Www.bicy.it Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012 "La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi Esperienza della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
miglioramento della qualità della vita di tutti.
Advertisements

San Donà Informa.
aspetti gestionali e organizzativi
PROGETTO LLP LEONARDO YOUMOVELLP-LdV-IVT-10-IT-225 Azioni previste SETTEMBRE MAGGIO 2012.
ASSOCIAZIONE NAZIONALE MEDICI CARDIOLOGI OSPEDALIERI (A.N.M.C.O.) SEDE NAZIONALE: FIRENZE - Via La Marmora, 36 - Tel Fax
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
Roma 14 maggio 2008 IL POI ENERGIE RINNOVABILI E RISPARMIO ENERGETICO PROPOSTA PER UN PROGETTO PILOTA DELLE PROVINCE DEL MEZZOGIORNO.
Alessandro meggiato - genova 26 settembre 2012 LE POLITICHE PER LA MOBILITÀ CICLABILE A REGGIO EMILIA.
La mobilità ciclistica nelle politiche del Comune di Genova
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
Progetto Junior. Il progetto Junior Junior è uniniziativa triennale di sostegno per lo sviluppo di progetti ed idee promosse dai giovani per i giovani.
23-24 settembre 2011 – Sala dei Grandi, Provincia di Arezzo Giornate di studio IL WELFARE DI COMUNITÀ E IL PIANO INTEGRATO DI SALUTE ESAME DEI PROBLEMI.
5 ottobre 2011 – Restituzione attività Osservatorio LOsservatorio ha promosso la sperimentazione di una esperienza pilota di Spazio di Aggregazione.
Seminario sulle politiche giovanili nella provincia di Bologna La proposta di legge regionale e il coordinamento provinciale Provincia di Bologna Gabinetto.
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
INNOVAZIONI DIDATTICHE Per un percorso comune e condiviso dellinsegnamento della Lingua Italiana Gruppo Provinciale Ferrara.
Intelligenza Artificiale
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
1 PIANO INTEGRATO DI SALUTE Consulta Terzo Settore Comitato di Partecipazione Nottola 20 luglio 2012.
Ciclo di incontri Linformazione ai cittadini in Piemonte: idee e tecnologie al servizio del territorio Torino, 21 marzo 2012 FACCIAMO RETE.
Incontro di coordinamento e programmazione eTwinning INDIRE – via Buonarroti 10, Firenze 12 Settembre 2005.
Seminario La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi La mobilità ciclabile all'interno della nuova.
Piano di lavoro a.s Collegio docenti: Date da definire 4 settembre mercoledì 20settembre venerdì 23 ottobre martedì 28 novembre venerdì 13 dicembre.
B ILANCIO DI GENERE: SPERIMENTAZIONE NELLE CAMERE DI COMMERCIO Pordenone, 6 dicembre 2011.
VSQ A.S. 2011/2012 Villanterio , 6 luglio 2012
Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012.
Tavolo «ambiti tecnologici» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad.
CAMPIONATO ITALIANO SERIE A1 Stagione sportiva PRESENTAZIONE CAMPAGNA ABBONAMENTI Hotel Leopardi, 10 agosto 2010.
G. Gamba – Vice Presidente della Provincia di Torino
4° CAMPIONATO PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA
Monica Bertuccioli Ufficio Sviluppo Sostenibile della Provincia di Rimini TERRAFUTURA Firenze 31 Marzo 2006 Workshop sulle buone pratiche di Turismo Sostenibile.
YOUR LOGO HERE FORUM P.A. ROMA EROGARE SERVIZI A DISTANZA: PROGETTI, ESPERIENZE, OPINIONI DEGLI OPERATORI PROVINCIA DI AREZZO Data:
Piano della Performance
BICY – Cities & Regions of bicycles Seminario "La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi: la bici elettrica.
PORTA IL PORTELLO AL MEGLIO
Cantone TicinoCantone dei Grigioni PROGETTO VETTA "Valorizzazione delle Esperienze e dei prodotti Turistici Transfrontalieri delle medie e Alte quote".
Presentazione del progetto Portico Nome del progetto: PORTICO (Pari OppoRtunità: le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione per lOccupazione)
ASSESSORATO ALLA MOBILITÀ E ALLE INFRASTRUTTURE ASSESSORATO ALLA MOBILITA’ E ALLE INFRASTRUTTURE Piano Generale del Traffico Urbano Piano Particolareggiato.
Referente regionale promozione della salute
1 Forum PA – 8 maggio 2006 RFID per la Pubblica Amministrazione I. Macrì RFID per la Pubblica Amministrazione Indra Macrì Area Infrastrutture Nazionali.
Piano Regionale Integrato dei Trasporti
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
Progetto TelePAT Implementazione del Telelavoro nella Provincia Autonoma di Trento Formazione per telelavoratori/trici Aprile/Maggio 2013 Paola Borz Servizio.
CORSO PER GIOVANI COOPERATORI Presentazione del Piano Formativo Cofinanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione.
SCUOLE, GIOVANI E SICUREZZA Indirizzi normativi e pratiche di eccellenza Torino, 15 Ottobre 2012.
21 aprile 2011 Commissione Regionale L.R. 27/ Bilancio delle attività in attuazione del Programma INFEA Percorso di riorganizzazione.
Scuola dell’infanzia “M.O.Masaccio”
Valorizzazione delle Esperienze e dei prodotti Turistici Transfrontalieri delle medie ed Alte quote PROGETTO VETTA Valorizzazione delle Esperienze e dei.
in collaborazione con i Tecnici Rosa Intrieri e Antonio Altomare
Nuovi strumenti di cooperazione per la promozione e l’attuazione dell’e-government Giulio De Petra Direttore dell’Area Innovazione per le Regioni e gli.
MONIFORM2 Licia Magnani C/O I.C. “ Don Milani” – San Giorgio (MN)
1 Progetto finalizzato alla messa a punto e realizzazione del Piano territoriale degli orari della Città di Desio Il Piano territoriale degli orari è il.
L’ORGANIZZAZIONE DI UN EVENTO COMPLESSO: IL CASO “cortoLovere” UNIVERSTA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere.
I giorni della settimana
La prossima Roma deve tornare a muoversi Anna Donati La Prossima Roma | 28 novembre 2015 |
"Navi passeggeri in transito nel Porto di Livorno “ è uno strumento utile a far conoscere in anticipo le informazioni sulle date di arrivo e partenza.
Sede Euromobility - PUGLIA Via Giulio Petroni, 117/c – Bari Tel/fax – Obiettivi formativi: Il corso ha l'obiettivo di dotare.
ABCD Lavello, 26 giugno 2003 “Partenariato istituzionale ed innovazioni dei modelli di Governance”
P romozione dell'edilizia eco-compatibile: bisogni locali e opportunità di una politica provinciale Dr. Davide Zanino, Dirigente Settore “Innovazione.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Marco Platinetti FIAB Novara Amici della Bici FARE CICLOTURISMO PER PROMUOVERE IL TERRITORIO Esperienze, occasioni, progetti Sabato 19 Settembre, Circolo.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Cap. Preliminare IV. Colori, stagioni, mesi, giorni.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Calendario 2008 Le mie fotografie.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
IL CENTRO DI CONFERIMENTO DI QUASSOLO RIAPRE LUNEDI’ 25 GIUGNO (14
1 – 70 1 – Aprile – Maggio – Giugno – Luglio 1985
Transcript della presentazione:

Regional Seminar Ravenna, 30 Marzo 2012 "La mobilità ciclabile: strategie di pianificazione e sistemi di mobilità innovativi Esperienza della Provincia di Ravenna nell'ambito del Progetto europeo BICY

Ravenna, 30 Marzo 2012 ATTIVITA DI RICERCA E STRATEGIA IN PROVINCIA DI RAVENNA Analisi swot sulla mobilità ciclabile nei comuni di Ravenna e Cervia Raccolta di 3000 questionari sulla mobilità ciclabile a Cervia e Ravenna Verifica flussi mobilità attraverso tecnologie innovative a Ravenna e Cervia Proposte per una strategia di incremento della mobilità ciclabile a Ravenna e Cervia

Ravenna, 30 Marzo 2012 Free Bike Rental : il progetto pilota della Provincia di Ravenna

Ravenna, 30 Marzo 2012

Ravenna, 30 Marzo 2012

Ravenna, 30 Marzo 2012 Il progetto pilota… Il progetto pilota è stato sviluppato in collaborazione con i Comuni di Cervia e Ravenna. Le azioni realizzate sono state: –Un FREE BIKE RENTAL ( punto noleggio biciclette gratuito ) presso la stazione ferroviaria di Cervia –Il completamento della segnaletica lungo la pista ciclabile che collega Cervia e Ravenna

Ravenna, 30 Marzo 2012 Cosa dice chi ha sperimentato … La Cooperativa Lo Stelo, gestore del punto noleggio per conto di Cervia Turismo srl, ha somministrato, ai fruitori del servizio, dei questionari di gradimento I risultati sono stati decisamente positivi: Il servizio è stato riconosciuto molto utile! La maggioranza degli intervistati nel 2011 ha suggerito il prolungamento del periodo di apertura del servizio e la replica negli anni successivi.

Ravenna, 30 Marzo 2012 La collaborazione con i Comuni I Comuni di Cervia e Ravenna, hanno fin da subito condiviso liniziativa contribuendo al risultato raggiunto. Per il mese di agosto 2011, il servizio noleggio è stato attivo anche il giovedì sera (h ) in occasione dellevento Il treno della costa Significativa è stata la collaborazione con TRENITALIA e FER in particolare rispetto alla promozione del servizio

Ravenna, 30 Marzo 2012 Quel che ci ha permesso di migliorare Dai questionari somministrati abbiamo estrapolato le richieste dei fruitori: Estensione del periodo di apertura del punto noleggio che nel 2012 sarà: Maggio e Settembre: 1^ maggio, venerdì, sabato, domenica Giugno, Luglio, Agosto: tutti i giorni Campagna promozionale più capillare

Ravenna, 30 Marzo 2012 NUOVO PERCORSO CICLONATURALISTICO CERVIA-RAVENNA

Ravenna, 30 Marzo 2012

Ravenna, 30 Marzo 2012

Ravenna, 30 Marzo 2012 Provincia di Ravenna GRAZIE PER LATTENZIONE! Alberto Rebucci