CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I PARTNER. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
Advertisements

CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
1 Limpegno dellEuropa per le PICCOLE e MEDIE IMPRESE è una realta con Enterprise Europe Network.
LABORAZIONI Iniziativa Comunitaria Equal. Cosa è EQUAL? E una Iniziativa Comunitaria finanziata dal FSE Mira a contrastare il fenomeno della discriminazione.
DIREZIONE DEL MARKETING
PERCHE UN EVENTO RAGGIUNGA IL SUCCESSO CI VOGLIONO I PARTNERS GIUSTI: PROFESSIONISTI INSIEME La Worlds Image nasce dallincontro di esperti del settore.
THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Reti tra imprese Le imprese tendono a concentrarsi sulle proprie core competences e ad affidare ad altri attività, processi non solo materiali ma sempre.
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
GESTIONE FINANZIARIA DELLE IMPRESE
Supply Chain Management: criticità e aree d’intervento
Le strategie di collaborazione
StudentiMediaGroup. Who we are Essere il punto di incontro tra luniverso giovanile più dinamico e le aziende che vogliono sperimentare, stupire e comunicare.
Lottomatica ed il Contact Center Roma, 26 giugno 2009
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
IL TRASFERIMENTO DI TECNOLOGIA
AREA COMMERCIALE BUSINESS:
PROGETTO FIRB – GESTIONE DELLA CONOSCENZA (GECON) Documento per il Meeting del 6/4/06 - Milano.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
1 Banksiel Web Solutions in Finance. 2 Scenario Nuovi canali distributivi ---> Nuovi servizi Ipercompetizione ---> T.t.M., Scalabilita Incroci tra diversi.
Professionalità e Competenza le nostre qualità, Flessibilità il punto di forza, lEccellenza il nostro obiettivo. Gispee Consulting è una società di consulenza.
CHE COS’È UN CONSORZIO L’art del C.C. definisce i consorzi come i contratti con i quali “più imprenditori istituiscono un’organizzazione comune per.
Il partner ideale per la progettazione e la realizzazione di attività di promotion e merchandising.
Aspetti strategico – organizzativi - gestionali delle imprese che aderiscono ad una rete Dott. Vincenzo Presutto Dottore Commercialista e Revisore Legale.
© INNOVATION GROUP – Giugno 2009 VINCI con NOI la SFIDA dellINNOVAZIONE.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
1 Company Profile C onsultant s C lub Consultants Club – sede legale: Via Rondine, 27 – – Prato (PO)
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
Gruppo AlmavivA Overview del Gruppo Roma, 4 luglio 2006 Incontro con il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni.
Il Business Plan: obiettivi e contenuti
Area Attività Internazionali ___________________________________________________________________________________ Piano Industriale delle Attività
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
Tavolo «organizzazione» 12 dicembre Agenda dei lavori I.I risultati dellultima sessione II.Il lavoro svolto nel frattempo III.I risultati ad oggi.
Brescia, 12 Aprile 2006 Dott. Flavio Argentesi
Corso di Comunicazione d’impresa
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Esternalizzazione dell’ICT nella PA
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
FLY LEONARDO srl sede: largo olgiata 15, is 53/A4 – Roma telefono : fax:
INNOPROIND LA VALUTAZIONE DELLA P.I Relatore Dr. Giorgio A. Karaghiosoff Consulente in P.I.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
“Contact center e call center: pubblico e privato a confronto”
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
POLI.design in collaborazione con Innova.com organizza un Master di livello universitario.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
1 Assind_Workshop Pesaro, 23 giugno, 2006 Il Technology Transfer Office: uno strumento al servizio dell’innovazione Giovanni Cozzone, A.D. 3 i Consulting.
Politecnico Calzaturiero – A.C.Ri.B. REGIONE DEL VENETO La net-economy e l’e-commerce Progetti di formazione finanziata 2003 per PMI A.C.Ri.B.
1. 2 MISSION Sviluppare le imprese nel mondo con il Business Format Franchising Business Idea Format Franchising Creation Development & Matching Internationalization.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Ca’ Foscari Management Lab #CfmLab. 32 Via dei Birrai - La rete commerciale parallela – Brief: sviluppo di una app che permetta di creare un piccolo esercito.
Università degli Studi di Pisa
La IV B MercurioIn collaborazione con presenta Progetto IMPRESA IN AZIONE promosso da JUNIOR ACHIEVEMENT ITALIA.
Corso di " Marketing Aziendale" Consorzio Sviluppo e Formazione Segreteria : via Galilei Caserta tel. e fax 0823/ Viale Lincoln ex area.
Corso di Marketing DIPARTIMENTO SCIENZE SOCIALI, POLITICHE E COGNITIVE
Company Profile. Chi siamo Luxury Consulting Group nasce nel 2005 per iniziativa di un gruppo di manager che hanno sviluppato una solida e diversificata.
Nuove idee per la promozione on line dell’hotel hotel-LAB.com è la nuova iniziativa di GP Dati Hotel Service S.p.a. che colma il vuoto di molte soluzioni.
1 hotel-LAB.com di GP Dati Hotel Service s.p.a. Via Paganello 22/a, Mestre – Venezia (tel ) NON REALIZZIAMO.
Gruppo Reti al. Chi è Gruppo Reti? Consulenza di Business e IT per aziende nazionali e internazionali 3.
Lo scenario per nuove imprese e nuovi imprenditori.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Alcune formule strategiche per rinnovare l’organizzazione di un’azienda Si basano sui costi, sulla qualità, sul tempo e sull’innovazione.
Prof.ssa Sonia Ferrari1 Corso di Marketing del Turismo La politica distributiva Concetto molto diverso rispetto alle imprese manufatturiere Si può parlare.
Gennaio 2014 Sperimentazione Corner Assicurativo.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
SCELTE STRATEGICHE DI MARKETING. MARKETING MIX L’insieme delle scelte riguardanti il prodotto, il tipo di confezione, il prezzo, la distribuzione, la.
Transcript della presentazione:

CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.

CSO PHARMITALIA intende diventare la Contract Sales Organization di riferimento per le aziende farmaceutiche operanti nel mercato italiano, mettendo a disposizione un’organizzazione mirata all’ECCELLENZA nelle COMPETENZE, nei PROCESSI e nella TECNOLOGIA

La co-gestione dei prodotti promossi/non promossi può essere valorizzata attraverso il supporto di un’organizzazione partner caratterizzata da: Orientamento ai risultati Flessibilità del modello di business Customizzazione e modulazione della partnership Coerenza del modello operativo con le linee guida del committente Eccellenza nella gestione dei processi commerciali Utilizzo di strumenti innovativi

CSO Pharmitalia è un’azienda farmaceutica e una società di servizi Statuto CSO Pharmitalia è un’azienda farmaceutica e una società di servizi Capitale Alleanze strategiche Partecipazione all’equity del management e di investitori privati Ricorso a venture capital per gestire l’espansione Partnership finanziaria e commerciale con player internazionali Partner industriali per licensing di prodotti Partner CSO presenti in altri Paesi europei per il consolidamento di un’offerta su scala europea Partner commerciali per servizi farmaceutici

Linee guida dell’organizzazione Struttura organizzativa Struttura organizzativa fondata su skill e network di conoscenze nell’industry Focalizzazione sulle attività business core e ricorso all’outsourcing per tutte le attività di supporto Dimensionamento della rete di vendita coerente con lo sviluppo dei volumi e dei canali distributivi interessati Management team in possesso di un distintivo mix di competenze nei settori commerciale e marketing, business planning, finance, purchasing e distribution Management Team CFO COO VP Sales & Marketing Business Unit A Business Units dedicate alla promozione di specifici portafogli prodotti, in funzione delle esigenze dei partner commerciali

Value proposition Contract Sales Force Licensing in product Consulting Team composti da Sales Rep con competenze scientifiche e tecniche distintive Attenzione nel recruiting, nei programmi di training e nel people development Processi di supporto allo start-up per minimizzare il time-to-operation CSO Pharmitalia mette a disposizione del Cliente un’organizzazione in grado di svolgere attività di S&M caratterizzate da Qualità delle risorse Flessibilità Rapidità di intervento Contract Sales Force Acquisizione di licenze di commercializzazione per: prodotti non promozionati secondi marchi di prodotti già promozionati Additional effort su prodotti promozionati CSO Pharmitalia acquisisce licenze di commercializzazione di prodotti non promozionati attivamente dalle aziende titolari Licensing in product Sviluppo ed erogazione di programmi di training su hard-skill Analisi territoriale Data management e Sales Tracking Strategic Marketing & Consultancy Recruiting Servizi consulenziali ad elevato valore aggiunto, con l’obiettivo di aumentare il livello di sofisticazione e di personalizzazione del servizio di Informazione Medico-Scientifica Consulting

…e tre tipi di contratto Due formule… …e tre tipi di contratto Dedicated Team impegnati in esclusiva su uno o più prodotti di una sola azienda Cliente Syndicated Team condivisi tra più aziende Clienti A breve termine, per supporto ad operazioni di pre-lancio e lancio, per prodotti stagionali e per prodotti prossimi alla scadenza brevettuale A medio termine, per gestione di prodotti in concessione di vendita e/o copromotion A lungo termine, per veri e propri accordi di outsourcing

Organizzazione di Sede Eccellenza e flessibilità Field Force Organizzazione di Sede Impiego esclusivo di risorse altamente motivate e competenti Contratto esclusivo con CSO Pharmitalia Allineamento aree territoriali per una completa e capillare copertura dei target identificati dall’Azienda committente Costante supporto alla forza commerciale sugli aspetti operativi materiale promozionale, campioni, strumenti di lavoro Presidio degli strumenti informatici e di comunicazione per massimizzare l’efficacia ottimizzando i costi variabili Outsourcing di tutte le attività non core Principale asset di CSO Pharmitalia Eccellenza e flessibilità

CSO Pharmitalia ha tra i propri asset competenze distintive nella gestione di forze commerciali in ambienti complessi Il Management Team di CSO Pharmitalia ha maturato esperienze specifiche, raggiungendo obiettivi significativi nel mercato farmaceutico italiano: gestione di lanci di blockbuster e merger a livello multinazionale, change management, organizzazione, strategie di outsourcing, forecasting CSO Pharmitalia è presente sul territorio con professionisti di elevate competenze scientifiche, manageriali e relazionali CSO Pharmitalia vanta un’apprezzabile integrazione all’interno del network farmaceutico nazionale CSO Pharmitalia potrebbe rappresentare per i Clienti un’opportunità di partnership per la copromotion e/o la gestione di prodotti non promossi attivamente

Sede Legale, Commerciale e Amministrativa CSO Pharmitalia Contract Sales Organization S.p.A. Via G. Antonelli, 4 00197 Roma Tel 06.45546038 Fax 06. 45546191 E-mail: info@csopharmitalia.com Web Site: www.csopharmitalia.com