Italiano 2. Unità 10 8 Aprile Prof.ssa Tulli 8 aprile Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni, 2011. CC 3.0 CC 3.0.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I verbi pronominali Avanzato
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Anna andò a scuola pur non sentendosi abbastanza bene
La mia famiglia!.
Domenica XXlV Tempo ordinario
Domenica V 8 febbraio 2009 tempo ordinario
NELLA SCUOLA IN OSPEDALE S. ANDREA DI VERCELLI SONO ARRIVATE …
QUELLE DUE.
RICERCA SULLA QUALITA’ DELLA SCUOLA PERCEPITA DAGLI ALUNNI IN USCITA
Capitolo 9 Sentirsi bene. Avere mal di…
Jeopardy I verbi riflessivi La rutina quotidiana La Salute generale
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
SCUOLA dell’ INFANZIA “ PETER PAN ”
Prenditi il tempo per leggere questo messaggio
La parola allo…… zaino.
Il pronome.
Come ti chiami? Mi chiamo
La Pace è un dono di Dio.
UN DIFETTO NELLA DONNA Quando Dio creò la donna, era già al suo sesto giorno di lavoro facendo pure gli straordinari. Apparve un angelo e gli chiese:
Antonio Sarò bravo e bello..
Apparve un angelo e gli chiese: "Come mai ci metti tanto tempo con questa ?”
QuanDo finisce un amore
Il conflitto.
29 aprile 2013 Prof.ssa Antonella Tulli Domani 2, unità 11 CC 3.0 CC 3.0 Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni, Microsoft.
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
10 giugno 授課教師:Prof.ssa Antonella Tulli Domani 2, unità 14
ITALIANO 2 22 Aprile Esame Orale Prof.ssa Tulli CC 3.0 CC 3.0 Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni,
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
第一單元 :Caffè italia unità 8 授課教師:Prof.ssa Antonella Tulli
UN UOMO.
Dica 33.
15 ottobre 2012 授課教師:Prof.ssa Antonella Tulli Domani 2, unità 2
6 maggio Prof.ssa Tulli Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni, CC 3.0 CC
Italiano 2 17 settembre 2012 授課教師:Prof.ssa Antonella Tulli
Ti Auguro Desidero, dunque, che non sia così, ma che se è, vai avanti senza disperarti. Ti auguro primo che ami, e che amando, sii anche amato. Sii breve.
Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè.
15 ottobre 2012 Prof.ssa Antonella Tulli Domani 2, unità 6 CC 3.0 CC 3.0 Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni,
Today we are going to revise parts of the body and illnesses!
Le parti del corpo umano
18 marzo 2013 授課教師:Prof.ssa Antonella Tulli Domani 2 Unità 9
Barzellette.
Ripasso di grammatica elementare PONTI: Italiano terzo millenio
4° incontro 27 Ottobre 2011.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
MORFOLOGIA CL. 4^ - 5^ L i n g u a i t a l i a n a la congiunzione
P R E S E N T A.
(Chi ha mai detto che ormai chiunque è capace di usarne uno…?)
Ho trovato il testo di cui non conosco l’autore, ho aggiunto le immagini scaricate da internet e le mazurche dell’orchestra G. Silvestrini Con un pizzico.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
BATTUTE.
© 2002 By Default! A Free sample background from Slide 1 Proviamo a fare un gioco Proviamo a fare un gioco.
La salute innanzitutto
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Alber della Vita.
Tu che ne dici o signore se in questo natale faccio un bell‘albero dentro il mio cuore e ci attacco invece dei regali i nomi di tutti i miei amici?
Pace Pace Pace (M.Teresa di Calcutta)
febbraio 2015 Papa Francesco Omelia durante la visita alla Parrocchia di S.Michele a Pietralata nella V Domenica del Tempo ordinario/
E il Signore rispose: “Hai visto il mio Progetto per lei?
Transitivo/Intransitivo
Italiano per stranieri- L2 Lezione 3
IL SANGUE DI GESÙ. È la sera di un venerdì qualunque e stai guidando verso casa tua. Sintonizzi la radio. Il notiziario racconta una storia di poca importanza:
Essere donna.
Conosci le parti del corpo umano?
Il corpo. la testa il corpo il braccio la spalla.
Progetto salute: unità 4.2 – diapositiva 1. Appuntamento dal medico Per una consultazione con il vostro medico di famiglia, dovete fissare un appuntamento.
Ho imparato dalla vita.
Una povera signora, con visibile aria di sconforto sul volto, entra in un negozio e, avvicinandosi al proprietario, conosciuto come uomo grossolano,
Transcript della presentazione:

Italiano 2. Unità 10 8 Aprile Prof.ssa Tulli 8 aprile Carlo Guastalla, Ciro Massimo Naddeo Domani 2, Alma Edizioni, CC 3.0 CC 3.0

Rivolgersi a qualcuno … A chi ci possiamo rivolgere? ?-Rivolgetevi alla segretaria. E esaurito / =Avere lesaurimento Accomodarsi Alloggiare Alloggio universitario Compilare un modulo Le compresse Tisana

Spettabile agenzia/ Gentile signora/ dottoressa/ Egregio ingegnere/ direttore, sono…. Vorrei delle informazioni riguardo a… Cordiali saluti

La testa La vita I fianchi di fianco a … Il collo La gola Il gomito La fronte La guancia/ le guance Il mento Il polso La caviglia/ la caviglie

La mano destra di Giovanni deve toccare il ginocchio sinistro di Marcello. La mano sinistra di Marcello deve toccare la testa di Evelina. La mano sinistra di Evelina deve toccare il gomito sinistro di Giovanni. Il gomito destro di Carlo deve toccare la schiena di Giovanni. La mano destra di Giovanni deve toccare la spalla sinistra di Evelina. Il piede destro di Evelina deve toccare il ginocchio sinistro di Carlo.

Che cosa si usa/ si prende per …(malattia)? Per… si usa/ si usano/ si prende/ si prendono … Per la tosse si usa lo sciroppo. Per il mal di denti si fanno le iniezioni. La capsula/ Le capsule Le vitamine Il termometro Il collirio

Le malattie Infezione intestinale Intossicazione alimentare Epatite (il fegato ) La bronchite (I bronchi ) La congiuntivite Lencefalite (il cervello ) Lappendicite

Soffrire di + (malattia cronica) Mi è venuto il raffreddore Gli è venuta linfluenza Lambulatorio medico malattia acuta 10 in farmacia (

Non dimenticarti = Non ti dimenticare … Non la sottovalutare = Non sottovalutarla … Copriti!

pure Dottore, ho mal di gola. Posso fare gli sciacqui con il colluttorio? Li faccia pure. Dottore, ho mal di denti. Posso seguire un corso di yoga? Sì. Lo segua pure. Dottore, ho mal di stomaco. Posso prendere delle compresse antidolorifiche? Sì. Le prenda pure.

parlare: dal medico A: Ho preso le compresse. Non mi hanno fatto niente. (Non servono a niente.) B: Sei andato al medico? A: Sì. Sono andato da molti medici. B: Conosco un bravo medico. Anchio soffrivo di mal di stomaco da piccolo. Dopo che sono andato da questo medico non sono più stato male. A:Mi ci accompagneresti? (ci=da questo medico) B:Volentieri.

parlare: dal medico (dal medico…) Buongiorno. Buongiorno. Questo è lambulatorio del dottor Chao. Mi dica.... Telefono per un mio amico Di cosa soffre? Di mal di stomaco.

parlare: dal medico Vuole prendere un appuntamento? Sì. Il mio amico è libero questo mercoledì. Dunque... Mercoledì. Il dottore è libero alle ore 15 o alle 20. Quale orario preferisce? Alle 20. Va bene. Mercoledì alle 20. Il nome è...? Sono il Signor Giovanni Hong. Bene. A mercoledì.

parlare: dal medico Buonasera. Mi dica. Cosa si sente? Quali sintomi ha? Solo mal di stomaco. Mal di stomaco... Allora, beva una tisana rilassante. Basta così. Dottore, pensa che funzionerà? Le compresse fanno male allo stomaco. Quindi beva una tisana rilassante quattro volte al giorno dopo i pasti. OK. Daccordo.Grazie.

parlare: dal medico Se il dolore continua, torni / venga di nuovo. Quanto pago? Lambulatorio non è convenzionato. 150 euro per questa ricetta. ….!!!

/ 1-16 Microsoft Office 2007 Microsoft Microsoft 2 Tom Varco Wikimedia( visited 14 fotologic Wikimedia( visited