Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il percorso di Villa Massa nella Qualità Il percorso di Villa Massa nella Qualità Walking alongside the Customer 04 Luglio 2007.
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
Le collaborazioni avviate dallAgenzia dellInnovazione con CNR, CRUI, ISS, ENEA e Fondazione Silvio Tronchetti-Provera 21 luglio 2009.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
KICK-OFF MEETING NAZIONALE ANNO Gennaio, 2012 Università degli Studi di Bergamo.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
Convegno Rapporto Mobile & Wireless Business 2006 Federico Barilli - Direttore AITech-Assinform Milano, 7 novembre 2006 – Slide 0 Secondo Rapporto Mobile.
All rights reserved © 2006, Alcatel Alcatel Research Partnership Program Francesco Masetti Placci - Alcatel Italia Politecnico di Milano – 10 Maggio 2006.
Il mercato e il settore dellICT in Italia Caratteristiche, trend e opportunità Giancarlo Capitani Presentazione ExpoComm Ambasciata Americana Roma, 17.
Il VOIP NEGLI ECOSISTEMI APPLICATIVI Roberto Azzano VOIP DAY – Roma 19 giugno 2008.
07/01/2014Page 1 FIT - Future IT Piattaforma Italiana per lInternet del Futuro ICT per la Qualità della Vita v 0.99 Fausto Giunchiglia, Marco.
1 RICERCA, SVILUPPO TECNOLOGICO E ALTA FORMAZIONE I PUNTI DI FORZA 1. Presenza capillare delle università e degli enti pubblici di ricerca 2.
Prof. Emilio Bartezzaghi Innovazione e Internazionalizzazione. Workshop: LInnovazione nei processi di internazionalizzazione Lecco, 20 gennaio 2006.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Imprese per lInnovazione Lo scenario Paolo Annunziato Ricerca e Innovazione Confindustria Bari, 29 aprile, 2005.
Una visione sempre più ampia
1 ICT in Europa: Mercato e Competenze Competenze: fattore critico nella società dellinformazione Certificazioni Professionali e Università
Roma Giancarlo Galardi
Krenesiel Gruppo ITM - Finsiel Lattuazione delleGovernment nei sistemi regionali Alghero, 11 febbraio 2003 Il contributo delle imprese nella costruzione.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Fabio Salomone Direttore Marketing Strategico & Comunicazione
28/3/ WEB Call Center – Ing.G.Gerosa COMPRENDERE, PIANIFICARE E GESTIRE IL PROCESSO EVOLUTIVO DAL CONTACT CENTER AL MULTIMEDIA SERVICE CENTER Giancarlo.
Il mondo dei servizi di Call Center Mario Massone fondatore CMMC
2° Rapporto sullICT nella PA Locale in Italia – 18 Aprile 2007 – Slide 0 2° Rapporto sullICT nella Pubblica Amministrazione Locale in Italia Giancarlo.
1 TALeP 2006 eParticipation: unimpegno prioritario dellAgenda Digitale Locale in Europa Dr. Javier Ossandon Presidente ELANET (CEMR) Director Area Innovazione.
Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Risorse tecnologiche: vantaggi, limiti e prospettive Il ruolo delle aziende di Informatica Alessandro.
Federazione Regionale dellEmilia Romagna Mappatura delle Professionalità e delle Nuove Competenze per lo Sviluppo dei processi di Internazionalizzazione.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Alcatel Presentation - DIRCOM - July Provincia di Foggia Presentazione 21 Dicembre 1998 Auditorium Biblioteca Provinciale.
33 Progetto New Alitalia Autori: Deborah Cianciarulo, Vincenzo De Chiara, Moreno Sangermano, Irene Scarcelli, Sibilla Serra, Ivano Silvi.
INFORAV Le esperienze AlmavivA per la consulenza nella PA
Mauro Del Rio - Presidente e Fondatore
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
, PRESENTAZIONE AZIENDALE, VERSIONE DEL 24/02/1999, 1.
Informatica ed Impresa Problemi e Soluzioni 27 giugno 2006
Il Piano Industriale per lInnovazione nella Pubblica Amministrazione I requisiti necessari per uninnovazione aperta e condivisa Giancarlo Capitani Evento.
29/03/2017 Efficienza, Innovazione e Cooperazione applicativa: l’ERP della PAT. Un caso di successo Dott.ssa Clara Fresca Fantoni - Direttore Generale.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
Slide title In CAPITALS 50 pt Slide subtitle 32 pt ERICSSON Roma, 4 luglio 2006.
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
La nuova programmazione comunitaria in Horizon 2020: risorse, strumenti e opportunità Enterprise Europe Network: la rete europea a supporto dellinnovazione.
Informatica Trentina, essere “società di sistema”: le iniziative per il comparto degli Enti Locali Ing. Mauro Piffer, Responsabile Area Comunicazione e.
Esternalizzazione dell’ICT nella PA
1 the innovative digital platform #ELECTRIC MOBILITY - #SUSTAINABLE TOURISM - #SHARING ECONOMY.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Selesta Applications Call Center Perfect Interaction Bologna, 19 Giugno 2006 Fabio Sabbatini
Strategia per la ricerca e l’innovazione per la smart specialisation Regione Marche Assessorato Attività produttive Ricerca e Innovazione.
Applicazione del CRM: il caso “Know K.” di Paoletta Antonio Relatore: prof. Edoardo Mollona Correlatore: dott. Sergio Venturino (Dirigente della Know K.
Il Nuovo ruolo dell’Ente locale nello sviluppo territoriale Dott.ssa Nicoletta Amodio Nucleo Ricerca & Innovazione Confindustria 14 maggio 2004.
APPROFONDIMENTO sulle STRATEGIE AZIENDALI
Città di San Giorgio a Cremano – Settore Innovazione e Comunicazione Autenticazione in Rete e Accesso ai Servizi digitali.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
D. Zingarelli, S3 Acta “Il Lavoro Pubblico che cambia – Linea Telelavoro” I Laboratori Obiettivi e metodologia CNEL Roma Giovedì 25 marzo 2004.
INNOVAZIONE E + Indra in Italia. Presentazione corporativa | 2 Indra. Consulenza e Tecnologia nei 5 Continenti MULTINAZIONALE LEADER IN CONSULENZA E TECNOLOGIA.
Via di Casal Boccone, Roma Tel AlmavivA The Italian Innovation Company è il Gruppo a capitale interamente.
Azienda nata nel 2005 a Roma da Alberto Tripi è l’azienda leader in Italia nei settori di logistica trasporti e pubblica amministrazione. Possiede numerose.
0 Presentazione Rapporto 2011 Impresa e Competitività Principali risultati dell’indagine Massimo Deandreis Direttore Generale - SRM Roma, 10 novembre 2011.
PROGETTO INNOVATION MANAGER SARDEGNA. Il progetto Innovation Manager Sardegna (I’M Sardegna) è un’iniziativa, affidata al Formez PA dalla Regione Autonoma.
Newsmercati Report survey Sondaggio Formazione & internazionalizzazione.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Siamo tutti coinvolti da un radicale processo di cambiamento! Condivisione Comunicazione Partecipazione Collaborazione.
Il Paese che cambia passa da qui. Il nuovo Piano triennale per l’Italia digitale: la strategia sulle infrastrutture Antonio Samaritani, Direttore generale.
Referenti ICT1 Progetto di Formazione-Intervento® per i Referenti ICT Le linee di Piano.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente Imprese, università, organismi di ricerca,
Transcript della presentazione:

Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni

2 Gruppo AlmavivA Orientamento alle esigenze di enti e aziende Orientamento alle esigenze del cittadino-cliente Grandi progetti di sviluppo e modernizzazione del Sistema Paese per PA, Finance, Trasporti,… Circa di contatti annui con i clienti-cittadini Easy Access: tecnologia e servizi innovativi (web, phone, iTV, biglietto elettronico, logistica integrata,…) Costituzione: 2005 Fatturato: circa 800 mln Risorse umane: circa Sedi: 14 in Italia e 4 allestero Proprietà: italiana Integrazione di percorsi evolutivi diversi ma complementari

3 Gruppo AlmavivA * Fonte: Gartner, IT Services Europe Preliminary Market Share – Maggio 2006, Databank per BPO CRM, 2006 **Dati AlmavivA 2005 bilancio consolidato – Principali operatori IT in Italia e volumi di fatturato (*) - Dati in mln – Primo player nazionale nei servizi IT ** 1° player IT GOVERNMENT10,0% 1° player IT TRANSPORTATION37,4% 1° player BPO CRM36% 7° player IT FINANCE2,8% – Market share AlmavivA nelle principali aree di business –

4 Gruppo AlmavivA Focus sulle esigenze del cittadino-cliente Convergenza fra competenze e percorsi di eccellenza di più settori Macchina operativa efficiente, ma focalizzata su obiettivi e Customer Satisfaction Modelli innovativi di Partnership, condivisione del valore e del rischio Visione internazionale ICTICS Proporre un offerta coerente con levoluzione della società dellinformazione e della conoscenza: i bisogni del cittadino - cliente al centro dellinnovazione tecnologica e di servizio Missione del Gruppo AlmavivA

5 Gruppo AlmavivA Fattori innovativi del modello di business The Italian Innovation Company Modello gestionaleModello operativoProdotti/Soluzioni Applicazioni/riuso + Partnership tecnologiche Imprenditorialità Value sharing Partnership Esperienza + Operation + Convergenza industry Innovazione: non solo tecnologia ma lintero modello di business Molte aziende sono leader perché innovano i prodotti, altre perché innovano i processi o lorganizzazione. Noi crediamo che la vera differenziazione passi attraverso la innovazione dellintero modello di business + Efficacia (qualità) + Efficienza (tempi,costi) Flessibilità

6 Gruppo AlmavivA Offering completa ed integrata per conseguire la missione ICT ICS Servizi ITBusiness Management Services SW Development & System Integration CRM Vertical focus Finance Telco PA … PMI Trasporti Sviluppo di unofferta integrata per disegnare, realizzare e gestire con i Clienti servizi end to end IT Management & security services Business Consulting Processi Corporate Industry specific

7 Gruppo AlmavivA Sviluppo internazionale South America Mediterranean Area China Europe Esportare soluzioni ingegnerizzate in via prioritaria nelle aree PA, CRM e Trasporti Importare competenze e tecnologie distintive Focus su mercati emergenti: Area Mediterranea Europa orientale Sud America (i.e. Brasil) Russia/China/Far East Un mercato più ampio per soluzioni distintive

8 Gruppo AlmavivA Tecnologie e soluzioni per nuovi servizi al cittadino-cliente LInnovazione come fattore ordinario e non straordinario Tecnologie innovative Prodotti / Soluzioni / Applicazioni innovativi Servizi Innovativi - ICS - Percorso di generazione di valore Leve per linnovazione Consorzio per la ricerca con il CNR Gestione sistematica delle partnership strategiche e tecnologiche Programma interno strutturato e incentivato per linnovazione Alcune aree di azione Sanità Beni culturali e Turismo Smart card/sistemi di pagamento RFID e tecnologie biometriche Location aware applications Contenuti digitali interattivi … Investimenti 2006 in attività di Innovazione Ricerca e Sviluppo 15 mln

9 Gruppo AlmavivA Alcune aree di innovazione Il Gruppo AlmavivA ha già sviluppato importanti progetti orientati al servizio in diverse aree Agricoltura e Territorio Smart card Trasporti Contabilità dello Stato Beni culturali Sicurezza Infomobilità Sanità Assicurazioni Logistica