IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La valigia del narratore
Advertisements

NICCOLO' AMMANITI.
La II A della Scuola San Francesco d’Assisi del Circolo Didattico di Baronissi presenta IL NONNO RACCONTA …”LA STORIA D’ITALIA”
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Illustrazione della storia UNA STORIA QUASI VERA (tratta dal libro “I DIRITTI DEI BAMBINI”) realizzata dagli alunni delle classi V di Palazzolo in occasione.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
Raccontiamo storie.
LA STORIA DI MOSE’.
DOMENICA 2 Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
DAL VANGELO DI GIOVANNI.
La vita.
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
SCUOLA DELL’INFANZIA “S. EUSEBIO”
PIEGARE UN FOGLIO... COME FARE A PIEGARE UN FOGLIO A META’?
IL GOMITOLO DISEGNA UNA STRADA...
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
STORIA VERA di ANDREA BRUNORO
XXiV DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
I colori della diversità
Restituzione questionario
La vita
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
Un gruppo di venditori furono ad un Convegno di Vendita. Tutti avevano promesso alle proprie spose che sarebbero arrivati in tempo per la cena il venerdi.
Il natale si avvicina…………………..
IL BAMBINO E IL CUCCIOLO
Il natale si avvicina…………………..
C’è una domanda che mi frulla per la testa da un po’ di tempo…
Ieri 27/02/2008 -siamo andati al Parco del Serio, con noi cerano: la maestra Ninì, Silvia e Manuela e una ambientalista di nome Maria Chiara che ci.
CLASSE IV C. oh! cinque monete doro! Un giorno un contadino decise di andare a cercare fortuna.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Il figliol prodigo.
LE AVVENTURE DELLASTRONAUTA LUKE SCRITTO DA: LARA, ISAAC e CRISTIAN.
Classe 5°a Scuola elementare spirito santo
Classi 5^ b Scuola elementare “Spirito Santo”
UNA LITIGATA FINITA BENE
Una ragazza stava aspettando il suo volo in una sala d'attesa di un grande aeroporto. Siccome avrebbe dovuto aspettare per molto tempo,decise di comprare.
In un villaggio della Spagna, la figlia di un uomo chiese al sacerdote di recarsi a casa sua per un momento di preghiera con suo padre che era molto malato.
La magia del presepe Prof.ssa Noemi Sollima.
nel gruppo ci sono gli artisti
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
IL GGG di Roald Dahl Presentato da FEDERICO GRILLI.
Un gruppo di venditori americani furono invitati ad un Convegno.
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
ALCUNI GRANDI ARTISTI HANNO FATTO LUNGHI VIAGGI PER
NELL' ARTE IL PROBLEM SOLVING V. Van GOGH I mangiatori di patate
LA BELLEZZA DI ESSERE IN LUI
Buono come il pane.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Problema n. 2 Per il suo compleanno Maria porta a scuola un sacchetto con 92 caramelle. Le distribuisce in parti uguali ai suoi 23 compagni. Consegna:
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Il “Signore pietà”, di una “Messa Criolla” ci ricorda che dobbiamo PERDONARE perché siamo stati PERDONATI 24 ANNO A Regina.
Era natale natale. Ciao mi chiamo Marzi vengo dall’area 151, mi sento un po’ disorientato … Normale, non sono di questa terra. Ma ditemi… La vita è sempre.
LA VOLPE E L’ALBERO DI VITE
W la mamma I bambini della III^ A.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
XVIIDOMENICADEL TEMPO ORDINARIO ANNO B ANNO B Gv 6,1-15.
Si racconta di un vecchio anacoreta eremita: una di quelle persone che per amore a Dio si rifugiano nella solitudine del deserto, del bosco o delle montagne.
IV DOMENICA DI QUARESIMA
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
IL LEONE E IL TOPO.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

IL LEOPARDO TIGRO E L' AQUILOTTO GIO'

SAN GIOVANNI IN PERSICETO ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN GIOVANNI IN PERSICETO Questa storia è stata inventata dai bambini della scuola dell’Infanzia “Cappuccini” e l’hanno rappresentata con tanti bei disegni. Noi, alunni del gruppo 1 del Laboratorio Tecnologico della scuola media “Mameli”, l’abbiamo resa multimediale e ve la presentiamo …..

Il leopardo Tigro si trovava tranquillamente nella giungla quando un aquilotto gli va vicino per mordergli la zampa…

Ma, per fortuna il nonnino Cino, padrone dell’aquilotto lo richiama (altrimenti il leopardo se lo sarebbe mangiato in un boccone).

“Aquilotto Giò, se scappi ancora sarò costretto a metterti in gabbia per punizione almeno per due settimane!” E se lo riporta a casa.

Passa un po’ di tempo e il leopardo si sente solo, allora scrive una lettera al nonnino: “Quel tuo aquilotto poi, in fondo, era simpatico, perché non lo rimandi nella giungla così lui vive libero e mi può fare compagnia.”

Così l’aquilotto Giò va nella giungla e diventa un grande amico del leopardo. Un giorno però il nonnino mentre leggeva un libro tutto solo, è assalito dalla nostalgia del suo aquilotto ma non sa come fare per riportarlo a casa.

Allora va a chiedere consiglio al re della montagna…

.. che gli dà un sacchetto di monete d’oro da dare al leopardo per riavere indietro il suo amico Giò.

Con il sacchetto di monete, il nonnino si incammina nella giungla quando improvvisamente … … trova in terra una chiave d’oro

La prende in mano e non sa a che cosa serve, ma guardandosi intorno, vede una strana parete rocciosa con un buco della serratura.

Davvero molto strano. Prova a mettere la chiave nel buco, la roccia si apre e cosa trova dentro? Dentro ci sono il suo aquilotto ed il leopardo, entrambi prigionieri.

Un cacciatore li aveva infatti imprigionati per poi tornare a mangiarli. Li aveva chiusi a chiave quando improvvisamente la sorella del leopardo, che si chiamava Stella, si avvicina minacciosa attirata dalle grida del fratello.

Il cacciatore scappa rifugiandosi su un albero e nella fuga perde la chiave. Per fortuna il nonno ebbe nostalgia un giorno del suo aquilotto altrimenti i nostri amici sarebbero, forse, rimasti per sempre prigionieri dentro la roccia.

FINE Andrea, Anna, Antonella, Calogero, Davide, Elena, Erion, Francesca B., Francesca Z. Gaia, Giuseppe, M. Clara, Niccolò, Samuele. prof. M.Grazia d’Alanno