UNIVERSITA DI CATANIA M.CALTABIANO. MATERIALI ABRASIVI PER LUCIDATURA O FINITURA MATERIALI PER LUCIDATURA MATERIALI PER LUCIDATURA Sintendono quei materiali.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MATERIALI VETRO.
Advertisements

Corso dell’A.A Università degli Studi di Trieste
LA SUPERFICIE DELLA TERRA
LEZIONI DI OTTICA per le scuole medie Dott
UNIVERSITA’ DI CATANIA
Supporti sonori: nastri magnetici
i minerali IC Mongibello Ragalna (Catania) Noemi Ferro III^ A
Enea Milocco & Roberto Mauro Iezzi
Materiali lapidei e loro degrado.
Università degli Studi di Bergamo Facoltà di Lingue e Letterature Straniere Facoltà di Lettere e Filosofia A.A Informatica generale 1 Appunti.
UNIVERSITA’ DI CATANIA MATERIALI DA OTTURAZIONE
Sezione d’urto (t. ondulatoria)
Ricerca della Legge di Controllo
SINTERIZZAZIONE.
E un dispositivo in grado di convertire lenergia solare direttamente in energia elettrica mediante effetto fotovoltaico ed è usato per generare elettricità

VISITA AD UNA DITTA ORAFA Questa attività didattica si è svolta in un laboratorio scientifico in 4 lezioni coinvolgendo le classi terza e quarta.
TIPOLOGIA CELLE FOTOVOLTAICHE
Algoritmo di Dijkstra Università di Catania
Laboratorio di Metallografia
Interpretazione Fisica dei fenomeni quotidiani (e non)
RESTAURO DEL TRIBUNALE DI SOFIA. BG
Comportamenti corretti per evitare sprechi di acqua!!!
Il Vetro Con il termine vetro ci si riferisce a materiali che sono ottenuti tramite la solidificazione di un liquido I vetri sono quindi solidi amorfi.
Soluzioni Un po’ di chimica …
La chimica nella vita quotidiana
RESTAURO DI DUE LEONI IN BRONZO E DELLE
La lavorazione del corallo
Via Yuri Gagarin, 7 - PRATO
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
Sindrome Neodentaria (Disturbi dell’eruzione dei denti decidui)
I solidi Hanno una forma e un volume ben determinati.
La zanzara e i suoi segreti
Pelle e concia OPTICA 1 CAMPIONE LA STORIA DEL MATERIALE
ANOMALIE NUMERICHE VERA (AGENESIE) FALSA (INCLUSIONI) IN DIFETTO
UNIVERSITA’ DI CATANIA
Elettroforesi di Acidi Nucleici Southern e Northern Blot
Dai primi esperimenti alla teoria moderna
Fabrizio Grossi. 11) Adozione procedure di back-up centralizzato.
Il Pianeta TERRA.
11. Induzione elettromagnetica
UNIVERSO E STELLE.
Il riso.
Il sistema di anelli di Saturno, pur non essendo unico nel Sistema Solare, è tuttavia il più maestoso e il più luminoso. Esso è compreso tra.
I materiali lapidei.
IL SOLE LA NOSTRA STELLA.
RFID l’identificazione e la gestione della pietra naturale
HTC SUPERFLOORTM Trimmer S.r.l..
ASTEROIDI Un asteroide è un corpo celeste simile per composizione ad un pianeta terrestre ma più piccolo, e generalmente privo di una forma sferica;
LA CASA E LA TERRA Corso di geopedologia.
Materiali *.
Lo spettro di frequenze della radiazione elettromagnetica dallo spazio RADIAZIONE = Onda elettromagnetica ma anche = Particella E=h Natura della radiazione.
COME SI COSTRUISCE UN PROCESSORE
COSTRUZIONE DI UN PROCESSORE
Costruzione di un MICROPROCESSORE
La sabbia è composta da un 25% di silicio. La prima cosa da fare è separarlo dalla sabbia. Il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi:
Come si costruisce un processore
PANNELLI SOLARI FOTOVOLTAICI Gallo Giuseppe IV A Elettronica.
Anita Fuda 1°N Quasi tutti sappiamo cos’è un CPU (Central Processing Unit). Questa è una giuda che vi dovrebbe aiutarla a spiegare hai vostri amici o.
LA SEMINA A SPAGLIO. Quest'anno, proprio in Italia, si sta allestendo l'EXPO e anche la mia scuola vi parteciper à con un progetto in collaborazione con.
Spiegazione di che cos’è la CPU e di come si fa a far stare milioni di transitori in un oggetto piccolissimo.
PICALACK Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
PICAGEL IF 605/A Scheda Tecnica  Descrizione  Caratteristiche generali  Campi di applicazione  Proprietà fisiche  Preparazione  Applicazione  Confezioni.
1)Glossario dei termini specifici sui motori elettrici:
La Macchina di Wimshurst
Costruire una CPU. La prima cosa da fare è separare il silicio dalla sabbia, successivamente il silicio deve essere purificato tramite diversi passaggi.
La litosfera: rocce e minerali
TRASMISSIONE E SCAMBIO DI CALORE si chiama calore l’energia che si trasferisce da un corpo a temperatura maggiore a uno a temperatura più bassa HOEPLI.
Smorzatori in carbon block per valvole. Come molti sapranno i tubi termoionici, essendo dei componenti elettromeccanici, soffrono del problema della microfonicità.
IL SOLE LA NOSTRA STELLA.
Transcript della presentazione:

UNIVERSITA DI CATANIA M.CALTABIANO

MATERIALI ABRASIVI PER LUCIDATURA O FINITURA MATERIALI PER LUCIDATURA MATERIALI PER LUCIDATURA Sintendono quei materiali capaci di ridare lucentezza, cioè capaci di riflessione della luce regolare, uniforme e costante,alla superficie di materiali che hanno perduto la propria lucentezza in seguito a processi particolari di lavorazione. Sintendono quei materiali capaci di ridare lucentezza, cioè capaci di riflessione della luce regolare, uniforme e costante,alla superficie di materiali che hanno perduto la propria lucentezza in seguito a processi particolari di lavorazione. E difficile poter fare una netta distinzione tra materiale abrasivo e lucidante, in quanto spesso lo stesso materiale usato a grana grossa, funge da abrasivo, mentre se è usato a grana molto sottile può fungere da lucidante. E difficile poter fare una netta distinzione tra materiale abrasivo e lucidante, in quanto spesso lo stesso materiale usato a grana grossa, funge da abrasivo, mentre se è usato a grana molto sottile può fungere da lucidante. Può essere usato in polvere, in pasta, su pietre o dischi rotanti nastro. Può essere usato in polvere, in pasta, su pietre o dischi rotanti nastro. UNIVERSITA DEGLI STUDI DI CATANIA M.Caltabiano Smerigliatrice a nastro + Lucidatrice a spazzola Lucidatrice ad albero flessibile Scopo dei materiali abrasivi per rifinitura e lucidatura è duplice sia funzionale (in quanto si evita il ristagno di detriti e/o residui alimentari e saliva) e sia estetico. Il materiale per lucidare, deve avere le particelle molto piccole. Infatti esso agisce sulla superficie da lucidare, formando una pellicola amorfa, aderente alla superficie sottostante, dello spessore di circa A°. Tale fenomeno è dovuto, a fusioni ultramicroscopiche, per il calore che si sprigiona, in seguito allattrito, fra il materiale da lucidare e gli agenti della lucidatura.

UNIVERSITA DI CATANIA M.CALTABIANO