APRI LA PORTA AL MONDO VII Incontro mondiale delle famiglie APRI LA PORTA AL MONDO Presentazione a cura del settore comunicazione delle Famiglie di Pantigliate.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA
Advertisements

Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
Iniziativa del centro Pastorale
La struttura e lorganizzazione dei seminari regionali.
Contenuto I) LIDENTITA DEL CVS 1) C. V. S. – Un mondo in tre parole 2) Il CVS: carisma e organizzazione 3) La dimensione ecclesiale, testimoniale e progettuale:
MOVING INTO THE FUTURE Servizio Orientamento e tutorato
CENTRO PASTORALE GIOVANILE REDENTORISTA
Arcidiocesi di Napoli Convegno di programmazione per litinerario diocesano – 22 giugno 2005 LACENO.
7 maggio 2006 Incontro di verifica. Orientamenti per una nuova prassi dellIniziazione Cristiana anno primo: Evangelizzazione della famiglia.
IL NOSTRO CONTRIBUTO ALLA RICERCA Scelta temi da trattare (focus group) Scelta temi da trattare (focus group) Somministrazione dei questionari Somministrazione.
Tema dellanno 2012 Verso il futuro, la nostra visione dellAgenda Digitale.
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
La famiglia: il futuro di tutti Verso il Convegno Ecclesiale delle Diocesi dellUmbria Assisi, 18 – 19 Ottobre 2008.
Programma anno Lavoro e festa: cè in gioco la famiglia.
MissionEXposure Iniziativa del Centro Pastorale in collaborazione con le Facoltà di Psicologia, Sociologia ed Economia.
1 COORDINAMENTO Comunicazione Caritas Una proposta di lavoro unitario IV incontro Coordinamento Comunicazione Caritas Caritas Italiana – 5 e 6 marzo 2004.
Page 1 Quale cammino di formazione per i presidenti e responsabili unitari?
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
2 Intervengono: Conferenza stampa Centro Fiera di Brescia, martedì 8 maggio 2012 Giuseppe Battagliola - Presidente Compagnia delle Opere di Brescia Francesco.
“La carità di Cristo ci spinge” (2 Cor 5, 14).
Quando tocca a te… … stai in Movimento! CONGRESSO DIOCESANO, 28/12/ Morigino.
IL VOLONTARIATO: UNESPERIENZA DI RELAZIONE PER LA COSTRUZIONE DEL BENE COMUNE Corso di Formazione al Volontariato Offerta Formativa 2009.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale a partire dalla festa di san Valentino il 18 febbraio in Cattedrale.
INCONTRO COMUNE FORMATIVO INTERNAZIONALE OSM Casa Di Spiritualita Santa Maria Roma, , 2001.
“Alla ricerca del senso” La missione della Famiglia
Servizi e azioni di supporto alla mobilità geografica dei lavoratori Progettazione Servizio di Mobilità per i Centri per LImpiego di Lamezia Terme e Patrasso.
Incontro tra agenzie di pubblicità e Fiera Bolzano
LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO
Assemblea Parrocchiale 3 dicembre 2013
Progetto “PONTE” Proposta didattica
Dossier iniziative 2007 A cura del Direttivo del Movimento per la Vita Ambrosiano.
Il servizio di CATECHESI è CARITÀ
Prima Consulenza PI Un primo orientamento gratuito per imprese e aspiranti imprenditori sui diversi strumenti di tutela della proprietà intellettuale.
Servizio per la Pastorale Giovanile Diocesi di San Miniato -per cambiare diapositiva fai clic con il mouse.
Milano, dal 30 maggio al 3 giugno 2012 LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA VII Incontro mondiale delle famiglie LA FAMIGLIA: IL LAVORO E LA FESTA Presentazione.
Le proposte del Settore FB per il … i Laboratori R/S … il Cantiere di servizio allIstituto di Riabilitazione Santo Stefano di Porto Potenza Picena.
IFS T RAVEL & L IVING DI C AZZATOS & CO. SNC ITST Francesco Algarotti Venezia Classe 4^ F.
Diocesi di Teramo – Atri Ufficio per la Pastorale della Famiglia
Traete la forza dall'Eucaristia Tratto da:
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
Mediazioni in viaggio. MEDIAZIONI IN VIAGGIO CORSO DI FORMAZIONE ITINERANTE Istituzione proponente Comune di Venezia Servizio Immigrazione e promozione.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella XXIX a domenica del Tempo.
CICLO DI SEMINARI RIVOLTI ALLE IMPRESE ORGANIZZATO DA PROVINCIA DI PIACENZA IN COLLABORAZIONE CON CAMERA DI COMMERCIO, A.S.L. (MEDICINA LAVORO) – D.T.L.-
PER UNA INIZIAZIONE CRISTIANA
PROGETTARE INSEGNARE VALUTARE PER COMPETENZE Che cosa cambia nellazione didattica quando si prendono come riferimento le competenze? Quale contributo possono.
MADRID GUADALAJARA 14 AGO 13 AGO 12 AGO 11 AGO 10 AGO 09 AGO 08 AGO GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali.
Custodia Terræ Sanctæ. La nostra presenza in Medio Oriente Siamo circa 300 frati da diverse nazioni del mondo In Medio Oriente siamo presenti in Israele,
Orientamenti pastorali sulla preparazione al matrimonio e alla famiglia LA SINTESI DEI LAVORI DI GRUPPO.
DIOCESI DI RIMINI Se intuisci una vocazione questo è il cammino che ti proponiamo Verso l’ordinazione al diaconato permanente.
MADRID GUADALAJARA GemellaggioCondivisione Attività Visite GiochiPreghiera FestaRealtà locali 15 AGO 14 AGO 13 AGO 12 AGO 10 AGO 09 AGO 11 AGO 14 AGO.
Formazione Giovani Anno 2010 Per l’ordinazione diaconale di fra’ Marco Mariotti 18 0ttobre 2010 si è organizzato un incontro con fra’ Marco, don Marco.
PROGETTO DIOCESANO INIZIAZIONE CRISTIANA Pastorale 0-6 anni
JCI Italy speaking competition JCI Italy Public Speaking Competition Ciò che facciamo e ciò che diciamo ha sempre un effetto su chi ci circonda.
19.00 Benedetto XVI ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 6 giugno 2012 in piazza San Pietroin in Vaticano al Viaggio a Milano in occasione.
. Avanzamento automatico Seconda parte dell’Incontro Mondiale.
Provincia di mantova B. I. T BORSA INTERNAZIONALE DEL TURISMO FieraMilano febbraio Stand Regione Lombardia Padiglione.
Come un piccolo gregge apriamo ora la nostra STORIA associativa davanti al Signore “che nella Chiesa continua ad incontrare ogni uomo che gli apra il cuore.”
9.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella Solennità del Santissiomo.
Richiedenti Protezione Internazionale sul territorio trentino Arcidiocesi di Trento.
DIOCESI CONCORDIA PORDENONE
13.00 Kyrie eleison, Christe eleison, Kyrie eleison Signore pietà, Cristo pietà, Signore pietà.
11.00 Solennità dei santi Pietro e Paolo apostoli.
ll programma della Giornata Mondiale della Gioventù è fatto di appuntamenti con il Santo Padre e di eventi di accompagnamento spirituale e.
Matching 2013 San Marino, 5 luglio Promuovere incontri tra imprenditori finalizzati a migliorare le conoscenze e la creazione di relazioni utili.
La Chiesa comunione Il cammino del secondo anno del Sinodo diocesano
Transcript della presentazione:

APRI LA PORTA AL MONDO VII Incontro mondiale delle famiglie APRI LA PORTA AL MONDO Presentazione a cura del settore comunicazione delle Famiglie di Pantigliate QUESTA VOLTA REGALATI UN VIAGGIO STANDO A CASA

Agenda Introduzione Che cosa e lincontro mondiale delle Famiglie Motivazione dellaccoglienza Aspetto personale Aspetto della comunita Aspetto pratico : Dettaglio organizzativo Le giornate Disponiblita della comunita

Introduzione Che cosa e lincontro mondiale delle Famiglie

Motivazione dellaccoglienza Aspetto della comunita & Aspetto personale

Dettaglio organizzativo Le Giornate come si svolgeranno ?

28/29 Maggio : accoglienza delle Famiglie partecipanti allincontro 30/31 Maggio e 1 Giugno : Congresso internazionale Teologico-Pastorale con relazioni e seminari ispirati al tema La Famiglia il lavoro e la festa 1 Giugno : Adorazione Eucaristica in Duomo 2 Giugno : Festa della testimonianza con la presenza di Papa Benedetto XVI * 3 Giugno : Santa Messa presieduta da Papa Benedetto XVI * * Presso il parco Nord/aeroporto di Bresso Giornate : appuntamenti

La sede dellincontro PARCO NORD E FIERAMILANO

Dettaglio organizzativo Accoglienza : cosa si intende ?

Famiglie ospitanti presentate dal parroco o dal referente ecclesiale Famiglie pellegrine accreditate dalle parrocchie di provenienza CHE FAMIGLIE ASPETTIAMO Accoglienza

Uno spazio fisico, e ancor più del cuore, per accogliere una famiglia proveniente dallItalia, dallEuropa o da un altro paese del mondo COSA E CHIESTO Accoglienza

Puoi scegliere 2 diversi periodi: Periodo 1 (Lungo): dal 29 maggio (pomeriggio) al 3 giugno (mattino) Periodo 2 (Breve): dal 1 giugno (pomeriggio) al 3 giugno (pomeriggio) QUANDO OSPITARE Accoglienza

I CONTATTI Fondazione Pantigliate Famiglie

Il sito internet di riferimento

Family 2012