PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI www.lists4europe.com.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

DIREZIONE DEL MARKETING
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
COME PIANIFICARE UNA STRATEGIA DI DISSEMINAZIONE
Agire Digitale Roma, 25 gennaio TM Agenda Il Gruppo eBay I servizi di eBay per le imprese e i professionisti eBay e larga banda.
Pubblicità online.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Larea grande Emanuele Gabardi. Larea grande Larea grande, o area allargata, o below-the-line comprende tutte le forme di comunicazione, con lesclusione.
Lo studio della domanda: Individuazione del mercato e segmentazione
Mobilità individuale degli alunni Comenius
EFFETTI DELLINTERNAZIONALIZZAZZIONE DELLA DISTRIBUZIONE GROCERY SUI MERCATI DI ACQUISTO E DI VENDITA Gianpiero Lugli Università degli Studi di Parma Convegno.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
Corso di Marketing Operativo 2009/2010
Il marketing mix nei mercati internazionali
PIANO DI MARKETING.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
Economia aziendale Corso di laurea in informatica
Tesi di Laurea di Sharon Angelica Sali Mat /91
STRUMENTI COMUNICAZIONE D’IMPRESA
Dr. Alberto Crippa FERRARI
Dr. Renato Simoncelli LOGISTICA INTERNAZIONALE. Le forme di una filiera logistica internazionale sistema di distribuzione internazionale; fornitori internazionali;
Mat – Construct Che cosa è? Mat construct 2005 è uniniziativa promozionale volta a realizzare incontri di affari tra imprese europee e dei paesi.
Istituto nazionale per il Commercio Estero LA FACILITAZIONE DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE -UNA VALENZA CRUCIALE E STRATEGICA PER IL MADE I N ITALY Complesso.
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il Direct Marketing Maria De Luca
La Comunicazione Integrata di Marketing Maria De Luca
COMUNICARE UN EVENTO L’immagine dell’evento La promozione
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
MARKETING PER LA NUOVA IMPRESA Come migliorare i risultati di vendita con gli strumenti del marketing.
PROMEMO Servizio di invio messaggi via SMS ed (Gestione utenti multipli)
COMUNICA CON EFFICACIA
Relazioni Pubbliche e Consulenza in Comunicazione.
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
Ma ® chiodimpresa.it Presen ta:. Il Signor marchiodimpresa… … e la scelta di un nuovo marchio in 6 semplici passi.
Cenni di macroeconomia
Dear Marzio Bonferroni, I like your transforming the idea from a customer approach to a human approach. I have always said that we should market to people,
COMPANY COMMUNICATION
Relazioni interaziendali
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Il portale di commercio elettronico per le pmi italiane Napoli,
Su cosa si basa la prima fase del marketing? Prodotto Prezzo Comportamento del consumatore Comportamento del consumatore.
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
PRESENTAZIONE 2014 LISTS4EUROPE. STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Corso di Statistica e Gestione delle Imprese Insegnamento: MARKETING Docente: Roberto Grandinetti Università di Padova Cap. 6 - Il comportamento dei consumatori.
BNL per le Reti d’Impresa
EURODESK ITALY Padova, 11 maggio 2015 Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ (Gioventù) ed.
PRESENTAZIONE 2015 LISTS4EUROPE. I PUNTI FERMI PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI
Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale e Sistemi di Pagamento Area Global Transaction e Operations Servizio Estero Commerciale.
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Hotel Italia buongiorno!
Università e ricerca per lo sviluppo della Società dell’Informazione Michele Marchesi Università di Cagliari Alghero,
I profili professionali ISFOL nel campo delle Relazioni Pubbliche.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
Servizi di Marketing e Comunicazione Tradizionali Progettazione realizzazione e diffusione di materiale cartaceo Partecipazione a fiere di settore Promozione.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Direct Marketing mls - merlo Evoluzione del mercato delle liste in Italia.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
1 Le leve del marketing mix: la comunicazione A cura di Fabrizio Bugamelli.
UNO STRUMENTO DI MARKETING MULTILINGUE Grazie a questa partnership strutturale abbiamo potenziato la capacità produttiva della nostra Divisione Contact.
Accendi una luce.Non vivere nell’oscurità. Partecipa anche tu al Natale di Libera. La campagna di raccolta fondi di Libera Titolo.
1 Lo Studio Olonico Dott. Giorgio Miurin Parma, 18 novembre 2014.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
ROMA 24 GIUGNO 2016 OFFICINA MODERNIZZAZIONE Titolo presentazione OFFICINA MODERNIZZAZIONE L’esperienza del Piano Triennale nazionale di digitalizzazione.
Il made in Italy direttamente in europa
Direct Marketing in Europa
Transcript della presentazione:

PRESENTAZIONE 2013 LISTS4EUROPE

STRATEGIE PER UNA EFFICACE AZIONE NEI MERCATI INTERNAZIONALI

INTRODUZIONE Testare nuove nazioni e nuovi mercati dipende dal budget disponibile. Per questo le tecniche di marketing diretto permettono di operare con un minimo investimento senza necessariamente aprire un agenzia in una nuova nazione. Le tecniche di marketing diretto permettono di testare molte variabili come ad esempio le offerte, i canali di reclutamento e analizzare statisticamente i risultati.

OSTACOLI E MOTIVI A FAVORE Gli ostacoli : Non esiste un mercato delle liste standardizzato. Le interpretazioni della legge sulla protezione dei dati è differente nei vari stati. Intrattenere relazioni con diversi fornitori locali. Divergono : La struttura in cui si scrivono gli indirizzi postali. La lingua e il modo di comunicare. I motivi a favore : Uscire da una situazione statica o satura del mercato interno. Utilizzare infrastrutture già esistenti. Realizzare economie di scala. Cogliere lopportunità offerte da paesi più ricchi e/o più reattivi alle vostre offerte. Allargare di oltre 10 volte il potenziale di mercato dato che in Europa vivono 731 ML di persone.

SICURAMENTE..... Le operazioni in campo internazionale possono rivelarsi un percorso pieno di ostacoli ma anche una prateria di opportunità. Il marketing diretto è il mezzo ideale per raggiungere i vostri obiettivi.

Nuovi affari Vendere prodotti direttamente a consumatori Europei. Generare traffico sul sito internet. Creare una lista propria di prospects. Comunicare eventi. Stimolare le promozioni. Informare e dare valore aggiunto. Stabilire rapporti diretti con il cliente finale. Prevedere e controllare gli ordini.

UN ESEMPIO DI DIRECT MARKETING INTERNAZIONALE : Regus affitta uffici arredati nelle città più importanti del mondo e i piani di marketing sono complessi e si devono adattare ad ogni nazione. Sono state testate campagne di mailing postale, marketing, telemarketing, sms, fax, banner. Quì alcuni esempi:

LISTS4EUROPE : I NOSTRI PUNTI FERMI Ecco i principali : 1- La lingua locale risulta più performante della lingua inglese. 2- Per i risultati la lista è molto più importante della creatività. 3- Si tratta di investire denaro, non ha senso risparmiare nei dettagli. 4- Una unica fonte di indirizzi non è consigliabile per reclutare. 5- Esternalizzare il progetto il più possibile. 6- Uno studio di mercato facilita molto le operazioni. 8- Un ottima creatività nel vostro paese non è detto che funzioni altrove. 9- I fornitori debbono essere coinvolti nellobiettivo. 10- Le idee si devono testare. Sempre ! 11- Lesperienza dei collaboratori esterni è cruciale per la riuscita del progetto.

CONCLUSIONI 1) Si superano gli ostacoli se : Si realizza una strategia efficace. Si usano le liste adatte allobiettivo. Si collabora con un network specialista di mercati internazionali. 2) E facile realizzare azioni allestero. 3) Il mondo è pieno di opportunità. 4) I principi del marketing diretto si applicano ovunque.

Sette imprese formano il nostro Network : D2M, in Germania Euroleads, in Francia Intermedia-Global, in UK MLS in Italia Maildata, in Grecia MDS-B2B, in Olanda E il nostro esperto legale in Data Protection, Opt-4 Per saperne di più : By Marco Merlo