I record degli animali Samuele Matthew.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
raccontato dai bambini della I A e I B della scuola primaria statale
Advertisements

Gli animali marini di Asia Marongiu
Scuola Secondaria di Primo Grado
L'ornitorinco.
A cura di Sciola Sofia Il ghepardo.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
LA PIGNA Martedì 11 settembre abbiamo messo delle lenticchie dentro alla pigna. Abbiamo messo la pigna in un contenitore con un po’ d’acqua. PIGNA LENTICCHIE.
Il Fossa.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA'
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
By Cristina D.. Nome scientifico: Anas platyrhynchos Nome sardo: Armau de anadi Nome inglese: Mallard Classe: Aves Ordine: Anseriformes Famiglia: Anatidae.
By Cristina D.. Nome scientifico: Alcedo atthis Nome inglese: common kingfischer Classe: Aves Ordine: A. atthis Famiglia: Alcedinidae Genere: Alcedo.
CLASSI ASTRATTE L’ereditarietà porta riflettere sul
Gli abissi marini.
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
FEDERICO E IL DRAGO ANDREA COMPONE LA SUA STORIA Un esempio
Leone.
Gli amici della fattoria
E vertebrati invertebrati.
LOVE STORY La rivista francese "Le magazine des voyages de pêche" nella sua 56 th edizione ha pubblicato una notizia sorprendente: una incredibile storia.
IL LEONE.
L’ORSO POLARE.
Gli animali (serpenti granchi pesci tursiopi e tanti altri ….) 
I DINOSARI Che cos’è un Dinosauro?
Lo squalo Ma è davvero così cattivo?.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
L’ ECOSISTEMA DI UNO STAGNO
L’ AQUILA REALE A cura di Sandro Cannas.
UN MUSEO PER AMICO Gapescello cerca casa LABORATORIO INTERDISCIPLINARE a.s e 2005 – 2006 CLASSE V SCUOLA PRIMARIA GIOVANNI XXIII OFFAGNA.
Dracula.
Ricerca sullo squalo Carcarino
Chi era Giovanni Battista.
indice Pag. 2 w i pinguini Pag. 3 introduzione
I nostri animali Fede e Tommy.
Ti abbiamo dato questo Documento Per conoscerti bene e imparare
La gabbianella e il gatto
Classificazione delle specie
sull’uscita didattica
INDOVINA L’ANIMALE ! Autore: F. Sotgia 3° livello - a.
PERSONE, ANIMALI, OGGETTI, EDIFICI,
La gazza ladra.
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Gli animali degli abissi
LA TIGRE.
Chiara V. Nome scientifico:Himantopus himantopus Classe:Aves Ordine:Charadriiformes Famiglia: recurvirostidae Genere: Himantopus.
I pesci migratori: salmoni e anguille
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
L'aquila è l'uccello che ha la maggiore longevità nella sua specie…
LOVE STORY La rivista francese "Le magazine des voyages de pêche" nella sua 56 th edizione ha pubblicato una notizia sorprendente: una incredibile storia.
LOVE STORY La rivista francese "Le magazine des voyages de pêche" nella sua 56 th edizione ha pubblicato una notizia sorprendente: una incredibile storia.
I 10 ragni più velenosi al mondo
Il grandi pesci di acqua dolce
Ovvero come farla franca davanti ai pericoli
GLI SQUALI Ilaria Vaccarini e Viaceslav Teteutsa 1°A.
CREATO DA: ANDREA,ALESSIO, MATTEO E GABRIEL
Questo raggruppamento comprende più di 500 specie. WASSIM 1° AFM.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
Uccelli da record Il più “grosso” e il più veloce ma anche il più piccolo e quello dal becco più lungo…
Il SALMONE. TIPOLOGIE DI SALMONI Il salmone atlantico (Salmo salar) vive dai due ai sei/sette anni: nasce in acqua dolce, migra a valle verso le fredde.
Che cosa mangiano gli animali?. Tutti gli animali, inclusi gli esseri umani, hanno bisogno di mangiare per sopravvivere.
IMMAGINI DELLA “NOSTRA “ LINEA DEL TEMPO.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Una bella storia LA GUERRA DEI ROBOT Racconto di Damiano e Riccardo (cl 3)
GLI ANIMALI DEGLI ABISSI
Relazione di Tommaso Mini
LO SQUALO LEUCA Lo squalo leuca (Carcharhinus leucas), o squalo, è una specie piuttosto aggressiva che vive abitualmente in prossimità di aree densamente.
Transcript della presentazione:

I record degli animali Samuele Matthew

LO SQUALO BIANCO Lo squalo bianco è il predatore dei mari più temuto, sia dall’uomo che dagli altri pesci. In realtà di solito non attacca l’uomo a meno che non si senta minacciato o che non abbia proprio molta fame.

Le sue dimensioni, la sua enorme bocca piena di denti affilati e seghettati come coltelli da bistecca, fanno comunque molta paura, come quando si vede la sua pinna spuntare dall’ acqua mentre si avvicina…

Il più temuto

L’ aquila codacuneata L’ aquila codacuneata è, tra tutti gli uccelli rapaci, quello con la vista più potente. Mentre vola, a oltre 1 kilometro e mezzo di altezza, i suoi occhi riescono a vedere nel dettaglio anche le prede più piccole, nascoste nell’ erba o nei cespugli.

La vista più acuta

Non a caso si dice di un uomo che vede molto bene che “ha la vista di un’aquila”. L’ aquila codacuneata vive in Australia.

L’aquila di mare dalla testa bianca L’aquila di mare dalla testa bianca costruisce il più grosso nido fatto di rami. Può raggiungere 6 metri di altezza e 3 metri di larghezza, per ben 2000 kilogrammi di peso. Come 2 automobili! Ovviamente viene costruito sulla roccia. Per fortuna dopo aver durato tanta fatica, l’aquila può utilizzare lo stesso nido per anni; le basta aggiungere ogni tanto qualche ramo nuovo.

Il nido più grosso

Vedova nera La vedova nera è il ragno più velenoso del mondo. Per fortuna di solito, quando morde, inietta solo piccole dosi del suo potente veleno. Il suo nome dipende dal fatto che a volte la femmina mangia il maschio dopo l’accoppiamento, però la maggior parte lo lascia andare tranquillamente; quindi non è così cattiva come si racconta! Il suo corpo è caratterizzato da una macchia rosa nella parte superiore.

Il più velenoso