Acqua.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Acqua Progetto.
Advertisements

L’acqua: una risorsa in pericolo!
IL RISVEGLIO DI DANIELE
Siamo la 2°C della scuola media Marconi di Casalecchio di Reno, vi presentiamo il nostro lavoro. Tutto è incominciato l’anno scorso, quando abbiamo studiato.
Ciclo dell’acqua.
L’acqua risorsa preziosa e non rinnovabile:come risparmiarla?
Acqua: risparmiare si può
CONSUMI E SQUILIBRI. CONSUMI E SQUILIBRI Per molto tempo si è creduto che lo sviluppo potesse crescere per tutti senza tener conto della scarsità delle.
La Fondazione Idra nel territorio
Come risparmiarla? Che problema sta diventando?
IO AMO L’ACQUA.
La Crisi Idrica L.G.S. Virgilio; Classe IB A.s. 2007/2008.
LA RISORSA ACQUA. LACQUA OGGI E IL SUO UTILZZO infinitaLacqua in passato era considerata una risorsa indifferenziata, abbondante, rinnovabile infinita.
ACTION SHARE Condividere per Cambiare Energicamente.
Istituto Comprensivo di Fontanellato e Fontevivo
Fonte delle immagini Wikimedia Commons
LA 2A PRESENTA.
Una rete…d’acqua Progetto in collaborazione con Cooperativa Atlantide
La riduzione dei consumi energetici domestici
L’acqua: una risorsa in pericolo
ENERGIA Istituto comprensivo di Roncoferraro
L'ACQUA: UN BENE PREZIOSO
Educazione al rispetto delle risorse naturali.
L’inquinamento delle acque
Con Presenta Giocando per l’Ambiente l ’ A c q u a avanti.
Risparmio idrico Consigli utili.
AIUTOOO!!! 1.
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
CLASSI QUARTE Scuola Primaria di Mozzo (BG) Anno scolastico
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
Come montare i riduttori
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
IL MERCATO DELL’ACQUA Allievo: Alessandro Cirino
Gli alunni della scuola primaria di Oricola partecipano al
VINCENZO CONFORTI IB. In una manciata di secoli, la gente dell isola di Pasqua cancellò le propie foreste, portò le propie piante e i propri animali all.
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
Uno studio sullo spreco dell'acqua
Il ciclo dell'acqua Sappiamo che : P= I + R+Ev
L’ACQUA: RISORSA DA CONOSCERE E DA DIFENDERE
BENE COMUNE DELLUMANITÀ O ORO BLU ? BENE COMUNE DELLUMANITÀ O ORO BLU ?...lacqua...
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
7 litri per persona Ma come sono i consumi
Lavori sullacqua 2°C In queste ultime settimane la classe 2°C ha lavorato intensamente al progetto: "Walking for water",Walking for water Camminare per.
L'ACQUA DI RUBINETTO... è acqua di qualità
Scuola Secondaria di I Grado
Lacqua è vita ma non è infinita Libricino informativo realizzato dagli alunni della classe IVF del plesso Caraibi.
I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi I saggi suggerimenti della IVE Plesso Caraibi.
Progetto acqua Lavoro realizzato dagli alunni delle classi 2°A B C
Cap. 5 La meccanica dei fluidi
Vita. Indispensabili alla vita LACQUA,COME VOI SAPETE E INDISPENSABILE PER LA VITA DEGLI ESSERI VIVENTI NON RICEVE ACQUA PER UN PO DI TEMPO MUORE. Limportanza.
Concorso “Cerchi nell’Acqua”
Conoscerla per difenderla Quali sono gli elementi a rischio: primo l’acqua, secondo l’aria. Senz’acqua non si vive, l’acqua potabile è sempre meno, l’inquinamento.
Come possiamo risparmiare “l'oro blu”???
La storia “Capitan Acquaforte” Acquaforte va per mare
ACQUARISPARMIO Ci siamo tuffati in questa avventura per scoprire l’acqua e il suo valore. Aiutateci a migliorare il mondo risparmiando la meravigliosa.
“ECOMAPPING ” A SCUOLA DI SOSTENIBILITA’ 27NOVEMBRE 2012 CLASSE 3^ A SCUOLA PRIMARIA “M. POLEDRELLI FERRARA.
L’acqua è una risorsa limitata ed è indispensabile per vivere:
E ner gi a.
QUESTIONARIO “SOS WATER”
La Scuola Ecosostenibile
Mese dell’acqua Le regole d’oro blu AMREF Italia
Mancanza d’acqua e povertà: due problemi legati tra loro?
Il risparmio idrico in edilizia e negli stili di vita
CLASSE QUARTA C BENI MONTRESOR
IL CICLO DELL’ACQUA.
La corretta gestione della struttura prevede l’osservanza di alcune semplici regole per gli utenti: Prelevate al massimo 9 LITRI per persona al giorno:
Siamo la classe IIA della Scuola Secondaria di I° grado di Corneliano d’Alba. Durante il II° quadrimestre abbiamo dedicato parte delle lezioni di scienze.
ACQUA: essenza di vita. L’acqua è l’elemento fondamentale della vita e della società. L’ acqua è l’elemento per la vita di ogni organismo, siano essi.
Istituto comprensivo Giovanni Cena Anno scolastico 2015/16 Classe 1°C.
SPRECO DELL’ ACQUA Video: Spreco dell’ acqua.
Transcript della presentazione:

Acqua

Se, nei prossimi dieci o quindici anni, non verrà concertata nessuna azione volta a garantire la fornitura dell’acqua in un quadro mondiale efficace di regolamentazione politica, economica, giuridica e socioculturale, il suo dominio provocherà innumerevoli conflitti territoriali e condurrà a rovinose battaglie economiche, industriali e commerciali"

Le 10 regole per risparmiare acqua Chiudi il rubinetto quando ti lavi i denti o ti fai la barba Consigli: utilizza il getto d’acqua solo due volte: inizialmente sullo spazzolino e successivamente munisciti di un bicchiere d’acqua per risciacquarti i denti. Tira l'acqua dello sciacquone, ma con attenzione. Consigli: regola, con l’aiuto dell’idraulico, il galleggiante su una capacità minore d’acqua Raccogli l'acqua piovana Consigli: posiziona dei secchi in giardino o sulla terrazza Scegli di fare una doccia e non il bagno Consigli: chiudi i rubinetti mentre ti insaponi

Annaffia le piante senza sprechi Consigli: innaffia il giardino sempre verso sera: quando il sole è calato, l’acqua evapora più lentamente Ripara il rubinetto che perde Consigli: controlla se i rubinetti o la cassetta del water hanno una perdita Installa un miscelatore d'aria Consigli: applica i miscelatori o frangiflusso ai rubinetti di casa Usa lavatrice e lavapiatti ecologiche (classe A+) Consigli: usa elettrodomestici di classe A+ : consumano massimo 17 litri d’acqua!

Crisi dell'acqua? La crisi dell'acqua è reale e grave. È la grave graduale perdita di una risorsa non più rinnovabile. Una perdita allarmante della capacità di accesso delle comunità a questo bene. Perfino in regioni che fino a non molto tempo fa ne avevano in abbondanza, come il Chiapas. Perdita per siccità, unita alla sovrabbondanza distruttiva, e perdita per inquinamento e degrado galoppante della qualità dell'acqua. La sua ingiusta distribuzione si somma a quanto detto sopra come uno dei problemi più gravi.