Selezione Ticino 2 Riunione dei Genitori Saluto Resp. Sel. TI & ATTT Criteri e periodi di selezione I pilastri e obiettivi generali della selezione Le.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lombardia e mini-rugby
Advertisements

Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
PRIMA RIUNIONE DI AGGIORNAMENTO UU.GG.
II° Circolo Orta Nova (FG)
/ fax
Conviene a chi nasce molta oculatezza nella scelta del luogo, dellanno, dei genitori.
I SEGRETI PER IL SUCCESSO SU LAVORO
DIRITTO DEL LAVORO DIRITTO DEL LAVORO 1
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
REFERTO DI GARA PALLAVOLO INDOOR.
Dipartimento di Ricerca Sociale - Università del Piemonte Orientale 1 Castelli Aperti giugno 2005 Castello di Camino (AL) IL PUBBLICO DI CASTELLI.
N.B. per tutto l’itinerario formativo
L’elasticità della domanda rispetto al “proprio prezzo”
COMITATO REGIONALE CAMPANO STAGIONE SPORTIVA 2004/05 PROGETTO TECNICO Tec. Terr.le Prof. F.Salierno.
Campionati regionali under 17 stagione Federazione Italiana Rugby.
Consumatori e Consumi Ennio Salamon Presidente DOXA.
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
Il fumo di sigaretta in Provincia di Trento
Servizi educativi per linfanzia: interventi e progetti finanziati dalla Provincia Reggio Emilia, 7 agosto 2008 a cura del Servizio Programmazione Scolastica.
CRITERI SPORTIVI E ORGANIZZATIVI (Allegati al Comunicato Ufficiale FIGC n° 158 del 29 aprile 2011) Num.AdempimentoTermini 1impegno partecipazione Primavera.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Dal 14 al 19 giugno dal 14 al 19 giugno 2010.
Polisportiva Osber Incontro di Inizio Stagione 11/09/2005 Stagione Sportiva
A.S.D. JUVENILIA – BAGNARIA ARSA Settore RUGBY
progetto di educazione familiare.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
1 SOSTEGNO PSICOLOGICO SCUOLE DELLAQUILA. 2 Aiuto ai docenti in qualità di persone. L obiettivo è quello di sostenere e contenere lo stato emotivo personale.
CHI SEMINA… …RACCOGLIE.
Conferenza Stampa U.S.D. NOTO 24 Giugno 2011 G. PALATUCCI
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
TORNEO ALENIA SPAZIO 2004 Benvenuti al Torneo Alenia 2004 di calcio a 7. Il progetto del Torneo Alenia di calcio a 7 nasce per iniziativa di alcuni dipendenti.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
G+S nel corso monitori. 2 Ufficio federale dello sport Gioventù+Sport Temi Il panorama dello sport elvetico UFSPO Swiss Olympic Disciplina sportiva Formazione.
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
1101 = x 10 x 10 x x 10 x = CORRISPONDENZE
G.S.O. Lucernate Pallavolo Ragazzi
Piano delle attività Anno scolastico 2012/13 Anno scolastico 2012/13.
SQUASH - SCUOLE MEDIE GIOCHI SPORTIVI STUDENTESCHI 2009/2010 SINGOLO MASCHILE – SINGOLO FEMMINILE – RAPPRESENTATIVA DI ISTITUTO (2M-1F) CALENDARIO GARE.
Sviluppare un programma in C che, dato un array da 100 elementi interi caricato con numeri casuali compresi tra [10,100], sia in grado di cercare il valore.
LATTIVITA GIOVANILE I Circuiti Nazionali dal 2012 Mauricio Rosciano - Michelangelo DellEdera.
Luca Bonini Dipartimento ricerca e sviluppo IUFFP Lugano
2010/ /12 Il Nostro 2° anno di attività. Progetto Avviamento sci e perefezionamento presentazione programma stagionale Evoluzione del.
Federazione Italiana Rugby STAGIONE SPORTIVA
FEDERAZIONE ITALIANA GIUOCO CALCIO
Bando Pittori e Scultori in Piemonte alla metà del ‘700
Bando Beni in comune. 2ROL - Richieste On Line 3.
CENTRO SPORTIVO AFFILIATO A:
Presentazione Torneo della Befana
ESTATE 2014 DAL 16/06/2014 AL 18/07/2014. DOVE ?  Dopo la grande richiesta, la soc.sportiva Mercadante ospita il 1° City Camp a Torino in via mercadante.
Corsi di informatica ICCARBONERA.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
LEGA CALCIO ENDAS Chi siamo RE-GAZZINO!!! Il bambino è il nostro re…… è lui al centro del nostro progetto …. Il RE!!!! Il CALCIO DI CHI FA CALCIO!!! Da.
Presentazione Torneo della Befana Firenze Gennaio 2015.
MONITORAGGIO POF a.a. 2013/14 ALUNNI SECONDARIA I°
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Calendario delle attività dal Piano Annuale
Corso per Dirigenti Accompagnatori
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
PROGRAMMA MINI ARBITRI Giubiasco, 3 luglio 2015 Martedì, 6 agosto 13Programma mini arbitri 1.
Transcript della presentazione:

Selezione Ticino 2 Riunione dei Genitori Saluto Resp. Sel. TI & ATTT Criteri e periodi di selezione I pilastri e obiettivi generali della selezione Le 4T Presentazione Staff Organizzazione: - Allenamento - Campi dallenamento - Trasferte Cosa viene richiesto ai ragazzi e alle famiglie? Calendario e Ranking Giovanile svizzero Budget e copertura spese Eventuali Domande

Selezione Ticino 3 Saluto

Selezione Ticino 4 Criteri di selezione Risultati Comportamento (fuori e dentro la selezione) Impegno in società Applicazione durante gli allenamenti

Selezione Ticino 5 Periodo della selezione La convocazione in selezione non è una garanzia per essere in selezione a vita. La stagione 06/07 della selezione Ticino è divisa in due periodi. Ricevere la convocazione in selezione vuol dire poter partecipare agli allenamenti del sabato. Per i campi dallenamento e i tornei in programma oltre Gottardo seguiranno ulteriori convocazioni.

Selezione Ticino 6 Periodo dal a DataAppuntamentiLuogoChi ° CH-Ping – Open GiovanileLuganoTutti AllenamentoRiva S.VitaleTutti Riunione con i genitoriRiva S. vitaleTutti ° CH-PingRiva S.VitaleTutti Torneo a classifica giovanile?Qualificati AllenamentoRiva S.VitaleTutti Campionati TicinesiLocarnoTutti AllenamentoRiva S.VitaleTutti ° Torneo EliteLuganoTutti Campo dallenamentoTeneroSelezionati Test SwisspingTeneroTutti Forum con genitori e societàTeneroTutti GennaioSelezione

Selezione Ticino 7 Periodo dal al DataAppuntamentiLuogoChi ° CH-pingTenero?Tutti AllenamentoRiva S.VitaleTutti ° Torneo EliteTenero?Tutti Torneo a Classifica – Top 8?Qualificati ° CH-PingLocarnoTutti 24/25.03Pilatus CupKriensSelezionati AllenamentoRiva S.VitaleTutti ° Torneo EliteChiassoTutti 21/22.04Campo dallenamentoTeneroSelezionati Ritrovo Campionati CHTeneroSelezionati 28/29.04Campionati SvizzeriMuttenzSelezionati maggioTorneo InsubricoMorbio Inf.Tutti LuglioSelezione

Selezione Ticino 8 I tre pilastri Cantonale & Resp. Selezione Comit. ATTT SocietàSocietà AllenatoriAllenatori FamiglieFamiglie 3 Pilastri Responsabile Selezione

Selezione Ticino 9 Gruppi dallenamento La selezione Ticino prevede due gruppi dallenamento in base alletà e la forza: Gruppo Elite (U15-U18) Gruppo Rookie (U11-U13)

Selezione Ticino 10 Obiettivi generali Dare ai giovani una buona base tecnica A medio / lungo termine raggiungere buoni risultati a livello Svizzero. Attualmente abbiamo tre squadre ticinesi in lega nazionale, per poter mantenere queste squadre ad alto livello servono anche dei giovani allaltezza per garantire il ricambio generazionale. Permettere agli allenatori di scambiare idee e esperienze. Seguire il metodo Swissping secondo le 4T della selezione Formare un gruppo

Selezione Ticino 11 Le 4T Tecnica (Allenamento) Teoria (Regolamenti) Tattica (Competizione) Team (lavori di gruppo)

Selezione Ticino 12 Le 4T - Tecnica La selezione intende approfondire i seguenti aspetti tecnici: 1. Scambio (o contrattacco) di diritto e rovescio 2. Topspin di diritto con rotazione 3. Regolarità dei colpi 4. Lavoro di gambe – passi lunghi e passi corti 5. Conoscenza dei differenti tipi di servizi

Selezione Ticino 13 Le 4T - Condizione Tecnica La selezione si prefigge di far apprendere al ragazzo/a tutti i colpi e le finezze tecniche del tennis da tavolo. Un/a ragazzo/a può definirsi completo/a una volta raggiunto il livello della racchetta doro Swissping. Prima del raggiungimento del massimo livello Swissping è fuori discussione che un/a ragazzo/a della selezione utilizzi gomme puntinate o cosiddette gomme sporche.

Selezione Ticino 14 Le 4T - Teoria La teoria è incentrata sulla conoscenza delle regole di base. I ragazzi saranno seguiti da arbitri della federazione Svizzera. Sono previste lezioni di teoria con i seguenti temi: I servizi (regolari e irregolari) Compilare formulario di gara Regole del doppio …

Selezione Ticino 15 Le 4T - Tattica La conoscenza dei colpi e delle regole non permettono ancora di essere un buon giocatore. Per questo motivo la tattica è uno dei tasselli della nostra selezione. La tattica verrà curata soprattutto nelle trasferte in Svizzera interna dove ad ogni torneo i ragazzi saranno seguiti da un buon numero di monitori.

Selezione Ticino 16 Le 4T - Team Last but not least: Team. Fare gruppo è laspetto che verrà curato in particolar modo dal responsabile della selezione. Ogni volta che ci sarà la possibilità si inseriranno attività di gruppo. Allultimo campo dallenamento in marzo allenatori, monitori e ragazzi hanno giocato per due ore a unihockey.

Selezione Ticino 17 Presentazione dello Staff Resp. Selezione Rolf Nick Allenatori Capo allenatore Filippo Nick Gianni Marletta Ümit Yüce Diego Savogin Esperti esterni Giudice Arbitro Raoul Gomez Giudice Arbitro Romualdo Fontana Altri Coach G+S Roberto Ferrari

Selezione Ticino 18 Rolf Nick G+SLivello C FunzioneResp. Selezione TI SocietàSTT Riva S. Vitale ClassificaD3 Telefono Esperienza1999/2000 Aiuto monitore a Riva S. Vitale Responsabile giovanile ATTT 2003 Brevetto di allenatore G+S, livello C 2006 Responsabile del campo dallenamento Tenero

Selezione Ticino 19 Filippo Nick G+SLivello B FunzioneAllenatore SocietàSTT Riva S. Vitale ClassificaB15 Telefono Esperienza2003 Brevetto di allenatore G+S, livello C 2005 Brevetto di allenatore G+S, livello B Allenatore settore giovanile Rapid Lucerna Aiuto allenatore selezione Ticino

Selezione Ticino 20 Ümit Yüce G+SLivello B FunzioneAllenatore SocietàSTT Lugano ClassificaC10 Telefono Esperienza Aiuto allenatore a Lugano 2003 Brevetto di allenatore G+S, livello C 2005 Brevetto di allenatore G+S, livello B Allenatore a Lugano Allenatore a Tenero e Chiasso Aiuto allenatore selezione Ticino

Selezione Ticino 21 Gianni Marletta G+SLivello B FunzioneAllenatore SocietàSTT Lugano ClassificaB14 Telefono Esperienza Aiuto allenatore a Lugano 2003 Brevetto di allenatore G+S, livello C 2005 Brevetto di allenatore G+S, livello B Allenatore a Lugano Aiuto allenatore selezione Ticino

Selezione Ticino 22 Diego Savogin G+SLivello B FunzioneAllenatore SocietàSTT Riva S. Vitale Telefono Esperienza1982 Brevetto italiano di allenatore, 1° livello Responsabile giovanile della Provincia di Como Presidente Provinciale di Como Responsabile CSI (Comitato Sportivo Italiano) Allenatore a Riva S. Vitale 2003 Brevetto di allenatore G+S, livello C 2005 Brevetto di allenatore G+S, livello B

Selezione Ticino 23 Organizzazione - Allenamento Lallenamento al sabato avrà sempre inizio alle ore e finisce alle nella palestra di Riva S. Vitale o nella polisportiva di Lugano. Lallenamento dura 4 ore. Solitamente 2 ore teoria e 2 allenamento. Per poter fare 4 ore effettive dallenamento è importante che tutti i ragazzi siano già in tenuta in palestra per le Responsabili sono Filippo Nick e Diego Savogin.

Selezione Ticino 24 Organizzazione – Campo I campi dallenamento iniziano sempre sabato mattina e finiscono domenica nel tardo pomeriggio. Vi partecipano i ragazzi convocati un mese prima Spese a carico di ogni partecipante al campo tra i 50.- e i 70.- Fr.

Selezione Ticino 25 Organizzazione - Trasferte Le trasferte oltre Gottardo sono nel calendario. La selezione metterà ogni volta a disposizione più allenatori. A dipendenza del torneo si potrebbe necessitare di genitori che fanno da accompagnatori. La selezione convoca i partecipanti. Spese a carico del singolo partecipante sono da definire per ogni trasferta.

Selezione Ticino 26 Cosa viene richiesto? Serietà Puntualità nelle risposte alle convocazioni Informare il responsabile della selezione se il ragazzo ha qualche malattia (Asma, allergie,…). Il ragazzo della selezione deve essere tesserato STT (Swiss Tennis Table). Non basta una Swissping Card. Partecipare a tutti i tornei in Ticino. (Campionati Ticinesi, Tornei Swissping, Tornei a classifica Elite e Torneo Insubrico). Se è possibile avere un indirizzo per le differenti comunicazioni.

Selezione Ticino 27 Calendario e Ranking Giovanile CH Il ranking giovanile svizzero è un importante strumento dei selezionatori della nazionale. Ricevono punti i migliori 8 di ogni categoria Under. È una classifica simile a quella Swissping per il titolo cantonale detà. I tornei sono tutti quelli nazionali. Consigliato a tutti quelli che in Ticino hanno vita facile e vogliono provare a misurarsi con nuovi avversari. Ne vale sicuramente la pena. Per ulteriori informazione rivolgersi al responsabile della selezione.

Selezione Ticino 28 Calendario e Ranking Giovanile CH Lista dei tornei validi per il ranking giovanile: /3.9.Young Stars Zürich Competition (international)TTC Young Stars ZH 9./ Turnier um den Burgdorfer Schlosscup (national)TTC Burgdorf 23./24.9.Clientis-Cup (national)TTC Wädenswil 28./ Raiffi-Cup (national)TTC Möhlin Ranglistenturnier Nachwuchs (Qualifikation)STT/Magglingen / Seeland-Cup (national)TTC Brügg 17./18.2.Zürich Open (national)TTVZ/Zürich 25.2.Ranglistenturnier Nachwuchs (Finalrunde)STT/TTC Wädenswil 21./22.4.Athleticum Cup (international)TTC Winterthur 28./29.4.Championnat Suisse jeunesseSTT/TTC Rio-Star Muttenz

Selezione Ticino 29 Budget La Selezione Ticino costerà circa 8000 CHF. Questa cifra è di gran lunga la spesa più grande della nostra associazione. Per questa stagione non avremo nemmeno il sostegno del G+S. La maggior parte dei costi saranno coperti dalla ATTT. Alle famiglie verrà chiesta una partecipazione ai costi per ogni campo dallenamento e ogni trasferta alle famiglie. La cifra dovrebbe essere tra i 50.- e 70.- CHF.

Selezione Ticino 30 Eventuali – Domande?