Classi 2^ A e B Scuola Primaria “San Serafino – Galiè “ “CARNEVALE” Classi 2^ A e B Scuola Primaria “San Serafino – Galiè “
LA TRIBU’DEI VARIOPINTI. Quattro piccole ma agguerrite tribù, nemiche, nemichissime perché di diverso colore, attraversano il ponte di Borgo Solestà, intenzionate a conquistare le vie e le piazze della città. Ma in questo percorso, si accorgono che da soli non ce la possono fare e così … mescolano i loro colori e diventano un’unica tribù, LA TRIBU’DEI VARIOPINTI. I bambini della scuola primaria S. Serafino – Galiè, con le loro allegre voci e con la loro gioiosa animazione, vogliono diffondere la bellezza e la forza della diversità che loro sperimentano ogni giorno, insieme. Per l’animazione, i bambini sono stati abilmente coordinati dalla brava e paziente Valentina De Amicis della Scuola di ballo ARABESQUE che, gratuitamente, si è messa a disposizione dei piccoli indiani. Per la realizzazione dei variopinti costumi, tutti i genitori hanno validamente collaborato con le rappresentanti di classe, sempre disponibili a sostenere le “stravaganti” proposte degli insegnanti.
La Tribù dei Variopinti Piume lucenti, vivaci arriviamo, Veniamo di là dal ponte, siamo di Solestà, tutte le vie e le piazze occupiam con tanta voglia di cambiare, alcuno stragone fermarci potrà noi arriviam di corsa e portiam novità, i nostri cuori a tutti doniam nessuno ci resisterà La tribù dei variopinti ha cambiato identità verdi, gialli, rossi e azzurri viva le diversità. mescolando i colori abbiamo unito le tribù, or sappiamo stare insieme e non litighiamo più. Ogni quartiere di questa città Difende i sui colori e la sua identità Ma a noi non piace l’uniformità La noia presto sparirà. Le vostre tinte mischiate anche voi, Nessuno si rifiuti e si unisca a noi, Saremo famosi e andremo in tv Ormai chi ci ferma più. La tribù dei variopinti Ha cambiato identità Verdi gialli rossi e azzurri Viva le diversità. Mescolando i colori Abbiamo unito le tribù, Sappiamo stare insieme E non litighiamo più. Giù per le strade si vedono ormai Tribù di variopinti più felici che mai, Chi è ancora triste trasformano tu Con un sorriso e poco più . Non ne faremo di tutti i color Insieme è troppo bello or cantate con noi E nelle piazze di questa città La festa non si fermerà.