PACE E VERITA Una proposta per costruire la pace Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, 2012-2013. Tutti i diritti sono riservati. PACE E VERITA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Gv 1,
Advertisements

(questa è stata una delle ultime foto, 23 . marzo 2005 )
Populorum Progressio 20 anni dopo rimanere fedeli al suo messaggio di carità e di verità Tradizione della fede apostolica patrimonio antico e nuovo documento.
La dottrina sociale della chiesa
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI UDINE
TRASFERIMENTI DALLO STATO Città di Spinea - Settore Servizi Informativi Comunicazione e Supporto Organi di Governo.
CARITAS IN VERITATE . ENCICLICA SOCIALE . BENEDETTO XVI
1 Cattolici nellItalia di oggi. Unagenda di speranza per il Paese Alcuni suggerimenti di metodo per il discernimento, 30 Settembre 2009.
Caritas in Veritate Benedetto XVI Presentazione di Claudio Gentili direttore de La Società
Nuovo rapporto con le cose
Formazione Neo-Assunti a.s
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA 25 marzo 2011 ore 15,30.
D OTTRINA S OCIALE DELLA C HIESA Aspetti generali.
Comunicatore della salvezza
2009 CARITAS IN VERITATE SULLO SVILUPPO UMANO INTEGRALE NELLA CARITÀ E NELLA VERITÀ unenciclica tra continuità e novità «intendo rendere omaggio e tributare.
LA CHIESA OGGI I PROTAGONISTI.
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGOTTA Monitoraggio servizio mensa scolastica Scuola dell Infanzia classi ponte A.S.2012/2013.
Istituto Comprensivo Statale
Anche la crisi economica che stiamo attraversando può costituire unoccasione di crescita. Essa, infatti, ci spinge a riscoprire la bellezza della condivisione.
UDINE 2012 In che modo accompagnare? Elaborare un cammino catechistico.
“LA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA”
MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI MESSAGGI NASCOSTI
Istituto Comprensivo Grosseto 1 anno scolastico 2012\2013 Grafici delle risposte date ai questionari relativi alla soddisfazione del personale interno.
Parole limpide... come il cristallo
LECLISSE DELLA VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 1, Tutti i diritti sono riservati. CREDITS: Repertorio fotografico: Materiale.
Pastorale Familiare Animatori Filippo e Graziella Anfuso
Che cos’è la dottrina sociale
per trovare la propria Cultura religiosa Crescita personale
ARCIDIOCESI DI UDINE UFFICIO DIOCESANO PER LA PASTORALE DELLA FAMIGLIA
Messaggio per la quaresima
Quaresima 2012 Benedetto XVI «Prestiamo attenzione gli uni agli altri per stimolarci a vicenda nella carità e nelle opere buone» (Eb 10,24)
I Cavalieri di San Lazzaro pregano per il Beato Papa Giovanni Paolo II.
Lalunno... identifica nella Chiesa la comunità di coloro che credono in Gesù Cristo e si impegnano per mettere in pratica il suo insegnamento... DAL CURRICOLO.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
“...CRISTO E’ VENUTO PER CREARE UNA RETE DI COMUNIONE NEL MONDO, DOVE TUTTI INSIEME POSSIAMO PORTARCI L’UN L’ALTRO E COSI’ AIUTARCI A TROVARE INSIEME LA.
UNA VIA MAESTRA: LE BEATITUDINI UNA VIA MAESTRA: LE BEATITUDINI
Giovanni Peresson Il mercato eBook in Italia: Integrazione >>giugno 2012
DEI MISSIONARI MARTIRI
I DIRITTI DEI BAMBINI 20 NOVEMBRE 2013
Caritas diocesana di Prato. Nel 2012 sono state accolte presso le rete dei centri di ascolto diocesani persone Il 30% di nazionalità italiana, il.
Aggiornamento Insegnanti di Religione Cattolica
SCUOLA PRIMARIA ISTITUTO COMPRENSIVO CROCE-MOZZILLO CLASSE 2°A Insegnanti: Piazzolla Anna, Prencipe Michelina, Zizzari Rosaria Anno scolastico 2012/2013.
. Festa di San Francesco d’Assisi, Patono d’Italia Festa di San Francesco d’Assisi, Patono d’Italia Avanzamento automatico 4 Ottobre 2012.
Laurea Magistrale in Scienze Religiose - Teoria della scuola – a. a. 2013/’14 – prof. Nicola Tricarico Facoltà Teologica Pugliese Istituto Superiore di.
La Scuola verso il futuro: saperi e valori della persona in relazione Intervento Toscana Marzio Paoli Convengo Interregionale UCIIM Centro-Nord Loreto.
Progettazione annuale RELIGIONE CATTOLICA
R SP3°ED A D VENERDI’ 11 LUGLIO 2006 ORE – SPAZIO TADINI VIA JOMMELLI 34 - MILANO.
I bambini giocano alla guerra.
EQUILIBRIO DEI CORPI Giovanna Di Benedetto 1 M
L’Avvento non è, come si poteva dire in tempi passati, una sacra rappresentazione della liturgia, nella quale questa ci fa, per così dire, ripercorrere.
Laurea Magistrale in Scienze Religiose - Teoria della scuola – a. a. 2013/14 – prof. Nicola Tricarico IdR in Italia Facoltà Teologica Pugliese Istituto.
San Francesco d’Assisi (Patrono d’Italia)
AVANZAMENTO AUTOMATICO AMORE IN TUTTO, ANCHE NELLE SCULTURE DI PIANTE.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dopo la Messa in Piazza san Pietro nella Domenica delle Palme 28 marzo 2010.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXX Domenica del Tempo Ordinario.
IL PONTIFICATO DI PAOLO VI IL PONTIFICATO DI GIOVANNI PAOLO II BENEDETTO XVI DA PAOLO VI A BENEDETTO XVI.
L’impegno per la pace. Un valore attivo La pace viene sempre definita in opposizione alla guerra ma in realtà la pace non è solo assenza di conflitto,
Cliccare per cambiare diapositiva o per vedere la soluzione del rebus.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XIII b domenica del Tempo.
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus Dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella II a Domenica del Tempo.
Da: © Anthony Mollica, Ludolinguistica e Glottodidattica. Prefazione di Tullio De Mauro. Postfazione di Stefano Bartezzaghi. Perugia: Guerra edizioni,
Bello come te IL SEGRETO DI GIOVANNI PAOLO II Abile nel valorizzare il bene che c’è negli altri senza infingimenti…
7.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità di Maria Santissima.
Laudato si’ La nostra Casa comune
Questo messaggio è per te che oggi sei deluso Per te che non hai speranza.
La rivoluzione scientifica
1. PRINCIPIO - PERSONA SOLIDARIETÀ SUSSIDIARIETÀ BENE COMUNE 2.
Il papa e il conclave. Il conclave Conclave è un termine che deriva dal latino cum clave, cioè "(chiuso) con la chiave". indica sia la sala in cui si.
POLITICA - ECONOMIA nella Dottrina sociale della Chiesa Lezione C14 – anno II.
Caritas in Veritate Benedetto XVI
Transcript della presentazione:

PACE E VERITA Una proposta per costruire la pace Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. Una proposta per costruire la pace PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. Una proposta per costruire la pace PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati. Una proposta per costruire la pace PACE E VERITA Stefano Pagazzi, >, Insegnare Religione, n. 5, Tutti i diritti sono riservati.

> (Bertolt Brecht) > (Benjamin Franklin) > (George Orwell)

> (Baruch Spinoza) > (Erich Fromm). > (Giovanni XIII, Pacem in terris, n. 62).

> (Benedetto XVI, Caritas in veritate, n. 72)

> (Paolo VI, Populorum progressio, n.75)

> (Giovanni Paolo II, Omelia tenuta a Bombay nel 1986, n.2).