ATTIVITÀ ESEGUITA DURANTE L’ANNO SCOLASTICO 2007/2008

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
IL LIBRO DI ANIMALI.
Advertisements

Scuola dell’Infanzia di Campeglio a.s
Clicca sul titolo della poesia che vuoi leggere
“COMPUTER IN GIOCO” ESPLORARE E SPERIMENTARE LE POTENZIALITA’ ESPRESSIVE E CREATIVE DEL PROGRAMMA DI DISEGNO “ PAINT” SCUOLA DELL’INFANZIA “NEGHELLI” SEZ.
ALLA SCOPERTA DEI DIVERSI AMBIENTI.
BIMBI SALUTE E LA SALUTE E UN BENE PREZIOSO BENE PREZIOSO.
Clicca per iniziare Documentario realizzato dalla classe 3°C della scuola Borgo Rodari.
Gli uccelli Caratteristiche principali Riproduzione e sviluppo
PROGETTO “PAROLE DELLA SCIENZA” TITOLO “IO E I DINOSAURI”
Poesie classi quinte Bornato anno scolastico 2008/09
CIAO BAMBINI! HO VISTO TUTTI I VOSTRI DISEGNI! SIETE BRAVISSIMI!
ANNO SCOLASTICO 2010/2011 I CIRCOLO DIDATTICO GIOVANNI XXIII SCUOLA DELL’INFANZIA CORSO PON INFODOC.
53° CIRCOLO DIDATTICO ” Scuola dell’infanzia “Neghelli” Anno scolastico 2007/2008 “PHILOSOPHY FOR CHILDREN” PENSARE IN UNA COMUNITA’ DI RICERCA Il progetto.
Direzione Didattica 3° circolo di Rimini Scuola dell’Infanzia Statale “L’Aquilone” Sezione Rossa Progetto educativo didattico Anno Scolastico
Ci divertiamo con il computer
GLI ANIMALI E IL LORO MONDO Classe III A
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
SCUOLA ELEMENTARE STATALE “ARONNE CAVICCHI” Figline Valdarno
I bambini delle classi seconda A-B-C
Forme, colori e tanta fantasia
I DINOSAURI NOI LI IMMAGINIAMO COSì!.
"COLORGIOCANDO" SCUOLA DELL’INFANZIA “CAMPOMARTE”
Gli amici della fattoria
Un breve racconto 1 - Un bel giorno di febbraio siamo andati nella chiostrina ad innaffiare le piante e abbiamo visto una cavalletta. 2 - La maestra Serenella.
I colori degli animali.
Laboratorio danza creativa
Il lupo e i sette capretti
Filastrocche.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
Caccia al tesoro di Pasqua!!
Istituto Comprensivo “ Valente” Anno Scolastico2010– 2011 Scuola dell’Infanzia LABORATORIO multimediale “LA MULTIMEDIALITA’ nella scuola dell’infanzia”
Istituto Comprensivo di via Matteotti, 3 ASSAGO
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
Buglio in Monte è un paese di antiche origini
"ALBERI CUSTODI DI VITA" Scuola dell’Infanzia “CAMPOMARTE” PROGETTO
Parco delle Costellazioni
La vita sulla Terra dai dinosauri all’uomo primitivo.
Gli Animali Animali ● Il Delfino ● Il Leone ● Il Gatto ● Il Maiale
Qual è l’uccellino più piccolo?
CIAO BAMBINI. SONO QUASSÙ, MI VEDETE. SORVOLO IL BOSCO
A raccogliere castagne
Scopriamo Questi Preziosi Insetti Con L’aiuto Dello Zio Di Tommaso
SCUOLA dell'INFANZIA "CAMPOMARTE"
Sogni belli a tutti i bambini e a chi è rimasto bambino nel cuore!
Libero adattamento di Anna Colucci da un lavoro di Maria Grazia Niglio
“Casa dei Bambini” Montessori
CIPI' Laboratorio di animazione alla lettura
La creazione. La creazione Dio fece la Terra rotonda e che gira, fece il sole caldo e rosso, la luna color argento, fece le stelle brillanti e i.
Classificazione delle specie
LA DAMA DELLA PRIMAVERA
«ALLA SCOPERTA DELLA PRIMAVERA»
La gazza ladra.
Un bambino di nome Marco, a cui piaceva molto girare per il mondo era andato a : New York,Dubai, Torino, Venezia … Stanco di tutti questi viaggi decide.
Il lago villafranchiano del Valdarno
IL MONDO CHE VORREI CHE NON VORREI.
Il lago villafranchiano del Valdarno
GLI ALBERI DI PRATOFIORITO
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI ALBINO
LA COCCINELLA.
FORMICHIERE NANO.
MORRUMBENE - MOZAMBICO SCUOLA DELL’INFANZIA “PEDERSOLI”
Le farfalle Le farfalle sono insetti dell’ordine dei lepidotteri.
CIAO, TI VA DI GIOCARE CON NOI? CI DIVERTIREMO.
Guardando dal balcone, vedevo quella giovane merla, indaffarata a farsi un nido, doveva essere alla sua prima esperienza. Lo aveva costruito sui rami.
UN MODELLO DI PERCORSO LUDICO-MOTORIO NELLA SCUOLA DELL’ INFANZIA
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
PROGETTO CONTINUITA’ SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA DI PASTENA.
Favola Il corvo e la volpe
Le Avventure del Topo Gigi Cristina Cambi III Circolo Sesto Fiorentino.
Transcript della presentazione:

ATTIVITÀ ESEGUITA DURANTE L’ANNO SCOLASTICO 2007/2008 GLI ANIMALI DEL BOSCO SCOIATTOLO LUPO VOLPE MERLO GUFO GHIANDAIA VIPERA LUCERTOLA SALAMANDRA COCCINELLA GRILLO FARFALLA ATTIVITÀ ESEGUITA DURANTE L’ANNO SCOLASTICO 2007/2008 CLICCA SUL PULSANTE PER VEDERE L’ULTIMA PAGINA

SCOIATTOLO CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

GLI SCOIATTOLI STANNO SUGLI ALBERI A MANGIARE LE NOCI. GLI SCOIATTOLI HANNO UNA BELLA CODA. LO SCOIATTOLO DORMICCHIA PER TUTTO L’INVERNO.

LUPO CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

IL LUPO MANGIA LA CARNE. IL LUPO FA UUUU! IL LUPO È GRIGIO.

VOLPE CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA VOLPE HA UNA BELLA CODA. LA VOLPE È MOLTO FURBA. LA VOLPE RUBA LE GALLINE.

COCCINELLA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA COCCINELLA PORTA FORTUNA. LA COCCINELLA CAMMINA SULL’ERBA. LA COCCINELLA È UN INSETTO CHE VOLA.

GRILLO CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

IL GRILLO CANTA NEI PRATI. IL GRILLO SALTA. IL GRILLO FA CRI - CRI! IL GRILLO CANTA NEI PRATI.

FARFALLA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA FARFALLA VOLA E SI POSA SUI FIORI PER RACCOGLIERE IL NETTARE. LE FARFALLE SONO BELLE E ALCUNI BIMBI LE PRENDONO PER VEDERLE. LE FARFALLE HANNO LE ALI QUASI DI TUTTI I COLORI.

GUFO CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

IL GUFO MANGIA I TOPOLINI. IL GUFO DORME NEI TRONCHI CAVI DEGLI ALBERI. IL GUFO DORME DI GIORNO E CACCIA DI NOTTE.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA GHIANDAIA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA GHIANDAIA HA LE PIUME DELLE ALI AZZURRE. LA GHIANDAIA PUÒ IMITARE LE VOCI. IL SUO CIBO PREFERITO SONO LE GHIANDE.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA MERLO CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

IL MERLO È NERO E HA IL BECCO ARANCIONE E LUNGO. IL MERLO MANGIA I VERMI. IL MERLO VOLA. IL MERLO È NERO E HA IL BECCO ARANCIONE E LUNGO.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA VIPERA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA VIPERA STRISCIA SULL’ERBA. IL MORSO DELLA VIPERA È PERICOLOSO PERCHÉ DENTRO AI DENTI C’È IL VELENO. LA VIPERA STRISCIA SULL’ERBA. LA VIPERA NON HA LE ZAMPE.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA SALAMANDRA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

LA SALAMANDRA È NERA, HA LE MACCHIE GIALLE. ALLA SALAMANDRA PIACCIONO I POSTI UMIDI. LA SALAMANDRA SI NASCONDE SOTTO I TRONCHI.

CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA LUCERTOLA CLICCA SUL PULSANTE PER SCOPRIRE COM’È E CHE COSA FA

ALLE LUCERTOLE PIACE STARE AL SOLE. LA LUCERTOLA CAMMINA SUI MURI. LA LUCERTOLA È UN RETTILE.

Questa presentazione è stata realizzata nel corso dell’anno scolastico 2007/2008 dagli alunni della sezione C. I bambini sono stati coinvolti in un progetto di informatica che li ha guidati, mediante attività di gioco, alla scoperta della funzione delle varie strumentazioni informatiche, ad un primo approccio a software didattici e alla sperimentazione dell’uso dei programmi Word e Paint.