Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il Natale è … Poesia.
Advertisements

Luglio e la canicola estiva ci trovano quasi sempre affaticati e per questo in molti scelgono di partire per le vacanze in questo mese.
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
MI PRESENTO LAVORO INDIVIDUALE DI: VALENTINA CALO’ MATRICOLA:
Auguri a BABBONATALE FAVOLA: FAVOLA: TRA MITO E REALTA Di GiEffebis.
del fango sopra gli occhi,
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
Da piccola osservavo affascinata gli uccellini, dapprima per il loro piumaggio.
RICORDA E CAMMINA Aurava Ad Aurava arriva una nuova famiglia: mamma Lia, papà Tino, Gea 13 anni, Mia 12 e Teo 8. La famiglia viene accolta allinterno.
Avanzamento con clic del mouse
Soltanto da qualche anno il computer è entrato nella mia vita, ma sin dai primi momenti compresi che, ben presto, sarebbe diventato un carissimo amico.
Immagini usate per la grafica dal sito wallcoo.net
Parrocchia di San Francesco
Il mare è uno scrigno che custodisce innumerevoli tesori.
Piccole Riflessioni Di Adriano Sgnaolin.
Se sei in una di quelle giornate in cui tutto ti appare grigio.
Le scuole sono chiuse, hai riposto libri e quaderni; finalmente puoi dormire un po’ di più e magari, qualche volta, correre a giocare all’aria aperta:
Natale 2009 Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un.
Che splendido scrigno è il mare e quante meraviglie custodisce!
Parrocchia San Paolo Apostolo
“Fiori”, sono per me tutti gli amici di web
Ancora un po’ storditi e avvolti nell’atmosfera da “fine delle Feste” mettiamo via le decorazioni con cui avevamo adornato le nostre case ad imitazione.
Capodanno Auguri di cuore, perché questo anno che comincia sia portatore di belle novità e di tutto quanto il vostro cuore desidera.
Eccoci finalmente al tepore di maggio, dopo mesi di tempo estremamente variabile. La primavera è nel culmine e fa sentire i suoi effetti. Ma vediamo.
di quegli eventi lontani
Siamo ormai in piena estate e, come sempre, cerchiamo refrigerio nelle zone dombra.
Scorrono lente le acque del
Un rapido sguardo al calendario ci mostra numerose ricorrenze che in questo mese vanno a sovrapporsi.
ai confini della fantasia
un granello di tenerezza una manciata di speranza
Buone Feste Da Mondopps Marco Devilio Avanzamento con clik.
Nessun evento in natura è più grande ed elevato della maternità.
Sbocciano fiori nelle crepe minuscole tra le pietre in cui, a stento, i fragili steli si fanno largo per uscire alla luce.
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
BUON 2012!!!.
Maggio è il mese dedicato alla Madonna,
Questo messaggio di Auguri è per te che leggi …
Ciao Bella Persona !                         
Si dice: “Aprile, dolce dormire”
Avanzamento automatico.
Con il mese di Dicembre e l’inverno che sopraggiunge, il freddo si fa più aspro e il ghiaccio, che spesso ad esso si accompagna, dona un nuovo aspetto.
In questo mese, come ogni anno, i rigori dell’inverno si fanno sentire.
Il primo di novembre festeggiamo tutti i Santi che, pur avendo condotto una vita esemplare, non hanno posto nel calendario.
Febbraio è il mese più breve dell’anno e anche uno dei più freddi
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Festa della donna La giornata internazionale della donna(festa della donna) si celebra l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche.
Ogni esperienza tramandata dai nostri cari finisce in qualche modo per segnarci, inconsapevolmente.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
BUONANOTTE Ognuno ha il suo stile per dormire.
GARGANO e DINTORNI Guarda nel tuo profondo, scopri lo stupore nei tuoi occhi; non sempre quello che cerchi è tanto lontano da te.
Buono come il pane.
Il mese di Novembre inizia con due ricorrenze molto importanti: la festa di tutti i Santi, in cui celebriamo tutti coloro che, nella semplicità della loro.
Arriveranno presto le prime piogge autunnali a rinfrescare la natura.
Nel mese di agosto c’è un avvicendamento; chi rientra dalle sue ferie annuali e chi, pieno di progetti, si appresta a cominciarle. Chi non resta a casa.
Musica: Richard Clayderman Avanzamento automatico.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
Solo una volta l'anno, ma tuttavia almeno una volta, il mondo che vediamo lascia apparire le sue possibilità nascoste e, in un certo senso, si manifesta.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Neve Neve.
GOCCE DI PIOGGIA
12 PAPILLON E sono ancora qui ad aspettare l’inizio di una nuova primavera,
Carissimi Amici, è un piacere per noi ritrovarci qui tutti uniti in un grande abbraccio circolare per scambiarci gli auguri.
Sono ancora pieni di luce questi primi giorni di Ottobre.
Elaborazione grafica:
09.00 Lunedì dell’Angelo Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro Nel.
A Silvia Di Giacomo Leopardi.
8 Marzo FESTA DELLA DONNA.
Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.
Transcript della presentazione:

Si dice “Marzo pazzerello” riferendosi ai cambiamenti climatici improvvisi, frequenti in questo mese.

Giorni freddi ancora con la neve, soprattutto nelle zone più alte, si alternano a giorni di sole che portano alla luce i primi teneri germogli, sopiti e cullati nella quiete invernale;

mentre altrove appaiono leggermente imperlati dal ghiaccio che ancora resiste sotto i raggi del primo timido sole.

A volte ci appare la visione di quei colori resi tenui dalla nebbia mattutina, in cui l’orizzonte si confonde con il cielo.

Tornano anche, alla fine dei temporali, quelle sottili pioggerelline che quando tintinnano sui vetri sembrano musica.

Ma, qualunque sia il panorama che avrete davanti, con qualsiasi tempo, sarà dolce da osservare da dietro i vetri, nel tepore della propria casa.

Si ritrova il gusto di calore domestico, di quell’intimità raccolta che invita alla pausa, alla riflessione e alla preghie-ra, soprattutto in questo mese di qua-resima.

E così come il tempo conduce una serena e calma preparazione alla prossima stagione, con un’operosità quasi nascosta fatta di pazienza e costanza

anche noi, come pecorelle che cercano il sentiero, ci prepariamo alla Pasqua che verrà, con semplicità e qualche riflessione ricordando le sofferenze del nostro Salvatore

in una conquista continua di umanità, cogliendo via via i piccoli frammenti di gioia, rappresentati anche dalle varie ricorrenze, soprattutto se unite a preziose manifestazioni di affetto.

In questo mese dedichiamo un augurio speciale a tutte le donne perché riscoprano la meravigliosa e gioiosa consapevolezza del proprio essere, al di sopra di qualsiasi altro ruolo che la vita, le esigenze e le proprie scelte determinano. 8 marzo Festa della Donna

E ricordiamo come bastano, a volte, il sorriso e l’abbraccio che accom-pagnano le parole: “ciao, papà” per scrollarsi di dosso le ansie e le fatiche di una dura giornata di lavoro e sentirsi veramente “a casa”. 19 marzo Festa del papà

Il poco è sempre sufficiente per chi ha l’arredamento di un sorriso spontaneo e di uno sguardo benevolo e affettuoso, motivi validissimi per aprire la finestra al nuovo giorno con cuore sereno verso tutto ciò che verrà.

Buon mese Di Marzo! A tutti l’augurio di un Testo e grafica: GiEffebis@alice.it