Filtri Antipolvere conformi alla EN 143

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Laboratorio di chimica Prof. Aurelio Trevisi
Advertisements

Dispositivi di protezione
Lo scambio termico Processi e Tecnologie
FINO AL 30 GIUGNO 2006 IL VECCHIO E IL NUOVO SISTEMA COESISTERANNO
Chiara Andraghetti A.S. 2012/2013
Petrolio Perini Stefania
CLASSIFICAZIONE DEI GAS
II ESONERO Modelli di Sistemi Biologici II 11/06/2009h11 A.40 TEMA 1 1.Si consideri il modello minimo del glucosio (6) rappresentato dalle seguenti equazioni:
CCIAA di Milano “giornate di studio su
IL TRASPORTO DEI RIFIUTI PERICOLOSI E L’A.D.R.
LE FONTI DI ENERGIA.
Fonti energetiche rinnovabili Biomasse e biogas
Limpronta ecologica Limpronta ecologica misura la quantità di superficie terrestre utilizzata da ogni persona per soddisfare i propri consumi e smaltire.
Miscugli e soluzioni.
PROGETTO LAUREE SCIENTIFICHE
Dispositivi di protezione Individuale DPI
Le radici del Servizio Loghi soggetti coinvolti
L' inquinamento dell' acqua L' inquinamento dell'acqua.
Sistemi per il recupero dell’ acqua piovana RewaSystem.
MISCUGLI E SOLUZIONI.
Gli stati della materia
Laboratorio di chimica organica: MATERIALE DI LABORATORIO
Rischio chimico I.P. Stefano German Dr. Inf. Pietro Valenta.
Protezione da agenti biologici
La nuova sezione 559 della norma CEI 64-8:
Separazione delle polveri
Gli OSSIDI.
CONVOLUZIONE - ESERCIZIO
Dispositivi di Protezione Individuale DPI
Incenerimento & Termovalorizzazione.
L’INQUINAMENTO AMBIENTALE CONSEGUENTE ALL’UTILIZZO DELL’ENERGIA PRIMARIA L’impiego di sempre più massicce quantità di energia provoca vari e gravi inconvenienti.
Applicazione e rimozione dell’
Le sostanze ed i preparati: incompatibilità chimica
Tecnologie delle Costruzioni Aeronautiche 1 Esercitazione 3 © Goran Ivetic.
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Dispositivi di Protezione
Sostanza pura Il termine sostanza indica il tipo di materia di cui è fatto un corpo. Corpi formati da un unico tipo di materia sono costituiti da sostanze.
I MISCUGLI I miscugli sono l’insieme di due o più sostanze (più o meno) mescolate tra loro. Sono costituiti da almeno due tipi di particelle diverse.
Avv. Velia M. Leone Studio Legale Leone & Associati
ARMADIO ANTINCENDIO Tutte le Squadre di Emergenza sono dotate di UN apposito Armadio Antincendio per il contenimento dei DPI, aventi le seguenti caratteristiche:
Procedure di intervento in presenza di sostanze pericolose e NBC
Il trattamento dell’acqua
IL COMPOSTAGGIO Processo di maturazione biologica controllata, in ambiente aerobico, della sostanza organica attraverso il quale si ha la produzione di.
LE SOLUZIONI Il miscuglio omogeneo.
DEFINIZIONE E FUNZIONI
IL CARBON FOSSILE FONTE NON RINNOVABILE.
I DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE nella PRODUZIONE E GESTIONE DELLE PISCINE Romano Moscatelli Pesaro, 6 novembre 2014.
Progettazione di una base di dati Progettazione logica (modello relazionale)
ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PROTEZIONE CIVILE SETTIMO SAN PIETRO CAGLIARI I MATERIALI DPI IN DOTAZIONE ALLE FF.AA PER OPEARE IN AMBIENTE CONTAMINATO.
La litosfera (lithos=pietra).
(1) C-MEM™ (2) Vantaggi (3) Usi Membrane cave con pori delle membrane 3D a rete.
SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE Dispositivi di Protezione
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA
Sistema Qualità Certificato UNI EN ISO 9001 C stampo.
Codice colori delle resistenze
CORSO SULLA PROTEZIONE DAGLI AGENTI CHIMICI a cura del
LA MATERIA.
TECNOLOGIE ALIMENTARI PER LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI
Presentazione di: ANNA RICCI BOSI FEDERICO ALLEGRA CERBONI
Le imprese italiane e la crisi OSSERVATORIO CONGIUNTURALE GEI Bologna, 21 novembre 2013 Serenella Monforte Cerved Group - Area Rating & Financial Analysis.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
IL SUOLO.
Avvio del nuovo modello di organizzazione NBCR del Corpo Nazionale VV.F. Circolare n. 6 prot. n. EM 2052/ /05/02 Adeguare la capacità di risposta.
Cosa indossa la Protezione Civile Le unità della Protezione Civile devono indossare abiti appropriati chiamati D.P.I. (dispositivi di protezione individuali),
Gli agenti estinguenti in aeroporto 10/06/20141 UFFICIO ISPETTIVO AEROPORTUALE ITALIA SETTENTRIONALE.
1 Sistemi di abbattimento delle polluzioni atmosferiche Prof. Ing. Riccardo Melloni Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Civile Università degli Studi.
SATURNO. Saturno è il secondo pianeta per grandezza dopo Giove, al quale assomiglia per molti aspetti. È uno dei pianeti più noti, grazie al suo spettacolare.
CONCIMAZIONE MINERALE L. Giardini – A come A GRONOMIA Cap. 15 – da pag. 241 a pag. 249.
UN ASSASSINO SPIETATO. I fumatori nel mondo sono circa 650 milioni. Secondo l’OMS, il fumo è «la prima causa di morte facilmente evitabile», responsabile.
Un killer che miete più di 4 milioni di vittime l’anno.
Transcript della presentazione:

Filtri Antipolvere conformi alla EN 143 Raccordo di collegamento alla maschera normalizzato in conformità alla EN 148/1 Uscita aria etichetta con: Marcatura CE, norma EN 143, classe di protezione P.. codice colore BIANCO identificazione del produttore Classe Protezione P1 contro particelle solide P2 contro particelle solide e liquide P3 contro particelle solide e liquide le classi P2 P3 si differenziano a seconda della loro capacità di trattenimento Ingresso aria Composto filtrante

Filtri Antigas conformi alla EN 141 Antigas = che trattiene specifici gas e vapori Filtri Antigas A contro gas e vapori organici B contro gas e vapori inorganici E contro anidride solforosa, gas e vapori acidi K ammoniaca e derivati organici ammoniacali Raccordo di collegamento alla maschera normalizzato in conformità alla EN 148/1 Uscita aria etichetta con: Marcatura CE, norma EN 141, Tipo (A, B, E, K), Classe (1, 2, 3), codice colore identificazione del produttore anno e mese di scadenza I filtri antigas e combinati MSA hanno durata di immagazzinamento di 6 anni. Una volta aperto il filtro deve essere sostituito entro 6 mesi, se non si è esaurito prima Ingresso aria Composto filtrante

Filtri Combinati conformi alla EN 141 Combinato = che trattiene particelle in sospensione solide e/o liquide e specifici gas e vapori Raccordo di collegamento alla maschera normalizzato in conformità alla EN 148/1 etichetta con: Marcatura CE, norma EN 141, Tipo (A, B, E, K), Classe (1, 2, 3), codice colore identificazione del produttore anno e mese di scadenza Uscita aria esempio: filtro combinato A2B2E2K2-P2 codice colore La classe indica la capacità del filtro classe 1 = piccola capacità (0,1% - 1.000 ppm) classe 2 = media capacità (0,5% - 5.000 ppm) classe 3 = grande capacità (1% - 10.000 ppm) Ingresso aria Composto filtrante antipolvere Peso massimo ammesso del filtro = 500 gr Composto filtrante antigas

Filtro Speciale “NBC” (89 REAKTOR B P3) I Filtri Reaktor P3 sono certificati come : A2- B2- E1 (marrone-grigio-giallo) per protezione antigas P3 (bianco) Come protezione da particelle (anche per agenti biologici) Reaktor (arancio) per la protezione da prodotti radioattivi I filtri Reaktor P3 sono solo MONOUSO