NUOVO PRODOTTO PER SPA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
Advertisements

ScubaPortal Tour Home Page La Home Page raccoglie tutte le informazioni più importanti e viene vista da diverse migliaia di visitatori al mese. E sicuramente.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
TROVARE LAVORO NELLAREA COMMERCIALE LE PROFESSIONI DEL MARKETING IN AZIENDA Torino 28 marzo 2012 Gianluigi Montresor.
Presentazione di Case Study Dott.ssa Clara Montagna
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
LE IMPRESE Operatore economico che produce. PRODUZIONE Attività economica di trasformazione di beni in altri beni più utili ESEMPIO: Confezionare un vestito.
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Operatore economico che produce beni e servizi destinati allo scambio
Esempi pratici su retribuzioni e discriminazione
BALANCED SCORECARD: MAPPA STRATEGICA E INDICATORI
1 STRATEGIE VINCENTI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 CONSIGLI PER AFFRONTARE LATTUALE SCENARIO ECONOMICO.
1 PMI CHE CRESCONO: SPUNTI PER LA VISION. 2 Diapositive dellintervento:
1 I FATTORI DEL SUCCESSO DELLIMPRESA DI MERCATO.
1 TROVARE GLI STIMOLI PER REAGIRE ALLA CRISI. 2 Diapositive dellintervento:
EPA 01/02 VIII /1 Analisi delle relazioni tra produzione, trasformazione e distribuzione in un sistema connesso verticalmente.
Concorrenza perfetta e innovazione di prodotto
Lo scenario farmaceutico
Google Confidential and Proprietary 0 Il Commercio Elettronico per il comparto del Largo Consumo 0 Presentazione dei risultati dello Studio 10 Aprile 2013.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
Gara di vendita canale SOHO Roma, 31 marzo 05 1.
RUO – SOP – Organizzazione Operativa Corporate e Sistema Professionale Modalità e condizioni operative 1° Maggio - 30 Settembre 2011 Grandi Imprese e Pubbliche.
CONTENUTI DEL DOCUMENTO
Università LUISS Guido Carli
Il marketing: costruire una relazione profittevole con il cliente
Gerard's - Renata Pelati
1 Cenasca - Cisl Obiettivo Business plan dati e informazioni, che è opportuno raccogliere per poter prendere decisioni temi e problemi che è necessario.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
ePages s.r.l. semplificata
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
RETE DIMPRESA. E convinzione diffusa tra noi imprenditori che il futuro dellindustria del nostro Paese passi attraverso la conoscenza ed in particolare.
Uscita didattica, classe 4At a.s Visita aziendale, classe 4At a.s
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
PROCTER & GAMBLE Redatto dal gruppo Scinpao: Silvia Perricci
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
La pianificazione di Trade Marketing
Offerta specialissima ADWORDS Settembre La pubblicità adwords può essere un modo facile ed economico per ottenere visibilità su Google. Si tratta.
Powerpoint Templates.
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Stage “Laboratorio in impresa”: 22 Giugno – 17 Luglio 2009 OFFICINE BRAGAGNOLO Cristina Scalco Giovanna Grigolon Silvia Bergamin.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
CAMMINO DI SANTIAGO dall’ 1 al 12 agosto 2011
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
Tutor:Virginia Dall’O’
P ROGRAMMA Luglio Gli eventi si terranno nella città di JINJIANG, provincia di Fujian (sulla costa centrale della Cina, di fronte all’isola.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE
Il Portale di Quiz Numero 1 Dove il gioco ha inizio.
Relatore: Antonio Margoni Correlatore: Maurizio Ettore Maccarini
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
Hotel Italia buongiorno!
Percorsi Day & SPA. Non un sogno, ma una realtà concreta e tangibile, in un ambiente professionale, rilassante ed accogliente. Vi offriamo trattamenti.
2 Il piano di attività promozionali per l’anno 2011 prevede la partecipazione di ENIT a 15 fiere internazionali del settore turistico Le fiere sono destinate.
VINCERE NEL MERCATO DI OGGI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Abiti da Volo e da Terra Aprile La GW&F Company, ha deciso di cogliere la sfida progettando divise professionali da lavoro del personale aeroportuale,
La nostra forza è il prezzo ! IL FRANCHISING IN ABITO MARRONE.
Laboratorio di Creazione d’Impresa L-A Strategia, Business, Settore.
PROGETTI FILIGP E NPACK4NMER: STRATEGIE E BENEFICI PER LE PMI Webinar room – Piattaforma APP4INNO 14 Aprile 2014, ore 15:00.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

NUOVO PRODOTTO PER SPA

1. ANALISI DEL SETTORE

TRESEMMÉ Circa 40 anni fa, un gruppo di progettisti ed esperti nella cura dei capelli ebbero un’idea- creare prodotti di qualità professionale. TRESemme inizialmente è stato progettato per essere venduto esclusivamente nelle fiere di tutto il mondo. Tutte le donne dovrebbero avere accesso a prodotti professionali senza pagare una fortuna.

TRESEMMÉ Gli stilisti professionisti di TRESemme continuano a indagare e fornire innovazioni di hall per il mercato, creando prodotti professionali e accessibili

CONCORRENTI L´ORÉAL Il marchio francese L'Oréal Paris, uno dei migliori marchi di trattamenti di bellezza del mondo, offre agli uomini ed alle donne di qualsiasi continente prodotti di bellezza e di cura personale contenenti le più recenti innovazioni scientifiche. Formulazioni inimmaginabili, con una presentazione di alta classe, e prodotti che è un piacere poter usare: L'Oréal Paris offre un lusso facilmente abbordabile a tutte le persone che esigono eccellenza.

CONCORRENTI SCHWARZKOPF 111 Anni fa, la farmacia Hans Schwarzkopf ha aperto una piccola farmacia a Berlino. Oggi la Schwarzkopf - una delle più importanti marche di Henkel, copre, con i suoi prodotti tutte le categorie di colorazione, finitura e cura dei capelli. Grazie alla straordinaria crescita, Schwarzkopf è tra i maggiori marchi sul mercato.

CONCORRENTI HERBAL ESSENCES Herbal Essences è una marca di shampoo, balsamo capelli, coloranti per capelli e stylers.xml Clairol. Il brand è stato fondato nel 1972.

CONCORRENTI PANTENE Pantene è conosciuto per la sua tecnologia Pro-V che rende i capelli visibilmente sani. Scopri dai nostri esperti i segni dei capelli sani e misura con un test la loro salute.

Che cosa cerca una SPA quando sceglie i loro prodotti? Sono alla ricerca di qualità al miglior prezzo, la soddisfazione del cliente, la fiducia nella società e l’efficacia della distribuzione.

Cosa cerca il cliente quando va in una SPA? È alla ricerca di relax, riposo, benessere, una forma di investimento del suo tempo libero, miglioramento della sua salute, attraverso l’utilizzo di migliori prodotti e dei migliori professionisti, un buon massaggio, la qualità dell'acqua, buona ubicazione dello stabilimento, enclave naturale e tranquilla.

2. I OBIETTIVI

I OBIETTIVI Ha bisogno di essere accetatto dal pubblico, è un prodotto di carattere innovativo all’interno della catena di shampoo e prodotti per i capelli.

I OBIETTIVI Ottenere la scelta del nostro prodotto da parte della SPA per trattare la loro clientela, che confida in noi e anche nella nostra qualitá.

I OBIETTIVI Ottenere la soddisfazione del cliente. Abbiamo bisogno che le persone siano contente del nostro prodotto, cosicchè la catena di Spa confiderá in noi.

I OBIETTIVI Essere leader nel settore dei prodotti per Spa. Vogliamo superare i nostri concorrenti

I OBIETTIVI Creare visibilità Abbiamo bisogno che la gente conosca il nostro nuovo prodotto.

3. IL TARGET

IL TARGET Questo nuovo prodotto è destinato agli Spa spagnoli, specificatamente alle grandi catene di Spa che ci sono in questo paese.

4. AZIONI DI COMUNICAZIONE

AZIONI DI COMUNICAZIONE Campioni Dare campioni alle catene di Spa spagnoli per fare conoscere il nostro prodotto e la qualita dello stesso, cosí quando il prodotto esce sul mercato le aziende ci comprano.

AZIONI DI COMUNICAZIONE Affaremo campioni a: - Paraiso de Agua - O2 centro Wellness - Asetra Balnearios y Spa - Hoteles Foxa con Balnearios - Hoteles Eurostar con Balnearios -Hoteles Meliá

AZIONI DI COMUNICAZIONE Accordo Firmare un accordo con la catena di Spa “Paraiso de Agua Balneario-Spa”. Questa catena ha centri di Spa in tutte le province di Spagna. Abbiamo scelto quest’azienda perche è la piú Spa in tutto el paese.

AZIONI DI COMUNICAZIONE Eventi Realizzare eventi nei centri commerciali delle città più importanti della Spagna. In ogni centro commerciale ci sarà un avviso grafico sulla nuova linea di prodotti di Tresemmé Spa, e si distribuiranno campioni gratuiti del prodotto.

AZIONI DI COMUNICAZIONE Anche in questi eventi il cliente si potrà informare sul beneficio di utilizzo di questi prodotti negli Spa e dei suoi componenti

AZIONI DI COMUNICAZIONE Ci saranno tra 8 e 9 hostess in ogni città per fare questo lavoro

AZIONI DI COMUNICAZIONE Le città che abbiamo scelto sono: - Bilbao, nel centro commerciale Zubiarte - Madrid, nel centro commerciale Xanadú - Barcelona, nel centro commerciale L’illa - Valencia, nel centro commerciale El Saler -Sevilla, nel centro commerciale El Nervión - Santiago de Compostela, nel centro commerciale Area Central

AZIONI DI COMUNICAZIONE Il concorso Se farà un concorso in cui le persone che acquistano prodotti Tresemmé nei Carrefour, Hipercor e Alcampo (Auchan) di tutta Spagna potranno partecipare ad un sorteggio, introducendo nella website il codice che apparirà nel confezionamento del prodotto

AZIONI DI COMUNICAZIONE Fine maggio si terrà il sorteggio. 10 coppie avranno la possibilità di vincere un fine settimana nei Balneari “Paraiso de Agua” dove potranno provare i prodotti Tresemme nella Balneari Spa

AZIONI DI COMUNICAZIONE Sponsorizzazione Sponsorizzeremo alla “Selección Española de Natación Sincronizada”

AZIONI DI COMUNICAZIONE Website Dentro il website Tresemmé si includerà una nuova finestra per questa gamma di prodotti della societá

AZIONI DI COMUNICAZIONE Donazioni Si faranno donazioni e ricerche sulla caduta dei capelli.

AZIONI DI COMUNICAZIONE Responsabilitá Sociale dell’ Impresa. Faremo una donazione al “Parque Natural de Almeria” .

AZIONI DI COMUNICAZIONE Viral Marketing Grazie a queste azione vinceremo il marketing viral

5. BUDGET

BUDGET 200.000€ SERVIZIO PREZZO NUMERO TOTALE Campioni 0.2 100.000 20.000€ Centri Commerciali 1.000 € 6 6.000€ Concorso 10.000€ 1 Avviso grafico 600€ Sponsorizzazione 50.000€ Donazioni Lavoratori 100€ 50 5.000€ Website 1.000€ RSC(Responsabilitá Sociale delle imprese) 7.400€ 200.000€

6. IL TIMING

IL TIMING 1 marzo 2012 Inizia la nostra strategia di comunicazione. In questo mese si distribuiranno campioni gratuiti a gli Spa.

Aprile 2012 In questo mese si otterrà l’ accordo con la Spa “Paraiso de Agua”

A maggio si realizzeranno eventi in diverse città della Spagna, in particolare nei centri commerciali. Si daranno campioni gratuiti a tutta la gente che visiterà il centro commerciale.

4 maggio evento nel centro commerciale Zubiarte di Bilbao

5 maggio evento nel centro commerciale Xanadou di Madrid

11 maggio evento nel centro commerciale L’illa di Barcelona

18 maggio evento nel centro commerciale Nervion Plaza di Sevilla

19 maggio evento nel centro commerciale El Saler di Valencia

26 maggio evento nel centro commerciale Area Central di Santiago de Compostela

A maggio si fará anche un sorteggio. Dietro il codice a barre degli shampoo del marchio Tressemè ci sarà un numero. Questo numero si potrà introdurre sul sitio web e cosí il cliente parteciperà al sorteggio di un viaggio per due persone nello Spa “Paraiso de Agua”

31 maggio si terrà il sorteggio - Avrà 10 vincitori - Potranno scegliere qualsiasi fine settimana nei mesi di giugno, luglio e agosto.

“TRESEMMÉ, UTILIZZALO PER UN CORPO SANO” Sara Burgos Jiménez María Pintado Ramírez