I NOSTRI COLLABORATORI

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VII Premio di Laurea dedicato a “Antonio Berti”
Advertisements

Stati Generali della Green Economy: Iniziative di Comunicazione Roma, 23 luglio 2012.
17 marzo 2009 Nuove modalità operative per liscrizione dei lavoratori alla lista di mobilità L. 223/91.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS
Pratiche edilizie on-line
La sorveglianza sanitaria nel nuovo Testo Unico
Marinelli concorso Progetto FEDERICO DORI E DAMORI Premio UMBERTO MARINELLI Concorso Nazionale GIOVANI ORAFI ISTITUTOSTATALEDARTECORATO
Legge 44 del 1986 Imprenditoria giovanile
Il formulario online per la richiesta di dotazioni tecnologiche.
La SistanCommunity Presentazione Portale del Sistan - LA RETE E IL TERRITORIO Luciano Fanfoni | Istat.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
COSÈ Competizione tra giovani imprenditori che hanno redatto un business plan di uniniziativa imprenditoriale innovativa derivante anche da un progetto.
Il nuovo contratto di lavoro intermittente La fattispecie del contratto di lavoro intermittente (o a chiamata) già disciplinata dal D.Lgs. 276/2003 è stata.
Progetto LUCI SULLIMPRESA riservato alle classi quarte.
Presentazione In previsione dei prossimi attesissimi Mondiali di calcio 2010, proponiamo un concorso simpatico, fresco, coinvolgente e di facilissima.
Incontro Informativo per R.S.P.P. e Dirigenti Scolastici Istituti superiori Formazione alla sicurezza – percorsi integrati tra Scuola e Lavoro
2° Convention Nazionale SIMG Le Società Scientifiche nel nuovo panorama normativo: lo scenario lo scenario Montecatini Terme, Aprile 2000.
GLI INTERVENTI DELLA REGIONE MARCHE CONTRO LA CRISI A FAVORE DI IMPRESE E LAVORATORI 5 – STABILIZZAZIONE CONTRATTI A TERMINE E ATIPICI a cura di Antonio.
DETERMINAZIONE N del 27/12/2011 PROCEDURA PER LA REGISTRAZIONE DELLE ATTIVITA’ E IL RICONOSCIMENTO DEGLI STABILIMENTI DEL SETTORE ALIMENTARE SERVIZIO.
Sede INAIL di Siracusa 18 GENNAIO 2012 OT24 MAT Oscillazione per prevenzione Dr.ssa Rita Carnabuci.
Il risultato di una ricerca scientifica può rappresentare linizio di un progetto imprenditoriale di successo 2007.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
L’Italia vanta 3 nocciole a marchio: -Nocciola Piemonte i. g. p
Versione stampabile ORGANIZZATORE/TRICE DI EVENTI (Requisito minimo daccesso: Diploma di istruzione secondaria) Finalità: Si occupa della ideazione, organizzazione.
EDIZIONE 2011 / 2012 TORINO 29 ottobre OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria FIEPET la visibilità che merita.
MINI GUIDA ELEZIONI CONSIGLI DI CIRCOLO E D’ISTITUTO
CCNL 12 febbraio 2005 Schede riassuntive Orario di lavoro.
Progetto Challenge Finanza per linnovazione, innovazione per la finanza Lecco, 19 luglio 2007.
Progettazione e Allestimenti Stand Fieristici
Lions Clubs International
CONCORSO DI RACCONTI IN ITALIANO Data di consegna dei racconti: DAL 21 GENNAIO AL 20 FEBBRAIO.
Premio fotografico MOMENTI DI SPORT Campione dItalia.
LOTTERIA “LA GALVALCATA”
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
CONSULTA PROVINCIALE DEGLI STUDENTI Prima riunione Ravenna, 12 novembre 2010.
LECM E LUNIONE EUROPEA La Direttiva sul riconoscimento dei crediti allestero 5 Novembre 2013 Palazzo dei Congressi Roma Sergio Manzieri Coordinatore Quinta.
Costituzione di un'impresa turistica
1 1° Premio Italiane nel Mondo Italian Women in the World Edizione 2008/09 Italian Women World - Amiche Oltreoceano Nessun luogo è lontano (R. Bach) PRESENTAZIONE.
Costituzione del Centro Commerciale Naturale COMUNE DI ATZARA
TIPOLOGIA CORSO CODICE CORSO: FORM 01/05 DENOMINAZIONE CORSO : Formazione delle persone coinvolte nel Trasporti di Merci Pericolose (Norma ADR) DURATA.
Riforma e Professione  Tavola rotonda  “Società tra Professionisti Le Assicurazioni e la Responsabilità Civile Professionale “  Lunedì 7 aprile 2014.
Disposizioni finanziarie e controlli relativi ai tirocini
Provincia di Torino, 25 ottobre 2010 La II edizione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.
Presentazione della lista R.S.U. GILDA-UNAMS 2015 ISTRUZIONI (a cura di Rino Di Meglio e Michela Gallina)
AUTOMOBILE CLUB VITERBO CONCORSO MI MUOVO SICURO.
Regolamenti 14 settembre 2008 versione settembre 2008 Presidente di Gara: Renato Placuzzi Comitato di Giuria: Luigi Mazzotti, Guido Selicato e.
15° MEMORIAL “Mauro Grosso” Prova di Corsa in Montagna di Km 8 valida per il 11° Campionato Canavesano UISP Approvata Lega Atletica UISP n 08/strada//C/05/2015.
ADEMPIMENTI INCONTRO FINALE
Linee guida per il contingente AGESCI. Incontro IAB- Roma 7/8 Novembre 2009  dal 27 luglio al 7 agosto 2011  in Svezia, a Rinkaby, nella provincia di.
FORMAT Row in the City 2006 FORMAT Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo 2006 Gara di rowing indoor Loggia dei Mercanti Milano 25 marzo.
Regolamento 1) la quota di partecipazione al torneo è di €50 per squadra da versare all'atto dell'iscrizione. È possibile iscriversi presso la segreteria.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
Le elezioni degli Organi Collegiali di Circolo o di Istituto Gli Organismi di Partecipazione nella scuola.
“ Chiare e fresche et dolci acque" “ Chiare, fresche et dolci acque"
L’Associazione Per un Mercoledì Diverso, e l’Associazione Helianto con il Patrocinio del Comune di Rovello Porro organizzano: Concorso Nazionale di Poesia.
CONCORSO A PREMI: FISICA E TEATRO CNR, INAF, INGV, INFM, INFN, e AIF, SIFDipartimento di Fisica Bologna concorso di drammaturgia scientifica.
CONCORSO A PREMI PER UN ELABORATO GRAFICO Nell’ambito delle iniziative per l’Anno Mondiale della Fisica (WYP2005), organizzate dal Dipartimento.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
Bando EX TEMPORE DI PITTURA “I COLORI DI MONTEGROTTO TERME” PIAZZA I MAGGIO – DOMENICA 1 LUGLIO 2012 Organizzata in occasione della manifestazione “Lcomelavanda”
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
L’organizzazione del Progetto Radio Maria: dall’ Associazione alla Radio Collevalenza, 7 – 12 ottobre 2012.
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
I PRIMI PASSI PER L’ATTUAZIONE 1.Sottoscrivere l‘Accordo di programmazione negoziata 2.Nominare il responsabile del modello di gestione 3.Costituire il.
COMUNICAZIONE UNICA REGIONALE Le nuove modalità operative per la compilazione e trasmissione telematica della.
Regolamento di partecipazione al concorso “P in P” People in Practice per la selezione di best practice in ambito HR Management.
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Federazione Medico Sportiva Italiana Comitato Regionale Puglia 27 e 28 Aprile 2012 Bari Informazioni Tecniche Informazioni Generali Come arrivare in auto.
Transcript della presentazione:

I NOSTRI COLLABORATORI BARMAN DAY I NOSTRI COLLABORATORI

OBIETTIVO DEL PROGETTO Riconoscere alla nostra Federazione di categoria “FIEPET” la visibilità che merita. Fornire ai nostri operatori una vetrina che permetta loro di farsi apprezzare. Consentire la possibilità ai consumatori di conoscere il mondo del Pubblico Esercizio ed il lavoro svolto quotidianamente da migliaia di imprenditori. FIEPET NAZIONALE

Programma Eventi Presentazione dell’iniziativa a carattere Nazionale, con comunicati stampa e divulgazione materiale promozionale ed illustrativo dell’evento. Partenza fase selezioni Regionali - “Settembre 2008”. Eventi Regionali da concludere entro il “17 Novembre 2008”, inviando i nominativi dei vincitori agli organizzatori. Fase finale da tenersi alla fiera di Genova “piùmenùexpò”. Impegno Nazionale nella gestione della festa di chiusura. Coordinamento delle testate giornalistiche e degli inviti agli ospiti importanti. Coordinamento nei rapporti con gli sponsor e gestione dei possibili contributi. FIEPET NAZIONALE

BARMAN DAY REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SELEZIONE REGIONALE PARTECIPANTI ALLE SELEZIONI REGIONALI Possono partecipare alle selezioni soltanto le imprese associate a Fiepet - Confesercenti. Ogni azienda potrà iscrivere alla competizione un solo candidato, che potrà essere indifferentemente sia barman (dipendente) che socio titolare. In caso di accesso alla finale nazionale dovrà presentarsi il partecipante della fase regionale. Solo ed esclusivamente in caso di comprovata impossibilità a partecipare potrà essere inoltrata, alla Commissione Nazionale organizzativa, domanda di sostituzione del barman, fermo restando che non potrà essere sostituita né modificata la ricetta iniziale e che il barman proposto in sostituzione sia comunque un dipendente dell’azienda o socio titolare. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO Ogni impresa dovrà presentare autocertificazione con l’indicazione dei dati anagrafici propri o del collaboratore che partecipa alla manifestazione stessa (specificare nome, cognome, mansioni, data di assunzione, posizione INPS e INAIL oppure autocertificazione della posizione societaria del partecipante. I dati così raccolti verranno trattati ai sensi e per gli effetti della normativa vigente sulla privacy) Ogni impresa partecipante all’atto dell’iscrizione si assumerà l’onere del rischio inerente alle mansioni svolte, senza possibilità di rivalsa nei confronti dell’organizzazione in caso di incidente o infortunio.   CATEGORIE IN CONCORSO: Pre dinner After dinner Soft drink FIEPET NAZIONALE

GLI IMPEGNI DEI PARTECIPANTI REGOLAMENTO GLI IMPEGNI DEI PARTECIPANTI L’azienda dovrà contestualmente, all’atto della iscrizione, depositare la ricetta inedita che verrà proposta e la categoria di riferimento. Le ricette dovranno prevedere l’utilizzo dei prodotti forniti da “PARTESA ITALIA” sponsor degli eventi. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico dei partecipanti; tutti i barman dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura. Sarà cura di PARTESA fornire i liquori, distillati, succhi e quanto altro necessari per la preparazione delle ricette. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO Al fine di presentare correttamente le aziende partecipanti, le stesse dovranno fornire all’organizzazione una scheda tecnica della loro struttura e della tipologia di attività. All’atto dell’iscrizione l’impresa dovrà versare una cauzione pari a € 100,00 (Cento euro) che verrà restituita alla fine delle selezioni regionali. L’azienda che, senza giusta e comprovata causa, non si presenti alla manifestazione nei tempi e per gli orari stabiliti dal comitato organizzativo perderà il deposito cauzionale. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO LA GIURIA TECNICA La giuria è composta da 8 membri: 1 Presidente di giuria membro della Giunta Nazionale Fiepet; 2 rappresentanti Fiepet Regionale sede dell’evento; 2 esponenti delle Pubbliche amministrazioni territoriali; 2 rappresentanti degli sponsor. Le preparazioni verranno valutate dalla giuria tecnica senza una preventiva conoscenza del candidato che verrà resa nota solo dopo la votazione. La giuria come parametri di valutazione utilizzerà le schede allegate: tecnica e degustativa. FIEPET NAZIONALE

PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI REGOLAMENTO PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI Al termine di tutte le esibizioni la giuria procederà alla proclamazione del risultato: a-    pre dinner 1°, 2° e 3° classificato b-    after dinner 1°, 2° e 3° classificato c-    soft drink 1°, 2° e 3° classificato d-    premio speciale “under 18”. Solamente i “Primi” classificati delle 3 categorie in concorso accederanno alla finale nazionale. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO PREMI Regionali Al 1° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Fiepet Regionale”; Al 2° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Istituzionale”; (COMUNI, PROVINCIA, C.C.I.A.A., AZIENDE TURISTICHE E STRUTTURA OSPITANTE) Al 3° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Sponsor”. Inoltre tutti i barman in concorso potranno fregiarsi del marchio Barman Day FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO LOCATION E REQUISITI DELLE STRUTTURE OSPITANTI DOVE: Alberghi ed altri pubblici esercizi che siano associati a Fiepet Confesercenti. (Se possibile in abbinamento ad eventi locali).   ALLESTIMENTO: Tutte le selezioni Regionali dovranno avere una immagine uniforme. Unico cartello di benvenuto che contenga in modo chiaro la pubblicizzazione dell’evento e la sua riconducibilità a Fiepet Confesercenti e Partesa, oltre al nome della Regione. In tutte le sedi dovranno essere previsti appositi spazi dotati di sedie e tavoli per gli spettatori della manifestazione con una capienza minima non inferiore alle 100 persone. In tutte le sedi dovrà essere previsto un tavolo per la giuria tecnica. Dovranno, inoltre, essere previsti sia un sottofondo musicale che un addobbo floreale per la serata. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO Gli esercizi, che vorranno essere sede delle selezioni regionali, dovranno essere inoltre dotati di: a-  stanza capace di contenere i concorrenti nell’attesa della loro esibizione; b-  servizi igienici e lavelli nelle immediate vicinanze; c-  frigoriferi e contenitori termici per la conservazione dei prodotti freschi a norma HACCP; d-  tavoli e postazioni con taglieri per la preparazione delle decorazioni e per la lavorazione della frutta necessaria; e-  disponibilità di tutte le attrezzature di servizio necessarie alla manifestazione (bicchieri, ghiaccio, tritaghiaccio, mixer, tovagliato, caraffe e tutta l’attrezzatura standard da cocktail ecc…..); f-   dotazione di impianto luci, audio e forza motrice per tutta l’area, sia per lo spettacolo che per stand ed eventuali mostre concomitanti all’evento. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO Le domande di candidatura ad ospitare gli eventi Barman Day dovranno essere presentate alle sedi delle Fiepet Regionali preposte all’organizzazione. La scelta della struttura ospitante avverrà ad insindacabile giudizio della Fiepet Regionale, sulla base del presente Regolamento. Inoltre elemento determinante sta nell’appartenenza della struttura come “cliente Partesa”. Al locale scelto per l’evento, Partesa fornirà i prodotti per la realizzazione dell’evento. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO FINALE NAZIONALE La finale Nazionale avrà luogo a GENOVA, nei padiglioni della Fiera piùmenùexpò, Lunedi’ 24 novembre 2008 con inizio ore 14,00.   PARTECIPANTI: Hanno diritto di accesso alla finale nazionale tutti i vincitori di ogni categoria provenienti dalle selezioni regionali. Le ricette dovranno essere inedite. Quelle stesse presentate alle selezioni regionali saranno proposte al Nazionale. Le ricette dovranno essere preparate con prodotti commercializzati Partesa. La proprietà delle stesse, il loro utilizzo e promozione, rimarrà di diritto alla FIEPET. Le decorazioni e tutti i materiali necessari alla loro preparazione saranno ad esclusivo carico dei partecipanti; tutti i barman dovranno inoltre provvedere alla loro personale attrezzatura. FIEPET NAZIONALE

REGOLAMENTO GIURIA TECNICA: PREMI: La giuria sarà composta dai membri di Giunta Fiepet Nazionale, dai rappresentanti degli sponsor e presieduta dal Presidente Nazionale Assoturismo o da suo sostituto designato.   PREMI: Al 1° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Barman Day”; Al 2° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Fiepet Nazionale”; Al 3° classificato di ogni categoria verrà assegnato il premio “Sponsor”; Il premio speciale under 18 consisterà in una targa riconoscimento Fiepet Nazionale ed al diritto di accesso all’evento Barman Day dell’anno successivo; A tutte le imprese verrà consegnato un attestato di partecipazione alla finale nazionale e verrà riconosciuto il diritto di partecipazione all’evento Barman Day dell’anno successivo. FIEPET NAZIONALE

CABINA DI REGIA BARMAN DAY: REGOLAMENTO CABINA DI REGIA BARMAN DAY:   Il Comitato organizzatore è composto da : Ermes Anigoni Maurizio Morabito Esmeralda Giampaoli Antonio Gobbato Tullio Galli Cesare Groppi Roberto Petrelli Domenico Passeri Coordinatore Nazionale: Antonio GOBBATO FIEPET NAZIONALE

COMITATO ORGANIZZATORE RUOLO DEL COMITATO ORGANIZZATORE: 1.   Rapporto con i Coordinatori Fiepet Regionali; 2.   Rapporto con gli sponsor sia territoriali che nazionali; 3.   Redazione dei calendari regionali in accordo con le federazioni Fiepet Territoriali; 4.  Analisi studio e realizzazione di tutta la grafica inerente la comunicazione (logo, marchio, realizzazione grafica, locandine e materiale pubblicitario); 5.   Organizzazione evento nazionale. ULTERIORI INFORMAZIONI... Il programma è di massima, quindi soggetto ad ogni modifica FIEPET NAZIONALE