Monitoraggio sulle attività proposte durante le giornate della creatività Total Respondents: 68 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013 Organizzatrice.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Giacomo Pirelli La mia esperienza di studente audioleso
Advertisements

Monitoraggio delle attività del P.O.F
scuola del fare - Sondaggio genitori - alunni
STUDIO ASSISTITO POMERIDIANO NOVEMBRE-DICEMBRE 2008 ITIS MAX PLANCK I NUMERI DELLATTIVITA.
Progetto di costruzione del palazzetto
“Giocare a crescere” gli allenatori come educatori in adolescenza
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
Intervista alla maestra
STAGES ESTIVI INFN-LNF 13-24/6/2011 Analisi questionari studenti (98/101) Studenti Liceo Classico/Scientifico e ITIS, classi quarte e quinte, provenienti.
Tirocinio formativo a. s
QUESTIONARIO DI GRADIMENTO E VERIFICA CORSI DI MATEMATICA
VALUTAZIONE ATTIVITA OSSERVATORIO sulla base di 78 questionari compilati SITO INTERNET.
CORSO DI FORMAZIONE SULLA QUALITA DELLARIA Progetto di Educazione Ambientale a cura dellUfficio Scolastico Regionale e dellIstituto ISAC-CNR. Realizzato.
D. lgs. Alternanza Scuola Lavoro1 Decreto Legislativo 15 aprile 2005, n. 77 Definizione delle norme generali relative allalternanza scuola-lavoro, a norma.
P.O.R. CAMPANIA SCUOLE APERTE - AZIONE A S.M.S AUGUSTO (Anno scolastico )
1° Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
PROGETTO IO MANGIO BENE CLASSE PRIMA B TEMPO PIENO
Rapporti Scuola Famiglia Total Respondents: 72 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013.
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
ESSERE COMPLEMENTO E NON SURROGATO DEL CAMMINO CATECHISTICO È STATO STRUTTURATO PER… UNO STRUMENTO PER UNA CATECHESI CHE CREDE ANCORA NELLANIMAZIONE UN.
1 La personalizzazione - Lavori di gruppo Formazione ASL (nuovi) Gruppo Licei.
Scuola Secondaria di 1° grado
QUESTIONARIO PER LAUTOVALUTAZIONE E IL MIGLIORAMENTO DELLISTITUTO DEL PERSONALE ATA E DOCENTE fasi di lavoro Realizzazione questionario Realizzazione questionario.
Laboratorio di Economia Industriale: la trasformazione del sistema produttivo Alessandro Arrighetti, Augusto Ninni a.a
CIRCOLARE MIUR N. 96 DEL 17/12/2012 Iscrizioni scolastiche 2013/2014 parte seconda A cura di Angela Rigucci A.Ge. Argentario.
per l'ingresso in Europa
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Scuola Media Statale “L. Coletti”
IL CORSO SERALE E’ un progetto di scuola finalizzato a stimolare la ripresa degli studi e il recupero di lacune nella formazione, in quanto fondato sulla.
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
‘LA SCUOLA CHE VORREI’ Un progetto di ricerca dell’
Recapiti docente
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
MIGLIORARE LE SITUAZIONI
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
MISURE DI ACCOMPAGNAMENTO PROGETTI DI FORMAZIONE E RICERCA
26 maggio 2003Prof.Giulia Gianoli QUANDO LA SCUOLA CAMBIA tratto da APPRENDERE CON LE NUOVE TECNOLOGIE a cura di Alessandra Talamo nella collana Progettare.
Progetto Dispersione Scolastica Ambito Motorio
Promozione di Unplugged a scuola ed in classe
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA a.s. 2010/2011
Prof. Romano Boni Assistente Silvia Torrani ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
TECNOLOGIE E DISABILITÀ Prof.ssa Floriana Falcinelli.
Valutazione dell’impatto formativo
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Logica A.A Francesco orilia
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
1 Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Confindustria.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/ ISTITUTO COMPRENSIVO “G. FALCONE” S. G. LA PUNTA.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
Lettera aperta al Presidente del Consiglio Matteo Renzi
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
CTRH di CHIARI. RILEVAZIONE BISOGNI FORMATIVI DELLE SCUOLE DEL TERRITORIO.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Le tappe principali del percorso Ha permesso di scegliere gli Hanno portato alla Ha dato inizio alla.
I° Istituto d’Istruzione Superiore “L. DA VINCI – G. GALILEI” “DIRITTI A SCUOLA” – Progetto C Sportello di “ASCOLTO PSICOLOGICO” per gli studenti appartenenti.
Piano Lauree Scientifiche I laboratori di autovalutazione per gli studenti per le aree di Chimica, Fisica e Matematica Stefania De Stefano Dipartimento.
2 L’apertura della scuola verso l’esterno ha l’obiettivo di trasformare la classe scolastica in “comunità di ricerca”, con una particolare.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio sulle attività proposte durante le giornate della creatività Total Respondents: 68 Monitoraggio attivo dal 17 Aprile al 31 maggio 2013 Organizzatrice del monitoraggio: Prof.ssa Alessandra Corradetti

Le attività proposte sono state interessanti per i loro contenuti?

Le modalità di svolgimento di ciascuna attività sono state funzionali / coerenti / soddisfacenti

Il numero di attività è stato adeguato alle diverse esigenze ?

L'organizzazione delle giornate è stata efficiente ?

Hai incontrato difficoltà nella scelta delle attività ?

Hai ricevuto un arricchimento cognitivo /emotivo/ sociale da questa esperienza "creativa"?

Ritieni necessario un sondaggio più capillare delle esigenze "creative" degli studenti prima di organizzare le giornate?

Alla luce delle tue esperienze, ritieni costruttivo/ educativo/ significativo sospendere le lezioni per svolgere "le giornate della creatività" ?

I giorni dedicati alla cretività sono stati:

Sono in complesso utili le giornate della creatività?

Indica eventuali criticità/proposte per migliorare il progetto "creatività". Indica eventuali criticità/proposte per migliorare il progetto "creatività". Giornate della Creatività

abolirla bisogna migliorare Il ritorno dell' ITIsound le giornate della creatività sono state troppo corte e troppo noiose Incrementare i giorni di creatività permette anche di inserire più corsi anche più interessanti! Giornate della Creatività PIU' GIORNI PER LA CREATIVITA'..LE ALTRE SCUOLE NE FANNO 5!

Bisognerebbe fare le cose in maniera logica. Organizzare corsi in cui lo spazio non é sufficiente per far partecipare tutti gli iscritti e tornei di pallavolo in cui non c`é la regola del doppio tocco....queste si che sono cose altamente illogiche. Attività differenti per età, cioè in base alla classe frequentata, divisione tra quelle per 1°/2° e quelle per 3°/4°/5° poichè vi sono elementi di disturbo,in particolare che non permettono il regolare svolgimento dei corsi Attività differenti per età, cioè in base alla classe frequentata, divisione tra quelle per 1°/2° e quelle per 3°/4°/5° poichè vi sono elementi di disturbo,in particolare che non permettono il regolare svolgimento dei corsi Bisognerebbe organizzare meglio le giornate della creatività ed eventualmente aggiungere attività più stimolanti e partecipative che possano invogliare un numero maggiore di studenti. devono organizzarsi meglio. se dicono che fanno un film devono fare quello e non altri film visti e stravisti milioni di volte. poi le stanze per attività numerose devono essere grandi e non viceversa. devono organizzarsi meglio. se dicono che fanno un film devono fare quello e non altri film visti e stravisti milioni di volte. poi le stanze per attività numerose devono essere grandi e non viceversa. Giornate della Creatività

Installazione e partecipazione da parte degli studenti per inserire una Radio scolastica (Es Radio ITIS). INVECE DI UTILIZZARE LE GIORNATE PER LA CREATIVITA' SI DOVREBBE FAR RECUPERARE I RAGAZZI NELLE MATERIE NON SUFFICENTI. INVECE DI UTILIZZARE LE GIORNATE PER LA CREATIVITA' SI DOVREBBE FAR RECUPERARE I RAGAZZI NELLE MATERIE NON SUFFICENTI. più televisione e ps3 torneo biliardino maggiore quantità di giorni e maggiori attività riguardanti la meccanica più giorni e più attività riguardante il campo motoristico e meccanica più giorni e più attività riguardante il campo motoristico e meccanica Giornate della Creatività Poiché l'attività principale e' stata quella di giocare con la play station, per creatività poteva intendersi realizzare progetti sulla base delle proprie conoscenze formando dei gruppi di studenti provenienti dalle varie specializzazioni, magari assegnando un numero maggiore di giorni. attività più capillari

Dovrebbero organizzarsi meglio e scegliere aule grandi per attività con tante persone e non viceversa i giorni in cui si esce alle 14:00 mettere due ricreazioni per rendere meno pesanti le lezioni la sicurezza deve tenere sotto controllo le classi dove si svolgono le attività e verificare se ci sono tutti gli iscritti maggiore partecipazione da parte dei professori Molte volte le attività risultavano essere al completo e molti studenti non potevano parteciparvi. Sarebbe opportuno organizzare meglio le attività in modo che gli studenti abbiano una scelta varia. Molte volte le attività risultavano essere al completo e molti studenti non potevano parteciparvi. Sarebbe opportuno organizzare meglio le attività in modo che gli studenti abbiano una scelta varia. Sarebbe secondo me opportuno nei giorni in cui si esce alle 14:00 cioè martedì e giovedì aumentare il tempo di ricreazione. tentare di evitare che le lezioni non si svolgano correttamente a causa di eventuali "elementi di disturbo" Giornate della Creatività

Miglior organizzazione e più attività migliorare l'organizzazione più giorni della creatività e attività più interessanti più organizzazione più attività proporre nuove lezioni e approfondimenti Più attività attinenti alla nostra scuola non è organizzato Quando vogliono fare le giornate di "creatività" devono migliorare di molto il comparto organizzativo SI PUO ORGANIZZARE MEGLIO Giornate della Creatività Più creatività con più giornate della creatività