Informazioni generali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PER UNA RILEVAZIONE PRESENZE VELOCE ED EFFICACE
Advertisements

Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
B.P.M. Business Process Manager
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Progetto Sperimentale Home Care
ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Unità D1 Architetture di rete.
Modulo 5 - posta elettronica
I file system.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Organizzazione di una rete Windows 2003
Amministrazione di una rete con Active Directory
Amministrazione di una rete con Active Directory.
Amministrazione di una rete con Active Directory
La gestione informatizzata e integrata dei dati clinici nell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara Dott. Roberto Bentivegna Direzione Medica di.
Ospedale Pistoia ASL 3 Pistoia
Organizzazione di una rete Windows Server Client Il ruolo dei computer I computer in una rete possono svolgere le funzioni di client e server dei.
Introduzione allinformatica. Cosè linformatica ? Scienza della rappresentazione e dellelaborazione dellinformazione ovvero Studio degli algoritmi che.
A.A GESTIONE E ORGANIZZAZIONE PER LA COMUNICAZIONE DIMPRESA 19 marzo 2010 Modulo: Prof. Lucio Fumagalli (canale M-Z)
1 Corso di Informatica (Programmazione) Lezione 4 (24 ottobre 2008) Architettura del calcolatore: la macchina di Von Neumann.
Struttura dei sistemi operativi (panoramica)
SISTEMI INFORMATIVI PER IL GOVERNO DELLE POLITICHE SOCIALI Anna Banchero Milano
Linguaggi di programmazione
1° Congresso AIPO di Telemedicina e Applicazioni Medico Informatiche Bari –Hotel Palace – Ottobre 2004 Il ruolo del Medico di Famiglia: Il Doctor.
IL PC NELLA NOSTRA VITA Il PC fa ormai parte della nostra vita. Ha acquisito un ruolo fondamentale, sia in ambito domestico che lavorativo (ambito organizzativo,
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
Microsoft Windows Installazione, gestione ed utilizzo delle risorse Microsoft nella sezione INFN di BOLOGNA.
iDoctorPad – The Doctor’s Companion
Gestione laboratorio analisi cliniche
Modulo 1 - Hardware u.d. 3 (syllabus – 1.3.5)
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
Prima cerano i calcolatori (costosi e per pochi) Poi vennero i terminali (una sola applicazione per tanti) Poi arrivarono i PC (un calcolatore per tutti)
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Corso base per l’utilizzo del PC e della posta informatica
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DEI DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE GESTIONE VERSAMENTI MANCATI TABELLIZZAZIONE.
LA TERAPIA FARMACOLOGICA E LE RESPONSABILITA' DEGLI INFERMIERI.
Terminal Services. Sommario Introduzione al Terminal Services Introduzione al Terminal Services Funzioni di un Terminal Server in una rete Windows 2000.
Iniziamo a usare il computer
IL S.O. WINDOWS XP PRO 11/03/2011. Cosa abbiamo fatto l'ultima volta (4/3/11): - creato e modificato degli utenti - scoperto che esistono delle cartelle.
FASTVID RENTALS: CONCLUSIONI I PUNTI DI FORZA DEL PROGETTO, GLI SVILUPPI FUTURI 1.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Configurazione di una rete Windows
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
Programma di Informatica Classi Seconde
Gestione call center e forza vendite NeaGest Call Center & Sales Force
GAC: mercato Verticale dedicato alle aziende che sviluppano attività su commessa, ovvero legate alla realizzazione di progetti o di prodotti non di serie.
Poctvet Point of Care Testing Veterinary Gestione diagnostica veterinaria Web.
© 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Pianificare una riunione Lync È possibile pianificare una riunione Lync tramite il componente.
“VIA GIUSEPPE BAGNERA”
PRESENTAZIONE DELLA SOCIETA’
L’hardware, il software e i principi della programmazione
Tecnologie Informatiche ed Elettroniche per le Produzioni Animali (corso TIE) CORSO LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE E TECNOLOGIE DELLE PRODUZIONI ANIMALI.
GESTIONE PRESENZE E ASSENZE 2
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Ambiente di Configurazione Ambiente di Configurazione colmaff ST microdevel eCOM _2.0 piattaforma cloud per programmi di Chronic Care Model La frontiera.
Sistemi di Gestione dei Dati e dei Processi Aziendali Computer-Assisted Audit Technique (CAAT)
Stage di informatica 2006 Gestione reti, sistemi, mass storage, servizi, sicurezza, database, web application su sistemi Windows o Linux Mirko Di Salvatore.
Sintesi da pag. 8 a pag. 21. L’ Informatica è la scienza che studia il trattamento automatico dell’informazione. Deriva dal francese «Informatique»
I Sistemi Operativi. Che cosa sono? Il sistema operativo è un software di base che fa funzionare il computer. I Sistemi operativi più importanti sono:
Le basi di dati.
I sistemi operativi Funzioni principali e caratteristiche.
Backup e Immagine del Sistema.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Governare la tecnologia in sanità
Il Cloud storage è un metodo di archiviazione di dati memorizzati su più server virtuali.
La gestione della rete e dei server. Lista delle attività  Organizzare la rete  Configurare i servizi di base  Creare gli utenti e i gruppi  Condividere.
Transcript della presentazione:

Informazioni generali È un sistema informatico di controllo clinico e gestionale delle unità operative di Nefrologia e Dialisi È un sistema multi utente È un sistema indipendente dalla piattaforma dei client (W98, Linux, MacOSX) perché usa Terminal Service di Microsoft

Caratteristiche e vantaggi Il sistema WinDiaIysis può essere suddiviso in 5 aree funzionali principali : Area Terapie Area Cartella Clinica Area Pianificazione e Gestione Area Assistenza e Manutenzione Area Statistiche

Area Terapie Impostazioni e prescrizioni dialitiche Terapia farmacologica in dialisi Terapia farmacologica a domicilio Gestione diretta distribuzione terapia domiciliare

Area Cartella clinica Dati Anamnestici Referti visite Importazione esami di laboratorio, radiologia e dati monitor di dialisi Diario suddiviso per Organi/Apparati Prescrizioni e stampa ricette Accessi vascolari Audit su anemia, metabolismo Ca-P, efficacia dialitica, etc.

Area Pianificazione e gestione Cruscotto Operativo Scadenziario vaccinazioni, visite, esami strumentali ed appuntamenti Plannig dei turni dialitici dei pazienti Visite ambulatoriali Gestione dei trasporti e dei rimborsi Gestione dei magazzini e relativi ordini automatici

Area Assistenza tecnica e manutenzione Gestione apparecchiature di dialisi ed elettromedicali Memorizzazione interventi di assistenza tecnica Archiviazione esami batteriologici su monitor ed impianto osmosi Statistiche dell’utilizzo e degli interventi tecnici sui monitor

Area Statistiche Prestazioni effettuate Materiali utilizzati Costi sostenuti Incidenza, consistenza e drop-out dei pazienti Esportazione dati prestazioni su tracciato file

Moduli aggiuntivi WinFood Elaborazione di piani dietetici personalizzati a contenuto controllato di specifici nutrienti (fosforo, potassio, sodio, proteine, etc.). Con la funzione ISO componente l’utente può selezionare la componente bromatologica e modificare la quantità totale del componente. Con questa funzione l’utente può impostare il contenuto di uno o più nutrienti nell’ambito o dell’intera dieta o del singolo pasto o della singola portata.

Possibili applicazioni Integrazione del modulo BIA Possibilità di elaborare i risultati delle valutazioni Bio-impedenziometriche effettuate con lo strumento BIA 101Akern direttamente in WinFood. Con i risultati di Resistenza e Reattanza ricavati dal BIA e con i dati Antropometrici (peso-altezza-età-sesso) del soggetto le molteplici funzioni del software permettono di formulare una accuratissima prescrizione dietetica personalizzata.

Possibili applicazioni Collegamento ai monitor dialitici Collegamento al laboratorio Collegamento alla radiologia

Specifiche Applicazione Client-Sever Ambiente Terminal Service La presenza di un server permette ad un certo numero di client di condividerne le risorse, lasciando che sia il server a gestire gli accessi alle risorse per evitare conflitti. Ambiente Terminal Service Rende disponibili le applicazioni Windows o lo stesso desktop di Windows su qualsiasi computer, inclusi quelli che non sono in grado di eseguire sistemi operativi Windows (Linux,Mac-OSX), in completa sicurezza.