Serie Il Flauto Magico N. 9 soggetti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il genio della porta accanto
Advertisements

IL PAGLIACCIO CELESTINO.
L'AVVENTURA DI CAROLINA
LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
UNA MAGICA SERATA.
di Petr Il'ic Cajkovskij
Alla ricerca del pianeta perfetto Angela e Piero vanno in cerca di un mondo … Ricorda: Esc per uscire.
GIANLUCA, EMIGRATO DI ANDREA SCLABAS.
BRENDA WARNERJAMES La casa era abbandonata da anni e a quanto si diceva sarebbe stata demolita…
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Frog, Frog Rana, Rana Istituto Comprensivo Rignano Incisa.
Francesca Celetti, Alessia Di Muro, Fall Mbody
"Ricreazione - cose per un altro mondo"
Ciàula e Rosso Malpelo, due personaggi della stessa realtà a confronto
FELICE VA A SCUOLA.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
IMPARIAMO ….con i nostri amici tante cose…… Insegnante di musica Nicoletta ci insegna a muoverci a ritmo e a rispettare i tempi velici,lenti, calmi. Tumultuosi…..
C’era una volta un grande violinista chiamato PAGANINI
Il pifferaio magico di Hamelin Autore: Jacob Ludwig Karl Grimm e Wilhelm Karl Grimm Illustrata da: Gissi Tiziana.
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Un bicchiere di latte. Un giorno, un ragazzo in difficoltà economiche che vendeva prodotti porta a porta per pagarsi gli studi alluniversità, si trovò
Pinocchio C'era una volta un falegname di nome Geppetto che aveva costruito un burattino di legno e lo chiamò Pinocchio. "Come sarebbe bello se fosse un.
Ave Maria Paso automático. un minuscolo paese C'è lassù fra i boschi così bello.
SIAMO TUTTI CANTASTORIE Attività di educazione linguistica a classi aperte Anno scolastico
I bambini della classe Ia A
La storia di Mosè. La storia di Mosè Gli Ebrei continuarono a camminare Gli Ebrei continuarono a camminare. Di notte Dio illuminava il loro cammino.
Buone Feste e...buona lettura
L’uomo e la montagna Vivi senza guardare al domani, ricordando che ieri non avevi ciò che oggi possiedi, sono questi gli insegnamenti che restano e che.
Cera una volta un grande violinista chiamato PAGANINI. Alcuni dicevano che era molto strano, altri che era soprannaturale. Le note magiche che venivano.
C'era una volta un paese di gnomi,
ADA E ALBERTO NELLA SUPERBOLLA ACQUATICA SCUOLA PRIMARIA DI GOSSOLENGO ISTITUTO COMPRENSIVO DI RIVERGARO CLASSI: IV A IV Ba.s. 2007/2008.
IL Segnale Bruno Ferrero.
LA PRINCIPESSA DI MONTEFIORE
L’ho incontrata la prima volta a scuola durante un intervallo
9.00 Alletà di 14 anni … Un giorno, recatami sulla riva del fiume Gave per raccogliere legna insieme con due fanciulle, sentii un rumore.
Lattesa è sembrata lunga ma ora, finalmente, è arrivato il momento di abbracciare la tua creatura!
FELICE VA A SCUOLA.
Capitolo 14 Esp. Gram. Condizionale Passato.
IL MASSIMO DI UN ARRAY ESERCIZIO
Era il tempo che i bambini correvano, era il tempo che le donne cantavano e gli uomini tornavano la sera e abbracciavano le loro donne.
Gaia Daddi Ilenia La Rocca Siria Greco
IN UNA CITTÀ NEI PRESSI DI VENEZIA, VIVEVA DA MOLTI ANNI UNA FAMIGLIA DI CILINDRI DI VETRO. L’ ULTIMO NATO, CIRO, ERA SEMPRE INFELICE PERCHÉ LA GENTE.
Mastellina Tanti, tanti anni fa, in un piccolo villaggio, vivevano un uomo e una donna. Prima essi avevano abitato in una città, in un palazzo bello e.
Storia di una gabbianella e del gatto
di Hans Christian Handersen
Questa e’ la storia di ALFREDO,voi penserete chi è! Beh…non è chi pensate voi,ma bensi’ un ANIMALETTO davvero speciale,un po’ pazzerello ma anche molto.
I due maghi.
IL FORNO.
L’EMIGRAZIONE di Alice Mason.
Giochiamo con … Fabula e intreccio.
In tempi antichi un re fece collocare una pietra enorme in mezzo ad una strada. Quindi, nascondendosi, rimase ad osservare per vedere se qualcuno si prendeva.
La nostra storia comincia tanto tempo fa….
NOI ABITANTI DEL NOSTRO PIANETA E…LA GEOMETRIA
Le sue origini erano umili, ma lui sentiva che partendo la sua vita sarebbe cambiata. Aveva nelle gambe la voglia di andare, nelle braccia la forza.
Aldilà del muro. C’ era una volta una donna molto buona che era rimasta sola, perché i suoi figli si erano trasferiti in un’ altra città e il suo caro.
Scuola secondaria di I grado “Sally Mayer” Cairate a.s. 2013/14 2^ C Realizzato da: Celine, Isabella, Emiliano e Anastasia.
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Il gigante egoista di Oscar Wilde.
Come fu scoperto il primo strumento musicale il primo strumento musicale.
Un bravo nuotatore aveva l’abitudine di avvicinarsi all’acqua e di bagnare solo il dito del piede prima di fare un tuffo. Un uomo, meravigliato per.
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
La leggenda del vischio
Malala Il premio Nobel. Malala è nata il 12 luglio 1997 ed ha vissuto, con sua madre suo padre e 2 fratelli, nella piccola città di Mingora, nella valle.
...QUANDO I LUPI SPOSANO LE CAPRE … Classe quarta Ottobre 2011.
Felipe e la luna dispettosa Scuola Primaria BOARIO TERME Classe II.
VISITA ALLA MOSTRA PRESSO TORRE AVOGADRO LUMEZZANE “Aladino e la lampada magica” 16 dicembre 2010 (bambini di 5 anni)
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
CLASSE SECONDA SAN MARTINO Anno scolastico 2015/16
Transcript della presentazione:

Serie Il Flauto Magico N. 9 soggetti

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Molti e molti anni fa la città di H. sul mare del Nord era invasa dai topi. I cittadini disperati non sapevano più cosa fare.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Il borgomastro fece leggere un bando: “Chi libererà la città dai topi riceverà 100 zecchini d’oro!”.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Molti si presentarono in Municipio per tentare la prova. Nessuno però riuscì a liberare la città dall’invasione dei topi.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Ormai sembrava che i topi avessero partita vinta, quando si presentò in Municipio uno strano vecchio con un flauto sotto il braccio.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Avuta l’assicurazione che sarebbe stato pagato, il vecchio incominciò a suonare il suo flauto magico e tutti i topi lo seguirono nel fiume.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti La città fu liberata dai topi. Ma quando si trattò di mantenere la promessa gli avari abitanti di H. cacciarono il vecchio suonatore di flauto.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Dopo molto tempo, il vecchio dal flauto magico tornò in città, deciso a far pentire gli abitanti della loro avarizia. Suonò e, come per incanto, tutti i bimbi lo seguirono.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Seguito da tutti i bimbi della città il flautaio entrò in una grotta che subito si richiuse alle loro spalle.

Serie il Flauto Magico – N. 9 soggetti Ancora oggi se avvicinate l’orecchio a quella montagna sentirete i canti felici dei bimbi che seguirono il flauto magico in un meraviglioso paese sconosciuto. Da quel momento i loro genitori impararono a mantenere la parola data.