La “bella stagione” non è solo un quadro di Magritte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GLI AUSILI UN CAMMINO VERSO LA RICOSTRUZIONE DEL SE’
Advertisements

I verbi pronominali Avanzato
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
In quale stagione siamo? E che tempo fa?
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
Nelluso comune la parola ci fa venire in mente un luogo bello, da ammirare, una campagna al tramonto, le montagne o altro, insomma tutto ciò che può
“…Qualche volta mi sento soffocata dai problemi, dalla tristezza che leggo negli occhi degli altri ed ho imparato a rispettarla perché non è importante.
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
COLACIO. J SLIDES PRESENTA APRI LAUDIO Colacio.j 001 Clicca per cambiare diapositiva.
Classi 5^ B Salsasio Anno scol
Dialogando con il Padre nostro.
Quando sono nato ero tanto piccolo. ho creduto che sarebbe stato Natale tutti i giorni.
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Sesso per ridere Per evitare l'AIDS mi hanno detto:
Per te … tutto il bene del mio cuore!.
Lancia il tuo cuore davanti a te,
MEMORIAL NICHOLAS GREEN
Ho cercato in ogni angolo del mondo le cose più belle da offrirti, non le ho trovate e non so dove poterle trovare; ho capito che nulla vale come.
“In principio era il Verbo.
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
Ciao, Maria!. Ciao, Maria! quasi per non disturbare. . . Te ne sei andata in un caldo giorno di maggio. quasi per non disturbare. . . A modo tuo, in.
Un messaggio per te... … da parte mia. Musica: Celine Dion - Im alive.
HO IMPARATO.....
DEDICATO Automatic slide.
Le quattro stagioni Ipertesto realizzato dalla classe 1° della Scuola
Non risparmiare tutto per il giorno di Natale
Dedicato all'amica FATIMA
Interlingua e analisi degli errori Esempi Italiano L2
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Ho imparato…………. ..che quando sei innamorato …..si vede.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Le staggioni/ il tempo Italiano Livello I.
Lettera di un padre triste....
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
Basta poco per torturare un uomo...
Che tempo fa?.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
OSSA E ARTICOLAZIONI ALCUNE MALATTIE.
Fibromialgia La fibromialgia muscolare si verifica nel 90% dei casi portando fatica e spossatezza ai soggetti colpiti, conseguenza derivata dalla difficoltà.
Giovanni 3,16 Nella città di Chicago, una notte di inverno soffiava un forte vento. Un bambino vendeva giornali all’angolo della strada, cercando di.
Atrofia muscolare La SMA, Atrofia Muscolare Spinale, è una malattia che interessa le cellule nervose del midollo spinale. Proprio da qui partono i nervi.
SAN VALENTINO 2.
Forse non sarei come sono adesso Forse non avrei questa forza addosso Forse non saprei neanche fare un passo Forse crollerei scivolando in basso E invece.
Le quattro candele.
LA VITA CI INSEGNA.
In segno di sofferto perdono, prego sempre per tutti coloro, che così mi tolsero un tesoro,
Amore cibernetico.
e la dolcezza di un tuffo in un soffice e leggero volo
Le persone sono dono.
Questa poesia è stata scritta da Bruno Zanaga, malato di SLA,
Raccolta poesie Ciao ragazzi sono Romina, una ragazza a cui è venuto in mente di creare nel nostro sito una cartella contenente poesie per persone come.
SAN VALENTINO 2.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote che si recasse a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
LOTTARE E SPERARE Lottare e sperare o g g i, d o m a n i e s e m p r e.
Ogni anno a dicembre si traccia un po’ il bilancio dell’anno appena passato.
SLA malattia del motoneurone; Lou-Gehrig's Disease;
Diapositiva sommario Diapositiva sommario
Ambiente delle 4 stagioni
LA PRESA IN CARICO DOMICILIARE DEL PAZIENTE CON SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA Maria Luigia Magnaghi Coordinatrice Assistenza Domiciliare Distretto di Corsico.
L’amicizia L’amicizia è tanto bella e di avere tanti amici son contenta. Con loro gioco,scherzo e mi rallegro, tutti insieme andiamo in piazza Montenegro.
Cari uomini lettera da Gesù Bambino. Cari uomini, beh! Non state a sgranare gli occhi. Sono io, e non è proprio il caso di fare tante storie. Siete cosi.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO PALAZZO NAVA “Il Gigante Egoista”
Interrogantes para ateos Significa la stessa cosa “credo che” e “opino che”? Domande per gli atei.
Transcript della presentazione:

La “bella stagione” non è solo un quadro di Magritte

Io sono un’amante delle diversità e farei fatica a scegliere una stagione piuttosto che un’altra. Per motivi diversi mi piacciono tutte e quattro! ma sopratutto una SPERANZA!

La primavera per quel risveglio della natura che colora il grigiore lasciato dall’inverno che sembra non aver mai fine.

L’estate per la sua luminosità, per il caldo, il mare e per quella voglia che le persone hanno di uscire, di viaggiare e di conoscere.

sulla tonalità del rosso e dell’arancione che la natura offre. L’autunno per i suoi straordinari colori

quell’atmosfera che si crea L’inverno per quell’atmosfera che si crea davanti ad un camino, la carne alla brace,

di stare sotto le coperte Insomma, in un certo senso sono tutte belle le stagioni! nelle giornate in cui fuori fa un freddo cane. la voglia di casa e la goduria di stare sotto le coperte

Il resto non conta. ancora deve venire. Nella mia testa oramai Da circa sette anni però LA BELLA STAGIONE ha assunto un diverso significato e sto ancora aspettando che arrivi. ma la bella stagione, la stagione in cui si troverà la cura, che permetterà a me e a tanti altri malati di riprenderci la nostra vita, Di primavere, estati, autunni e inverni, ne sono trascorsi Nella mia testa oramai c’è solo QUELLA bella stagione. ancora deve venire. Il resto non conta.

ma vale la pena farlo. ma credo che Non so quanto valga la pena Certo, mi rendo conto che non mi è rimasto molto tempo da aspettare ma credo che valga la pena di aspettare. Non so quanto ancora dovrò aspettarla,

Quando riuscirò di nuovo a parlare. . . a respirare autonomamente senza ausili. . . Quando riuscirò di nuovo a mangiare. . .

Quando riuscirò di nuovo a camminare. . . ad abbracciare e baciare. . .

apprezzare pienamente tutte le altre stagioni. Quando riuscirò a fare tutte queste cose, significa che la bella stagione è arrivata! La stagione che mi farà apprezzare pienamente tutte le altre stagioni. Io VOGLIO CREDERCI. . . La stagione della rinascita.

di famiglie che non riescono di prezzi che sono alle stelle, e in questo periodo di crisi economica, anche perché la SPERANZA non ha un costo di famiglie che non riescono ad arrivare a fine mese, di prezzi che sono alle stelle, non mi sembra poco!

La SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica) è la più grave fra le malattie mortali che colpiscono le cellule nervose del cervello e del midollo spinale che comandano il movimento dei  muscoli. Il significato letterale è: raggrinzimento (sclerosi) della porzione laterale del midollo spinale (laterale) e dimagrimento muscolare (amiotrofica). La SLA è, nella maggioranza dei casi, una malattia che diventa sempre più grave con il passare del tempo. Il decorso è variabile in ogni individuo, ma nella maggior parte dei casi il paziente diventa inabile in alcuni anni. Durante questo periodo di tempo i muscoli diventano sempre più deboli.

Se la malattia continua a progredire il paziente può essere costretto alla sedia a rotelle o al letto. La malattia non colpisce la sensibilità tattile, termica e dolorifica, né la vista, l’udito, l’olfatto, ed il gusto o le capacità intellettive. ll decorso medio della SLA è di 3-4 anni. Recenti statistiche, tuttavia, hanno evidenziato che il 50% dei pazienti affetti da SLA sopravvive oltre i 3 anni dopo la diagnosi ed il 10% dopo 10 anni. La malattia può progredire rapidamente, molto lentamente o raggiungere un periodo di stabilità per periodi variabili di tempo.

testo e info scaricate dal sito www.leportedellasperanza.it ideato e gestito da luka.p@thunder.it malato di SLA JE SAIS PAS: CELINE DION elaborazione: angelamagnoni@libero.it