La leggenda del vischio.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
EDUCARE ALLA LEGALITA’
Lavoro realizzato da Vichi Sara
C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
Raccontiamo storie.
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Penelope Arnardi Gabriele.
DIVENTA POSSIBILE (2013).
CANZONI.
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
La storia ebbe inizio molto tempo fa, quando un uomo punì sua figlia di 5 anni per la perdita di un oggetto di valore, ed il denaro in quel periodo era.
A rapporto!.
Amicizia
Bayon – Tavernelle tutti in Francia! Dopo la loro partenza erano passati quasi due mesi e mezzo, la nostra voglia di rivederli era tanta: facevamo il conto.
Curatrice grafica: Mg. Aspesi
I tre alberi i tesori più preziosi del mondo intero. Un altro sognava di diventare una nave che avrebbe potuto affrontare le tempeste dell'oceano. Un altro.
10.00 Exsultate, jubilate, o vos animae beatae, Esultate, giubilate, o voi anime beate, dulcia cantica canendo; cantui vestro respondendo, cantando.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
COCCI, LALLA E PINA La nostra QQ. storia Lavoro di gruppo:
C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri,
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Stando così le cose, sarebbero stati obbligati a vivere separati.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta, si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere un.
SCUOLA PRIMARIA PANTANA
Cè un uomo che tiene appeso in salotto, nel posto donore, uno strano oggetto. Quando qualcuno gli chiede il perché di quella stranezza racconta:
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
IL TEMPO.
L’ USIGNOLO E LA ROSA cliccare.
Raccontano che un giorno si riunirono in un luogo della Terra tutti i sentimenti e le qualità degli uomini. Quando la noia si fu presentata per la terza.
Saper volare con le ali della vita…
La storia dell'amore.
Il sole e la luna Quando il sole e la luna si incontrarono per la prima volta,si innamorarono perdutamente e da quel momento cominciarono a vivere.
Qualche tempo fa in un luogo lontano viveva un bambino che era bisognoso di tutto, ma che più di ogni altra cosa…
C'era una volta... C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini: il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come.
Questa presentazione è offerta da
Lettera di un padre triste....
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Il bambino che si È trasformato in un porcellino
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Mi trovo in un parco, seduta su una panchina, persa nei miei pensieri, mi guardo intorno.
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
28 Dicembre 2007 Festa degli Innocentini
Le poesie di Marichiko Tutto renderebbe plausibile credere
Il regno di Carmelot in pericolo!.
POLLICINO… NEL BOSCO DEL VESUVIO
C’era una volta, in un paese lontano e disperso tra i monti, un.
La pecora nera.
Storia di una gocciolina d’acqua
Buono come il pane.
PROGETTO ACCOGLIENZA: L’ARCOBALENA
Ma tu resta qui con me Questa preghiera che vi dono è frutto della mia immaginazione. Una sera prima di partire per il Messico quasi per inerzia incomincia.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Aldilà del muro. C’ era una volta una donna molto buona che era rimasta sola, perché i suoi figli si erano trasferiti in un’ altra città e il suo caro.
Un giorno:.
9° Circolo Manzoni – Foggia Casa dei Bambini Montessori
ECCOMI, ECCOMI SIGNORE , IO VENGO. SI COMPIA IN ME LA TUA VOLONTA’
ARTURO.
La pecora nera.
Sotto l’alberello avrei voluto fare un bel presepio per ricordare la nascita del Bambinello … sarebbe stato molto bello! Ma sono triste: è partita la.
SONO UN EMIGRATO di Andrea Grossutti.
La leggenda del vischio
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
Ciao, il mio nome è Giovanni,
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

La leggenda del vischio

Una volta,in un paesino di montagna,viveva un vecchio solitario,che aveva sempre antepo- sto il denaro e gli affari,all’amore per il pros- simo.Era talmente avido,che spesso durante la notte si alzava per contare il suo denaro ed era così disinteressato alle vicede altrui che nessuno in paese gli voleva bene.

Una notte di dicembre,era quasi Natale,dopo aver contato gli incassi della giornata e non riuscendo a prendere sonno,il vecchio decise di fare una passeggiata.Era una notte fredda ma,nonostante questo,in lontananza si senti- vano canti e risate di bambini.Ad un certo punto,udì qualcuno che pronunciava il suo no- me,gli chiedeva aiuto e lo chiamava”fratello”. Non avendo né fratelli né sorelle il vecchio si stupì molto della cosa

Per tutta la notte continuò ad ascoltare le voci che raccontavano storie tristi ed allegre,tutte quel- le storie da cui lui aveva sempre deciso di stare alla larga,di non interessarsene e scoprì la vita che si nascondeva dietro ad ogni persona.Iniziò a piangere e pianse per tutta la notte senza mai smettere.La mattina dopo,le sue lacrime non erano sparite ma risplendevano appese al cespu- glio su cui si era appoggiato:era nato il vischio.