UN PROGETTO NATO PER IL GIUBILEO 2000 FINANZIATO DALLANAS PER UN COSTO DI 1,5 MILIONI DI EURO PER 223 GIORNI PER LULTIMAZIONE DEI LAVORI CHE DOVEVA SERVIRE.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
SPERIMENTAZIONE CITTADINANZA E COSTITUZIONE
Advertisements

Il bullismo Elena Buccoliero Nuoro Lanusei Dicembre 2008.
Scafati, 13 novembre … IN CAMMINO CON I GIOVANI A cura dellOsservatorio Permanente delle povertà e delle risorse della Caritas Diocesana di Nola.
ISTITUTO COMPRENSIVO “V. ALFIERI”
QUELLE DUE.
Sono stata allevata con principi morali comuni:
Laboratorio delle emozioni
La comunicazione giornalistica
ConCittadini Provincia di Ravenna. I ragazzi nei propri territori tematiche trattate Conselice: tema della legalità con approfondimenti sulle.
campo di tarsia ferramonti
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
1 Lezione 18 Famiglie e servizi sociali. I servizi per il tempo libero.
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
5 Aprile La qualità di vita del paziente talassemico con la collaborazione di Copyright Associazione Talassemici di Torino Onlus ATTIVITA ASSOCIAZIONE.
Percorsi di cittadinanza
COMUNICAZIONE PUBBLICA Le figure professionali 3° lezione 3 ottobre 2008 Anno Accademico 2008/2009.
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Zarepta di Sidone Onlus
PROGETTO RIFUGIATI POLITICI.
Piccole strategie di apprendimento
l’evoluzione spirituale dell’adulto”
Quel prete bastardo.
LA COSTITUZIONE ITALIANA
IL SIGNOR CIDI. CERA UNA VOLTA UN CD CHE SI CHIAMAVA CIDI. VIVEVA DA SEMPRE IN UN ARMADIO DELLAULA INFORMATICA NELLA SCUOLA ELEMENTARE. CIDI CONTENEVA.
Parola di Vita Ottobre 2013.
La cosa più bella Saffo: Nuovi valori.
TU SEI SPECIALE.
Questanno,noi Pantere,abbiamo voluto cimentarci in unaltra esperienza, quella del giornalismo. Abbiamo avuto molte idee prima di scegliere quella definitiva,
Voglio tornare a sperare Fui allevata con principi morali comuni: Quando ero bambina, madri, genitori, professori, nonni, zii, vicini erano autorità
Lanno ha visto i nostro Istituto Comprensivo coinvolto nel concorso La solidarietà sa capire le differenze Istituito dallAssociazione San Vincenzo.
GIORNATA DEI DIRITTI DELL’ INFANZIA
LA FAMIGLIA normativa/LEGGI
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
In Europa,tanto tempo fa,arrivò un articolo sul giornale che ammetteva l'esistenza degli alieni su Marte.Tutta l'Europa era allarmata e temeva l'invasione.
16.00 di p. Pierangelo Casella settembre 2009.
Voglio tornare a sperare
LA VIOLENZA SESSUALE.
INTERVISTA AL DIRIGENTE
“Prevenzione del disagio scolastico: il Bullismo”
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
UN VIAGGIO NEL… Piacenza, 7 febbraio Servizio Civile Nazionale.
Il Brasile è spesso rappresentato da spiagge che evocano vacanze speciali e fanno sognare milioni di persone, anche se poi la realtà affievolisce di molto.
Confessioni e suggerimenti per un mondo migliore!!
"Dalle azioni di contrasto al supporto pedagogico"
Le Terme di Roma Geotermia applicata Sviluppo Castelli Romani Con la collaborazione del Prof. Salvatore Lombardi Docente di geologia degli idrocarburi.
“Caro Sindaco, il nostro paese è bellissimo e vogliamo ringraziarla per quello che fa per mantenerlo pulito. Ma c’è qualche cosa che non va bene, per.
1 Tavola rotonda sulla parità scolastica Convegno CDO Opere Educative UNA SCUOLA PER CRESCERE Originale nelle proposte, libera nella scelta Loano – 29.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Istituto di istruzione superiore La scuola come laboratorio di ricerca didattica.
"Quale futuro per le nostre comunità?" Collegamento seminariale Tirrenia ottobre “Quale futuro per le nostre comunità?” Questionario per il.
Chi non ha mai detto la frase:
1 Ciao ragazzi... Come promesso siamo venuti di nuovo a trovarvi per esporvi i risultati del nostro studio sul: BULLISMO.
Sono come una piccola matita
LA MIA NOTTE NON HA OSCURITÀ, MA TUTTE LE COSE RISPLENDONO NELLA LUCE.
C’è posta da Cervignano del Friuli
Scuola Bolgiano: le verità nascoste da chi vuole far tacere le famiglie! Comitato Genitori San Donato Milanese – - pag. 1www.genitorisandonato.org.
Dal Niger all’alluvione di Senigallia Ovvero come sopravvivere alla lacunosa libertà dei nostri organi di stampa.
Lavori in corso.
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
La gioia di amare.
C’ERA UNA VOLTA… C’era una volta un uomo, uno qualunque, che dopo un lungo peregrinare si trovò vicino al baratro del “fine vita”. Al di là il buio…
E’ giusto litigare per proteggere un amico.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 16 dicembre 2015 in piazza San Pietro I segni del Giubileo Papa Francesco Udienza.
Analisi matematica Introduzione ai limiti
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
FAMIGLIE E WELFARE: PER UNA NUOVA ALLEANZA SUL TERRITORIO LIBRO VERDE Maggio 2012 VERSO UN PIANO DI POLITICHE FAMILIARI NEL COMUNE DI LODI.
MBS ITALY (Moresco Business Solutions Italy) 2016.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

UN PROGETTO NATO PER IL GIUBILEO 2000 FINANZIATO DALLANAS PER UN COSTO DI 1,5 MILIONI DI EURO PER 223 GIORNI PER LULTIMAZIONE DEI LAVORI CHE DOVEVA SERVIRE AD UNA MIGLIORE VIABILITA TURISTICA PER LACCESSO ALLA BASILICA

UN SOTTOPASSO DA REALIZZARE PER EVITARE LA SEMAFORIZZAZIONE DI UNO SVINCOLO CHE DETERMINAVA INGORGHI E PERICOLI NELLATTRAVERSAMENTO

MOLTE SONO STATE LE DENUNCIE SULLO STALLO DELLOPERA ATTRAVERSO LA STAMPA. 18 ottobre 2012 E' diventato ormai una presa in giro, per tutti coloro che per vari motivi, utilizzano la strada statale 18 il completamento dei lavori del bivio di S:Francesco di Paola. I lavori, anche se incominciati con notevole ritardo, sembravano potessero essere realizzati in tempi brevi, considerato che l'arteria è frequentata nelle 24h da centinaia di veicoli, abbiamo invece dovuto constatare che il cantiere, per la realizzazione del bivio, è completamente abbandonato. Tutti si sono dimenticati del completamento di un'opera considerata di primaria importanza. Ancora ad oggi, non si riescono a capire le motivazioni di tale interruzione, ancora ad oggi, non si sa di chi sono le responsabilità di tanta ignavia. E' ormai più di un mese che non si vede un operaio che vi lavora. Non è solo il degrado in cui viene lasciato il cantiere che ci preoccupa ma il silenzio assordante e la mancanza di notizie e dei tempi necessari per l'ultimazione dei lavori da parte di chi deve completare l'opera ANAS e dell'amministrazione comunale che aveva ed ha il dovere di far rispettare gli impegni e di controllare i lavori. Come Associazione "Liberisempre" vogliamo dare voce a tutti quei cittadini che giornalmente sono costretti,a compiere, specialmente nei giorni di pioggia, una vera gimcana da terzo mondo. E' bastato che piovesse per mezz'ora, che tutta l'area del cantiere diventasse un intero acquitrino pericoloso per tutti coloro che vi transitano. Riteniamo che qualcuno dovrà darsi spiegazioni di tanta inerzia, non crediamo che ormai si possa essere certi di vedere l'ultimazione di un'opera essenziale per la viabilità sulla SS18 e per la città di Paola prima che incominci la stagione estiva del prossimo anno. Ai paolani e a tutti coloro che si servono della SS18 non resta che aspettare impotenti e rassegnati. Perché coloro che sono abilitati ad intervenire pensano ad altro..... e non ai problemi dei cittadini Per questi motivi l'Associazione Liberisempre interesserà nei prossimi giorni il Prefetto di Cosenza perché intervenga con immediatezza verso coloro che anno la responsabilità di tanta trascuratezza e superficialità. Bisogna che i cittadini sappiano le vere motivazioni dell'abbandono del cantiere della vergogna. Associazione politica culturale Liberisempre

MOLTE SONO STATE LE DENUNCIE SULLO STALLO DELLOPERA ATTRAVERSO LA STAMPA.

1223 giorni di offesa alla morale dei paolani da parte dell'ANAS per un bivio che non riesce più ad ultimare gioni di imbarazzo e confusione per una giunta comunale che non riesce più a far rispettare impegni presi giorni di discredito per tutti coloro che dovevono intervenire e non lo fanno per far finire un grande disagio ad una intera comunità. Tutti, come gli struzzi mettono la testa sotto al sabbia per non far vedere la loro incapacità. Non se ne può più, la manifestazione e lo striscione di protesta con la frase "Cantiere della Vergogna" che ha campeggiato per giorni all'esterno del cantiere e che aveva avuto tanto consenso da parte della città, non ha puttroppo provocato scelte conseguenziali. E ancora ad oggi a distanza di 4 anni dall'inizio dei lavori si assiste ad un palleggiamento di responsabilità tra le varie istituzioni e l'ANAS. Non se ne può più, I paolani che in passato hanno dimostrato di essere capaci di saper reagire,uniti, alle incoerenze e alle incapacità dei partiti e della politica, oggi di fronte alla presa in giro che la città ha dovuto subire, senza che alcuni,partiti e Amministrazione parlasse o protestasse deve avere il coraggio di reagire, non possiamo essere condiderati utili idioti da parte dell" ANAS e da altre Istituzioni che vigliaccamente non intervengono.

E' da mesi che l' associazione "Liberisempre" denuncia alla pubblica opinione lo scandalo del perenne cantiere dello svincolo sulla statale 18 per il santuario definito "Cantiere della Vergogna". E' da mesi che sollecita con articoli a mezzo stampa tutte le istituzioni che per le loro responsabilità hanno competenza sul territorio ( Prefetto, Provincia, Sindaco ) ad un serio e pesante intervento nei confronti dell'ANAS.

Ma dobbiamo con altrettanta onestà affermare che la comunità paolana ha sempre meno orgoglio, assistiamo difatti ad una intollerabile apatia della gente, ad un disinteresse innaturale su un problema che vivono sulla loro pelle, vorremmo capire quali sono le cause di tanto disamore per la propria città. Se Paola vive ormai il peggior periodo della sua storia è anche perchè la sua gente a differenza di altre località, anche vicine, non riesce più a trovare,da anni, il senso di appartenenza ad una comunità.

Perchè la città di Paola non sia più presa in giro e per ridare un po più di dignità alla sua gente l'Associazione "Liberisempre" indice un assemblea aperta a tutti, per giorno 7 venerdi alle ore 19 presso il DLF di Paola. Insieme, dopo 1220 giorni dall'inizio dei lavori decideremo cosa fare.