Una posizione strategica a 10 km dal centro storico nei pressi di SP33 Preturo – Coppito a pochi Km uscita LAquila Ovest LAquila è collocata ai margini.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
FIERA MILANO LA STRUTTURA
Advertisements

MODELLISTICA DEI SISTEMI DI TRASPORTO
CUNEO, una vision strategica verso l’Agenda Urbana
La micrometropolitana
LA LINEA E LA RETE I problemi di esercizio ferroviario riscontrati lungo la linea di adduzione derivano dalla sottovalutazione delle problematiche esistenti.
17 settembre 2009 FIAB FirenzeInBici ONLUS Audizione presso la VI Commissione Consiliare.
Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Programma Transfrontaliero Italia-Francia Marittimo Livorno 26/11/2007 Asse 1 Accessibilità e Reti.
Progetto di riqualifica urbana area “ex enel”
Settimana Strategica Tavolo Tematico 30 novembre Linea strategica 5. Territorio e infrastrutture: rete di infrastrutture pubbliche diffuse per.
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Ufficio Tutela dellAmbiente e del Territorio. Programma pluriennale per la qualità dellaria Provvedimenti in ambito urbano limitazioni al traffico.
Riqualificazione del Polo Scolastico E. Mattei Segnaletica verticale:TOTEM Targhette identificative Classe VB A.S Adottiamo il territorio del.
Osservatorio sulle figure sociali figure professionali – competenze - formazione Obiettivi: Migliorare le informazioni (nuove fonti e nuovi trattamenti)
1 La nuova DIRETTIVA DEL PARLAMENTO EUROPEO concernente i diritti aeroportuali Workshop 13 marzo 2009 Alitalia - AirOne.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Il Nuovo Ordinamento a L’Aquila
Commercio Internazionale(2002) In termini di valore trasportato, il trasporto marittimo è la modalità principale, seguita dal trasporto aereo e stradale.
RELAZIONE SULLA CONGIUNTURA ECONOMICA 2000 DELLA PROVINCIA DI BOLOGNA.
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
MeDeC Le opinioni dei bolognesi sulle problematiche infrastrutturali della mobilità febbraio 2002.
IBAR - Italian Board Airline Representatives per un trasporto aereo migliore STRATEGIE, ATTORI E REGOLE PER LO SVILUPPO DEL SISTEMA AEROPORTUALE ITALIANO.
DIVISIONE OPERAZIONI LOGISTICHE RECAPITO Roma, marzo 2006 Incontro con le Organizzazioni Sindacali.
Università degli studi di LAquila Facoltà di Ingegneria Corso di laurea in Ingegneria Gestionale Dieci anni di Ingegneria gestionale a LAquila Docenti,
Pianificazione della mobilità nel Comune di Grosseto.
ENTE NAZIONALE per lAVIAZIONE CIVILE. Y2K Ing. Carmine Cifaldi.
Fabrizio Bottini La dispersione urbana: costi collettivi e risposte della pianificazione (parte prima: descrizione del fenomeno)
Paullo che Pedala TOP FIVE
PROGETTO “CON NOI E DOPO”
CARATTERISTICHE GENERALI
Bologna, 16 marzo 2012 INCONTRO SAB-OO.SS CONTENUTI Andamento del traffico Indicatori produttività ed efficienza Qualità del servizio Gli investimenti.
RIORDINO delle PROVINCE e Progetto di Legge sulle FUNZIONI
Corridoio Verde: Pescara
Gruppo di lavoro: Polis e-inquiry Corso di Laurea Magistrale in Pianificazione e Politiche per la Città, il Territorio e lAmbiente Corso Laboratorio di.
Open Days Matera 29 ottobre 2009
Sviluppo del trasporto via acqua e delle connessioni intermodali sul tratto Lago Maggiore - Ticino dellIdrovia Locarno-Milano-Venezia INTERREG IVA ITALIA-SVIZZERA.
XXX Assemblea Nazionale ANCI
Saint-Vincent mai 2000 FORUM PERMANENT TRANSFRONTALIER DE L'EUROREGION DU MONT - BLANC.
Progetto Como In Tempo 2 – Azione Scuole COMO IN TEMPO 2 AZIONE SCUOLE.
Valutazione della vulnerabilità delle infrastrutture al rischio sismico Prof. Scira Menoni.
International Co-operation European Integration Internationalisation Un caso di successo Un approccio partecipativo allinnovazione 1Francesco Natale, Bologna.
Cos’è la City Logistics
Il trasporto aereo Vincenzo D’Alberti, Walter Bottacci,
Società di Handling Aeroportuale Società di Handling Aeroportuale
“BOLZANO: POLITICHE TEMPORALI IN UNA PROSPETTIVA STRATEGICA” Maria Chiara Pasquali Assessora ai Tempi della Città Comune di Bolzano.
“Programma Lazio 30Mega”. La strategia Europa 2020 al fine di promuovere l'inclusione sociale e la competitività nell'UE ha stabilito l'obiettivo di mettere.
La Variante di Castel Bolognese
-Territorio Varesino, progetti e caratteristiche- intervista al signor sindaco A. Fontana di Linda, Ugo, Michele, Clarissa e Elisabetta.
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
GROTTAFERRATA «Nel 1960, Roma non arrivava a due milioni di abitanti, con una superficie urbanizzata di circa 70 chilometri quadrati. Roma,
Cartina itinerari ciclabili della provincia di Verona 2^ edizione Note per inserzioni pubblicitarie.
Mission: Prof: Ferruccio Ferrigni Centro Residenziale di qualità Studente: Paciolla Nicola 349/438.
AGGIORNAMENTO TRENITALIA 2009 Questa presentazione integra e aggiorna le lezioni gia’ impartite nella classi terze, quarte e quinte ITER, del corrente.
Gli spread del trasporto pubblico locale
Regolamento (CE) N. 261/2004 istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione.
IL TERRITORIO: città e campagna
CONFRONTIAMOCI SULLE IDEE CITTÀ METROPOLITANA OPPORTUNITÀ ECONOMICA LUCA ROMANO VEGA – Parco Scientifico Tecnologico di Venezia 16 gennaio 2016.
Piano Strategico di Reggio Calabria PARTECIPAZIONE ALL’ANALISI SWOT DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE ECONOMICO/OCCUPAZIONALE 49 DIAGNOSI DELLA SITUAZIONE AMBIENTALE42.
Milano IL PROCESSO DI ATTUAZIONE DEL DECENTRAMENTO Milano, Marzo 2012 Direzione Centrale DECENTRAMENTO E SERVIZI AL CITTADINO.
International Civil Aviaton Organization 1 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
Presidente Alberto Ribolla – Novara 8 aprile 2016 Stati generali logistica Nord Ovest.
1 ASTRA Broadband Services ABBS è una società controllata interamente da SES ASTRA che gestisce il nuovo accesso a banda larga di SES, ASTRA2Connect. ASTRA2Connect.
La stazione di Chivasso Chivasso, 22 maggio 2008.
Laudato Sii e COP 21 Decarbonizzare la Lombardia Debora Rizzuto 3 Marzo 2016.
BOLOGNA. Bologna Bologna è la capitale della regione Emilia- Romagna zona del turno si trova nel centro- nord Italia. La zona è uno spazio amministrativo.
Nei prossimi anni il sistema di viabilità della pianura parmense cambierà radicalmente Al centro di questa parte di territorio il corridoio TiBre si incontrerà.
BLUE ECONOMY 1 SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI BRINDISI BLUE ECONOMY: SCENARIO GENERALE E PRIME INDICAZIONI NELLA PROVINCIA DI.
Importanti progetti di riqualificazione riguardano le principali arterie di comunicazione di questa parte di territorio, la Pedemontana e la Massese.
Articolazione cinque giorni Allegato T Riorganizzazione Reti di Trasporto.
Il Villaggio Globale La globalizzazione Economico Culturale Politico
Transcript della presentazione:

Una posizione strategica a 10 km dal centro storico nei pressi di SP33 Preturo – Coppito a pochi Km uscita LAquila Ovest LAquila è collocata ai margini della regione metropolitana di Roma ed è raggiungibile in meno di due ore da una popolazione superiore ai 4 milioni di abitanti.

Un punto di riferimento Il nuovo Aeroporto dei Parchi verrà intitolato allIng. Giuliana Tamburro, eccellente professionalità aquilana scomparsa tragicamente durante il sisma del Lapertura del nuovo aeroporto dei Parchi rappresenterà un punto di svolta per leconomia del territorio che supererà le difficoltà legate al trasporto su gomma. La nuova struttura aeroportuale diventerà, il punto di riferimento dei collegamenti dellintera provincia dellAquila e delle zone interne della Regione facenti capo ai comprensori limitrofi. Interessanti sviluppi sono previsti per tutto il sistema legato al NON AVIATION BUSINESS. Lobiettivo per il 2015 è quello di fare diventare laeroporto il principale attrattore di sviluppo della nuova città in costruzione.

Una strategia di sviluppo Il progetto di sviluppo aeroportuale si articola in due fasi: 1.La prima prevede la riqualificazione dellaerostazione e la messa a punto degli aspetti tecnici necessari ad ottenere la certificazione per lapertura al traffico commerciale in categoria 2B – Aerei fino a 70 pax ed aprire al traffico commerciale allinizio di Aprile 2013; 1.La seconda prevede il rifacimento totale dellaerostazione e lallungamento ed allargamento dellattuale pista per il passaggio alla categoria 3C in grado di far atterrare l80% dei vettori aerei in circolazione in Europa

Un look razionale e moderno Aspetto esterno caratterizzato da ampie vetrate Nuova distribuzione funzionale degli spazi interni e restyling delle facciate Grande Lounge Passeggeri Punto di ristoro Shop Nuovi e moderni spazi commerciali interni ed esterni