USCITA Cera una volta un piccolo Marziano che si chiamava Camomillo perché adorava bere la camomilla, che nasceva abbondante sul suo pianeta. Tanta ne.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
NICCOLO' AMMANITI.
IL GRATTACIELO ROVESCIATO
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Cera una volta una zucca paurosa che bussò in 2° A assai fiduciosa.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
"Le meraviglie della cava"
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
Scuola primaria C. Goldoni
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Gli alunni delle classi quarte sezioni A-B Scuola Primaria
Partenza per lAustralia di Valentina Moretta. Marco e sua moglie Carla erano molto poveri: avevano soltanto i soldi per comprarsi il pane e il latte.
IO NON HO PAURA Autore : Niccolò Ammaniti.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Ci divertiamo con il computer
Ora Rosy è un bellissimo fiore
Hansel, Gretel e il topolino magico
Odore di pioggia Alla fine di questa storia puoi scegliere tra due opzioni. Credo che capirai da solo quale è stata la mia.
“In una Notte di Temporale” di Yuichi Kimura libero adattamento e rielaborazione grafica Scuola dell’Infanzia Castelmella Onzato.
FELICE VA A SCUOLA.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme d’amore e d’accordo per molti anni. Vivevano vicini, in cascine separate, ma un giorno…
L’origine della pioggia
Accendi l’audio Amici Così.
Il mio compleanno.
Ciao bambini, sono un alieno molto buffo e spensierato che vive su un pianeta molto lontano da qui, il pianeta Pitagorix. Un giorno, mentre passeggiavo.
“La strega Rossella” di Julia Donaldson e Axel Scheffler
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA - SCUOLA PRIMARIA DI MONTAGNA A.S. 2008/2009 CAPPUCCETTO ROSSO.
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Flavio Oreglio KatartikO 3
L’ amicizia secondo il Pino
Ecco a voi Ico il lombrico.
Corso per piccoli astronomi
FESTA DI COMPLEANNO.
Cos’è questo? A Un parco giochi. B Un mattoncino Lego. C Un semaforo.
L' abbecedario di Pinocchio.
I bambini della classe Ia A
SCUOLA ELEMENTARE“ Aronne Cavicchi”
Durante lanno scolastico la 2 a A della scuola primaria Enrico Toti di Maggianico in Lecco ha partecipato al concorso nazionale LItalia delle.
SCUOLA DELL’INFANZIA DI CARVE
Grammaticus racconta…. Caro bambino puoi riconoscerti come principe o principessa con tutti i suoi amici. Ti muoverai con laiuto del sole nel tempo.
VIAGGIO VERSO IL SOLE CON IL NASO ALL'INSU' Classe 1 B Crolle
È stata una bella esperienza!
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
FELICE VA A SCUOLA.
7 incontro.
C’era una volta un castello, dove abitava un re.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Salve, sono l’ape Lilla! A tutti voglio dire quanto sia importante rispettare l’ambiente attraverso la raccolta differenziata dei rifiuti. Per saperne.
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
Il lupo rosso classe seconda Scuola Primaria “E. Mattei”
Progetto Corpo e Salute
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
SCUOLA DELL’INFANZIA “XXV APRILE”
Questa mattina mi sono svegliato e mi sono sentito così riposato… Era da tanto che non mi sentivo così bene…
Il mio compleanno. Il mio compleanno In questi giorni le persone fanno molte spese. Come sai, sta arrivando di nuovo la data del mio compleanno. Tutti.
IMPARIAMO A CONDIVIDERE. C’era una volta la scuola del pianeta Zorg frequentata dai Bambini Rossi che possedevano e fabbricavano solo vestiti rossi.
Mi presento: Ho cercato una foto recente in cui ci fossi solo io… e ho scoperto di non averne… forse perché la mia famiglia è troppo importante… mi chiamo.
Anno scolastico 2014/2015 Classe I B Scuola Primaria Epitaffio

per sapere cos’è la shoah … per ricordare … per sapere cos’è la shoah … per ricordare … Qualcosa di noi … classi prime e seconde.
Cappuccetto Arancione Classe II A della Scuola Primaria di Quarona Anno Scolastico 2014/2015.
PROGETTO DI ATTIVITÁ ALTERNATIVA ALLA RELIGIONE CATTOLICA:
UNA STORI IPERTESTUALE
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
UNA BELLA STORIA WILLY E VALENTINA Racconto di Annamaria e Alessia (cl 3)
Transcript della presentazione:

USCITA Cera una volta un piccolo Marziano che si chiamava Camomillo perché adorava bere la camomilla, che nasceva abbondante sul suo pianeta. Tanta ne aveva bevuta che era diventato tutto giallo. Sul suo visino tondo cera una bocca a forma di trombetta che strombettava in continuazione perché Camomillo era sempre felice. Al posto del naso aveva due buchini.

USCITA aveva otto tentacoli gialli a puntini verdi, al posto delle braccia, ed un solo lungo tentacolo arancione al posto delle gambe. Camomillo era cicciotello perché aveva la brutta abitudine di inzuppare nella camomilla troppe merendine :

USCITA Con questa antenna il Marziano comunicava con i suoi amici e con la sua astronave e, cosa ancora più speciale, mandava scintille ogni volta che era particolarmente allegro e spensierato. Ma la cosa più speciale di Camomillo era una piccola antenna sulla testa che lanciava scosse elettriche.

USCITA Un giorno Camomillo, però, si sentiva particolarmente solo e così pensò di raggiungere la Terra perché sapeva che là cerano tanti bambini con cui giocare. Si mise in cammino, ma … Andò a sbattere contro una nuvoletta.

USCITA Si sentì: -Ahi! Ahi! Ahi! Ma che succede ? Sono io, Camomillo, che per sbaglio sono venuto addosso a te,

USCITA La nuvoletta si chiamava Fiocco per il suo aspetto bianco, morbido e soffice ed era in giro per lo spazio pur contro il permesso dei suoi genitori. Si era però allontanata troppo e … ahimè ! Si era persa. Camomillo e Fiocco fecero amicizia e decisero di costruire insieme un bellissimo parco-giochi spaziale aperto a tutti i viaggiatori dello spazio.

USCITA Dopo aver tanto giocato e mangiato insieme un a Fiocco venne voglia di ritornare a casa, ma non ritrovava la strada.

USCITA Camomillo chiamò con la sua antenna la sua astronave ed accompagnò Fiocco a casa. Lantenna di Camomillo era diventata rossa dalla felicità perché dora in poi avrebbe incontrato lamica Fiocco ogni giorno al Parco-giochi spaziale da loro costruito.