Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA
Advertisements

Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
Proposta Pastorale Esigenze per assicurare una speciale attenzione alla famiglia nella nostra proposta.
Diario di bordo Primo Giorno. Il giorno 27 settembre, accompagnati dalle nostre professoresse, siamo partiti dalla stazione di Principe, per partecipare.
CENTRO PASTORALE GIOVANILE REDENTORISTA
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
7 maggio 2006 Incontro di verifica. Orientamenti per una nuova prassi dellIniziazione Cristiana anno primo: Evangelizzazione della famiglia.
Va e racconta quello che il Signore ti ha fatto (Lc 8, 39) Programma associativo
LAgosto della Tv Satellitare Analisi Agosto 2007 Confidential information – Property of Starcom Italia Srl.
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
16.00Presentazione del Convegno 16.30Preghiera dinizio S.E. mons. Luigi Bressan, Arcivescovo di Trento e Presidente di Missio 17.00RILETTURA.
1°giorno (Roma - Torrita Tiberina) Ore 08:00 – Incontro con il gruppo e gli insegnanti alla Stazione Roma – termini Ore 09:00 – Partenza per Torrita.
2. GLI ELEMENTI 1. LOPZIONE DI FONDO 3. LO STILE.
FORMAZIONE NAZIONALE ANIMATORI DI COMUNITA Roma – 28 novembre/1 dicembre 2007 IL PROGETTO FORMATIVO UNA AZIONE DI SISTEMA CURA DEI VINCOLI DI SENSO (formazione.
LA PASTORALE GIOVANILE NELLA CHIESA ITALIANA PER UNA VISIONE DINSIEME.
FORMAZIONE NAZIONALE ANIMATORI DI COMUNITA Roma – 28 novembre/2 dicembre 2006 IL PROGETTO FORMATIVO UNA AZIONE DI SISTEMA CURA DEI VINCOLI DI SENSO (formazione.
Un Associazione di giovani: per i giovani a bassa scolarità, lavoratori, disoccupati, studenti di Centri di formazione professionale.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Meeting Invernale Festa della Vita 5 Febbraio 2012 Assemblea Animatori 08 Gennaio 2012.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE PROGETTO ANDROMEDA S.M.S AUGUSTO - ITAS V.EMANUELE II (Anno scolastico )
FIAC Coordinamento giovani Pellegrini di Pace e di Unità
Preparazione alla PRIMA COMUNIONE
IDENTIKIT DELL’EDUCATORE
Dal battesimo all’età scolare
LA GIOIA DELLA FEDE E L’EDUCAZIONE DEGLI ADOLESCENTI
Orientamenti dellAC per il triennio Ecco ora il momento favorevole (2 Cor 6, 2)
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
YOUTH IN ACTION PROGRAMM E …Cosa è? È un programma della Commissione Europea - Direzione Generale Istruzione e Cultura. In Italia è attuato.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Schede di Riflessione e Preparazione alla Missione popolare.
IL PROGETTO DIOCESANO LA PRIMA EVANGELIZZAZIONE
BENVENUTI al nuovo…. Per Chi ? Ragazzi/e dai 13 ai 18 anni della nostra parrocchia.
LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO
Parrocchia Immacolata Concezione B.V.M.
SPOT
COS E L AZIONE CATTOLICA Laici impegnati… Siamo unassociazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, lesperienza.
È il Primo Grande Concorso a Premi completamente Gratuito. È una grandissima occasione per tutti i giovani di età compresa tra i 16 e 25 anni che potranno.
APRI LA PORTA AL MONDO VII Incontro mondiale delle famiglie APRI LA PORTA AL MONDO Presentazione a cura del settore comunicazione delle Famiglie di Pantigliate.
Milano, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA VII Incontro mondiale delle famiglie LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA Presentazione.
Diocesi di Teramo – Atri Ufficio per la Pastorale della Famiglia
Corso teorico-pratico
Lo Scambio Giovani del Rotary International.
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Partecipare con gli atteggiamenti del corpo
MADRID GUADALAJARA 14 AGO 13 AGO 12 AGO 11 AGO 10 AGO 09 AGO 08 AGO GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali.
Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO.
DIOCESI DI RIMINI Se intuisci una vocazione questo è il cammino che ti proponiamo Verso l’ordinazione al diaconato permanente.
MADRID GUADALAJARA GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali 15 AGO 14 AGO 13 AGO 12 AGO 10 AGO 09 AGO 11 AGO 14 AGO.
Diocesi di Macerata –Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile 1.
Conferenza Stampa Sala Stampa - Santa Sede 11 agosto 2000 Il Programma della GMG2000 A cura di S. E. Mons. Cesare Nosiglia Presidente del Comitato Italiano.
PROGETTO DIOCESANO INIZIAZIONE CRISTIANA Pastorale 0-6 anni
ITINERARIO CATECUMENALE DEI RAGAZZI
EDUCARE Genitori PREGHIERA Genitori - Fanciulli
OTTOBRE 2010 Inizio Catechismo RAGAZZI Celebrazione Sacramento Cresima
Vicariato di Noale Diocesi di Treviso CAMPO ESTIVO PER FAMIGLIE 08 – 15 Agosto 2009 Spiazzi di Gromo (BG) LA FAMIGLIA SULLA VIA DI DAMASCO Per informazioni.
ANIMAZIONE MISSIONARIA «L’animazione missionaria è una delle finalità prioritarie del carisma salesiano.»
Lezione 7. Il Rito dell’iniziazione cristiana degli adulti (RICA)
INCONTRO DELLE CITTA’ GEMELLATE 30 agosto – 2 settembre 2013 Gallicano nel Lazio 1.
Incontro del 24 Ottobre 2015 Benedici, Signore, i nostri figli e figlie. Dona loro salute, serenità e gioia di vivere. Rendici ogni giorno attenti e stupiti.
SCAMBIO ITALO- TEDESCO parte settembre 2015 Mercoledi : L’arrivo.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
GINES E POZZUOLO IN ACTION. PRESENTAZIONE GRUPPO SCAMBIO 17Giovani Animatori di: Centro di Aggregazione Giovanile di Pozzuolo; Associazione giovanile.
Laboratorio Incontro Sacrofano 13 settembre 2014 Ana Prades Villar Stefano Tedeschi.
PIANO PASTORALE DIOCESANO PER LA FAMIGLIA Presentazione del contenuto delle varie linee guida.
Concludiamo insieme l’Anno catechistico con: LA FESTA DIOCESANA DEGLI ORATORI, DEL CATECHISMO E DELLA FAMIGLIA Giovedì 2 giugno 2016 a Pont-Saint-Martin.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse

INCONTRO NAZIONALE dei GIOVANI ITALIANI

PROGRAMMA DI MASSIMA agosto 2007 I giorni dellaccoglienza nelle Chiese locali 1 settembre 2007 Il pellegrinaggio verso Loreto 1-2 settembre 2007 La celebrazione dellevento

I GIORNI DELLACCOGLIENZA - 13 nelle Marche - 8 in Umbria - 7 in Emilia Romagna - 4 in Abruzzo - una piccola delegazione estera - alcune diocesi italiane - eventuali aggregazioni laicali

LE POSSIBILI ATTIVITA Attività di incontro e di scambio - accoglienza nelle famiglie - conoscenza delle comunità - rapporti di reciprocità Attività di ascolto e testimonianza - incontro con il territorio - iniziative di evangelizzazione - iniziative di carità

IL GIORNO DEL PELLEGRINAGGIO Al pomeriggio pellegrinaggio Al mattino spostamento verso Loreto - spostamento a piedi (5-8 km) - riempimento area pomeriggio - animazione/preparazione - partenza da 10 punti raccolta

LA LITURGIA VESPERTINA Richiamo al battesimo Ore 18,00-20,00 ca. -Dopo un anno di ascolto e confronto redditio Symboli redditio Symboli - uso di segni e simboli del battesimo - probabile diretta televisiva - segue la pausa per la cena

LA SERATA DI SPETTACOLO Protagonismo dei linguaggi giovanili Ore 21,30-23,00 ca. - Spettacolo, festa e riflessione - coinvolgimento e testimonianza - eventuale differita TV in 2° serata

LA NOTTE Tende di incontro / preghiera giovani Ore 23,00 – 02,00 ca. - partecipazione facoltativa e libera - collegamento con lanno di ascolto - coinvolgimento di adulti e comunità

LA PREGHIERA DELLALBA Celebrazione di lode Ore 7,30-08,00 ca. - [ri-]animazione dopo la notte - segue la preparazione alla celebrazione celebrazione [possibile condivisione della notte] [possibile condivisione della notte]

LA CELEBRAZIONE DELLEUCARISTIA Richiamo alla confermazione Ore 09,00-11,00 ca. - mandato finale per la missione

PARTECIPAZIONE Delegazioni da tutti i paesi Europei e del Mediterraneo Associazioni e movimenti Comunità locali

Informazione sui periodi di partecipazione -29 agosto / 1 settembre: saremo ospiti presso la Diocesi di Fermo, gemellata con la nostra; alloggeremo in famiglie per momenti di amicizia/scambio. 1 settembre spostamento a Loreto per incontro dei Giovani con il Papa settembre: fine settimana per partecipare allincontro dei Giovani con il Papa.

per iscrizione vedi il modulo da scaricare dal sito della Diocesi Invia allindirizzo del Servizio di Pastorale Giovanile

Tutti i giovani di San Miniato a