Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La lezione della Farfalla
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
"Le meraviglie della cava"
Raccontiamo storie.
Una giornata speciale.
LE AVVENTURE DELLA BELLEZZA
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
Presentazione Il Ricamo della vita Non conosco l`autore.
I colori della diversità
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
AL CASTELLO DI TORRECHIARA
Classe quinta di San Giovanni. Noi, bambini della classe 5^ di San Giovanni, abbiamo aderito con entusiasmo alliniziativa proposta dalla Legambiente dal.
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
R O B.
L'atelier degli Artisti...
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
Oltre le apparenze.
Uscire con un altra donna
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
Apparenza.
Il venait d'avoir 18 ans.
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Visita ai Musei di Strada Nuova
È stata una bella esperienza!
Il mio rapporto con la matematica
IO E LA GEOMETRIA.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
Visita ai luoghi della Prima Guerra Mondiale e incontro con l’esperienza umana e letteraria di Giuseppe Ungaretti.
Avventura al campo estivo
Ecco alcune loro riflessioni sul lavoro svolto.
La mostra di Leonardo da Vinci
TUTTI HANNO BISOGNO DI AMICI
La mia gita di fine anno Di Paganelli Alberto.
Classe IV a.s Collegio Gallio
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Classe IV Collegio Gallio Como
LE NOSTRE POESIE SULLA SHOAH 27 GENNAIO ANNI DOPO
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
“NOI” e la famiglia!.
Salve, mi chiamo Dino e vi presento la storia di Ruga la tartaruga Dino.
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Papà Marco, nato il 6/10/1959 a Gallarate… Mamma Susanna, nata il 9/10/1961 a Milano… Eccoli assieme dopo il pranzo di Natale e 27 anni di matrimonio!!!!!
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
La nostra gita a Spilimbergo
Cosa o fatto 1 maggio Il 30 aprile all' 1 di notte siamo partiti per andare ad assisi e a cascia allora io mamma papa abbiamo portato le valigie in macchina.
La storia di La storia di Zaccheo
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Simmetria in III F Siamo andati alla mostra sulla Simmetria al Dipartimento di Matematica ed abbiamo imparato molte cose giocando con la simmetria, cioè.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
R O B.
Domenica 7 Giugno alle ore 15,30 sono partito da casa per andare con mia madre e mio padre a Cavazzona a fare uno spettacolo di saggio.
ARTURO.
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
Lavoro della classe III C
La leggenda del vischio
Laboratorio informatica
per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Quando sono state create queste opere ?. I due quadri precedenti e questo qui sotto sono stati creati tra il 1912 e il 1914.
Visita alla GAM Torino “Per fare un albero” Torino,
Visita alla GAM Torino “Mostra di Renoir” Torino,
R.B. SANTA UMILTÀ E I BRIGANTI SULLE MONTAGNE Testo: a cura delle monache di Santa Umiltà - Faenza Disegni: a cura di Cristina Ghita (ex-alunna del Liceo.
Due uomini, gravemente malati, occupavano la stessa stanza d’ospedale. L’uomo che era nel letto vicino alla finestra, poteva sollevarsi per un po’ di.
Transcript della presentazione:

MOSTRA DI PICASSO Attività di laboratorio dopo la visita alla mostra di PICASSO classe 3^C- 3^D

Picasso 15 novembre 2012 io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso il palazzo reale. Arrivati alla mostra abbiamo incontrato la nostra guida che si chiama Martino. Martino ci ha fatto vedere la prima sala quella delle Cariatidi in cui c’era un grande quadro Guernica ma era un immagine proiettata. Picasso ha dipinto questo quadro perché voleva fare capire quanto è brutta la guerra. Dopo abbiamo visto il ritratto di una sua conoscente : Celestina. Celestina aveva un occhio senza pupilla,era vestita tutta blu scuro sembrava una strega ,anche a Picasso faceva paura. Poi abbiamo visto i due fratelli poveri ,si capiva perché avevano una ciotola per tenere i soldi ;la loro attrazione era il tamburo. Poco dopo abbiamo visto Mary Therese una amica di Picasso.I genitori di Therese non volevano che Picasso ritraesse la loro figlia ,così Picasso divise la sua figura nel dipinto Natura morta con tavolino. Dopo abbiamo visto “L’uomo con mandolino”, ma anche questo quadro non si capiva perché era passato un po’ di tempo da quando Picasso l’aveva visto. Poi abbiamo osservato delle sculture stilizzate perché Picasso in quel periodo voleva disegnare come un bambino e Martino ci ha fatto disegnare la stessa cosa ma qualcosa era diverso. Poco dopo abbiamo visto un scultura della capra di Picasso;era fatta di oggetti riciclati per esempio legno,vasi…Poi abbiamo osservato l’ultimo quadro ovvero la stanza di un suo amico pittore , l’ha ritratto perché lui è morto. Nel quadro c’erano tele,pennelli,una finestra con un bellissimo panorama. Ci siamo divertiti molto alla mostra e vorremmo ritornarci !!!!!!!!!! Micol 3^D

LA MOSTRA DI PICASSO Io e la mia classe siamo andati alla mostra di Picasso. Abbiamo visto diversi quadri:Massacro in Corea,Celestina e L’uomo col Mandolino. La guida ci ha fatto vedere il primo quadro chiamato Massacro in Corea,rappresentava la guerra e la tristezza nelle persone e voleva far capire alle persone che la guerra in qualsiasi momento è brutta .Celestina era una donna vecchia che faceva paura a Picasso, anche a me faceva paura perché non aveva la pupilla nell’ occhio destro. Poi la guida ci ha fatto vedere l’uomo col mandolino ,era una città che poteva sembrare un uomo col mandolino ma a me sembrava solo una città semplice . Quello che mi è piaciuto di più è stato Massacro in Corea e Celestina. A me non è piaciuto l’uomo col mandolino perché non aveva tanto senso. Mi è piaciuta tanto la mostra di Picasso perché aveva fatto dei quadri magnifici che davano senso invece L’Uomo col Mandolino, non aveva una caratteristica sensata. Ci siamo divertiti tanto Alice Petruzziello 3^D