Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
A cura delle ragazze del Liceo Classico Rosa di Susa
Advertisements

INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
VITA PRENATALE. Il primo che arriva ha vinto Il primo che arriva ha vinto.
QUELLE DUE.
Stamattina mi hanno chiamato in portineria: c’era qualcuno che aveva chiesto di me... Scendo e lo raggiungo in sala: era un signore distinto, probabilmente.
I RAGAZZI DELLE CLASSI V DEL “CESARE BATTISTI” RACCONTANO : “IL NOSTRO VIAGGIO ALLA SCOPERTA DEL MONDO DEL VOLONTARIATO”
C’è chi dice che quando le donne sono amiche, sono insopportabili...
Ciao, amico/a dellItalia. Mi chiamo Sarah, e sono una ragazza del Ghana. Hai mai sentito parlare del mio paese? È un po lontano dal tuo…
Come dicevamo prima, le maestre avevano le idee molto chiare su cosa volevano insegnarci con questo concerto e una delle prime cose che ci hanno detto.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Antonio Sarò bravo e bello..
Giochiamo con PowerPoint
Il conflitto.
Una lettura molto interessante.
Una lettura molto interessante.
Il mio anniversario Questo anno
TU SEI SPECIALE.
Credi nella forza mentale. Nel potere del pensiero positivo
A partire da domani.
IL MIO COMPLEANNO QUEST’ ANNO
Il mio compleanno.
Uscire con un altra donna
EDIZIONE SPECIALE! MATRIMONIO AGNESE E ANDREA! 13 SETTEMBRE 08.
Tu sei importante. Si, tu.. Tu sei importante. Si, tu.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
FESTA DI COMPLEANNO.
Classi Quarte di San Bernardo
Intervista ai redattori di Angeli della Città
Il Gatto con gli stivali.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
Il figliol prodigo.
Le emozioni possono essere tante.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
Cera una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
Forse Dio vuole....
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
Si nasce o si diventa? Un affermato dirigente decide
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
Lettera di un padre triste....
Cosa farai tu con questo messaggio?
San Benedetto in Alpe aprile 2012 C’era una volta un uomo molto ricco. Aveva una grande casa, molti campi e tre servi. Un giorno decise di partire.
HO IMPARATO.....
Dalla terra al cielo Tre amici muoiono lo stesso giorno e arrivano davanti a S. Pietro.
Racconti e poesie di Natale dedicato a Voi Buon Natale!
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Buono come il pane.
TEMPO.
Diario di una bambina ….
LA VITA CI INSEGNA.
C’era una coppia di vecchi anni ognuno ed erano sposati da 60 anni.
IL TRENO DELLA VITA Qualche tempo fa
che piacere sentirti dopo tanto tempo!
Prima di tutto, non mi guarderò indietro
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
«PULIAMO IL MONDO» APRILE Sabato 11 aprile 2015 gli alunni delle quattro classi prime della scuola secondaria di Ponte San Pietro, accompagnati.
Un giorno:.
Anno scolastico 2014 / 2015 SCUOLA PRIMARIA “ S. MARTINO “ CLASSE IV INS. SORRENTINO ANTONIETTA Progetto curricolare “ L'apprendista lettore “
Momenti nella vita Ci sono momenti nella vita quando ti manca cosi’ tanto qualcuno che avresti voglia di toglierlo dai tuoi sogni e abbracciarlo davvero!!
Gesù a 12 anni. Gesù a 12 anni Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù Il Vangelo non ci racconta molte cose dell'infanzia di Gesù.
Ciao Marco! Che stai facendo?
Le misteriose ricerche del conte Pon. 13 aprile Caro Diario…. Oggi al pon abbiamo letto Ventimila leghe sotto i mari, mi sono piaciuti molto questi primi.
In una intervista della Tv americana, Jane Clayson ha chiesto ad una ragazza orfana a causa della tragedia delle Twin Towers:
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
STORIELLA SIMPATICA E SAGGIA
Transcript della presentazione:

Il Cavaliere sta attraversando tranquillamente una strada di Roma, quando viene investito e muore.

. -"Benvenuto in Paradiso!"; dice San Pietro -Prima di entrare, cè un problemino da risolvere. Raramente, mi consenta, vediamo gente di governo da queste parti... Così non sappiamo bene cosa fare con Lei. La sua anima arriva in Paradiso e incontra San Pietro allentrata. -"Benvenuto in Paradiso!"; dice San Pietro -Prima di entrare, cè un problemino da risolvere. Raramente, mi consenta, vediamo gente di governo da queste parti... Così non sappiamo bene cosa fare con Lei.

-Non vedo che tipo di problema... Dovete solo lasciarmi entrare. Daltra parte anche sulla terra i vostri funzionari mi lasciavano sempre entrare, dice il Cavaliere. -E ciò che desidererei di più, ma sa, ci sono ordini superiori. Facciamo così: -Non vedo che tipo di problema... Dovete solo lasciarmi entrare. Daltra parte anche sulla terra i vostri funzionari mi lasciavano sempre entrare, dice il Cavaliere. -E ciò che desidererei di più, ma sa, ci sono ordini superiori. Facciamo così:

Lei passerà un giorno allinferno e un giorno in paradiso. Dopo di che potrà scegliere dove passare leternità.

-"Non cè proprio bisogno, ho già deciso. Voglio restare in Paradiso, dice il Cavaliere. -Sono dolentissimo, ma abbiamo le nostre regole." Così dicendo, San Pietro lo accompagna fino allascensore ed egli scende, scende, scende fino allinferno.

La porta si apre ed egli si vede in mezzo ad un bellissimo campo da golf. In fondo al club vede tutti i suoi amici e altri politici con cui aveva lavorato. Tutti molto felici ed elegantissimi. Como lo vedono, gli si fanno incontro, lo abbracciano e cominciano a parlare dei bei tempi in cui si arricchirono a spese della povera gente. La porta si apre ed egli si vede in mezzo ad un bellissimo campo da golf. In fondo al club vede tutti i suoi amici e altri politici con cui aveva lavorato. Tutti molto felici ed elegantissimi. Como lo vedono, gli si fanno incontro, lo abbracciano e cominciano a parlare dei bei tempi in cui si arricchirono a spese della povera gente.

Dopo una rilassante partita, viene servito il pranzo: aragosta e caviale. Il Cavaliere, come di costume, si esibisce in ciò che sempre gli è riuscito meglio: cantare e raccontar barzellette Chi tenta di tenergli testa è il diavolo, un tipo dallaspressione molto amichevole (che gli ricorda un po lamico La Russa), che passa il tempo danzando e dandogli di gomito Chi tenta di tenergli testa è il diavolo, un tipo dallaspressione molto amichevole (che gli ricorda un po lamico La Russa), che passa il tempo danzando e dandogli di gomito Si divertono tanto che, prima che possa percepirlo, è già arrivata lora di andarsene. Tutti si profondono in abbracci e restano a salutarlo mentre lascensore sale, sale, sale, fino a sparire. Si divertono tanto che, prima che possa percepirlo, è già arrivata lora di andarsene. Tutti si profondono in abbracci e restano a salutarlo mentre lascensore sale, sale, sale, fino a sparire.

Quando arriva in cima, la porta si apre nuovamente. San Pietro lo sta aspettando. Ora basta soltanto visitare il Paradiso.

Trascorre 24 ore assieme a un gruppo di anime contente che passano di nube in nube, suonando larpa e cantando. Tutto procede al meglio e, prima di accorgersene, il giorno finisce e San Pietro ritorna.

-" E allora? Lei ha passato un giorno allinferno e un giorno in Paradiso. Adesso deve solo scegliere quale sarà la sua dimora eterna. Il Cavaliere pensa un minuto e risponde: -Guardi, io mai avrei pensato.... Il Paradiso, consenta a me questa volta, è molto, ma molto bello, ma io penso che starò meglio allinferno. Adesso deve solo scegliere quale sarà la sua dimora eterna. Il Cavaliere pensa un minuto e risponde: -Guardi, io mai avrei pensato.... Il Paradiso, consenta a me questa volta, è molto, ma molto bello, ma io penso che starò meglio allinferno. Allora San Pietro lo porta indietro fino allascensore e questo scende, scende, scende, fino allinferno. Allora San Pietro lo porta indietro fino allascensore e questo scende, scende, scende, fino allinferno.

La porta si apre ed egli si ritrova in mezzo a un enorme immondezzaio. Vede tutti i suoi amici con vestiti sdruciti e sporchi intenti a raccogliere rifiuti e collocandoli in sacchi neri. Vede tutti i suoi amici con vestiti sdruciti e sporchi intenti a raccogliere rifiuti e collocandoli in sacchi neri. Il diavolo va incontro sorridente al Cavaliere e gli passa il braccio intorno alla spalla. Il diavolo va incontro sorridente al Cavaliere e gli passa il braccio intorno alla spalla.

-" Non ci sto capendo niente – balbetta il Cavaliere – Sono stato qui solo ieri e qui cera un campo di golf, un club, e servivano aragosta e caviale, e noi abbiamo ballato, cantato, raccontato barzellette tutto il tempo. Adesso vedo solo questo finimondo, pieno di spazzatura e i miei amici esausti!!!" Il diavolo lo guarda, sorride ironicamente e dice: -" Non ci sto capendo niente – balbetta il Cavaliere – Sono stato qui solo ieri e qui cera un campo di golf, un club, e servivano aragosta e caviale, e noi abbiamo ballato, cantato, raccontato barzellette tutto il tempo. Adesso vedo solo questo finimondo, pieno di spazzatura e i miei amici esausti!!!" Il diavolo lo guarda, sorride ironicamente e dice:

-Cavaliere, mi consenta: il fatto è che ieri eravamo in campagna elettorale. Ora, abbiamo ottenuto il suo voto!!

rsrsrs Se ti è piaciuta, girala a qualcuno dei suoi amici FINE FINE