Tariffario Convenzione 2010

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’esperienza del progetto “Welfare and Health Cooperation in Balkans”
Advertisements

Progetto Sperimentale Home Care
Enzo Dambruoso II CONFERENZA AZIENDALE Vitorchiano, 24 febbraio 2005.
IL Processo Infermieristico, fondamentale nella professione,
Conferenza dei Servizi del Distretto 5 Civita Castellana 06/02/2006
Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario
Dott.ssa Daniela Ramaglioni1 Corso di formazione per Operatore Socio Sanitario Centro di Formazione e di Studi Sanitari «Padre Luigi Monti» Elementi di.
Il funzionario socio-educativo
Studio Dentistico Dott.Tiziana Minelli ODONTOIATRA
Studio Dentistico Dott.Tiziana Minelli ODONTOIATRA
L’infermiere come garante della qualità
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
Evidence-based Medicine: la storia 1972
“Percorsi di cura in riabilitazione:
1a CONFERENZA DEI SERVIZI CIVITA CASTELLANA 6 FEBBRAIO 2006
Enzo Dambruoso Viterbo Palazzo Brugiotti 20 maggio 2004 CONFERENZA AZIENDALE ANNUALE.
MOBILITA SANITARIA:DATI E RIFLESSIONI CONFINDUSTRIA GENOVA 21-MAGGIO-2008 DOTT. ALBERTO PIACENTINO STUDIO RADIOLGICO CENTOCANNONI- ALESSANDRIA.
UNIVERSITA’ DI CATANIA MATERIALI DA OTTURAZIONE
Il ruolo dei DSM per la salute mentale negli istituti Penitenziari in Toscana Galileo Guidi Coordinatore della Commissione regionale per il governo clinico.
Codice Deontologico dellInfermiere 1999 punto 3.1 Linfermiere aggiorna le proprie conoscenze attraverso: 1.La Formazione Permanente 2.La Riflessione Critica.
Formulazione di un referto Cosa vuole l’utente
XXIX Seminario dei Laghi - Leducazione alla salute Medicina dEmergenza-Urgenza: dal modello cognitivo allapproccio operativo e alla strategia della formazione.
ASSISTENZA, DIDATTICA E RICERCA: TRE ANNI DI INTEGRAZIONE
CORSO REGIONALE ASSISTENZA AI MALATI ONCOLOGICI:
Conoscere i LEA.
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento

Isabella Bertazzi Oncologia Medica A Istituto Regina Elena
Leghe (usate in campo odontotecnico)
Processo competitivo per la fornitura di Assistenza Sanitaria Integrativa ai dipendenti delle aziende del Gruppo Finmeccanica: Prospetti di confronto Offerte.
nei pazienti in cura con
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
RIFONDARE LA MEDICINA GENERALE UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA UN ATTO DI LUNGIMIRANZA POLITICA O UN NUOVO SPAZIO DI CONTRATTAZIONE SINDACALE? O UN NUOVO.
IL SERVIZIO DI INGEGNERIA CLINICA dell’Ospedale di Niguarda
Cos'è una protesi dentaria
Direttore Prof.Enrico Gherlone
Le nuove frontiere in diagnostica per immagini
ICM Silvia Righi Azienda Ospedaliero-Universitaria
Lettura assistita di un dentalscanner per scopi implantologici
SOREDEX CRANEX 3D Studio Medico-Dentistico
CONVENZIONE ASSICURATIVA ORDINE DEGLI ARCHITETTI DI TORINO
LANCIO DEL PRODOTTO SALUTEMIA
Convegno “Governance sanitaria, modelli unici regionali
D.ssa Maria Pompea Bernardi Commissario Straordinario
IL ruolo dell’I.B.D. Nurse Maria Grazia Giusti
POLIZZA SANITARIA DIPENDENTI E PENSIONATI ENEA
1. a cura del dr. Mauro Quarta Nardò li 21 Febbraio Bando NIDI –
regole e modalità di accesso
- Presenza di un reparto di terapia intensiva nella struttura - Presenza di una equipe multidisciplinare (almeno dietista e psicologo) iscritta alla società.
Ambulatorio Veterinario Skype: dott.mancuso.veterinario
A cura di Clara Curcetti Parma, 21 marzo 2007 Dalla delibera Regionale al progetto interaziendale: un’alleanza tra Regione ed Aziende Direzione Generale.
L ’Unità di terapia semi-intensiva in Lombardia: proposta di rete G. Bosio, W. Casali, A. Pietra.
UNIVERSITA’ DI MODENA E REGGIO EMILIA Prof. Maria Angela Becchi Medicina di Comunità Premesse CdL in Medicina e Chirurgia 5° anno a.a
PROTESI TEMPORANEA NB: erroneamente indicata nell’uso quotidiano come protesi provvisoria,questa sovrapposizione di termini e’ ERRATA.
Le procedure aziendali
Laboratorio di Genetica medica
CONVENZIONE CONFESERCENTI 2014 STUDIO DENTISTICO DOTT. LUCIANO RICCARDI Medico Chirurgo specialista in Odontoiatria e Protesi Dentaria Master in Estetica.
Relatore   Dott. Giovanni Barbè Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Ferrara nel 1987, è stato allievo interno in Clinica Odontoiatrica dell’Università.
Università degli Studi di Milano Polo Universitario Conferenza dei Servizi 5 febbraio 2005 “L’accoglienza al cittadino”
Università degli Studi di Cagliari
LEA - DPCM 29/11/2001 “Definizione dei livelli essenziali di assistenza” - Delibera della Giunta Regione Veneto n del 9/8/2002 Il paziente ha diritto.
Il nostro è uno Studio Odontoiatrico dove prestano la loro opera quattro medici odontoiatri ed una équipe di sei Assistenti Il Dott. Damia è il Direttore.
DIREZIONE AZIENDALE DELLE PROFESSIONI SANITARIE - D.A.P.S.
DIREZIONE SANITARIA AZIENDA OSPEDALIERA “LUIGI SACCO”
GESTIONE STUDIO DENTISTI Reporter Professional Ora più che mai, i dentisti hanno bisogno di gestire la propria attività a 360°, in modo semplice ed efficace.Questo.
Dipartimento di Scienze Clinico Chirugiche Diagnostiche e Pediatriche.
Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Liguria ASSE 1 “Occupazione” ASSE 3 “Istruzione e formazione”
PRESTAZIONI SPECIALISTICHE ED EXTRA-OSPEDALIERE
Diario Clinico Note dataprestazioneoperatore. Cartella Sanitaria Odontoiatrica Pediatrica Del / la Sig./ra Azienda Ospedaliera Istituti Clinici di Perfezionamento.
Indirizzo Sociosanitario Articolazione Arti ausiliarie dellE professioni SanitariE Odontotecnico.
Transcript della presentazione:

Tariffario Convenzione 2010 Centro Odontoiatrico Tariffario Convenzione 2010 Corso Dante 64 Torino Tel 011.675470 www.siom.torino.it siom.torino@libero.it 1

Caratteristiche della L’obiettivo del centro SIOM è quello di offrire prestazioni sanitarie, di elevata qualità. La nostra professionalità, maturata in anni di esperienza clinica e ricerca universitaria, adotta nei confronti del paziente una strategia terapeutica sempre attenta alle sue esigenze socio- economiche. L'utilizzo di apparecchiature avanzate- laser, piezoelettrico, videocamera endorale, radiografia digiltale, computer- e l'impiego di metodologie di lavoro sempre aggiornate, permettono di garantire cure dallo standard elevato. Lo staff medico è composto da specialisti di ogni settore dell'odontoiatria ed ogni professionista è responsabile della branca di cui si occupa. In tal modo il dr. Mozzati, il dr. Ambrogio e la dr.ssa Arata, insieme al loro team, sono in grado di fornire ai propri pazienti servizi di alto livello in ogni disciplina. Il centro SIOM, inoltre, è integrato da personale infermieristico costantemente aggiornato sulle tecniche di assistenza alla poltrona e di sterilizzazione, elementi essenziali per la prevenzione delle infezioni crociate. Grazie ad una sala conferenze dedicata, la Siom organizza corsi di formazione indirizzati a odontoiatri, odontotecnici ed assistenti alla poltrona. La struttura di 600 mq2 è situata nel cuore di Torino, in Corso Dante 64, zona facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici- tram e metropolitana (fermate a meno di 50mt)-tra la stazione di Porta Nuova e l'Ospedale Molinette, a pochi passi dal parco del Valentino. 2

Caratteristiche della Convenzione La prima visita, gratuita per il convenzionato, prevede l’utilizzo di mezzi diagnostici avanzati (radiografia digitale e videocamera endorale). Verranno quindi formulati un piano di trattamento e un preventivo dettagliato. Le cure odontoiatriche potranno iniziare solo dopo l’accettazione dello stesso. Le modalità di pagamento verranno concordate con il personale di Amministrazione. Per agevolare il paziente nell’affrontare il programma terapeutico, la struttura dispone di programmi di finanziamento personalizzati. Le spese sostenute dal paziente verranno accompagnate da una fattura con la descrizione dettagliata di tutte le prestazioni erogate e, per i manufatti protesici, dalla dichiarazione di conformità del prodotto come richiesto dalla legge n 93/42. 3

Caratteristiche della Convenzione Si allega un tariffario suddiviso in capitoli di spesa ciascuno dei quali si riferisce a una specialità odontoiatrica. Vengono in seguito descritti in modo dettagliato gli importi applicati ad ogni prestazione in modo da poter confrontare il listino “ufficiale Siom” con quello convenzionato. 4

Prima Visita, Igiene, Diagnostica Valori espressi in € Listino Convenzione Listino Ufficiale Prima Visita Gratutita 100 Ablazione Tartaro 80 Lezione di Igiene Gratuita 25 Radiografia Endorale 15 20 Sistematico 125 Sbiancamento arcata totale 400 540 Sbiancamento dente non vitale 130 150

Conservativa Listino Convenzione Listino Ufficiale Sigillatura 25 35 Incappucciamento della polpa 50 Otturazione in composito 100 135 Ricostruzione in composito 120 150 Ricostruzione con perno in fibra 130 200 Intarsio in composito (comprensivi di Otturazione provvisoria) 320 400 6

Endodonzia Listino Convenzione Listino Ufficiale Urgenza Endodontica 80 100 Trattamento un canale (comprensivo di Rx) 140 200 Trattamento due canali (comprensivo di Rx) 190 230 Trattamento tre canali (comprensivo di radiografie) 300 360 Ritrattamento Endodontico (a canale) + 50 +50 Pretrattamento 30 50 Rimozione Perno Endocanalare 7

Chirurgia Listino Convenzione Listino Ufficiale Estrazione dentaria 60 100 Estraz. radice inclusa 150 Estrazione dente del giudizio 200 250 Estrazione dente del giudizio incluso 350 Asportazione Epulide 400 500 Disinclusione denti ritenuti 300 8

Chirurgia Listino Convenzione Listino Ufficiale Apicectomia anteriore 250 350 Apicectomia posteriore 400 450 Frenulectomia 200 Asportazione Epulide 300 Asportazione Cisti 500 9

Parodontologia Listino Convenzione Listino Ufficiale Gengivectomia 30 50 Rigenerativa parodont. 150 200 Rigenerativa mediante concentrati piastrinici 250 450 Chirurgia mucogengivale 300 350 Ch.mucogengivale con prelievo dal palato 400 550 Chirurgia ossea Levigatura radicolare 180 Splintaggio 10

Implantologia Listino Convenzione Listino Ufficiale Impianto osteo integrato 700 1033 Intervento di rialzo di seno mascellare 1000 Rimozione Impianto Rigenerativa ossea su Impianto 500 800 11

Implantologia a Carico Immediato Listino Convenzione Listino Ufficiale Riabilitazione fissa su 4 Impianti (protesi provvisoria e definitiva) 10000 14000 Riabilitazione fissa su 6 Impianti (protesi provvisoria e definitiva) 12000 16000 Riabilitazione fissa su 1 Impianto (protesi provvisoria fissa in resina) 1300 1633 Riabilitazione fissa su 2 Impianti (protesi provvisoria fissa in resina) 2500 3233 12

Protesi Fissa Listino Convenzione Listino Ufficiale Corona in resina provvisoria 80 100 Corona in resina armata provvisoria 200 250 Corona in oro ceramica 550 750 Corona in ceramica integrale 650 800 Perno Moncone fuso 230 258 Rimozione corona 40 50 13

Protesi Fissa Listino Convenzione Listino Ufficiale Faccette in ceramica 500 600 Attacco di precisione su Impianto 350 520 Perno Moncone su Impianto 250 400 14

Protesi Mobile Listino Convenzione Listino Ufficiale Scheletrato con ganci (comprensivo di denti) 1900 2300 Attacco di precisione per scheletrato 200 220 Fresaggio 250 Protesi parziale provvisoria 350 380 Protesi totale (denti in resina/ceramica) 1800 2000 Protesi totale provvisoria 800 950 15

Protesi Mobile Listino Convenzione Listino Ufficiale Protesi scheletrata provvisoria 500 630 Ribasamento protesi rimovibile 160 210 Riparazione protesi rimovibile 70 100 16

Ortodonzia Listino Convenzione Listino Ufficiale Studio del caso (comprensivo di foto e impronte) 245 300 Ortodonzia tradizionale 2000 2500 Ortodonzia invisalig completa 4000 5000 Ortodontico invisalig anteriore 3000 3500 Ortodonzia mobile 1800 Contenzione 400 Placca di svincolo(comprensiva di controlli periodici) 350 480