Tocca a te! (e) 5 (f) 19 (d) (g) 14

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Primary Italian Saying How You Are.
Advertisements

P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
Gli studenti saranno in grado di usare limperfetto per descrivere cosa facevano da piccoli. Da Fare Ora: 1.Che programma televisivo hai guardato ieri?
...of, a, from, with, for, up, between...
Our goal – to understand how to use adjectives in simple sentences.
I pronomi doppi.
Oggi è il ventitrè settembre, duemilatredici
I Verbi Reflessivi Capitolo 7.
Emma Project INCONTRO 4.
I verbi regolari: -ere.
Ciao a tutti!.
La data: Oggi è il ventitre settembre
Oggi è il_______________ Fate Adesso: 1.To be 2.They (m) 3.young 4.Describe yourself. 5.Whats Rosa like? 6.Generous (f) 7.We 8.You (plural/informal) 9.She.
Essere avere To Be To Have.
Casa, Famiglia e Routine Giornaliera Foundation Level
Essere Essere  to be Io sono=I am Noi siamo =We are
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Italian 6 Preparation for Final Exam Signorina Troullos.
Buon Giorno a tutti! Oggi è il ventiquattro settembre
IL CALENDARIO: I MESI e I GIORNI
Gli aggettivi- il ripasso 1.What are the 4 forms if the adjective ends in –o? 2.What are the 2 forms if the adjective ends in –e? 3.Adjectives that end.
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
Italiano 1 Ripasso Capitolo 1.
Ripasso Test 3 Capitolo 8. Formato Esame #3 Oral questions, 15 points Vocab paragraphs, 10 points Congiuntivo vs Infinitivo, 13 points Complete the sentence,
Nazionalitá: Di che nazionalitá sei
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
“Essere o non essere, questa e` la domanda!” (Amleto)
Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lui è alto Lui è basso Lui è grande. Lui è piccolo.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
BUONGIORNO RAGAZZI!!! CHE ORA È?
Essere Essere  to be Io sonoNoi siamo Tu seiVoi siete L/L/L èLoro sono.
Talking about yourself
Oggi è il___________________ Fate Adesso: 1.You (formal/plural) 2.I am not 3.fun (m) 4.How is Mario? Describe Mario. 5.hardworking (f) 6.studious 7.To.
17 settembre 2014 EQ: How do you greet people and exchange personal information using formal and informal expressions/gestures? Obbiettivo: SWBAT imitate.
Oggi è lunedì il sei maggio!
Foreign Language Survey
Impariamo italiano I SALUTI.
Oggi è il dodici dicembre, duemilaquattordici
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
LO SCOPO: Impariamo ad usare i pronomi indiretti. FATE ADESSO: What is an indirect object? Oggi è il diciotto marzo 2015.
What are relative pronouns? Pronouns that stand in for an aunt or uncle?
I verbi regolari -are -ere -ire. -are verbs parlare means to speak stem: parl- (io) parlo (tu) parli (lui/lei) parla (noi) parliamo (voi) parlate (loro)
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Fare Adesso - La Salute (page 9)La Salute Cosa hai? – Look at the picture and write the illness that each person is feeling on the handout provided. Oggi.
FATE ADESSO: Cosa vuol dire? What is the underlined word called? Come stai tu? Io sono Marisa. Lei è italiana.
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
NOUNS ARE PERSONS, PLACES OR THINGS. SOOO... THERE IS MORE TO THAT THAN YOU THINK!!!
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
 Complete the following conjugations:  Dire   Viviere   Fare   Dare   What type of verbs are these ??
Simple Sentences in Italian
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Oggi è il nove settembre 2015 Obbiettivo: Use appropriate Italian greetings and leave taking in a variety of scenarios. Fare adesso: You are in the hallway.
Da fare ora: Scrivete gli aggettivi opposti: 1.Antipatico _______________ 2.Prudente _______________ 3.Scortese_______________ 4.Egoista_______________.
Un furto !. Hai 5 minuti per memorizzare le espressioni seguenti Pronti ???
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
PRESENT SIMPLE.
Buon giorno, ragazzi oggi è il quattro aprile duemilasedici.
ITALIAN ITALIAN FOR POST GRADUATE STUDENTS 22 nd February 2016 WEEK 1 Aureliana Di Rollo.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
I MESI DELL'ANNO. I MESI = the months DELL’ = of the ANNO = year IN ITALIANO = in Italian.
Da fare ora: 1.Compagno della mappa d’italia 2.Leggete le descrizioni insieme 3.Scrivete le descrizioni e gli aggettivi Gli studenti saranno in grado di.
Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Oggi è mercoledì il trenta ottobre 2013 Lo scopo:. Come si chiama il tuo personaggio preferito? Com’è? Fate Adesso:
Oggi è martedì il ventinove ottobre 2013
Oggi è lunedì il ventotto ottobre 2013
Oggi è il due ottobre, duemilatredici
Transcript della presentazione:

Tocca a te! 16 21 17 (e) 5 (f) 19 (d) 29 12 (g) 14 OGGI È IL ventisei settembre! DA FARE ADESSO: Write the numbers in Italian Tocca a te! 16 sedici 21 ventuno 17 diciassette (e) 5 cinque (f) 19 diciannove (d) 29 ventinove 12 dodici (g) 14 quattordici 1

Ripassiamo il compito *GG/p.33 part K

il compito P.9 3.1, 3.2- due tomorrow Quiz Tuesday *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

Caratteristiche personali/Gli aggettivi Lui è alto Most adjectives ending in o/aagree with who we are talking about Esempio: Sara è alta PERO Carlo è alto Lei è energetica Lui è stanco Lui è grande. Lui è noioso. Lei è grassa. Lui è ricco. Lui è allegro Lui è cattivo. Lui è triste. Lui è povero. Lei è magra Lui è calmo. Lei è vecchia? O Lei è giovane? Lui è buono. Lui è piccolo. Lui è nervoso. Lui è basso Lei è divertente.

La pratica: Com’è? Rispondete!!! 2. Com’è Suri? 3. Com’è Mini me? 1. Com’è Lebron James?

Come sono?!

You can answer Com’è lui/lei?...NOW Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è siamo siete sono

Essere song- Reference section (La cucaracha) Io sono Tu sei Lui è, lei è Noi siamo Voi siete Loro sono…essere!

Il dolce Ascoltate e mettete la lettera giusta vicino al numero giusto… voki B. C. A.

Nome: Signorina Costigliola Data: Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people *Adjectives agree in gender and number with the person/people being described. *Adjectives to describe a singular person end in _____ or _____ depending on whether we are describing a _______ or a ________. *_______________________ tall *_______________________ happy *_______________________ short *_______________________ sad *_______________________ big *_______________________ bad *_______________________ small *_______________________ good *_______________________ boring *_______________________ old *_______________________ fun *_______________________ young *_______________________ fat *_______________________ nervous *_______________________ skinny *_______________________ calm *_______________________ rich *_______________________ athletic *_______________________ poor *_______________________ sporty *_______________________ tired *_______________________ generous *_______________________ energetic *_______________________ greedy

Oggi è il ventisette settembre, duemilatredici Da fare ora: Rispondete 2. Com’è Albert Einstein ? 3. Com’è Shrek ? 1. Come sono le ragazze?

Ripassiamo il compito P.9 3.1, 3.2

il compito Subject pronouns exercises handout- due Tuesday Quiz Tuesday *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

You can answer Com’è lui/lei?...NOW Essere: to be Io Noi Tu Voi lui/lei Lei Loro sono sei è I siamo siete sono We You You guys She He They

Aggettivi aggettivi… stupido Brutta Bella Simpatico/ simpatichi intelligente antipatico Sorpreso Debole Forte

Concordanza degli aggettivi!!! 2 tipi: Aggettivi che finisce in –o (4 forms) : masculine feminine Singular alto alta plural alti alte b) Aggettivi che finisce in –e (2 forms): masculine feminine Singular elegante plural Eleganti

Concordanza degli aggettivi!!! Io sono simpatico. Giorgia i tre ragazzi Tu sei bello. a)Carla ed io b) loro Guido è calmo. a)Tu e Giuseppe b)io

Il gioco con i dadi-interwrite

Nome: Signorina Costigliola Data: Italiano 1 Gli aggettivi: Adjectives to describe people: Part II *There are two types of adjectives: A: B: *__________________________ pretty *__________________________ ugly *__________________________ nice *__________________________ mean *__________________________ smart *__________________________ stupid *__________________________ strong *__________________________ weak

Oggi è il trenta settembre, duemilatredici Il gioco con i dadi-interwrite

Concordanza degli aggettivi!!! Io sono simpatico. Giorgia i tre ragazzi Tu sei bello. a)Carla ed io b) loro Guido è calmo. a)Tu e Giuseppe b)io

il compito Subject pronouns exercises handout- due tomorrow Quiz tomorrow *Numbers *Dates *Age *Favorite number *Telephone number *Personal questions/ intro questions

2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità? 1. Interwrite 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?

Gli orologi Facciamo gli orologi per trovare molti compagni di classe

Chiedete a un compagno di classe In paio di DUE… Chiedete a un compagno di classe Come sei?! Qual’è la tua nazionalità?

Oggi è il primo ottobre, duemilatredici Ciao a tutti! Ascoltate bene!

Ripassiamo il compito Subject pronouns exercises handout- due tomorrow

Numero preferito Numero di telefono ventiquattro A dopo settanta Mi chiamo sessanta nome Si chiama cinquanta ventotto cognome

maggio novembre L’anno I giorni gennaio ventuno febbraio diciotto marzo aprile ottobre dicembre

nove diciassette primo uno dodici diciannove trentuno undici quattordici ventotto ventiquattro seidici

L’esamino 1.Mettete tutto sotto banco 2. Hand in when finished 3. Take out adjectives handout (p.11 hw packet)

Oggi è il due ottobre, duemilatredici Clock partners

CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK Il compito P.11- 10 sentences total on a separate piece of paper (will be graded, due Friday!!) CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK

Le bandiere…

2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità? 1. Interwrite 2. Risponde: Qual’è la tua nazionalità?

Gruppi di quattro 1 minuto- dovete scrivere gli aggettivi Each student writes on paper, the group with the most amount of adjectives written correctly for the people shown gets a HW pass

Com’è lei?

Com’è lui?

Com’è lei?

Com’è lui?

Com’è lui?

Il dolce Ci sono domande? Scrivete: 1-2 aggettivi o nazionalità che NON sapete

Oggi è il tré ottobre, duemilatredici Prendete un mini lavagna

Il compito P.11- 10 sentences total on a separate piece of paper (will be graded, due tomorrow!!) CANNOT USE HW PASS FOR GRADED WORK

Come…? sono io? sei? Com’è?*** siamo? siete? sono loro? Copiate!!! Come…? sono io? sei? Com’è?*** siamo? siete? sono loro? Esempio: Loro sono simpatici. Noi siamo intelligenti! Io sono intelligente! Di che colore sono gli occhi? Gli occhi sono ________(verdi, azzurri, castani, castani chiari, neri) O Ha gli occhi ________ Di che colore sono i capelli? I capelli sono ________ (castani, biondi, rossi, neri) O Ha i capelli ________

Di che colore sono gli occhi? Gli occhi sono castani./ Ha gli occhi castani. Di che colore sono i capelli? I capelli sono neri/ Ha I capelli neri. Di che colore sono gli occhi? Gli occhi sono azzurri./ Ha gli occhi azzurri. Di che colore sono i capelli? I capelli sono rossi./ Ha i capelli rossi.

1. Interwrite- p.8 2. Turn to p.12- HW packet 3. La scheda: I paesi

Rispondete 1.Qual’è la nazionalità di una persona d’Italia? 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Portorico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Corea?

1.Qual’è la nazionalità di una persona d’Italia? 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Portorico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Corea? La nazionalità di una persona d’Italia è italiana. La nazionalità di una persona di Portorico è portoricana. La nazionalità di una persona di Corea è coreana.

La cruciverba- aggettivi p.16

Il dolce Come siamo in questa classe? Come sono gli studenti di White Plains? Com’è un amico/una amica?

La data: Le nazionalità Nome: Il vocabolario La data: Le nazionalità Adjectives that end in –o or –a Adjectives that end in –e American ______________________________ Italian ______________________________ Mexican ______________________________ Russian ______________________________ Spanish ______________________________ German ______________________________ Argentinean ______________________________ Australian ______________________________ Brazilian ______________________________ Korean ______________________________ Greek ______________________________ Iranian ______________________________ Libanese ______________________________ Colombian ______________________________ Filipino ______________________________ Ecuadorian ______________________________ Canadian ______________________________ Chinese ______________________________ French ______________________________ Japanese ______________________________ English ______________________________ Irish ______________________________ Scottish ______________________________

Nome: La data: Nome: Il vocabolario dei paesi!!! Inglese Italiano Inglese Italiano America _______America_________________ Italy _____Italia___________________ Mexico _______Messico_________________ Russia _______Russia_________________ Spain _______Spagna_________________ Germany _____Germania__________________ Argentina ____Argentina__________________ Australia ____Australia___________________ Brazil ______Brasile___________________ Korea ______Corea____________________ Greece _____Grecia___________________ Iran ______Iran_________________ Libya ______Libia__________________ Colombia ____Colombia_________________ Philippines ___Filippine__________________ Ecuador ____Ecuador__________________ Canada _______Canada_____________ China _______Cina__________________ France ______Francia____________________ Japan ________Giappone_______________ England _______Inghilterra_________________ Ireland _______Irlanda________________ Scotland ______Scozia_________________

Nome: Classwork 1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia? _____________________________________________________ 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? ______________________________________________________ 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana?________________________________________________ ______

Oggi è il quattro ottobre 1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia? _____________________________________________________ 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? ______________________________________________________ 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana?______________________________________________________

1.Qual’è la nazionalità di una persona di Francia? 2.Qual’è la nazionalità di una persona di Messico? 3.Qual’è la nazionalità di una persona di Irlanda? 4. Di quale paese viene una persona americana? 5. Di quale paese viene una persona spagnola? 6. Di quale paese viene una persona italiana? La nazionalità di una persona di Francia è francese. La nazionalità di una persona di Messico è messicana. La nazionalità di una persona di Irlanda è irlandese. Una persona americana viene da America. Una persona spagnola viene da Spagna. Una persona italiana viene da Italia.

Ripassiamo il compito Hand in your 10 sentences!

il compito Non c’è Tuesday, October 8-11 we will be working on a project in computer lab A-107. Please save a picture of yourself onto a pen drive or E-mail it to yourself!!! Project guidelines

Di dove sei? Di dov’è Lei? Where are you from? Origine e Nazionalità Di dove sei? Di dov’è Lei? Where are you from?

1. You respond: Sono + (nationality) Informale Formale Di dov’è Lei? Di dove sei 1. You respond: Sono + (nationality) Americano/a Italiano/a Spagnolo/a Tedesco/a Inglese Francese 2. You respond: Sono di + (state, city)

Quale nationalità? Femminile Maschile Elizabeth London Dominick Munich Rafael Madrid Mariella Roma Pierre Paris Lindsay Chicago Quale nationalità?

1-3. E tu, di dove sei? 4-6. E tu, come sei? Speed information activity- Greet 3 classmates and and find out where they are from. Take notes! (if you don’t remember their names, you’ll have to ask again) Note! To say he/she is from, say: Name + è di + town Esempio: Ciao! Sono Signorina Lo Piccolo. Sono Italiana e sono di Palermo 4-6. E tu, come sei? Greet 3 classmates and and find out how they are (physically and personality). Take notes! (if you don’t remember their names, you’ll have to ask again) Note! To say he/she is, say: Name + è + adjective (think agreement)

Report to the class Name + è di + town, è + nationality Name + è + adjective

Il dolce Come siamo in questa classe? Come sono gli studenti di White Plains? Com’è un amico/una amica?

Nome:_________________________ Nome:_________________________ Classwork You are getting to know the other students in class a little bit better. You will have about a minute to interview each person by asking one question below. 1. Di dove sei? __________________________________________________________________ 2.Di dove sei? 3. Di dove sei? 4. Come sei? 5. Come sei? 6. Come sei?

October 7- baseline exam

3. il tuo numero di telefono? OGGI È IL diciassette ottobre!! DA FARE ADESSO: Quale? Complete the questions with the one of the following words or expressions: quanti, di dove, qual è, dove, di dov’è, come 1. ti chiami? 2. abiti tu? 3. il tuo numero di telefono? 4. anni hai? 5. sei? 6. Signorina Lo Piccolo?

Qual’è la tua nazionalità? Extension: Riempite il vocabolario delle nazionalità! Rispondete: Qual’è la tua nazionalità?

Le nazionalita’ Gli altri aggettivi Egiziano- Abitante di Panama- Svedese- Olandese- Ecuadoriano- Venezuelano- Peruviano Colorato/ ricco di colore pazzo Egyptian- Inhabitant of Panama Swedish Dutch Equadorian Venezuelan Peruvian Colorful/ colorful person crazy Gli altri aggettivi

Ripassiamo il compito Sub work Puzzle projects and presentations- today and tomorrow

il compito Pagina 14 B, Pagina 15 B- HW packet

Le presentazioni Comminciamo le presentazioni

Il dolce: I pronomi di soggetti Replace the underlined words with the correct pronoun Alessandro ed io siamo buffe. Dominique e’ un bravo giocatore di football. Tu e Kristiana siete simpatici. Salvo, Agnese e Giuseppe sono comici. Io noi tu voi lui/lei/Lei loro

Le presentazioni Finiamo le presentazioni

il compito P.21 Journal due Tuesday October 16th Study!!! Quiz tomorrow- essere, adjectives, nationalities

Con un compagno di classe… Esempi: Qual’è la nazionalità di una persona di Germania? La nazionalità di una persona di Germania è tedesca. Di quale paese viene una persona brasiliana? Una persona brasiliana viene di Brasile.

Listening- dove vivono la gente italiana? Nome: La data: DA FARE ORA: Risponde! Rispondete in italiano o inglese 1. Di quale paese viene una persona americana? Di quale paese viene una persona spagnola? Di quale paese viene una persona italiana? Listening- dove vivono la gente italiana? Dove vivono la gente americana? Dove vivono la gente cinese? Dove vivono la gente messicana? Dove vivono la gente spagnola? Dove vivono la gente giapponese?

Il dolce: 1. l’esamino 2. I compagni di classe- gli orologi. 3 Il dolce: 1. l’esamino 2. I compagni di classe- gli orologi! 3. Un gioco!

Conversazione tra Giovanni e Carmela Dialogo 1 G: Ciao! Mi chiamo Giovanni C: E tu? G: Carmela C: Di dove sei? G: Roma. E tu? C: Venezia. G: A presto!, Carmela C: , Giovanni Conversazione tra Giovanni e Carmela Word Bank a domani Sono di Mi chiamo

Conversazione tra Domenica e Michele Dialogo 2 D: Buon giorno! ? M: Mi chiamo Michele. E tu? D: . ? M: Sono di Bologna. E tu? D: Firenze. Arriverderci! M: . Conversazione tra Domenica e Michele Word Bank Mi chiamo ciao ciao Sono di come ti chiami

Finding out where someone lives

1. Where do you live? 2. What is your address? Informale Formale Dove abiti? Qual è il tuo indirizzo? Dove abita Lei? Qual è il Suo indirizzo? To find out where someone lives, say Il C.A. P = codice postale (zip code) You respond: Abito a + (town) 2. You respond: il mio indirizzo è + via (street) + numero (number) 1. Where do you live? 2. What is your address?

Finding out someone‘s phone number ! Note: Italian Phone Numbers area code is said in single digits phone number is said two digits at a time Es: 631.2-66-54-20

What is your phone number? Informale Formale Qual è il tuo numero di telefono? Qual è il Suo numero di telefono? To find out someone’s phone number, say Il prefisso = area code You respond: Il mio numero di telefono è . . . What is your phone number?

Quale numero. You are vacationing in Rome Quale numero? You are vacationing in Rome. Take turns saying which telephone number you would call in the following situations. Cinema Alcazar 00153 Roma (RM) Via Merry Del Val Cardinal, 14 tel: 06 5880099 Ospedale Addolorata Centralino 00184 Roma (RM) Via Di S. Stefano Rotondo, 5/A tel: 06 77051 Aeroporto Militare F.Baracca 00175 Roma (RM) Via Di Centocelle tel: 06 242921 Antica Farmacia In Lucina 00186 Roma (RM) P. Di S.Lorenzo In Lucina, 27 tel: 06 6871525 Teatro Arcobaleno 00161 Roma (RM) V. Redi Francesco, 1/A tel: 06 44248154 Asst Accettazione Stadio Flaminio 00196 Roma (RM) Via Dello Stadio Flaminio tel: 06 3244556 You need to buy some medicine for a stomach ache. You want to see an Italian soccer game. You want to go to the movies You want to talk to a friend who is in the hospital You need to fly back to New York 6. Your parents want to see an Italian opera.

Finding out someone‘s Email address ! Note: Italian Email end with .it instead of .com

What is your email address? Informale Formale Qual è la tua e-mail? Qual è la Sua e-mail? To find out someone’s email address, say Il prefisso = area code You respond: Il mio numero di telefono è . . . What is your email address?

Quali sono le domande? Complete the chart with the formal and informal questions that would elicit the responses shown. Domanda Risposta Informale Formale 1. Bene, grazie. 2. Paolo Settembrini 3. Sono di Roma 4. Abito a Milano 5. Via Garibaldi, 22. 6. 02. 79 85 66 7. vlopiccolo@yahoo.it