STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Guida Pratica al DPR 170/05 - Crovetti
Advertisements

Territorio: provincia di Pordenone
TESTO UNICO DELLE NORME IN MATERIA INDUSTRIALE, ARTIGIANA E DEI SERVIZI ALLA PRODUZIONE L.R. 28 ottobre 2003, n. 20.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Caduta non guidata di un corpo rettangolare in un serbatoio Velocità e rotazione.
Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche
Valutazione d’Istituto A.S. 2008/2009
1 MeDeC - Centro Demoscopico Metropolitano Provincia di Bologna - per Valutazione su alcuni servizi erogati nel.
TAV.1 Foto n.1 Foto n.2 SCALINATA DI ACCESSO ALL’EREMO DI SANTA CATERINA DEL SASSO DALLA CORTE DELLE CASCINE DEL QUIQUIO Foto n.3 Foto n.4.
II° Circolo Orta Nova (FG)
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo P R O P O S T A.
Il bilancio di esercizio: profili civilistici e tributari 6 dicembre 2006 Avv. Alberto Bianco Università degli Studi di Trento a.a. 2006/2007.
1 DECRETO LEGISLATIVO 626/94 19 SETTEMBRE 1994 MODIFICHE ED INTEGRAZIONI DECRETO LEGISLATIVO 242/96 19 MARZO 1996 CORSO DI FORMAZIONE ED INFORMAZIONE IN.
Frontespizio Economia Monetaria Anno Accademico
1 Tavolo del Patto per la crescita intelligente, sostenibile e inclusiva Il ricorso agli ammortizzatori sociali nei territori colpiti dagli eventi sismici.
DISEGNO TECNICO INDUSTRIALE
Sicurezza domestica: rilevanza del problema e percezione del rischio
Numerazione in base tre Prof. Lariccia Giovanni Gruppo: Roberta Spicciariello, Roberta Accaria e Maria Elisa Graziano.
La gestione delle controversie interne relatore: Silvio Beorchia.
PROGRAMMI DI COOPERAZIONE TERRITORIALE I controlli di primo livello in azione Un caso pratico Programma Interreg IV C Progetto B3 Regions Regione Piemonte.
EIE 0607 V / 1 sussidio unitario fisso allesportazione si avrà commercio se e solo se | P B AUT - P A AUT | > tc - P B = P A + tc – (A è il paese esportatore)
Canale A. Prof.Ciapetti AA2003/04
Indagine trimestrale sulla industria manifatturiera in provincia di Ravenna - Imprese con oltre 10 addetti - 1° semestre 2005 Ravenna, 16 settembre 2005.
Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA 1 Presentazione di Riccardo Perugi Ufficio Studi UNIONCAMERE TOSCANA Firenze, 19 dicembre 2000.
1. 2 CAMERA DI COMMERCIO PESARO E URBINO Elaborazione Servizio Statistica Fonti: ISTAT – Unioncamere – Tagliacarne – Infocamerere – Regione Marche – Comune.
1 Pregnana Milanese Assessorato alle Risorse Economiche Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Bilancio Preventivo 2011 APPROVAZIONE Consiglio Comunale.
STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO
COMANDO LOGISTICO DELL’ESERCITO RICONFIGURAZIONE COMANDO LOGISTICO
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Scritte scritte scritte scritte scritte scritte scritte Scritte scritte Titolo.
Dipartimento di Ingegneria Idraulica e Ambientale - Universita di Pavia 1 Simulazione di un esperimento di laboratorio: Caduta di un corpo quadrato in.
MP/RU 1 Dicembre 2011 ALLEGATO TECNICO Evoluzioni organizzative: organico a tendere - ricollocazioni - Orari TSC.
Cos’è un problema?.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BARI E TRANI LA REVISIONE LEGALE NEL D.LGS Lucidi a cura del Prof R Bauer.
Ropol09anci INDAGINE SU PATTO DI STABILITA 2009 IN PIEMONTE ANCI PIEMONTE Torino, 29 giugno 2009.
Comune di Udine 1 RENDICONTO DELLA GESTIONE 2007 SERVIZIO FINANZIARIO – Programmazione e bilanci.
19 Lezione 21/5/04 Composizione dell'immagine 1 COMPOSIZIONE DELLIMMAGINE.
CHARGE PUMP Principio di Funzionamento
Settimana: 3-7 marzo Orariolunedimartedi Mercoledi 5 Giovedi 6 Venerdi lezione intro alla fis mod DR lezione intro alla fis mod DR.
2 3 4 RISERVATEZZA INTEGRITA DISPONIBILITA 5 6.
Wks ott 05 - soddisfazione partecipanti CONSIDERAZIONI SUI WKS Presenze, ricavi, marginalità lorda e analisi soddisfazione partecipanti.
Melfi, 1 aprile 2011 – MediaShow 1 Social Network: possibilità di uso consapevole nella didattica Uso, consapevolezza, opportunità, proposte Caterina Policaro.
1ROL - Richieste On Line Ente pubblico 5ROL - Richieste On Line.
Pregare con i Salmi.
Q UESTIONI ETICHE E BIOETICHE DELLA DIFESA DELLA VITA NELL AGIRE SANITARIO 1 Casa di Cura Villa San Giuseppe Ascoli Piceno 12 e 13 dicembre 2011.
1 RENDICONTO DELLA GESTIONE Comune di Pordenone.
Comune di Ponte San Nicolò 1 Rendiconto Comune di Ponte San Nicolò 2 NOTE Nessun nuovo mutuo; Nessun nuovo mutuo; Bilancio e quindi Avanzo influenzato.
STATO MAGGIORE AERONAUTICA 1° Reparto INCONTRO CON OO.SS. NAZIONALI
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
ISOIVA (LOCALE) TO ISOIVA (WEB) RIPARTIZIONE INFORMATICA UFFICIO APPLICATIVI AMMINISTRATIVI 13/04/2011 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI FERRARA 1.
ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE ORDINE DI CHIAMATA a 1minuto e 2 minuti PRINCIPALI TEMPI DELLA COMPETIZIONE.
POLITICHE URBANE E MOBILITÀ SOSTENIBILE: LE PROSPETTIVE PER ROMA CAPITALE Qualità dei servizi pubblici a Roma: focus sul trasporto locale Roma, 20 settembre.
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. BATTAGLINI” MARTINA FRANCA (TA)
Bando Arti Sceniche. Per poter procedere è indispensabile aprire il testo del Bando 2ROL - Richieste On Line.
Progetto di Riordino dello Strumento Militare Nazionale
1 Questionario di soddisfazione ATA - a. sc. 2008/09 Il questionario è stato somministrato nel mese di aprile Sono stati restituiti 29 questionari.
1 Questionario di soddisfazione del servizio scolastico Anno scolastico 2011/2012 Istogramma- risposte famiglie.
Un trucchetto di Moltiplicazione per il calcolo mentale
Bando di Residenza Cap Scheda ENTE 3ROL - Richieste On Line.
1 Guida per linsegnamento nei corsi per il conseguimento del CERTIFICATO DI IDONEITÀ ALLA GUIDA DEL CICLOMOTORE.
Luca Bonini Dipartimento ricerca e sviluppo IUFFP Lugano
Il piano di protezione civile: un adempimento burocratico o un’opportunità per gli amministratori? Seminario: Il piano di protezione civile negli enti.
Economia delle Aziende, Pubbliche e Non Profit Sistema di misurazione e valutazione e Programma triennale per la trasparenza e l’integrità: alcuni esempi.
NO WASTE Progetto continuità scuola primaria scuola secondaria Salorno a.s. 2013_
Un’analisi dei dati del triennio
Mercato del lavoro e condizione giovanile: la crisi si acuisce
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
IL GIOCO DEL PORTIERE CASISTICA. Caso n. 1 Il portiere nella seguente azione NON commette infrazioni.
RIORGANIZZAZIONE ENTI AREA TRAMAT PUNTO DI SITUAZIONE SU VOLUMI ORGANICI PERSONALE CIVILE ROMA, 17 marzo 2008.
Transcript della presentazione:

STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO Reparto Pianificazione Generale e Finanziaria Ufficio Organizzazione delle Forze Riorganizzazione dell’Area Industriale di Forza Armata. Roma, 13 febbraio 2008 Ufficio Organizzazione delle Forze

Quadro normativo di riferimento GENDA Scopo Quadro normativo di riferimento Aspetti salienti del riordino Considerazioni conclusive

SCOPO PROSEGUIRE CON L’ILLUSTRAZIONE DEL PROGETTO DI RIORDINO DELL’AREA INDUSTRIALE DI F.A., INIZIATO IN DATA 29 NOVEMBRE 2007, CON PARTICOLARE RIFERIMENTO A: Centro Tec. Log. Interforze NBC di CIVITAVECCHIA; Centro Pol. di Sperim. di MONTELIBRETTI; Polo Mantenimento Armi Leggere di TERNI; Polo Mantenimento Pesante NORD di PIACENZA; Polo Mantenimento Pesante SUD di NOLA; Polo Mantenimento Mz. TLC Elettr. e Optoel. di ROMA.

QUADRO NORMATIVO DI RIFERIMENTO DLGS. 253/05 E RELATIVI DM ATTUATIVI; DPCM 25 LUGLIO 2005; “INVARIANZA DELLA SPESA” PER I VOLUMI ORGANICI RELATIVI AL PERSONALE CIVILE.

RIORGANIZZAZIONE AREA INDUSTRIALE Elementi salienti Incremento dei compiti espletati rispetto a quelli attualmente previsti; Adeguamento funzionale di tipo strutturale/organizzativo; Incremento delle dotazioni organiche di personale civile con conseguente decremento di posizioni organiche nell’ambito dei CERIMANT/SERIMANT, PARCHI e DEPOSITI nel rispetto dell’invarianza della spesa.

CENTRO TECNICO LOGISTICO INTERFORZE di CIVITAVECCHIA Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 25 11 36 160 Direttore Ufficio Pianificazione e Controllo Consulenza Giuridica e Segreteria Particolare Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico Contabilità Industriale e Statistica Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Sezione Laboratori Sezione Contratti Ufficio Assicurazione Qualità Sezione Demilitarizzazione e Bonifica Sezione Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sezione Mantenimento Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Supporto

CENTRO TECNICO LOGISTICO INTERFORZE di CIVITAVECCHIA Futura X/III Direttore U. SU. TR. TOT. CIV. 25 11 36 160 SIT. ATTUALE PROPOSTA 24 9 33 190 -1 -2 -3 +30 Ufficio Assicurazione Qualità BILANCIO Sezione Prevenzione e Protezione Consigliere Giuridico e Segreteria Particolare Ufficio Pianificazione e Controllo Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Contabilità Industriale e Statistica, Servizio Tecnico Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Servizio Laboratori e Lavorazioni Sezione Gestione Materiali Ufficio Relazioni con il Pubblico Sezione Demilitarizzazione e Bonifica Sezione Contratti ed Acquisti in Economia Ufficio Affari Generali Servizio Controllo e Collaudi Ufficiale Rogante Sezione Supporto

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 894.228,95 CENTRO TECNICO LOGISTICO INTERFORZE NBC di CIVITAVECCHIA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 894.228,95

CENTRO POLIFUNZIONALE DI SPERIMENTAZIONE di MONTELIBRETTI Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 38 22 50 288 Direttore Ufficio Pianificazione e Controllo Consulenza Giuridica e Segreteria Particolare Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico e Statistica Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Sezione Laboratori Sezione Contratti Ufficio Assicurazione Qualità Sezione Demilit. e Bonifica Sezione Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sezione Mantenimento Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Supporto

CENTRO POLIFUNZIONALE DI SPERIMENTAZIONE di MONTELIBRETTI Futura U. SU. TR. TOT. CIV. 38 22 50 288 X/III SIT. ATTUALE Direttore PROPOSTA 38 22 50 288 BILANCIO Ufficio Assicurazione Qualità Ufficio Segreteria Sezione Prevenzione e Protezione Consigliere Giuridico e Segreteria Particolare Ufficio Pianificazione e Controllo Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Contabilità Industriale e Statistica, Servizio Tecnico Sezione Gestione Finanziaria Ufficio Personale Servizio Laboratori e Lavorazioni Sezione Gestione Patrimoniale Ufficio Relazioni con il Pubblico Sezione Demilitarizzazione e Bonifica Sezione Contratti e Acquisti Ufficio Affari Generali Servizio Controllo e Collaudi Ufficiale Rogante Sezione Supporto

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 224.046,06 CENTRO POLIFUNZIONALE DI SPERIMENTAZIONE di MONTELIBRETTI SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 224.046,06

POLO DI MANTENIMENTO ARMI LEGGERE di TERNI Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 20 13 33 366 Direttore Ufficio Pianificazione e Controllo Consulenza Giuridica e Segreteria Particolare Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico e Statistica Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Sezione Prove di Sistema Sezione Contratti Ufficio Assicurazione Qualità Sezione Laboratori Sezione Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sezione Supporto Prove Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Collaudo

POLO DI MANTENIMENTO ARMI LEGGERE di TERNI Futura X/III Direttore U. SU. TR. TOT. CIV. 20 13 33 366 SIT. ATTUALE PROPOSTA 17 8 6 31 451 -3 -5 +6 -2 +85 Ufficio Assicurazione Qualità BILANCIO Segreteria Particolare e Punto Controllo NATO UEO Servizio Prevenzione e Protezione Consigliere Giuridico Ufficio Programmazione e Controllo Direttore Lavori Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Tecnico Sezione Gestione Patrimoniale Ufficio Personale Servizio Lavorazioni Sezione Gestione Finanziaria Servizio Sanitario Servizio Collaudi Sezione Contratti Sezione Sistemi Informatici Servizio Supporto Generale Ufficio Affari Generali e URP

POLO DI MANTENIMENTO ARMI LEGGERE di TERNI SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 2.308.768,59

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD di PIACENZA Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 23 13 36 685 Direttore Consulenza Giuridica e Segr. Particolare Uf. Pianificazione e Controllo Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico e Statisitca Sz. Cont. Gen. e Cassa Ufficio Personale Sezione Supporto Sz. Gestione Contratti Ufficio Assicur. Qualità Servizio Artiglierie Sz. Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sez. Lav. Meccaniche Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Parti Veicolari Sezione Collaudo

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD di PIACENZA Futura X/III Direttore U. SU. TR. TOT. CIV. 23 13 36 685 25 9 5 39 889 +2 -4 +5 +3 +204 SIT. ATTUALE POLO PROPOSTA Uf. Assicuraz. Qualita’ BILANCIO Segr. Part. e Punto Ctr. NATO UEO Serv. Prevenz. E Protezione Consigliere Giuridico Uf. Program. E Controllo Direzione Lavori Servizio Amministrativo Vice Direzione Set. Coordinamento Sz. Gestione Patrimoniale Set. Coordinamento Ufficio Tecnico Sz. Gestione Finanziaria Serv. Sanitario Servizio Lavorazioni Sz. Contratti Sz. Sistemi Informatici S. Lav. Natanti e Mat. del g. Servizio Spt. Generale (1) 2/0/0/100 Uf. A.G. e URP Servizio Collaudi Uf. Personale (1) Distaccata nella Caserma Bixio.

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE NORD di PIACENZA SITUAZIONE CIVILI 44 Sede Polo 100 Cas. Nino Bixio “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 5.396.438,28

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE SUD di NOLA Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 23 13 36 628 Direttore Ufficio Pianificazione e Controllo Consulenza Giuridica e Segreteria Particolare Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico e Statistica Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Sezione Supporto Sezione Contratti Ufficio Assicurazione Qualità Servizio Artiglierie Sezione Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sezione Lavorazioni Meccaniche Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Parti Veicolari Sezione Collaudo

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE SUD di NOLA Futura X/III Direttore U. SU. TR. TOT. CIV. 23 13 36 628 SIT. ATTUALE PROPOSTA 23 8 5 36 662 -5 +5 +34 Ufficio Assicurazione Qualità BILANCIO Segreteria Particolare e Punto Controllo NATO UEO Servizio Prevenzione e Protezione Consigliere Giuridico Ufficio Programmazione e Controllo Direttore Lavori Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Tecnico Sezione Gestione Patrimoniale Ufficio Personale Servizio Lavorazioni Sezione Gestione Finanziaria Servizio Sanitario Servizio Collaudi Sezione Contratti Sezione Sistemi Informatici Servizio Supporto Generale Ufficio Affari Generali e URP

POLO DI MANTENIMENTO PESANTE SUD di NOLA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 1.066.220,10

POLO DI MANTENIMENTO MEZZI TEO di ROMA Attuale X/III U. SU. TR. TOT CIV 20 6 26 217 Direttore Ufficio Pianificazione e Controllo Consulenza Giuridica e Segreteria Particolare Direzione Lavori e Servizi Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Servizio Tecnico e Statistica Sezione Contabilità Generale e Cassa Ufficio Personale Sezione Supporto Sezione Contratti Ufficio Assicurazione Qualità Servizio Telematica Sezione Gestione Materiali Ufficio Affari Generali Sezione Lavorazioni Meccaniche ed Elettromeccaniche Servizio Prevenzione e Protezione Sezione Elettronica Sezione Collaudo

POLO DI MANTENIMENTO MEZZI TEO di ROMA Futura X/III U. SU. TR. TOT. CIV. 20 6 26 217 Direttore SIT. ATTUALE PROPOSTA 18 3 6 27 251 -2 -3 +6 +1 +34 Ufficio Assicurazione Qualità BILANCIO Segreteria Particolare e Punto Controllo NATO UEO Servizio Prevenzione e Protezione Consigliere Giuridico Ufficio Programmazione Pianificazione Esecutiva e Controllo Direttore Lavori Capo Servizio Amministrativo Vice Direttore Ufficio Tecnico Sezione Gestione Patrimoniale Ufficio Personale Servizio Lavorazioni Sezione Gestione Finanziaria Servizio Sanitario Servizio Collaudi Sz. Contratti Sezione Sistemi Informatici Servizio Supporto Generale Ufficio Affari Generali e URP

POLO DI MANTENIMENTO MEZZI TEO di ROMA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: + € 939.773,59

Poli di Mantenimento, Cetli e Cepolispe RIEPILOGO COSTI Poli di Mantenimento, Cetli e Cepolispe

Ulteriori Provvedimenti di Riorganizzazione Al fine di bilanciare gli incrementi organici degli Enti dell’Area Industriale si rende necessario operare una riorganizzazione a carico delle seguenti unità dell’Area Logistica: - CERIMANT DI PADOVA, MILANO, ROMA E NAPOLI; - SERIMANT di CAGLIARI e PALERMO; PARCHI di LENTA, PESCHIERA DEL GARDA, GROSSETO e ROMA; - DEPOSITI MUNIZIONI

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.580.089,92 15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO DI PADOVA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.580.089,92

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.558.768,35 3° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO DI MILANO SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.558.768,35

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.687.924,25 8° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO DI ROMA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.687.924,25

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.687.924,25 10° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO DI NAPOLI SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 1.687.924,25

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 403.048,04 SEZIONE RIFORNIMENTO E MANTENIMENTO DI CAGLIARI SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 403.048,04

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 403.048,04 SEZIONE RIFORNIMENTO E MANTENIMENTO DI PALERMO SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 403.048,04

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 382.813,75 PARCO MATERIALI TLC DI ROMA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 382.813,75

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 101.721,77 PARCO MATERIALI MOTORIZZAZIONE E GENIO DI PESCHIERA DEL GARDA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 101.721,77

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 60.543,85 PARCO MEZZI CINGOLATI E CORAZZATI DI LENTA SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 60.543,85

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 132.246,69 PARCO MATERIALI DI ARTIGLIERIA DI GROSSETO SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 132.246,69

“Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 2.838.499,70 DEPOSITI MUNIZIONI (VARIE SEDI) SITUAZIONE CIVILI “Costo” derivante dalla riorganizzazione: - € 2.838.499,70

Cerimant/Serimant, Parchi e Depomuni RIEPILOGO COSTI Cerimant/Serimant, Parchi e Depomuni

RIEPILOGO COMPLESSIVO INVARIANZA DELLA SPESA

CONSIDERAZIONI CONCLUSIVE Condivisione del progetto complessivo teso all’ottimizzazione dell’organizzazione in funzione dei compiti. nella considerazione che: Disporre di un progetto redatto alla luce dell’attuale modello della Difesa rappresenta un punto fermo e conferisce stabilità per il personale quindi risulta necessario completare le attività di partecipazione riallacciando le relazioni sindacali a livello locale (RSU) ed a livello a livello periferico (O.S. Territoriali) allo scopo di agevolare l’iter di approvazione degli atti.

STATO MAGGIORE DELL’ESERCITO Reparto Pianificazione Generale e Finanziaria Ufficio Organizzazione delle Forze Riorganizzazione dell’Area Industriale di Forza Armata. Roma, 13 febbraio 2008 Ufficio Organizzazione delle Forze