via Marescalchi, Milano Mi *

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… il vostro partner in Europa
Advertisements

L’impatto della crisi sul rischio di default di settore
Analisi del trend degli spettatori allo stadio
Presentazione MEI MEI - Meeting degli indipendenti Cosè Il MEI – Meeting degli Indipendenti, nato il 17 novembre del 1997 e organizzato da Materiali.
La tv w.d.s. della pubblica amministrazione
FORUM DELLA RICERCA E DELLINNOVAZIONE Padova, A.A. 2008/09.
Presentazione del progetto ARCA – Immigrati in onda Sala consiliare della Provincia di Chieti 8 giugno 2010 Campagna di valorizzazione delle seconde generazioni.
Come opera l’addetto stampa …
DG 14/02/2011 mc Allegati D Monitoraggio intermedio dellandamento dei LIVELLI FORMATIVI delle classi di Primaria a.sc. 2010/2011.
EXPO E-LEARNING FERRARA. CHI E MEDI K? Medi K è una società di servizi e formazione per il mondo della salute con una pluriennale esperienza nellorganizzazione.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Italia Network Service s.r.l. nasce nel Settembre 2004 col preciso scopo di realizzare e fornire contenuti e servizi in ambito entertainment, basando.
Martedì 29 novembre Workshop ICT - 1 Convergenza Tecnologica nelle PMI Ing. Luca Mancini 2M Telecomunicazioni S.r.l. - Torino -
Promozione del Digitale Terrestre in Italia dal 2003 a oggi.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
La Macrostruttura RAI.
Costruiamo una trasmissione televisiva… Programma televisivo Un programma televisivo, o trasmissione televisiva, o anche semplicemente programma o trasmissione.
TREND SPA O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
UFFICI STAMPA e UFFICI PER LE RELAZIONI CON IL PUBBLICO (URP)
Andrea Poli Tesi di laurea di Università degli Studi di Pavia
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
Temi che affronteremo: 1. Il Mercato 2. Produrre Multimedia 3. Il processo produttivo 4. Nuova e vecchia editoria 5. Nuovi modelli di business 6. E-Book.
Danco Singer Larga Banda Master in Editoria Multimediale La velocità di trasportare contenuti.
AvMap: linnovazione continua. Indice Presentazione aziendale Linnovazione per AvMap Le innovazioni di AvMap Conclusione.
Digital Media Management Systems. Stati uniti Brasile Italia Spagna Messico Un team composto dai migliori professionisti del mondo nelle applicazioni.
INIZIATIVE SPECIALI. PREMESSA Romauno è oggi più che mai la televisione di Roma e ne racconta, nelle oltre 12 ore di diretta quotidiana, tutti gli spazi.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
La PA su YouTube L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede - Linea Amica Video L'esperienza del canale istituzionale La PA che si vede -
Torino, 7 febbraio 2003 Direzione Generale SEMINARIO TECNOLOGICO CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA Luca Rossetto Direttore Generale Vodafone Omnitel.
LA COMUNICAZIONE DELLA SALUTE IN TV E SUL WEB Stefano Gorelli Università della Tuscia – ISIMM Ricerche Roma, 28 Gennaio 2008.
Mauro Pica Presidente.
CSR Manager network – RSI e piano strategico
PIEMONTE. RADIO CITY Sito Web: Radio. Radio City è la radio locale più ascoltata ad Alessandria e provincia,
RADIO CUORE CAMPANIA Sito Web: Radio Cuore nasce molti anni fa da un'intuizione del suo editore e in pochi anni esplode.
POLITECNICO DI MILANO Il caso Progetto FIRB Gestione della Conoscenza Bressanone, 15 Settembre 2006.
Sfruttamento diritti principali
Il mercato, gli attori, l’agenzia, le figure professionali,
Video Editing Docente prof. Luca VALERIO
DONATO CORTI Organizzatore di produzione
Editoria multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Il contesto industriale 1. 2 Lo sport in Italia Le dimensioni del fenomeno: Oltre società 11.5 m. praticanti attivi 21 m. praticanti saltuari.
Classe I F Anno Scolastico 2010/2011. Descrivi lente in cui hai operato, le funzioni svolte e le problematiche emerse. Rileva le strategie indispensabili.
Progetto digital marketing 2010
Sulle ali delle salute ProM operazioni marketing & Canale Italia.
Space and Advanced Telecommunications 13 a edizione, Settembre Fiera di Vicenza.
via Marescalchi, Milano Mi *
Note per il corso di Teorie e … multimediale lezione 1 Marco Lazzari Università di Bergamo Facoltà di Lettere e Filosofia A.A
Rai Radiotelevisione italiana SpA
Ancona, 14 Gennaio 2008 TVs Produzioni Video per un Modello di Multicanalità Assessorato Cultura e Politiche Giovanili Regione Marche Bozza Produttori.
Analisi dei mezzi e target
RicercAzione RicercAzione, formata da professionisti del settore, è da anni un punto di riferimento per enti pubblici ed aziende private nella pianificazione.
LA TELEVISIONE COMMERCIALE E I NUOVI MEDIA
Una sportiva italiana VALENTINA MARCHEI. Valentina Marchei Lei è nata a Milano il 23 maggio Valentina Merchei è una delle stelle più brillanti.
Ideas worth spreading Ted Talks Cross Creative Start up in rosa con lobiettivo di progettare, realizzare e distribuire contenuti creativi cross media.
L'impresa Significante Il Manifesto 23 giugno 2014 Venezia, Isola di San Servolo.
Miria Savioli Fiera Internazionale del libro di Torino 15 maggio Lingotto Fiere Grandi (o piccoli?) lettori, grandi consumatori.
UmbriaEuropa.eu Investiamo nel vostro futuro Schema modulare della trasmissione 1.
La storia di SG Srl  Nasce Sarpi Immobiliare (compravendita diretta di immobili)  Nasce.
FACEBOOK di Francesco Govoni.
La nuova Informativa Economica di Sistema ( IES ) 13 Luglio 2010.
La COMUNICAZIONE può essere
IL VIDEO ON-LINE: DALLE ORIGINI ALLE PIATTAFORME DI VIDEO-SHARINg
Slide n° 1 La tv w.d.s. della pubblica amministrazione ovvero la metamorfosi di un giornalista Formez prof. Sergio Talamo.
AUDITEL. METER I dati rilevati permettono di conoscere: - Audience media: numero medio dei telespettatori di un programma. È pari al rapporto fra la.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Allegato B. BUDGET 2 Allegato B) BUDGET OPERAZIONE BRAND CONTENT COMPARAMEGLIO.IT VOCEDESCRIZIONEEURO FORMAT Produzione Autori, regista, direttore luci.
Workshop “Sicurezza in onda” Milano 27 gennaio 2016 Dr.ssa Calogera campo – SC. PSAL - ATS Milano.
ALL NEWS LOMBARDIA l'emittente di ALL NEWS LOMBARDIA nasce a dicembre 2015 per raccontare in diretta quello che succede in Lombardia le storie della Lombardia.
Transcript della presentazione:

via Marescalchi, 9 20133 Milano Mi 0236517511 * 3356003960 info@422.it tv&digital-media

422group: tv&digital-media La società capogruppo è 422webcast srl Il progetto 422group nasce nel 1994 per ideare e produrre prodotti per la comunicazione e l’intrattenimento, integrando media differenti e un approccio sensibile allo spirito dei tempi FATTI PRINCIPALI 422webcast è fornitore Rai e Sky Il nostro format FreedomTv prodotto per RAI2 ha avuto share del 10% Abbiamo prodotto spot per il gruppo Cepu e LaClinique per le reti Mediaset Dal 2008 produciamo il nostro format cross-media www.422race.com

422group eventi, tv&digital-media Oggi 422group è una agenzia di comunicazione con una forte conoscenza dei meccanismi e delle dinamiche di produzione dei contenuti cross-media. 422group è organizzato in divisioni operative: ideazione e realizzazione di format per la televisione nelle sue forme tradizionali e nuove (tv analogica, satellitare, ddt, webtv, mobile) dvd, spot e filmati industriali per le aziende documentari per la Pubblica Amministrazione eventi

produzioni e clienti 1 2011: 422 chiude un accordo strategico con Project Media per la produzione di contenuti e la gestione di canali televisivi nazionali 2010 - 2011: organizzazione di produzione della trasmissione Saturday Night Live in emissione su Italia1 2010: seconda stagione di 422race.com, la trasmissione tv sul motorsport 2010: produzione esecutiva spot Coopi 2010: realizzazione varie telepromozioni per il Gruppo Globaltv 2010: contenuti video per i siti del gruppo LaCLINIQUE e spot per le reti Mediaset 2009: inizia la produzione di 422race.com, la trasmissione tv sul motorsport. 2009: produciamo video industriali e corti.

produzioni e clienti 2 2009: forniamo a SkySport contenuti tratti dal sito 422race.com 2009: per il cliente VIPcompany prodotti di comunicazione per lo sviluppo reti di franchising. 2008 preproduzione del primo film di Heather Parisi. 2008 parte il nostro progetto editoriale 422race.com dal 2007 per il gruppo “LaCLINIQUE - chirurgia estetica” produciamo dvd per Corporate image , spot in onda su Mediaset e contenuti video per il sito. nel 2007 per Rai2 abbiamo ideato e prodotto “Freedom Tv”, magazine musicale in 10 puntate in seconda serata con picchi di share del 10%. Nella edizione del 2006 abbiamo curato la produzione esecutiva.

produzioni e clienti 3 Nel 2004 e 2005 produciamo “Superbike Tv”, magazine settimanale sul campionato mondiale di Superbike in emissione su Sportitalia e un circuito di 22 emittenti locali. dal 2004 siamo fornitori del gruppo Cepu per la produzione di spot televisivi in onda sulle reti Mediaset e Sky. dal 2003 al 2005 produciamo i DVD allegati alle riviste del gruppo Conti Editore, per un totale di 15 titoli. nel 2002 per Odeontv realizziamo “Bussa alla mia porta” con don Mazzi e “www”, striscia quotidiana sulle nuove frontiere dell'intrattenimento digitale. nel 2002 realizziamo la webtv della Fiera di Monza e produciamo per Telenova 15 puntate della trasmissione “Realtà Brianza”.

produzioni e clienti 4 nel 2001 curiamo la produzione esecutiva e i contenuti editoriali di “Redazioni Mozzafiato”, webtv con una media di 8.000 contatti unici giornalieri. nel 2001 per Netsystem realizziamo format e gestiamo produzioni esecutive. nel 2000 per Rcs editori realizziamo contenuti per la webtv della Gazzetta dello Sport e lo studio per la versione web del tg della Gazza. nel 1999-2000 per Infostrada - Iol curiamo la produzione esecutiva delle dirette su Internet in streaming-video del Campionato A1 di Pallavolo e A1 Pallanuoto. nel 1999-2000 curiamo la produzione esecutiva per Infostrada - Iol delle dirette su Internet degli spettacoli del Teatro Smeraldo di Milano e della Stramilano.

produzioni e clienti 5 fino al 1999 422group ha lavorato come produzione esecutiva per altre case di produzione, non comparendo come brand. In questo periodo ha curato la realizzazione di prodotti per Rai, Mediaset, network nazionali, tv locali e video industriali per aziende. nel 1994 422group produce “La musica che non c’è”, 13 puntate sulle band emergenti, distribuita su una costellazione di emittenti locali.

mezzi di produzione video 422group è una struttura con risorse e competenze interne per la realizzazione di riprese, montaggio, grafica, compositing per la tv e streaming video per il web. stazioni di editing non lineare basate su software Premiere Pro, Avid e Final Cut con deck dv/dvcam, dvcpro, betacam sp, digibetacam e imx camere eng, nei principali formati SD e HD complete di radiomicrofoni, cavalletto e luci regia mobile 4 camere braccio teatro di posa sistemi di diffusione audio parco luci

422group Grazie a una solida rete di partnership e alle competenze interne acquisite: cura l’ideazione e l’organizzazione di eventi gestisce serate in locali in tuta Italia cabla reti informatiche per eventi televisivi (struttura fornitore Rai) realizza siti web e prodotti informatici per istituzioni e aziende eroga corsi di formazione aziendale, motivazionali e di team-building