QuizSms © Gestione quiz e feedback via sms. © 2004 - E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: www.instant.it www.instantsms.itwww.instant.itwww.instantsms.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DL “Bersani” e offerta UniCreditBanca
Advertisements

Presentazione della ricerca Internet e cinema Focus on Europe- Kidflix Special Giffoni, 19 luglio 2003.
Open Source Management
SOFTWARE GESTIONE RIFIUTI
VULCANO TEAM SOFTWARE SRL –
WEB COMMERCE (siti Web aziendali) tipologie Siti di presenza Siti di vetrina Siti di vendita.
Parma, 20 marzo 2003 Francesco Schinaia Firma Digitale e strumenti di accesso ai servizi
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse II INTERNAZIONALIZZAZIONE DELLE IMPRESE LOMBARDE Manuale di supporto alla compilazione della.
AdP REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO LOMBARDE Asse I INNOVAZIONE PER LA COMPETITIVITA Manuale di supporto alla compilazione della domanda on line.
1 By Progetto di web marketing per promuovere le aziende e portare nuovi clienti a fare acquisti nei negozi anche senza avere il sito web Per la versione.
PP3 UOPSSA CSA BO Facchini / Villani Progetto pilota 3 Competenze Obiettivi Ruoli Formazione 27 e 28 gennaio 2004 Il corso di formazione: chi fa cosa Pp3.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
GRUPPI DI LAVORO E TEMI DI RICERCA
La Comunicazione di massa: pubblicità, promozione e PR Maria De Luca
Il Direct Marketing Maria De Luca
Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi
Ottobre 2007 Predisposizione e presentazione della domanda di nullaosta.
Il software per la Ristorazione
Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyers Club, Il Discount Home Shoppers Club o DHS Club, riunisce oggi milioni di Membri in tutto.
SEI nel mondo di SENSAZIONALE CARD! PROMOZIONE della TUA attività PROMOZIONE della TUA attività FIDELIZZAZIONE della TUA clientela FIDELIZZAZIONE della.
Atlantis Club Program Programma di partnership per rivenditori Atlantis.
Soluzione verticale della ++ Family
Modalità : Breve descrizione del Servizio
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Flusso attivazione casella PEC tramite codice convenzione.
Calendario eventi sanitari Convocazione tramite SMS
QuickSMS è un pacchetto di uso molto semplice che permette la creazione di un servizio estremamente economico di SMS-on-demand. Il pacchetto si compone.
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
Convenzione UNPLI – Sebach. NUOVA CONVENZIONE 2013 VALIDA PER LOMBARDIA, PIEMONTE E VALLE DAOSTA.
Chi siamo ACME PRIMA SRL Chi siamo M agna C arta Leader nel campo della Fidelizzazione e della Promozione Commercializza dal 1997 il progetto.
Tutto il materiale contenuto in queste presentazioni è di proprietà esclusiva dello Studio Leonardo Ambrosi & Partners. Ne è vietata quindi ogni riproduzione,
Jennifer Vannucci Artimino, 28/10/2008
4. Check-out e post check-out
PROTOCOLLO Interoperabile
1Ingegneria Del Software L-A Progetto realizzato da: Luca Iannario, Enrico Baioni, Sara Sabioni. A.A. 2008/2009.
GESTIONE MARKETING 1.
Il caso Comune di Bellizzi
Artisanexpo Gruppo di Lavoro Sommario n SAL Progetto n Statistiche sito e contatti n Piano promozionale 2003 n Ipotesi servizio a regime n Flusso.
Manutenzione Auto Garantita
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
REGISTRAZIONE AL SITO ED ISCRIZIONE AL CORSO
OnewebApp e ONEFidelity. Presentazione Il commercio nel 2014 Fidelizzazione e Comunicazione OneFidelity OneWebApp Possibilità di unione dei prodotti OneBit.
Soluzioni tecnologiche evolute per un business di successo AMBULATORI E STUDI MEDICI NeaGest Health & Medical.
UILCOM…UNICA (RICHIESTE ON LINE ALL’INPS)
Chiunque abbia detto che non si può comprare la felicità semplicemente non sapeva dove andare a fare shopping!
Registrazione alle istanze on-line
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
Editoria culturale piemontese Catalogo
La Comunicazione Unica d’Impresa ScopoUsoLivelloVersioneData Illustrare come adempiere agli obblighi nei confronti di Camera di Commercio, Agenzia delle.
The DiscountHomeShoppingClub. Fondato nel 1997 con lo scopo di creare un esclusivo Buyer’s Club, Il Discount Home Shopping Club o DHS Club, riunisce.
Carta Regionale dei Servizi
ESEMPI APPLICATIVI DEI CODICI CARTAIUTA & SHOP 33 Soluzione immagine Cartaiuta con codice a barre sul retro del biglietto da visita dell'esercente Soluzione.
Nuove Iniziative di Promozione del Commercio Locale in Circoscrizione2
1° Meeting Clienti myDonor® - Firenze 5 ottobre 2012RingraziamentiRicevuteRiepilogo vs Comunicazioni vs Comunicazioni Marco Parisini
II Fase di Attuazione La linea 2: il riuso delle soluzioni di e-government Roberto Pizzicannella Area Innovazione Regioni ed Enti Locali - CNIPA Forum.
Psicologia della Comunicazione
Fattura Digitale per FNOMCEO Roma maggio Informazioni introduttive In questa presentazione viene illustrato il percorso per acquistare il servizio.
Progetto fidelity Convenzionati come creare e mantenere un contatto esclusivo con i nostri clienti offrendo loro vantaggi.
GATECOP Benvenuti in Gatecop, programma specializzato per la gestione delle Palestre.
Vi siete mai chiesti quanta importanza hanno,
TUTTOFIBRA 44,90 € /mese per SEMPRE se sei in Telecom da 10 anni
Permessi di accesso e sosta: come essere avvisati della scadenza tramite SMS oppure 12 Novembre 2015.
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
Presentazione. 2 RESULTSdem è il nuovo servizio integrato di comunicazione web offerto da RESULTSADV attraverso db altamente profilati e qualificati ad.
Padova, 17 novembre
NEWS 2015 MyCompany Presentazione. MyCompany Supervisione di tutti gli Impianti registarti nel Cloud Creazione di Offerte personalizzate con il proprio.
Arcipelago Reti d'Imprese per il Turismo Arcipelago Reti d’Impresa per il Turismo La prima Rete del Turismo e del Mare.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
ISTRUZIONI PER LA REGISTRAZIONE SUL SITO ED ATTIVAZIONE “TIM TUO”
Transcript della presentazione:

QuizSms © Gestione quiz e feedback via sms

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS Gli attori: –Coro Marketing Activities (Piacenza) Società di Marketing specializzata in operazioni di fidelizzazione della clientela. –SADAS Società del gruppo Despar Italia che copre Lombardia, Piemonte, Valle DAosta e le Province di Piacenza, Parma, Massa e La Spezia.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS La base di partenza: –La fidelity card: Sempremia La carta garantisce ai titolari: Gestione raccolta punti. Gestione punti Jolly prodotti in promozione. Sconti sui prodotti. Convenzioni per la raccolta punti.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS Lo sviluppo del sistema di fidelizzazione: –QuizSms © Sistema per la gestione di quiz via sms: Gestione database numeri cellulare. Predisposizione quiz. Spedizione domanda via sms ai clienti registrati. Risposta automatizzata in funzione del messaggio sms ricevuto dal cliente. Plus cliente: –La risposta esatta al quiz garantisce laccumulo di punti fedeltà gratuiti.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS QuizSms © Il sistema è suddiviso in due sezioni principali: –Gestione anagrafiche e spedizione quiz. –Gestione struttura quiz e risposte di feedback.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS Costruzione Quiz Abilitando questa funzione, il sistema consente di rispondere in automatico agli sms ricevuti da coloro che partecipano al quiz. In questa sezione vengono specificati i codici sms validi per rispondere al quiz.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS La gestione del feedback Questa è la domanda del quiz che sarà inviata via sms. In questa sezione vengono definiti i codici sms validi, per le risposte e le relative risposte associate. Inoltre viene specificato il feedback da inviare via sms a fronte del voto del cliente. In questa area si possono impostare i testi da inviare nei seguenti casi: 1) risposta ricevuta non riconosciuta dal sistema 2) Il cliente (cellulare) non è abilitato a partecipare al quiz 3) Il cliente ha già risposto al quiz.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS La spedizione del Quiz I clienti sono raggruppati in categorie. Con questo accorgimento è possibile inviare un quiz a tutti i clienti registrati o solo ad un particolare sottogruppo. Il messaggio sms con il quiz, inviato ai clienti, permette di raggiungere due obiettivi: 1) Stimolare la consultazione del catalogo Per rispondere esattamente al quiz è necessario individuare alcuni elementi contenuti nel catalogo. 2) Inviare un messaggio promozionale La coda del testo del messaggio è riservata alla promozione di uno specifico prodotto.

© E vietata la riproduzione, anche parziale, non autorizzata. – INSTANT S.r.l.: Il caso Coro Marketing/SADAS I risultati: –Periodo iniziativa: Ottobre 2003 – Maggio –Tasso medio risposte su totale clienti: 10-12%. –Tasso risposte corrette: 90-98% (sul totale delle risposte valide ricevute). –Tasso medio risposte non riconosciute dal sistema (codici sms inviati dal cliente non validi): 10-15% (sul totale delle risposte ricevute).