Creazione di un nuovo progetto

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

MODULO 4 – Il Foglio elettronico
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Modulo 4 – terza ed ultima parte Foglio Elettronico Definire la funzionalità di un software per gestire un foglio elettronico Utilizzare le operazioni.
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
DBMS ( Database Management System)
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Introduzione a EBSCOhost Tutorial. Benvenuti alla panoramica sullinterfaccia di EBSCOhost. In questo tutorial viene illustrata linterfaccia di ricerca.
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Questa è la pagina iniziale del sito del Comune di Monterotondo Vai nel box in alto a destra.
Gestione Clienti Online
Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
DNWeb Questa presentazione è la simulazione di un ciclo di lavoro,
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
PGI una nuova frontiera nella programmazione CNC
EBSCOhost Collection Manager Account selezionatore Tutorial.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Lezione 17 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Access.
E-tutor Cinzia Montagnani Punt edu Formazione DL 59 Informatica.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
Le Toolbar di default Quando avviamo Writer vengono visualizzate di default due toolbar o barre degli strumenti La toolbar superiore è definita Standard.
Report federica scarrione 18/05/09. Definizione I rapporti o report sono lo strumento informatico per la presentazione di un insieme di dati memorizzati.
1 DTS: Importazione Apertura di un DTS da file di archiviazione strutturata: Per aprire un pacchetto DTS salvato come file di archiviazione strutturata.
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access Modulo 6
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Word: Gli strumenti di formattazione
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Microsoft Access Maschere (II).
S TAMPA IN SERIE. P ASSO 1 Scaricare il foglio di calcolo che verrà utilizzato come sorgente dei dati.
Lezione 19 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Access.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
Creare Cartella di segnalibri Copiare Testi Immagini U.R.L. Scaricare: Files di testo Immagini Audio Video RICERCA con: U.R.L. suggerito Navigazione e.
Clicco su «Registri» PER ACCEDERE ALLA PROPRIA CLASSE.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
I DONEITÀ DI C ONOSCENZE E C OMPETENZE I NFORMATICHE ( A – D ) La maschera Fornitori – dettagli sulle maschere avviare Microsoft Access ® aprire il database.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Transcript della presentazione:

Creazione di un nuovo progetto In Sysma i calcoli sono inseriti all’interno di un ‘progetto’, che è costituito da un file e dalla cartella contenente gli archivi. Per creare un progetto occorre cliccare sul relativo link nella schermata di avvio. Indicare il nome del progetto nella apposita finestra di dialogo.

Inserimento dati progetto Cliccare sul nodo dell’albero corrispondente al calcolo di default creato dal software ed inserire le informazioni sulla parte destra della finestra. In seguito cliccare sulla barra ‘Calcolo Cerchiature’ in basso sotto l’albero di navigazione, per accedere al calcolo vero e proprio.

Creazione di una nuova parete Nella pagina calcolo si possono revisionare le informazioni anagrafiche, oltre che compilare le relazioni tecniche e gestire le impostazioni delle stampe. Cliccare sul pulsante ‘Nuova parete’ per aggiungere una parete al calcolo Il software aprirà la pagina di definizione dei parametri parete.

Inserimento dati parete Nella pagina parete indicare le informazioni gemetriche e strutturali di base per gli elementi della parete. Nella parte inferiore si possono specificare i criteri di calcolo. Per aggiungere elementi alla parete selezionare il nodo ‘ATTUALE’ o ‘MODIFICATO’ e successivamente cliccare sul pulsante “Aggiungi Pannello’ o ‘Aggiungi Foratura’

Aggiunta di un pannello Nella pagina dati pannello si inseriscono tutte le informazioni geometriche del pannello murario. Nella parte inferiore si possono inserire le informazioni legate alla analisi dei carichi. Nella sottoscheda ‘Parametri muratura’ vengono gestite le informazioni strutturali. Per aggiungere carichi all’elemento cliccare sul pulsante di aggiunta, selezionare la tipologia di carico e mettere le misure. Per confermare cliccare sul pulsante di elaborazione.

Aggiunta di una foratura Nella pagina dati foratura si inseriscono tutte le informazioni geometriche della foratura. Nella parte inferiore si possono inserire le informazioni legate alla analisi dei carichi. Nella sottoscheda ‘Parametri cerchiatura’ vengono gestite le informazioni strutturali. Nella sottoscheda ‘Cerchiatura imposta’ si può indicare la eventuale presenza di una cerchiatura esistente. Per aggiungere carichi all’elemento cliccare sul pulsante di aggiunta, selezionare la tipologia di carico e mettere le misure. Per confermare cliccare sul pulsante di elaborazione.

Calcolo parete Una volta definite le geometrie dello stato attuale e modificato si può effettuare il calcolo della parete cliccando sul relativo pulsante posto nella scheda ‘Riepilogo’ o ‘Dati parete’. Il software effettua il calcolo di rigidezze e resistenze e propone la maschera per l’inserimento delle eventuali cerchiature necessarie. I profilati vengono ordinati secondo il loro peso lineare.

Riepilogo finale Effettuato l’inserimento delle informazioni sui piedtritti e sull’architrave, il software provvede al calcolo dello stato modificato e alla produzione del report complessivo. A questo punto è sufficiente procedere con la stampa della relazione di calcolo.