LA CARICA DEI 45 OPERAZIONE FATTORIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

IL LIBRO DI ANIMALI.
I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
Il piccolo principe.
L'ornitorinco.
Io sono... Davide! Questo sono io: gioco a pallone, sono bravino, sono vivace, ma non mi piace tanto studiare. Mi arrabbio soprattutto quando è bel tempo.
28 maggio 2011 i genitori mettono in scena ….
Benedetto il giorno, il mese e l'anno in cui sono nato...
DOVE VA' LA CIOCCOLATA... I NOSTRI MODELLI
Una giornata speciale.
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
GLI UCCELLI. Di Nicolò Puma Classe 1 D.
Scuola primaria C. Goldoni
GLI ANIMALI.
ORSO POLARE.
Noi siamo… siamo Noi Scuola dell’Infanzia Sez. G LATINA
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
Sono la mucca, cammino piano
In questa presentazione troverai…
CLASSI PRIME SCUOLA RODARI
LA TARTARUGA E LA LEPRE.
Qual e’ la domanda? “Sono di Roma.” “Di dove sei?” “Ho 17 anni.”
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
I bambini delle classi seconda A-B-C
La ricerca del tartufo con il cane
Gli amici della fattoria
I colori degli animali.
E vertebrati invertebrati.
LA VITA IN CASCINA ANNO SCOLASTICO 2006/2007
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
ZELIG.
ZELIG.
A cura degli alunni della
Battute tra LEI e LUI.
La vita sulla Terra dai dinosauri all’uomo primitivo.
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
IL REGNO DEGLI ANIMALI.
Invertebrati.
Direzione Didattica Praia a Mare a.s. 2005/2006 Classe V - Primaria Via Verdi Insegnanti: Castiglioni - Mango.
I DIECI COMANDAMENTI DEGLI ANIMALI.
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
LEZIONI DI VITA Ecco a voi tre importanti lezioni di vita….
Classificazione delle specie
di Marottikkal Sindhu Abraham
Utilizzando due siti che sono stati forniti dal professor Lariccia ho provato a rappresentare me stessa. I sue siti di riferimento sono: buildyourwildself.com.
La visita alla cascina Venerdì 4 Dicembre La stalla che abbiamo visitato è molto grande, le mucche sono sistemante in due file di fronte, da una.
LA NOSTRA ARCA DI NOE' Istituto Comprensivo di Vertemate con Minoprio
Ecco a voi il signor gambe lunghe: lo struzzo
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Il lago villafranchiano del Valdarno
Cos’è il Cos’è il Un giorno entrai di fretta e molto affamato in un ristorante. Un giorno entrai di fretta e molto affamato in.
Scuola dell’infanzia paritaria “f. budri” mortizzuolo a. s
IL PAVONE.
Il lago villafranchiano del Valdarno
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Mi presento Questo sono io.
ARTURO.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
Favola Il corvo e la volpe
Sono gialla, nera e laboriosa ronzo e volo senza posa. Furba e organizzata sui fiori mi sono posata. Il nettare ho succhiato e una bontà ho creato. Chi.
Scuola primaria A. Moro Gussago Classi prime A-B-C.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Gli uccelli Gli uccelli.
... perchè vi voglio bene!.
Sono PIPPO il Pettirosso! oggi vi parlerò dei miei
GLI UCCELLI.
Transcript della presentazione:

LA CARICA DEI 45 OPERAZIONE FATTORIA

MAPPA DEI COLLEGAMENTI MUCCA LILLI NANE IL TOPINO SIORA CARLETTA ERBIVORI - CARNIVORI COMARE CAROTINA MAMMIFERI - UCCELLI PARON ZAMPA CARTA D’IDENTITÀ DEL GALLO FANGHINO IL MAIALINO CARTA D’IDENTITÀ DELLA MUCCA

Ogni mattina sveglio la fattoria e guai a chi non mi ascolterà”. “ARRIVA LA CARICA DEI 45” CHICCHIRICCHIII CHICCHI...RICCHIII... “ Io sono sior Checco, Ho un forte becco. Ogni mattina sveglio la fattoria e sempre con allegria. Comando di qua e di là e guai a chi non mi ascolterà”.

Ora vi faccio conoscere gli altri inquilini. Sono Lilli, la mucca pazzerella e ho due occhi da monella. Vivo nella stalla, ho un pancione grosso come una palla. Tra pochi mesi nascerà il mio vitellino e spero che non sia birichino.

Sono siora Carletta e vado sempre di fretta. Raccolgo notizie nel pollaio e le porto fino al solaio. Chiacchierare è la mia passione ed è sempre una grande soddisfazione.

Mi presento, sono comare Carotina e tengo ben pulita la mia casina. Sono una madre affettuosa e non sono per niente vanitosa. Avvolti nel morbido e soffice pelo i miei piccoli sono protetti dal gelo.

Paron Zampa tutti mi chiamano e le cagnoline mi amano. Sono l’amico fedele del padrone e sono un gran simpaticone. Mi piace abbaiare, giocare e saltellare e non di certo portare il collare.

Ciao a tutti, sono Fanghino il maialino e spero di non diventare mai uno spuntino. Mi dicono che sono tontolone in realtà sono solo un po’ pigrone. Sul fango mi rotolo con piacere e mi sporco sempre il sedere.

Mi chiamo Nane, sono molto saggio e il mio piatto preferito è il formaggio. Vado sempre a caccia di guai, quando vedo i gatti scappo e dico bye bye. A me piace tante storie raccontare e le topoline sbaciucchiare.

perché ho quattro zampe. Io sono un QUADRUPEDE perché ho quattro zampe. Io invece sono un BIPEDE perché di zampe ne ho due.

Nella fattoria ci sono i mammiferi e gli uccelli. AIUTO! AIUTO! Nella fattoria ci sono i mammiferi e gli uccelli.

MAMMIFERO UCCELLO Siora Carletta devo sempre spiegarti tutto. Io sono un MAMMIFERO perché ho il corpo ricoperto di peli, la mia prole nasce viva e i piccoli vengono allattati dalla madre. Tu invece sei un UCCELLO perché hai il corpo ricoperto di penne e di piume, deponi e covi le uova da cui nascono i pulcini.

Menù: VEGETALI- ANIMALI VENITE! VENITE! E’ ora di mangiare… Ognuno si accomodi al proprio tavolo. ONNIVORI Menù: VEGETALI- ANIMALI ERBIVORI Menù: VEGETALI GALLINA ANATRA CARNIVORI Menù: ALTRI ANIMALI CONIGLIO MAIALE GALLO CANE CAVALLO FARAONA TOPO TACCHINO MUCCA GATTO OCA

CARTA D'IDENTITA' CORPO: robusto adatto alla vita sul terreno e ricoperto di piume morbide e soffici che proteggono dal freddo. TESTA: ha sul capo una piccola cresta e sotto il becco pendono due bargigli. BECCO: di forma piuttosto allungata con l’estremità un po’ ricurva e privo di denti. ALI: sono corte e ricoperte di penne. La gallina si solleva in volo solo in caso di necessità. Il volo è pesante e di breve durata.

ZAMPE: sono molto robuste e permettono all’animale di rimanere appollaiato per ore senza stancarsi. Ogni zampa presenta quattro dita con forti unghie che servono per raspare sul terreno. GOZZO VENTRIGLIO INTESTINO

CARTA D'IDENTITA' CORPO: ricoperto da un pellame corto e fitto, di colore diverso secondo le razze. TESTA: è piuttosto grossa e termina con un fusello largo e privo di peli. Le narici sono sempre umide e ciò è segno di un olfatto ottimo. La mucca pascolando può facilmente distinguere le erbe buone da quelle velenose, che secondo il nostro olfatto non avrebbe particolare odore. OCCHI: sono grandi e poco espressivi. ORECCHIE: sono molto mobili. FRONTE: è larga e su di essa si trovano le corna organi di difesa. BOCCA: è larga e dotata di una lingua molto lunga e ruvida. CODA: è lunga e termina con un fiocco di crini lunghi e robusti. L’animale si serve della coda per difendersi dagli insetti.

E’ UN MAMMIFERO: una volta all’anno mette al mondo un vitellino E’ UN MAMMIFERO: una volta all’anno mette al mondo un vitellino. Il vitellino si forma e vive fino alla nascita nel corpo della mucca e da piccolo si nutre poppando il latte della madre.

E’ UN ERBIVORO: la mucca si nutre di erba, di fieno, paglia, trifoglio, avena, barbabietole ecc. E’ UN RUMINANTE: lo stomaco della mucca è diviso in quattro sacche: il rumine, il reticolo, l’omaso e l’abomaso. OMASO RUMINE ABOMASO RETICOLO