della produzione o dello scambio di.
UN SEME E’ UN MONDO. Milioni d bambini negli Stati Uniti soffrono di obesità infantile. L’immagine di un bel panino caldo e croccante fa desiderare sempre.
1 Il caso beta escavatori rappresentare la macrostruttura individuare i processi Bari giugno2014 Luigi Campagna Luciano Pero Studio Meta.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Risultati ed Analisi Attività C.O.L. Comune di Viterbo “Programma Garanzia Giovani” 01 marzo 2015 / 29 febbraio 2016.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
GLI ASPETTI DEMOGRAFICI Il territorio delle colline metallifere è scarsamente urbanizzato: la densità di popolazione è di 26,09 ab/kmq, notevolmente inferiore.
Rapporto sui bilanci delle società di capitale in provincia di Rimini ( ) Prof. Giuseppe Savioli Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti.
MISURE DI CONTRASTO ALLA CRIMINALITÀ ORGANIZZATA. DELEGA AL GOVERNO PER L’EMANAZIONE DI UN TESTO UNICO DELLE DISPOSIZIONI IN MATERIA DI MISURE DI PREVENZIONE.
La situazione economica della Provincia di Pistoia nel 2012.
REATI FURTI -30% -37% abitazione Furti in abitazione -52% -60%
COMANDO PROVINCIALE GUARDIA DI FINANZA CATANIA
Transcript della presentazione:

MISURA DI PREVENZIONE PATRIMONIALE LEGIONE CARABINIERI “SICILIA” Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto Nucleo Operativo e Radiomobile MISURA DI PREVENZIONE PATRIMONIALE NEI CONFRONTI DI ROTELLA MICHELE cl. 40

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto La segnalazione per l’applicazione della misura di prevenzione patrimoniale è stata depositata dalla Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto, anche a seguito dell’operazione c.d. “VIVAIO” coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e condotta dai Carabinieri del ROS di Messina. In data 2.4.2009 il GIP del Tribunale di Messina lo rinviò a giudizio per concorso in estorsione e per associazione mafiosa, per aver fatto parte della “famiglia mafiosa barcellonese”. Da ultimo, lo scorso 30 marzo 2012, la sentenza emessa dalla Corte di Assise di Messina nell’ambito del procedimento c.d. VIVAIO, ha visto il ROTELLA Michele condannato alla pena di anni 12 di reclusione per concorso esterno in associazione mafiosa.

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto IL SEQUESTRO DEI BENI, AI FINI DELLA CONFISCA, AI SENSI DELLA LEGGE 575/1965, HA RIGUARDATO: Impresa CA.ROT. Srl, con sede a Rodì Milici - oggetto sociale: la produzione e commercio di calcestruzzi, inerti, conglomerato bituminoso, strutture prefabbricate per l’edilizia, lavori di movimento terra, ecc.

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto IL SEQUESTRO DEI BENI, AI FINI DELLA CONFISCA, AI SENSI DELLA LEGGE 575/1965, HA RIGUARDATO: IMPRESA COSTRUZIONI ROTELLA MICHELE, con sede a Roma - oggetto sociale: esercizio di macchine agricole c/terzi, la produzione di conglomerato cementizio, costruzioni edili, stradali, acquedotti, ecc. quote di spettanza di Rotella Michele e Rotella Angelo di Aziende Generali PUGLISI S.r.l., con sede a Messina - oggetto sociale: apertura di cave, produzione, lavorazione e vendita di inerti, produzione e vendita di manufatti in cemento, ecc. quote di spettanza di Rotella Angelo e Rotella Filippo di AZZURRA di ROTELLA Angelo & C. Sas, con sede a Barcellona Pozzo di Gotto - oggetto sociale: conduzione di operazioni nel settore immobiliare, turistico ed alberghiero ed altro.

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto IL SEQUESTRO DEI BENI, AI FINI DELLA CONFISCA, AI SENSI DELLA LEGGE 575/1965, HA RIGUARDATO: AZIENDA AGRICOLA PILLERA di Angela PILLERA e C. S.a.s., con sede a Rodì Milici - oggetto sociale: fabbricazione di olio di oliva grezzo e raffinato, commercio all’ingrosso di fiori e piante, ortaggi, olive ed altro, realizzazione e coltivazione di vivai ed altro.

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto IL SEQUESTRO DEI BENI, AI FINI DELLA CONFISCA, AI SENSI DELLA LEGGE 575/1965, HA RIGUARDATO: 88 terreni (o quote di terreni) siti in Barcellona Pozzo di Gotto, Furnari, Basicò, Terme Vigliatore, Rodì Milici e Villafranca Tirrena, per circa 12 ettari complessivi; 3 fabbricati rurali ed alcuni magazzini commerciali siti in Furnari; 8 abitazioni site in Furnari e Barcellona Pozzo di Gotto; 3 negozi siti a Terme Vigliatore.

Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto IL SEQUESTRO DEI BENI, AI FINI DELLA CONFISCA, AI SENSI DELLA LEGGE 575/1965, HA RIGUARDATO: 7 autovetture; 11 autocarri; 3 trattori stradali e 3 semirimorchi; Rapporti bancari con saldi attivi e titoli di credito per circa € 10 milioni.

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA” Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto Nucleo Operativo e Radiomobile IL VALORE COMPLESSIVO DEI BENI IN SEQUESTRO ALLO STATO E’ STATO QUANTIFICATO IN CIRCA 70 MILIONI DI EURO.

LEGIONE CARABINIERI “SICILIA” Compagnia Barcellona Pozzo di Gotto