Classi 2^ A e B Scuola Primaria “San Serafino – Galiè “

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

Benvenuti a VOI LO DITE IO VI DO I PUNTI!!!! Un gioco per migliorare il vostro italiano.
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
Al mio albero di amici Musica: “Toscana Magic”, di Acama
Scuola Primaria Statale DON MILANI
Spazio-corpo-segno Il corpo come origine della creatività
VENDEMMIA PIEDIMONTE ETNEO
ISTITUTO COMPRENSIVO “Don Pasquino Borghi” Via Pascal RIVALTA
Filastrocca inventata dagli alunni di classe quarta
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
SCUOLA D'INFANZIA "MONTEGRAPPA" 7° CIRCOLO DI MODENA
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Media Comunicazione & Studi biblici e meditazioni dalle Sacre Scritture.
Musica e Testi degli Stornelli del Maggio
Carnevale con il Sindaco
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA
Tu puoi essere santo. É facile!
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
QUIZ SHOW CHI VUOL ESSERE ANIMATORE DEL GREST?.
Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.
Colori, emozioni, evviva il Carnevale!
IL COLIBRì E IL COLORE DEGLI UCCELLI
Gemellaggio Rivoli-Istanbul tra lIIS O.Romero e il liceo italiano IMI Noi siamo partiti il Noi siamo partiti il e siamo tornati in Italia.
IMMAGINI, POESIE, PENSIERI, RIFLESSIONI SULLA PACE.
LA SCUOLA PER LA SCUOLA "Un magico Natale" PROGETTO
Seguire il mio parere?... …o quello dei miei genitori e professori? Liceo? Istituto? Liceo? Istituto?
DUE AMICI… DI COLORE.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
LE CLASSI QUARTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DI PONTENURE
AVERE ESSERE io ho io sono tu hai tu sei lui/lei ha lui/lei è
DECALOGO DEI GENITORI.
Ciao ragazzi!. Ciao bimbe! Hi! Eccomi! Cisono anch’io!
Classe 5 B scuola primaria di Marzabotto
ROMA – REPUBBLICA: RIFLESSIONI SULLE GUERRE
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
E’ necessario che uno organizzi la sua vita in relazione all’ambiente in cui vive e alle persone che vivono con lui, e faccia quanto è in suo potere affiché.
LE COSE CHE HO IMPARATO NELLA VITA di Paulo Coelho.
Viviamo in un’epoca di rapide, anzi rapidissime trasformazioni sociali; tutto cambia, tutto si evolve, tutto si trasforma. Non è cambiato fortunatamente,
A voi, miei cari amici del
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA MONTESSORI.
spettacolo di Natale classi terze
Scuola Primaria viale Colombo Quartu
La consegna del Padre Nostro
BEN VENUTI ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA di BEVILACQUA.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
PROGETTO PIEDIBUS Cooperativa sociale eco 86 I
I.C. CARLO RIDOLFI LONIGO
W la mamma I bambini della III^ A.
C’è posta da Cervignano del Friuli
PROPOSTA PER IL PROSSIMO ANNO
Per le nostre simpatiche professoresse!
Beati gli afflitti, perché saranno consolati. Camminando lungo il sentiero ci potrà capitare di sentire la stanchezza e il passo più pesante. Allora qualcuno.
Progettazione “Conto su di te”.  scoprire l'altro da sé e attribuire progressivamente importanza agli altri e ai loro bisogni; rendersi.
Le nostre poesie di NATALE
Nella città di Gerico viveva un uomo chiamato Zaccheo.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
Passo dopo passo… buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città La voce dei “passeggeri” e degli “autisti” Comitato genitori – Istituto Comprensivo.
Come vivere al meglio ER Gestione di gruppo. 1.VOLERE BENE A CRISTO 2.VOLERE BENE AI RAGAZZI  Volere bene non significa tanto fare «smancerie» o semplice.
IL ROGO DELLA VECCHIA DI META’ QUARESIMA Un occasione per riflettere sulle emozioni negative e per visitare la scuola primaria che frequenteremo il prossimo.
INSIEME CON I NONNI: un progetto per educare i bambini al rispetto e alla solidarietà verso gli anziani Promuovere momenti d’incontro con gli anziani dell’Opera.
Transcript della presentazione:

Classi 2^ A e B Scuola Primaria “San Serafino – Galiè “ “CARNEVALE” Classi 2^ A e B Scuola Primaria “San Serafino – Galiè “

LA TRIBU’DEI VARIOPINTI. Quattro piccole ma agguerrite tribù, nemiche, nemichissime perché di diverso colore, attraversano il ponte di Borgo Solestà, intenzionate a conquistare le vie e le piazze della città. Ma in questo percorso, si accorgono che da soli non ce la possono fare e così … mescolano i loro colori e diventano un’unica tribù, LA TRIBU’DEI VARIOPINTI. I bambini della scuola primaria S. Serafino – Galiè, con le loro allegre voci e con la loro gioiosa animazione, vogliono diffondere la bellezza e la forza della diversità che loro sperimentano ogni giorno, insieme. Per l’animazione, i bambini sono stati abilmente coordinati dalla brava e paziente Valentina De Amicis della Scuola di ballo ARABESQUE che, gratuitamente, si è messa a disposizione dei piccoli indiani. Per la realizzazione dei variopinti costumi, tutti i genitori hanno validamente collaborato con le rappresentanti di classe, sempre disponibili a sostenere le “stravaganti” proposte degli insegnanti.

La Tribù dei Variopinti Piume lucenti, vivaci arriviamo, Veniamo di là dal ponte, siamo di Solestà, tutte le vie e le piazze occupiam con tanta voglia di cambiare, alcuno stragone fermarci potrà noi arriviam di corsa e portiam novità, i nostri cuori a tutti doniam nessuno ci resisterà La tribù dei variopinti ha cambiato identità verdi, gialli, rossi e azzurri viva le diversità. mescolando i colori abbiamo unito le tribù, or sappiamo stare insieme e non litighiamo più. Ogni quartiere di questa città Difende i sui colori e la sua identità Ma a noi non piace l’uniformità La noia presto sparirà. Le vostre tinte mischiate anche voi, Nessuno si rifiuti e si unisca a noi, Saremo famosi e andremo in tv Ormai chi ci ferma più. La tribù dei variopinti Ha cambiato identità Verdi gialli rossi e azzurri Viva le diversità. Mescolando i colori Abbiamo unito le tribù, Sappiamo stare insieme E non litighiamo più. Giù per le strade si vedono ormai Tribù di variopinti più felici che mai, Chi è ancora triste trasformano tu Con un sorriso e poco più . Non ne faremo di tutti i color Insieme è troppo bello or cantate con noi E nelle piazze di questa città La festa non si fermerà.